Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Su ragazzi... la differenza ? di pochi euro... quale prendo, e soprattutto: perch??

- dotazione? Ricevente? Servi? Di che tipo?

- qualit??

- funzioni?

Ho sentito di qualche problemino di interferenze per la super... ? vero?

mi serve solo per uso automodellistico, e non particolarmente esasperato...

Ditemi un po' che sono indeciso!

Grazie!

:D

Inviato:

la differenza e' di pochi euro?

ma che dici!!!!

la super exez e' 516 euro a listino e la gemini 2 e' a 260 euro,

se questa e poca :blink:

col prezzo della exez te ne compri 2 di gemini no?

comunque....

la gemini utilizza la stessa ricevente ma ha le funzioni fondamentali per un automodellista e anche se e' della stessa fascia economica della hitec flash pro car presenta per esempio il potenziometro di regolazione rapida del freno durante la gara cosa che la flash non ha ma e' pur vero che la gemini costa circa 30 euro in piu'.

per quanto riguarda la exez credo che molte delle sue funzioni siano superflue per un neofita o uno che fa' gare tanto per divertirsi e che le vere peculiarita' di questa radio le possa sfruttare o meglio...possano essere utili solo ai pilotoni.

ciao

Inviato:
la differenza e' di pochi euro?

ma che dici!!!!

la super exez e' 516 euro a listino e la gemini 2 e' a 260 euro,

se questa e poca :blink:

col prezzo della exez te ne compri 2 di gemini no?

comunque....

la gemini utilizza la stessa ricevente ma ha le funzioni fondamentali per un automodellista e anche se e' della stessa fascia economica della hitec flash pro car presenta per esempio il potenziometro di regolazione rapida del freno durante la gara cosa che la flash non ha ma e' pur vero che la gemini costa circa 30 euro in piu'.

per quanto riguarda la exez credo che molte delle sue funzioni siano superflue per un neofita o uno che fa' gare tanto per divertirsi e che le vere peculiarita' di questa radio le possa sfruttare o meglio...possano essere utili solo ai pilotoni.

ciao

Toni??? Siamo un po' sprezzanti, per esser nuovi???

:P Scherzo...

Si trovano a pochi euro di differenza, 20, per l'esattezza.

Ripeto:

- i servi sono inclusi in entrambe? Gli stessi? 1 o 2?

- La ricevente ? proprio identica?

- Immagino che la exzes sia migliore, volevo solo sapere se ? tutta questione di computeristica (tiene 10 modelli) o anche di regolazioni e funzioni utile agli automodellisti

- queste "fuzioni per pilotoni" sarebbero?

Grazie comunque!

Inviato:

Ciao, io ho comprato la super exzes e' devo dire che va benissimo(mi tocco per scaramanzia)

Effettivamente molte funzioni sono superflue anche se fai gare.

Nella non dotazione a me hanno dato solo radio - ricevente - porta pile rx e tx -

Se la differenza e' veramente cosi' poca, io riprenderei la exzes.

Anche se vedo tanti che usano la gemini 2 e non hanno problemi.

Ma assicurati che ti diano anche dei servi, a me non sembra che siano compresi.

Inviato:
Ciao, io ho comprato la super exzes e' devo dire che va benissimo(mi tocco per scaramanzia)

Effettivamente molte funzioni sono superflue anche se fai gare.

Nella non dotazione a me hanno dato solo radio - ricevente - porta pile rx e tx -

Se la differenza e' veramente cosi' poca, io riprenderei la exzes.

Anche se vedo tanti che usano la gemini 2 e non hanno problemi.

Ma assicurati che ti diano anche dei servi, a me non sembra che siano compresi.

Grazie mille, Mailor, sei stato molto gentile!

Inviato:

scusa sauron,sono nuovo del forum ma non all'automodellismo...lo pratico da 16 anni e a livello agonistico da circa 4.

non posso entrare nei particolari della sanwa exez perche' non l'ho mai avuta ma so per certo che possiede la regolazione della angolazione degli stick per un migliore confort di guida .........e sicuramente altre cose che pero' non conosconello specifico in quanto appunto non la posseggo,se vuoi pero' altre informazioni vai sul sito della mantuamodel e sulla home page...sotto

troverai proprio questa radio e le sue spiegazioni.

per quanto riguarda il prezzo ho ragione io....da listino mantua se poi tu la acquisti di quelle di importazioni parallele hai ragione tu,ma attenzione che per l'assiatenza potresti avere dei problemini in quanto la mantua assiste solo exez da loro stessi importati e non di altre importazioni eh!!!!

ciao

Inviato:

Ho la super exes e va che e' na favola, io onestamente vado ad usare molte delle funzioni che ha, ma oltrettutto visto che la radio non la cambi spesso ho deciso per un modello ottimo. Regoli l'angolazione delle leve, hai una manopolina proprio sopra lo stick dello sterzo che ti consente di regolare l'angolo di sterzata senza arrovellarsi nei vari menu, hai una comoda levetta proprio dietro il telecomando con la quale puoi regolare il freno.

Sicuramente Ottima.

Inviato:

per rispondere a measlab.....praticamente la regolazione in corsa de? freno e' hai presente la rotellina che c'e' sopra all'angolo in alto della radio?ecco quello ti permette di aumentare la corsa del servo solo nel senso della frenata corrisponde alla stessa operazione che si fa nella flash entrando nel menu e modificando l'epa abbassando la leva del freno e modificando col trim destro,nella gemini 2 tutte queste cose sono molto piu' semplificate,difatti se apporti una midifica di settaggio nella flash dei poi entrare nei menu e poi salvare e spegnere invece nella gemini basta spegnere e riaccendere e tutto e' salvato e poi il display ha una veste grafica molto simile alla sorella maggiore e molto chiara da capire,poi gli stick sono per la guida degli automodelli e non come quelli della flash che sono troppo lunghi e devono necessariamente modificati,pero' la flash ha dalla sua la economicita' dei ricambi...esempio:

ricevente hitec quella nuova micro circa 50 euro mentre sanwa 100 euro proprio perche' e' uguale a quella della exez

coppia quarzi hitec 22 euro mentre quelli sanwa 36 euro.

l'unica cosa che mi ferma dal cambiare la mia flash per una gemini 2 e' proprio questo,i prezzi dei ricambi ma resta secondo me una delle migliori radio di medio mercato che ci sono attualmente.

ciao

Inviato:

no, non ho capito. io ho la gemini due ma non capisco questa rotella. tu intendi quella in alto a dx sopra allo stick dello sterzo? quella ? per il terzo canale non centra niente col freno

Inviato:

anch'io ti conisglerei la sanwa super exzes perch? la trovo pi? semplice da usare e con pi? regolazioni: il massimo!

Lo schermo gigante ti aiuta anche solo a vedere la posizione del trim... il che sicuramente non ? da superpilota :D ma ? comodo lo stesso!

Non escono i servi ma esce un'ottima ricevente, tra le + piccole al mondo, nella gemini non so.

Ciao

Inviato:

scusate :(

hai proprio ragione measlab e' come dici tu,oggi mi sono informato con un negoziante amico mio ed infatti la rotellina in alto a dxe' proprio l'ausiliario o 3? canale,scusate ancora :( ma ribadisco che io non posseggo questa radio e quello che so me lo hanno riferito altri ragazzi che c'e' l'hanno,per tutto il resto rimango aderente a cio' che ho detto.

ciao

Inviato:

Io ho la super exzes e va benissimo molte regolazioni ? vero che non le usi in gara ma sono utilissime quando sei in fase di montaggio del modello per fare il cenrtaggio dei servi e altre cose, l'unico neo ? che manca la trasmissione in pcm e il fail safe. Ma con le ultime riceventi risolvi anche questo.

Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...