toni Inviato: 14 Aprile 2004 Segnala Inviato: 14 Aprile 2004 che ne pensate di questi miei progetti di piste per rally? Citare
alf Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 niente male...complimenti! Anch'io ogni tanto faccio piccoli progetti di componenti per le auto... Citare
toni Inviato: 15 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 ciao alf a proposito di progettini .....conoscete qualcuno che realizza pezzi in ergal? pero' non solo telai ma anche altre cose con ergal 7075 e che non sia troppo esoso? ciao Citare
DanY Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 La prima non mi sembra adatta alle rally game il rettilineo e lungo e si arriva da un curvone gi? ad una buona velocit?, la terza sembra Codana. Citare
abarth Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 belle....anch'io mi diletto a inventarmi delle piste tutto con l'aiuto di autocad, cmq la terza assomiglia molto al tracciato che ? stato fatto a messina per la prima prova del camp italiano rally!!!ancora complimenti!!! Citare
Andry Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 Belle, ma io direi che la prima va meglio per 1/10 tuoring o 1/8 on, la seconda per il rally.. Citare
toni Inviato: 15 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 (modificato) hai proprio ragione abarth di fatti si rifa' al disegno di quella della 1? di italiano a messina ,i futuri gestori di questo impianto ,che penso proprio che si fara' a trapani,erano presenti come partecipanti e l'hanno gradita,cosi', siccome ero presente pure io ma da spettatore ,mi hanno consigliato di orientarmi su quella e di adattarlo allo spazio a nostra disposizione. per quanto riguarda gli altri erano i primi disegni ,erano buttati giu' ma hanno trovato contro le stesse osservazioni vostre eppure nella mia citta' si corre su un tracciato da macchine da pista montando un rapporto piu' lungo,certo quando si entra nel misto pare che non finisca mai proprio per il rapporto lungo ma vi assicuro che con la mia s4 a trapani percorro a manetta proprio un curvone e un rettilineo come quello della prima con il 14/53,tutto sta a regolare anche correttamente la lunghezza di scarico cosi' puoi avere un giusto compromesso spunto-allungo ciao Modificato 15 Aprile 2004 da toni Citare
meco Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 Complimentoni Toni!! Mi piacciono tutte quante veramente belle Citare
toni Inviato: 15 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 per rispondere ad andry: io vedrei per le on e le 1/10 una cosa simile ma con il rettilineo di almeno 45 mt. se no il cambio questi modelli che c'e' l'hanno a fare? e poi anche se hanno il cambio si possono cambiare i rapporti anche su queste cosi' da avere piu' allungo e poi la regolazione del cambio su puo' fare con prima a manetta per tutto il curvone e appena fuori seconda e via giu' tutto il rettilineo,non credete? ciao Citare
toni Inviato: 15 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 ti ho risposto su photo gallery ciao Citare
s@lvo Inviato: 15 Aprile 2004 Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 x toni...eri anche tu a messina? io sono stato l? a scattare foto tutta la domenica mattina. Ero nel curvone prima della chicane che immetteva nel rettilineo...dove c'era il commissario dalla "folle velocit? di reazione" Citare
toni Inviato: 15 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2004 si quella gran bestia con gli occhiali da sole...........ma che cavolo faceva dormiva!!!! ma ne vedesse una dico io se c'ero io a correre quando scendevo dal palchetto gli avrei dato due boffazze da farlo svegliare :mitra: :pistola: :muro: anche io sono stato a scattar foto ma spesso ero proprio di fronte a te accanto al capannone pmt e quando c'eranotempi morti ero al box mantua con lenzi,poldi,lodi,teghesi,degl'innocenti e tutta la cumarca di trapani. ciao Citare
abarth Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Inviato: 16 Aprile 2004 quindi la pista che verr? fatta a trapani sar? una permanente?...io sono di sr e anche noi stiamo cercando di costruire una pista!!!bhe tanti auguri per la vostra e quando sar? pronta faccelo sapere, e chiss? pu? darsi che verro a farmi un giro!!!ciuzzzzz Citare
alf Inviato: 16 Aprile 2004 Segnala Inviato: 16 Aprile 2004 x toni...io personalmente faccio i disegni da solo dei pezzi piani per la mia top speed, poi compro le lastre di ergal e le lavoro, avendo un p? di manualit?. Per i pezzi pi? complessi ? necessaria una macchina a controllo numerico, sicuramente non alla portata di tutte le officine meccaniche! Ti consiglio pertanto di girare sui siti internet e cercare i componenti gi? belli e pronti. Prova cmq a ricercare la parola Ergal nel motore di ricerca del forum, perch? qualcosa l'avevo letta. Ciao! Citare
toni Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2004 non esiste niente di bello pronto deltipo che cerco io ,si tratta di un trascinatore freno/corona scomponibile,in maniera tale che quandosi consuma il quadrotto delfreno io sostituisco solo quello e non tutto ilresto in quanto li ho progettati separati. ciao Citare
toni Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2004 e questi sono per spiegarmi meglio di che pezzo si tratta anche se sono bozze e senza misure Citare
toni Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2004 (modificato) e di quest'altra versione della pista che ne pensate? l'ho finita di modificare proprio ora si rifa' all'ultima che avevo postato ma ho modificato ancora la parte sinistra ciao Modificato 17 Aprile 2004 da toni Citare
toni Inviato: 16 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2004 (modificato) riscusate sto file proprio non vuole entrare Modificato 17 Aprile 2004 da toni Citare
toni Inviato: 18 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 18 Aprile 2004 ragazzi oggi l'hanno tracciata yaaaaauuuuh!!!! la mia creatura e' nata ,peccato che io non ero presente perche' lavoravo ma sono sicuro che il lavoro e' venuto bene perche' il futuro gestore,che ha effettuato il tracciamento,mi ha telefonato nel pomeriggio ed era entusiasta mi ha detto ce le misure a terra gli hanno coinciso perfettamente rispetto a quelle della carta e che non ho rubato il mio diploma di geometra ehhhh!!!! ciao Citare
toni Inviato: 20 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2004 picciotti ma non mi da nessuno un parere sul disegno definitivo che ho postato prima? capisco che l'hanno gia' tracciata ma e' ancora acerba e qualche correzione si potrebbe ancora fare. alcune foto del tracciamento le potete trovare a questo indirizzo: www.rcbazar.net Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.