Senzasuono Inviato: 22 Luglio 2008 Segnala Inviato: 22 Luglio 2008 sono contento x Beta2 che finalmente ha risolto il problema,ci vorrebbero i danni morali adesso io cmq ho sempre pagato con postapay e paypal fin'ora non ho mai riscontrato alcun problema(tocchiamo ferro)e speriamo che continuera' cosi',mi hanno sempre spedito con bartolini o SDA e mai avuto problemi,anche quando ho acquistato all'estero.. la cosa che non capisco e' come si puo' pensare che il pacco se lo fregano i postini?? scusate cerco di farvi capire il ragionamento,un postino quando vede questo bel pacco grosso dira'"mmmm chissa' cosa azz sara'"? ma mica si puo' mettere ad aprire il pacco x vedere se e' una cosa che gli serva pure a lui ma poi quante probabilita' ci sono di trovare un postino accanito di RC?? invece la cosa e' diversa per quanto riguarda all'aeroporto,prendiamo i facchini che prendono i bagagli dagli aerei e li mettono sul nastro trasportatore o viceversa,come hanno fatto vedere al TG,si mettono ad aprire le valigie,prendono videocamere,fotocamere e tutto quant'altro abbia un certo valore....poi richiudono tutto e per i poveri proprietari e' troppo tardi x accorgersi del fatto... Citare
bubka Inviato: 22 Luglio 2008 Segnala Inviato: 22 Luglio 2008 [quote name='beta2' post='816542' date='Jul 22 2008, 01:24 AM']Aggiornamento. Sarebbe da non crederci ma la radio mi ?, finalmente arrivata! E' andata cos?: dopo un lungo rapporto epistolare Rc Mart mi ha comunicato che aveva finalmente avuto il reso da Poste Italiane. Cos? il giorno 15 u.s., di pomeriggio, invitandomi a non preoccuparmi pi? di nulla, provvedeva ad una nuova spedizione a mezzo Fedex. Per un p? ho sperato di non dover aspettare altri 3 mesi. Ed invece la mattina del giorno 18 (incredibile!!) SDA gi? mi consegnava il pacco! Non credevo ai miei occhi! Cmq. tutto ? bene quel che finisce bene! La prox volta star? ben attento, almeno nelle spedizioni internazionali, ad evitare Poste Italiane! Brava Rc Mart Walter Pittiglio[/quote] Che bello che bello.....hO La RADIO NUOVA........ SEMBRA INCREDIBILE..... Abbiamo aspettato un bel po'....ma alla fine tutto ? bene quel che finisce bene......come ha detto il mio Papa'(beta2)qualche riga piu' sopra!!!! un saluto, AleBubka!!!!! Citare
deus Inviato: 23 Luglio 2008 Segnala Inviato: 23 Luglio 2008 Ciao, ? successo anche a me. La storia grosso modo ? identica, addirittura l'operatore giurava di avere davanti il fax spedito da me con la dichiarazione del valore, invece hanno poi rispedito il tutto per non averlo ricevuto. Se il vendotire ? onesto (e rc mart sembra di esserlo), ricever? il pacco con le spese di spedizione Italia-> Hong Kong. Quindi ti chieder? il rimborso di tali spese + il costo del nuovo invio Hong Kong -> Italia (Poste Italiane mica rispedisce gratis il pacco). Se paghi tali spese di spedizione il pacco ti verr? rispedito nuovamente (fai spedizione con corriere cos? eviti poste italiane ma becchi sicoramente gli oneri doganali). almeno, questo ? il mio caso. ciao e buona fortuna. Paolo Citare
mulocar Inviato: 23 Luglio 2008 Segnala Inviato: 23 Luglio 2008 [quote name='mulocar' post='816562' date='Jul 22 2008, 08:27 AM'][b][u][font="Comic Sans MS"][size=4][color="#ff0000"]certo non e il massimo il servizio....per? delle volte stupisce.arriva prima del solito........grazie alla fortuna ho fatto tante compravendite..fino ad ora mi ? andata sempre bene [/color][/size][/font][/u][/b][/quote] [b][u][font="Comic Sans MS"][size=5][color="#0000ff"]1 cosa volevo dire,che il celere3 non ? mai stato celere3.....si fregano sempre 1 giorno...... [/color][/size][/font][/u][/b] Citare
miniracincar Inviato: 23 Luglio 2008 Segnala Inviato: 23 Luglio 2008 [quote name='beta2' post='809795' date='Jul 9 2008, 02:19 AM']In breve la mia disavventura. il 21 aprile ordino su RC Mart una Sanwa superexzes plus con due moduli 2,4 e due servi wrx. Pagamento a mezzo Pay Pal. Opto (e qui commetto il mio unico errore) per un pacco ordinario, comunque tracciato. Il giorno 24 aprile Rc Mart mi comunica l'avvenuta spedizione con tanto di barcode (per la relativa tracciabilit?). Il giorno 20 maggio ricevo una raccomandata da Poste Italiane datata 30 aprile (20 gg per una raccomandata!) dove mi si comunica che il mio pacco si trova in dogana a Milano: devo rispedire un modulo debitamente compilato per lo sdoganamento. Lo stesso giorno 20 maggio adempio al mio obbligo e rimetto tutto a mezzo fax a Poste Italiane. Il giorno 28 maggio, dove varie telefonate, Poste Italiane mi comunica che (testuali parole dell'addetto) ha una buona notizia per me: il pacco ? stato sdoganato e mi ? stato spedito. Aspetto una settimana ma non arriva nulla. Telefono al numero verde e, numero di barcode alla mano, mi dicono di stare tranquillo: il pacco arriver?. Passano altri giorni e scrivo al servizio clienti di Poste Italiane protestando vivacemente per l'inefficienza del servizio: dopo circa un mese e mezzo del mio pacco ancora nulla! Dopo due giorni circa dalla mia lettera una bella e suadente voce femminile di Poste Italiane mi comunica l'amara sorpresa: il mio pacco ? stato rispedito, il giorno 30 maggio, senza una plausibile ragione, al mittente!!!! Mi si precisa che ho commesso un errore grave: non dovevo rivolgermi al numero verde riportato sul foglio relativo allo sdoganamento ma al numero verde del servizio clienti di Poste Italiane. Inoltre avevo aspettato troppo tempo prima di intervenire. Dico: questa ? matta! Innanzitutto io mi sono rivolto al numero verde indicatomi da Poste Italiane (non vedo come avrei dovuto sapere di rivolgermi all'altro!). E poi non capisco il mio intervento in ritardo se il giorno 28 maggio mi viene comunicato che mi ? stato spedito il pacco che, invece, il giorno 30 viene inspiegabilmente, rispedito al mittente. Chiedo di parlare con un responsabile ma non ? possibile: l'unica persona che pu? fare qualcosa ? il mittente originario del pacco! Ossia mi devo rivolgere a Rc Mart. La quale, da me contattata, mi risponde che, seppur dispiaciuta di quanto accadutomi, non pu? far nulla in quanto non ha ricevuto nessun reso. E il peggio deve ancora venire: Poste Italiane chiude il contenzioso da me aperto, anche con l'attribuzione di un numero di pratica, con la seguente dicitura: "Caso risolto". Avete capito bene: per Poste Italiane il caso ? risolto con la spedizione, anche se per un loro mero errore, del pacco al mittente! E i miei soldi? Semplicemente ...persi, anche perch? Pay Pal, che tanto pubblicizza il suo servizio ma che, a mio modesto avviso, analogamente a quello offerto da Poste Italiane, non serve ad un c....avolo, mi comunica che il mio caso non rientra fra quelli rimborsabili dalla loro assicurazione!! E non possono farci nulla. A questo punto, Poste Italiane mi consiglia di chiedere al mittente di aprire un contenzioso. Figuriamoci se Rc Mart, con sede ad Hong Kong (e non dietro l'angolo!), apre un contenzioso con Poste Italiane per un pacco di cui non ha mai avuto il reso. Morale della favola, in barba a tutto quanto di bello si dice sulla globalizzazione dei mercati, funziona cos?: in Poste Italiane vi ? qualche BASTARDO di addetto che ruba la merce (specie se trattasi di componenti elettronici acquistati, per giunta e per fessaggine di gente come me, con pacco ordinario) per rivenderla. Tanto rimane impunito poich? lui, il BASTARDO, dichiara che, per errore, l'ha rispedita al mittente! Tanto, Signori miei, non c'? verso di ..controllare. Tantomeno, n? io n? altri, possiamo permetterci di andare ad Hong Kong a tentare di recuperare una radio che non ? mai stata rispedita al mittente! Mi piacerebbe davvero parlarne con Responsabile in Poste Italiane: magari non mi risolve il problema ma mi permetterebbe di gridargli in faccia tutta la mia ...rabbia! Spero che questo serva d'esperienza ad altri. Ciao a tutti. Walter Pittiglio[/quote] Si rasenta il ridicolo ma non ? l'unico episodio e mi spiego meglio un bel giorno acquisto un biglietto di trenitalia eurostar con partenza Napoli - Milano arrivo previsto 14,00 stesso giorno con partenza ore 8,00 ...... per una inspiegabile e mai nota motivazione il treno ? stato soppresso con evidenti disagi per i passeggeri che avendo lo stesso biglietto devono dirottarsi su altri treni chiaramente ed evidentemente strapieni ......... dopo migliaia di disavventure arrivo a milano alle ore 22.00 stesso giorno mi reco allo sportello dei reclami e rimborsi per inoltrare la domanda di rimborso del supplemento rapido e mi viene detto che il supplemento non ? rimborsabile in quanto il treno non ? mai partito.......... Senti me rivolgiti a "mi manda rai tre" Citare
Stormracer II Inviato: 31 Luglio 2008 Segnala Inviato: 31 Luglio 2008 ottimo...io non ho avuto problemi...pacco arrivato in 7 giorni! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.