Vai al contenuto

Ishima M1.0RR


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti
Girovagando nel web ho trovato questo buggy della Ishima Racing [url="http://www.ishimaracing.com/sneakrr.html"]http://www.ishimaracing.com/sneakrr.html[/url]
Solo che non sono riuscito a trovare uno straccio di recensione (in italiano) l'unica cosa che ho visto e' che il progettista e' lo stesso della GS CL1, Claude Lachat.
Bhe' che dire......a me piace molto :wub: pero' mi piacerebbe sapere chi la importa <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo fatta vedere su True Model nel reportage di Norimberga... in breve, ovvio. Poi, se in Italia non c'? nessuno che la distribuisce a livello ufficiale o che si fa vivo ufficialmente con noi... sapevo anche di accordi ce si volevano prendere a Norimberga con un serio nome italiano ma mi sa che sono saltati per via del prezzo eccessivo di base. Ma siamo sempre l?, ora non ci sono nomi certi, l'andare a prenderne una, farvela vedere su pi? pagine, creare aspettative e poi non sapervi dire con certezza chi ? l'azienda che la distribuisce seriamente... preferisco lasciarla da parte, di cantinari ce ne sono gi? troppi, dargli anche una mano esponendola sulla mia rivista per fargli fare affari in nero mi sembra davvero troppo. Arrivano a dirci "le mando il modello, me lo mette sul giornale che poi, se funziona e lo richiedono, apro la partita iva e lo vendo?"... Veri imprenditori, eh? E' un peccato, la vostra-mia curiosit? meriterebbe pagine di modelli da tutto il mondo, ma voglio poter dare tutte le indicazioni possibile, non solo tecniche, incluse quelle di chi la distribuisce in Italia, e proprio qui casca il discorso... c'? molta approsimazione in troppi casi, il distributore di ieri ? diverso da quello di oggi anche per marchi straconosciuti, figurarsi per quelli nuovi, meglio lasciar perdere che puntare riflettori su cose poche definite...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marioischia86' post='804433' date='Jun 30 2008, 09:19 AM']DA OTTOBRE PER QUESTA CASA CI SARANNO MOLTE NOVITA'. LA VEDRETE IN TUTTI I NEGOZI
LA MACCHINA CMQ NN E' SOLO BELLA
:applauso::applauso::applauso::applauso:[/quote]

Solo una considerazione personale: a vederla in tutti i negozi faremo un p? di fatica pur se con molte novit?.
E ancora pi? fatica faranno i negozianti a venderla se aspettano ottobre... Non vorrei ti sfuggisse che a ottobre finisce la gestazione di K e M.
E altri modelli, dopo che usciranno sul mercato loro, NON se ne venderanno pi?... (previsione fin troppo facile).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marioischia86' post='804554' date='Jun 30 2008, 12:04 PM']CARO RIVETTONE
NON CREDO CHE SI ACQUISTINO SOLO KYOSHO E MUGEN COME VEDI CI SONO MARCHI CHE NN HANNO UNA LUNGA STORIA COME XRAY,LOSI CHE STANNO SPOPOLANDO IN TUTTO IL MONDO. CMQ VEDREMO......[/quote]

Beh... dopo questa affermazione mi dileguo... Giusto un paio di appunti...

LOSI ha una storia che manco ti immagini; se non la conosci non puoi dire che non l'abbia. E' stata fondata nel 1988: vedi tu.
Svariate volte Campione del Mondo... Depositaria del "ranch" dove sono cresciuti talenti incredibili come Kinwald, Steenari, Drake, Francis e tralascio qualche world champ...

XRAY ? relativamente giovane (parliamo del 2000) ma ha Know-How costruttivo di un paio di decenni come OEM Serpent (HUDY)... In pi? parliamo di campionati europei e nazionali vinti... Roba di prima qualit? finalizzata alla soddisfazione del cliente.

Ora... se vogliamo fare delle "affermazioni propagandistiche" posso anche essere d'accordo. Basterebbe dirlo.
Quando vedr? un progetto cinese "originale" allora prender? in considerazione l'articolo. La Ishima al momento NON lo ? cos? come non lo sono la OCM, la Nanda e milioni di modelli derivati dai pi? famosi.

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' da quel poco che ho capito e' stata disegnata da zero, poi e' normale che un po' ci si copi .....lo fanno anche con le caldaie e i cellulari :D
cmq l'ho trovata qui [url="http://www.der-schweighofer.at/artikel/74314/ishima_rave_m1.0rr_buggy_1-8_competition_ohne_rc"]http://www.der-schweighofer.at/artikel/743...etition_ohne_rc[/url]
il prezzo non mi sembra esageratissimo........vedremo quando e se arrivera' in italia cosa ci ladreranno su <_<

Modificato da Casco Nero
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rivettone' post='804596' date='Jun 30 2008, 12:55 PM'][quote name='marioischia86' post='804554' date='Jun 30 2008, 12:04 PM']CARO RIVETTONE
NON CREDO CHE SI ACQUISTINO SOLO KYOSHO E MUGEN COME VEDI CI SONO MARCHI CHE NN HANNO UNA LUNGA STORIA COME XRAY,LOSI CHE STANNO SPOPOLANDO IN TUTTO IL MONDO. CMQ VEDREMO......[/quote]

Beh... dopo questa affermazione mi dileguo... Giusto un paio di appunti...

LOSI ha una storia che manco ti immagini; se non la conosci non puoi dire che non l'abbia. E' stata fondata nel 1988: vedi tu.
Svariate volte Campione del Mondo... Depositaria del "ranch" dove sono cresciuti talenti incredibili come Kinwald, Steenari, Drake, Francis e tralascio qualche world champ...

XRAY ? relativamente giovane (parliamo del 2000) ma ha Know-How costruttivo di un paio di decenni come OEM Serpent (HUDY)... In pi? parliamo di campionati europei e nazionali vinti... Roba di prima qualit? finalizzata alla soddisfazione del cliente.

Ora... se vogliamo fare delle "affermazioni propagandistiche" posso anche essere d'accordo. Basterebbe dirlo.
Quando vedr? un progetto cinese "originale" allora prender? in considerazione l'articolo. La Ishima al momento NON lo ? cos? come non lo sono la OCM, la Nanda e milioni di modelli derivati dai pi? famosi.

Ciao.
[/quote]

Allora caro rivettone , io non faccio nessun discorso propagandistico
Cmq dico che le case su citate hanno storia relativamente breve in confronto alla Kyosho e Mugen
Poi la storia dei loro costruttori ? altra cosa, anche Claude Lachat ha una lunga storia ma nn per questo la Ishima ? famosissima o Sbaglio?????????? e l'apertura di qst topic lo dimostra
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Casco Nero' post='804615' date='Jun 30 2008, 01:08 PM']Bhe' da quel poco che ho capito e' stata disegnata da zero, poi e' normale che un po' ci si copi .....lo fanno anche con le caldaie e i cellulari :D
cmq l'ho trovata qui [url="http://www.der-schweighofer.at/artikel/74314/ishima_rave_m1.0rr_buggy_1-8_competition_ohne_rc"]http://www.der-schweighofer.at/artikel/743...etition_ohne_rc[/url]
il prezzo non mi sembra esageratissimo........vedremo quando e se arrivera' in italia cosa ci ladreranno su <_<[/quote]

Credo che tu abbia le idee un p? confuse... almeno sui modelli. Sulle caldaie e sui cellulari non discuto perch? non conosco...

Questo ? il link all'importatore italiano del modello, diciamo cos?, "originale" ovvero la Piktor Rush2. Mi sembra "simile" a quella da te richiesta. Dire che ? progettata da zero mi sembra un p? una corbelleria... Ma ci st? tutto... :ph34r:

[url="http://www.modellismofioroni.it/italiano/articoli.asp?cla=21&gru=2102"]Rush2[/url]

Se vuoi vederla meglio nel dettaglio...

[url="http://www.rcmag.com/reviews/categorie/tt18/rush2/piktorkit/piktorkit.htm"]Rush2[/url]

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marioischia86' post='804628' date='Jun 30 2008, 01:18 PM']Allora caro rivettone , io non faccio nessun discorso propagandistico
Cmq dico che le case su citate hanno storia relativamente breve in confronto alla Kyosho e Mugen
Poi la storia dei loro costruttori ? altra cosa, anche Claude Lachat ha una lunga storia ma nn per questo la Ishima ? famosissima o Sbaglio?????????? e l'apertura di qst topic lo dimostra[/quote]

Libero di pensare come meglio credi... Kyosho ? un colosso di proporzioni bibliche e di radici profonde. Mugen al confronto ? un "topolino" dalla storia molto pi? recente essendo nata nel 1989. Purtroppo la gente parla, o meglio digita, solo perch? le tastiere costano poco.

Cosa sia la Ishima lo dobbiamo ancora scoprire; gioved? la vedr? all'opera. Se v? almeno quanto la sua progenitrice (leggi sopra l'altro post) potrebbe anche essere un modello competitivo ma cmq lontano da quegli standard che hai nominato. E soprattutto NON offre quel rapporto economico cos? favorevole come ci si aspetterebbe. Almeno secondo me.

Saluti.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rivettone' post='804648' date='Jun 30 2008, 01:28 PM'][quote name='marioischia86' post='804628' date='Jun 30 2008, 01:18 PM']Allora caro rivettone , io non faccio nessun discorso propagandistico
Cmq dico che le case su citate hanno storia relativamente breve in confronto alla Kyosho e Mugen
Poi la storia dei loro costruttori ? altra cosa, anche Claude Lachat ha una lunga storia ma nn per questo la Ishima ? famosissima o Sbaglio?????????? e l'apertura di qst topic lo dimostra[/quote]

Libero di pensare come meglio credi... Kyosho ? un colosso di proporzioni bibliche e di radici profonde. Mugen al confronto ? un "topolino" dalla storia molto pi? recente essendo nata nel 1989. Purtroppo la gente parla, o meglio digita, solo perch? le tastiere costano poco.

Cosa sia la Ishima lo dobbiamo ancora scoprire; gioved? la vedr? all'opera. Se v? almeno quanto la sua progenitrice (leggi sopra l'altro post) potrebbe anche essere un modello competitivo ma cmq lontano da quegli standard che hai nominato. E soprattutto NON offre quel rapporto economico cos? favorevole come ci si aspetterebbe. Almeno secondo me.

Saluti.
[/quote]

Rivettone io sto facendo soltando un discorso e nn mi sto permettendo di dire la gente scrive perche le tastiere costano poco o altre cose del genere, comunque la Ishima nasce come auto per piloti esperti e quindi il prezzo mi sembra il giusto.
Poi che la Mugen al giorno d'oggi sia un topolino bhe anche io avrei qlk da ridire. Per finire la cosa bella del modellismo ? che ognuno ? libero di pensarla come vuole, un po come la vita
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...