daniele111 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 sono nuovo del forum, sono rimasto colpito dalla professionalit? e dalla esperienza di molti utenti, visto ke mi affaccio adesso al mondo del modellismo mi sarete di grande aiuto e sar? un piacere parlare kn tutti voi. ho preso per iniziare una kyosho fxx scala 1:10, che dite va bene per iniziare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marioischia86 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 [quote name='daniele111' post='802809' date='Jun 26 2008, 07:14 PM']sono nuovo del forum, sono rimasto colpito dalla professionalit? e dalla esperienza di molti utenti, visto ke mi affaccio adesso al mondo del modellismo mi sarete di grande aiuto e sar? un piacere parlare kn tutti voi. ho preso per iniziare una kyosho fxx scala 1:10, che dite va bene per iniziare?[/quote] Ciao Daniele tutte le macchine sn buone per iniziare l'importante ? farti prendere dalla passione e nn buttare soldi a comprare la migliore macchina solo perke ce l'hanno tutti o perke viene un commerciante vicino e dice che la tua macchina nn ? buona. Un consiglio spassionato consuma litri e litri di benzina, quando avrai fatto pratica con le dita allora li ? il momento di comprare un bel cancello nuovo. Ciao Mario Razzano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 ciao e benvenuto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 benvenuto!!! diciamo che ogni macchina va bene per iniziare (beh, non le GIG del super!) per? se ce lo chiedevi prima potevamo darti qualche suggerimento, non sulla marca, ma sull'approccio ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XANDER Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele111 Inviato: 27 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 grazie del benvenuto, non ho chiesto consigli prima perch? la macchina ? stato un gradito regalo della mia ragazza per la laurea, le osservavo da un p? di tempo e lei ha deciso di regalarmela, ci sto smanettando su un bel p? adesso per imparare bene a sfruttarla, per ora mi limito alle cose semplici, del tipo giro in tondo, allunghi(non troppo veloci che ho paura di far danno lol) per? la cosa mi prende parecchio, le ho sempre guardate con interesse ultimamente crescente. la prima domanda tecnica vera che vi faccio ? quando la metto via dopo averla usata che precauzioni devo prendere? l ho vuotata dalla miscela basta o come leggevo in internet devo pulire tutto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armandomastro Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 ciao e benvenuto cmq che dirti...togli la miscela dal serbatoio..dai una bella soffiata con aria compressa...e via..certo non farla stare troppo ferma eh...ciao e un saluto.. Armando Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marioischia86 Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 DANIELE LA DOVRESTI PULIRE UN POCHINO LA MACCHINA E IL MOTORE OLTRE A ESSER VUOTATO DI BENZA DEVE ESSERE OLEATO CON UN PO' DI AFTER RUN SE PROPRIO NN VUOI METTERCI LE MANI VICINO, PER FARLO RIEMPI IL CARBURATORE DI AFTER E FAI GIRARE UN PO SULLA CASSETTA SENZA CANDELA. POI PULISCI SEMPRE IL FILTRO ARIA. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele111 Inviato: 27 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 grazie, oggi prendo l'after run e ferma per pi? di 24 ore sn certo ke nn la far? stare!!!! sn felice come quando da bambino mi hanno regalato la mega drive. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 la pulizia deve essere obbligatoria,quando giri poco dai una spruzzata di compresore,magari un p? di WD40,svuoti il serbatoio e metti l'after run,ma anche l'olio singer va bene. Quando giri molto ,e la macchina diventa praticamente inguardabile ,dal punto di vista della pulizia ,li c'? da fare la vera manutenzione,ovvero smonti completamente la macchina e separi i pezzi in metallo da quelli in plastica. Per le plastiche fai un bagno caldo di acqua e svelto, per i pezzi in metallo pasi un panno leggermente bagnato con lo sgrassatore.Controlli che gli ammortizzatori scorrano bene, e controlli anche la scorrevolezza dei cuscinetti. se qualche cuscinetto non va come dovrebbe li sgabbi e li metti in un bagno di olio singer. il motore non smontarlo mai fai una spruzzata di wd40 e poi passaci il compressore tappando sempre l'aspirazione del carburatore e lo scarico. rimonti il tutto facendo molta attenzione alle misure (prendile prima di smontare con un calibro) degli uniball dei barilotti per ricreare il set up di scatola, controlli che la macchina scorra come si deve ,che le viti siano ben strette. fatto questo avrai praticamente una machina perfetta da ogni punto di vista. Quando vado in pista a casa faccio sempre questa operazione. ciao e benvenuto in questa grande famiglia di MINKIONI Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele111 Inviato: 27 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 [quote name='davidebig' post='803204' date='Jun 27 2008, 12:28 PM']la pulizia deve essere obbligatoria,quando giri poco dai una spruzzata di compresore,magari un p? di WD40,svuoti il serbatoio e metti l'after run,ma anche l'olio singer va bene. Quando giri molto ,e la macchina diventa praticamente inguardabile ,dal punto di vista della pulizia ,li c'? da fare la vera manutenzione,ovvero smonti completamente la macchina e separi i pezzi in metallo da quelli in plastica. Per le plastiche fai un bagno caldo di acqua e svelto, per i pezzi in metallo pasi un panno leggermente bagnato con lo sgrassatore.Controlli che gli ammortizzatori scorrano bene, e controlli anche la scorrevolezza dei cuscinetti. se qualche cuscinetto non va come dovrebbe li sgabbi e li metti in un bagno di olio singer. il motore non smontarlo mai fai una spruzzata di wd40 e poi passaci il compressore tappando sempre l'aspirazione del carburatore e lo scarico. rimonti il tutto facendo molta attenzione alle misure (prendile prima di smontare con un calibro) degli uniball dei barilotti per ricreare il set up di scatola, controlli che la macchina scorra come si deve ,che le viti siano ben strette. fatto questo avrai praticamente una machina perfetta da ogni punto di vista. Quando vado in pista a casa faccio sempre questa operazione. ciao e benvenuto in questa grande famiglia di MINKIONI [/quote] grazie mille delle dritte!!! sn felice di far parte di questo gruppo, la mia makkina ringrazia, kosi nn soffrir? tropp nelle mani di un inesperto completo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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