yago Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 Ciao a tutti, chiedo un consiglio a tutti voi, vorrei aprire un'attivit? nella frazione dove abito, circa 5000 abitanti, diciamo che ho un locale disponibile sotto casa sui 200mq, Nella frazione ci sono gi?: 2 bar, 2 alimentari, un'edicola, una pasticceria, un panetteria. Pensavo a una cartoleria.. avete delle idee? Citare
il-gufo Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 [quote name='yago' post='800242' date='Jun 23 2008, 06:22 PM']Ciao a tutti, chiedo un consiglio a tutti voi, vorrei aprire un'attivit? nella frazione dove abito, circa 5000 abitanti, diciamo che ho un locale disponibile sotto casa sui 200mq, Nella frazione ci sono gi?: 2 bar, 2 alimentari, un'edicola, una pasticceria, un panetteria. Pensavo a una cartoleria.. avete delle idee?[/quote]apri un bordello! Citare
michelecordella Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 ma al sud si apre un attivit? a caso???? dicci almeno che esperienze hai....... saresti capace di fare il barbiere??? l'orafo??? altrimenti vai in germania e fai quello che ti ha detto il il-gufo......... Citare
yago Inviato: 23 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 ma perch?, per vendere carta igienica devo avere esperienze di culi? a parte gli scherzi.. sono un perito informatico con qualche anno di esperienza nella vendita e riparazione pc, ma non credo che ci sia il bacino d'utenza per aprire un negozio del genere, ma per una cartoleria che nozioni devi avere? Citare
michelecordella Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 non ci siamo capiti, forse mi sono spiegato male..... non ho detto che devi avere esperienze per aprire un negozio "generico", volevo dire che sarebbe meglio sfruttare le capacit? maturate precedentemente....... visto che conosci i pc potresti buttarti in quel mondo, ovviamente non posso dirti se avr? successo o no, lo puoi sapere solo tu. metti su na fioreria, na cartoleria, tabacchino + giornali, pizza express, casa del bottone, studio radilogico privato con risonanza magnetica articolare e mi chiami cos? facciamo i milioni! Citare
Merlino Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 [quote name='yago' post='800242' date='Jun 23 2008, 06:22 PM']Ciao a tutti, chiedo un consiglio a tutti voi, vorrei aprire un'attivit? nella frazione dove abito, circa 5000 abitanti, diciamo che ho un locale disponibile sotto casa sui 200mq, Nella frazione ci sono gi?: 2 bar, 2 alimentari, un'edicola, una pasticceria, un panetteria. Pensavo a una cartoleria.. avete delle idee?[/quote] Io ti consiglierei di aprire un bel localino tipo una birreria, un pub o qualcosa di simile. Tieni conto che i locali mangerecci non vanno mai in fallimento (a meno che non ce lo porti tu........). Ti fai aiutare da tre/quattro "belle" ragazze che servono ai tavoli.......... e il gioco ? fatto. Massimo Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 (modificato) [quote name='oriones' post='800594' date='Jun 24 2008, 09:08 AM']Io ti consiglierei di aprire un bel localino tipo una birreria, un pub o qualcosa di simile. Tieni conto che i locali mangerecci non vanno mai in fallimento (a meno che non ce lo porti tu........). Ti fai aiutare da tre/quattro "belle" ragazze che servono ai tavoli.......... e il gioco ? fatto. Massimo[/quote] Ecco, un bordello, appunto .... Modificato 24 Giugno 2008 da poffarbacco Citare
CINGOLATO Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 [quote name='yago' post='800279' date='Jun 23 2008, 07:15 PM'] ma perch?, per vendere carta igienica devo avere esperienze di culi? a parte gli scherzi.. sono un perito informatico con qualche anno di esperienza nella vendita e riparazione pc, ma non credo che ci sia il bacino d'utenza per aprire un negozio del genere, ma per una cartoleria che nozioni devi avere?[/quote] cartoleria? lascia stare!!! Per vendere TANTO ed essere competitivo dovresti rincarare i prezzi di pochissimo e sulla carta non c'? molto da guadagnare (te l'assicuro),anche perch? i quaderni/lepenne/ le gomme /ecc vengono venduti ormai anche dai supermercati e dai grandi magazzini, quindi.....concorrenza spietata per una piccola attivit?!!! apriti una birreria SERIA e vedrai che andr? bene!!! Citare
KlemyJack Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 Apri una spesa ONLINE, la gente ti telefona, ti dice mi servono quattro uova, un petto di tacchino e due panini e glieli recapiti a casa... i 200 metri li usi per fare met? magazzino e met? una bella pista per bambini (se ce ne sono) cos? vengono a giocare, magari gratis o a 10 euro l'ora e poi gli vendi patatine e bibite........... Citare
michelecordella Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 [quote name='KlemyJack' post='800824' date='Jun 24 2008, 01:31 PM']Apri una spesa ONLINE, la gente ti telefona, ti dice mi servono quattro uova, un petto di tacchino e due panini e glieli recapiti a casa... i 200 metri li usi per fare met? magazzino e met? una bella pista per bambini (se ce ne sono) cos? vengono a giocare, magari gratis o a 10 euro l'ora e poi gli vendi patatine e bibite...........[/quote] spesa online ma non di alimentari..... ce ne sono gi? 2 in paese......... mettiti a vendere fiori! sai le semenze che si comprano via web???!!!! Citare
sanp2005 Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 affitta il locale ad altri e comprati un furgone e fai il porchettaro Citare
yago Inviato: 24 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 [quote name='CINGOLATO' post='800704' date='Jun 24 2008, 11:21 AM'][quote name='yago' post='800279' date='Jun 23 2008, 07:15 PM'] ma perch?, per vendere carta igienica devo avere esperienze di culi? a parte gli scherzi.. sono un perito informatico con qualche anno di esperienza nella vendita e riparazione pc, ma non credo che ci sia il bacino d'utenza per aprire un negozio del genere, ma per una cartoleria che nozioni devi avere?[/quote] cartoleria? lascia stare!!! Per vendere TANTO ed essere competitivo dovresti rincarare i prezzi di pochissimo e sulla carta non c'? molto da guadagnare (te l'assicuro),anche perch? i quaderni/lepenne/ le gomme /ecc vengono venduti ormai anche dai supermercati e dai grandi magazzini, quindi.....concorrenza spietata per una piccola attivit?!!! apriti una birreria SERIA e vedrai che andr? bene!!! [/quote] Io pensavo a una cartoleria pi? per un servizio di fotocopie, fax, stampe a colori, e magari qualche lavoretto di grafica. Certo, la gente che deve comprare i quaderni per tutto l'anno ai figli v? nei grandi magazzini, ma punterei pi? su tutti quegli articoli che uno preferisce pagare poco di pi? sotto casa piuttosto che fare km per andare in citt? Citare
yago Inviato: 24 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 [quote name='michelecordella' post='800855' date='Jun 24 2008, 02:19 PM'][quote name='KlemyJack' post='800824' date='Jun 24 2008, 01:31 PM']Apri una spesa ONLINE, la gente ti telefona, ti dice mi servono quattro uova, un petto di tacchino e due panini e glieli recapiti a casa... i 200 metri li usi per fare met? magazzino e met? una bella pista per bambini (se ce ne sono) cos? vengono a giocare, magari gratis o a 10 euro l'ora e poi gli vendi patatine e bibite...........[/quote] spesa online ma non di alimentari..... ce ne sono gi? 2 in paese......... mettiti a vendere fiori! sai le semenze che si comprano via web???!!!! [/quote] Non male come idea!! Citare
michelecordella Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 [quote name='sanp2005' post='800878' date='Jun 24 2008, 02:42 PM']affitta il locale ad altri e comprati un furgone e fai il porchettaro [/quote] Citare
il-gufo Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 trova una bella attivit? lucrosa ed aprila di notte.... un buon piede di porco dovrebbe bastare..... Citare
yago Inviato: 24 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 [quote name='il-gufo' post='800266' date='Jun 23 2008, 06:55 PM']apri un bordello! [/quote] [quote name='il-gufo' post='800979' date='Jun 24 2008, 04:22 PM']trova una bella attivit? lucrosa ed aprila di notte.... un buon piede di porco dovrebbe bastare..... [/quote] Vedo che stai prendendo la mira.. ma prima o poi son sicuro che la spari giusta.. Citare
maffem Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 beh allora io dividerei i 200 mq in 10 stanze da 20 mq poi assolderei 13 belle ragazze disponibili a tutto poi lo chiamerei centro massaggi se viene una donna gli fai un massaggio e glie lo fai male cosi nn torna se viene un uomo gli fai un bel "massaggio" di quelli seri e vedrai che il cliente sara fidelizzato secondo me dopo un mese ti ritrovi con almeno 150 appuntamenti al giorno e a 50 euro a "massaggio" fanno 7.500 euri quasi puliti al giorno che al mese sarebbero 165000 euri ne dai 4500 a ragazza che ti aiuta te ne rimangono 100000 per te hai quali devi sottrarre le spese per le pulizie e la lavanderia ma credo che dovresti sopravvivere benaccio che ne dici? Citare
mulocar Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Inviato: 25 Giugno 2008 [quote name='yago' post='800993' date='Jun 24 2008, 04:39 PM'][quote name='il-gufo' post='800266' date='Jun 23 2008, 06:55 PM']apri un bordello! [/quote] [quote name='il-gufo' post='800979' date='Jun 24 2008, 04:22 PM']trova una bella attivit? lucrosa ed aprila di notte.... un buon piede di porco dovrebbe bastare..... [/quote] Vedo che stai prendendo la mira.. ma prima o poi son sicuro che la spari giusta.. [/quote] faresti un sacco di soldi al mio paeseeeeee Citare
KlemyJack Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Inviato: 25 Giugno 2008 [quote name='michelecordella' post='800855' date='Jun 24 2008, 02:19 PM'][quote name='KlemyJack' post='800824' date='Jun 24 2008, 01:31 PM']Apri una spesa ONLINE, la gente ti telefona, ti dice mi servono quattro uova, un petto di tacchino e due panini e glieli recapiti a casa... i 200 metri li usi per fare met? magazzino e met? una bella pista per bambini (se ce ne sono) cos? vengono a giocare, magari gratis o a 10 euro l'ora e poi gli vendi patatine e bibite...........[/quote] spesa online ma non di alimentari..... ce ne sono gi? 2 in paese......... mettiti a vendere fiori! sai le semenze che si comprano via web???!!!! [/quote] intendevo proprio di alimentari, con consegna dal produttore al consumatore diretto, paghi un po di pi? il produttore, il consumatore paga un po meno la spesa e tieni una piccola differenza per la distribuzione, ? quello che ora va per la maggiore........ per il punto vendita basta un piccolo capannone oppure un bel camion.... Citare
KlemyJack Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Inviato: 25 Giugno 2008 [quote name='michelecordella' post='800855' date='Jun 24 2008, 02:19 PM'][quote name='KlemyJack' post='800824' date='Jun 24 2008, 01:31 PM']Apri una spesa ONLINE, la gente ti telefona, ti dice mi servono quattro uova, un petto di tacchino e due panini e glieli recapiti a casa... i 200 metri li usi per fare met? magazzino e met? una bella pista per bambini (se ce ne sono) cos? vengono a giocare, magari gratis o a 10 euro l'ora e poi gli vendi patatine e bibite...........[/quote] spesa online ma non di alimentari..... ce ne sono gi? 2 in paese......... mettiti a vendere fiori! sai le semenze che si comprano via web???!!!! [/quote] intendevo proprio di alimentari, con consegna dal produttore al consumatore diretto, paghi un po di pi? il produttore, il consumatore paga un po meno la spesa e tieni una piccola differenza per la distribuzione, ? quello che ora va per la maggiore........ per il punto vendita basta un piccolo capannone oppure un bel camion.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.