Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

SALVE RAGAZZI, HO RECENTEMENTE MONTATO QUESTO MOTORE E DOPO AVER FATTO IL RODAGGIO HO INCOMINCIATO A GIRARE COME SI DEVE....

HO QUALCHE DUBBIO PERO' CHE VORREI CHIARIRE CON QUALCUNO CHE LO HA USATO O CHE NE E' A CONOSCIENZA

PREMETTO: HO AVUTO UN PROBLEMA CON IL CARBURATORE ORIGINALE CHE MI SI INCEPPAVA QUALCHE VOLTA A GAS APERTO E SMONTANDOLO HO NOTATO CHE LA VITE DEL MINITO NON SCORREVA TANTO BENE NEL CANALINO DEL PISTONCINO, QUINDI PER NON PERDERE TANTO TEMPO L'HO CAMBIATO CON UN CARBURATORE DERIVANTE DA UN VEGA VGT6BN.... CON VENTURI DA 7MM.

ORA ELENCO I DUBBI:

1) AL BANCO MINIMO OK....NON SI SPEGNE, ACCELERO E VA TUTTO OK SE LO LASCIO DECELERARE DA SOLO, SE FRENO E POI DO GAS SEMBRA CHE SI INGOLFI E FA TIPO GLOW-GLOW-GLOW-GLOW......SENZA SALIRE DI GIRI MA SE VADO A SMAGRIRE SOTTO LE COSE NON CAMBIANO...ANZI....
QUINDI VADO AD INGRASSARE E NON E' CHE TROVO GRANDI MIGLIORAMENTI.
COSA DIVERSA INVECE SE METTO A TERRA; IL MOTORE GIRA ABBASTANZA BENE TRANNE CHE LO SENTO UN PO' DEBOLE NEI BASSI SPECIALMENTE NELLE RIPARTENZE QUASI DA FERMO. HO PROVATO A CAMBIARE FRIZIONI PRIMA CON UNA A DUE CEPPI NERI, POI CON UNA A SLITTA .....LEGGERO MIGLIORAMENTO CON LA SLITTA X QUANTO RIGUARDA GLI ALTI VA TUTTO BENE

2) LA TEMPERATURA.... NON SONO INDICATE TEMPERATURE DI ESERCIZIO DI QUESTO MOTORE
AD ORECCHIO QUANDO SENTO CHE GIRA BENE VADO A MISURARE E STO A 140 (MISCELA ROGA SPORT 16).....CREDO CHE SIA UN PO' ALTA QUINDI INGRASSO FINO AI 115/120 GRADI...MA IL MOTORE NON LO SENTO PIU' BRILLANTE....COME CREDO DOVREBBE ESSERE

ADESSO VI CHIEDO: LA SOSTITUZIONE DL CARBURATORE POTREBBE COMPORTARE QUALCOSA NELLA CARBURAZIONE?.....

IL DIFETTO DELLO SPUNTO DA FERMO SARA' UN PROBLEMA SEMPRE LEGATO ALLA CARBURAZIONE OPPURE E' PROPRIO IL MOTORE CHE RENDE POCO AI BASSI PER POI ESSERE PIU' PERFORMANTE AI BASSI?

SECONDO VOI A CHE TEMPERATURA E' MEGLIO GIRARE O SE QUALCUNO LO SA A QUANTO GRADI GIRA QUESTO MOTORE?........

SCUSATE PER IL POEMA SAREI VERAMENTE GRATO SE QUALCUNO MI AIUTASSE IN MERITO.......

CIAO A TUTTI :wacko:

Inviato:
Anche tu non leggi RCM altrimenti non ti sarebbe sfuggito il Test della STR8 Hbbytech che monta appunto il GO 3 luci.

Il tuo problema ? il "POST FASE".
Praticamente sei sempre sottocoppia per motore scompresso!!!

Hai un motore orientale che viaggia con rapporto di compressione basso, cosa per la quale occorre usare miscele fortemente nitrate.

Mettigli una buna miscela al 35% di nitro e vedrai come cambier? la musica!!!

La carburazione diventa secondaria in questi casi,...ed inoltre col 35% di nitro il motore scalder? meno perch? lavorer? meglio.

Ciao.
Inviato:

[quote name='Teresa' post='800009' date='Jun 23 2008, 01:46 PM']Anche tu non leggi RCM altrimenti non ti sarebbe sfuggito il Test della STR8 Hbbytech che monta appunto il GO 3 luci.

Il tuo problema ? il "POST FASE".
Praticamente sei sempre sottocoppia per motore scompresso!!!

Hai un motore orientale che viaggia con rapporto di compressione basso, cosa per la quale occorre usare miscele fortemente nitrate.

Mettigli una buna miscela al 35% di nitro e vedrai come cambier? la musica!!!

La carburazione diventa secondaria in questi casi,...ed inoltre col 35% di nitro il motore scalder? meno perch? lavorer? meglio.

Ciao.[/quote]
quoto l'Egidio. Se proprio vuoi girare al 25% (il 16 te lo sconsiglio.....) togli un decimo sotto la testa! :applauso:

Inviato:
QUINDI MI DITE CHE IL CARBURATORE NON INFLUISCE....

GRAZIE RAGAZZI, ORA PROVO COME MI AVETE DETTO, POI VI FACCIO SAPERE......

AH, DIMENTICAVO, DOVE POSSO REPERIRE QUELL'ARTICOLO?....C'E' UN SITO DOVE POSSO LEGGERE LA PROVA CHE MI AVETE CITATO?....

GRAZIE ANCORA CIAO
Inviato:
anche io ho la STR8 e nn leggo RCM. monto anche io il Go 3 travasi. quindi devo metterci la miscela al 35%? altirmenti levo un rasamento da sotto la testa, l'ho smontata e ora ce ne sono 2. io ho appena comprato un litro al 16%, mi far? andare male il motore? sara difficile da carburare?
Inviato:
[quote name='mustaine_79' post='802487' date='Jun 26 2008, 12:32 PM']anche io ho la STR8 e nn leggo RCM. monto anche io il Go 3 travasi. quindi devo metterci la miscela al 35%? altirmenti levo un rasamento da sotto la testa, l'ho smontata e ora ce ne sono 2. io ho appena comprato un litro al 16%, mi far? andare male il motore? sara difficile da carburare?[/quote]

io ci ho fatto un litro con la 16......x la carburazione nn ci sono problemi, l'unico inconveniente che ho notato ? che stenta un po' ai bassi......
Inviato:
ciao, volevo chiedervi un consiglio sulla carburazione. ho il motore Go .21 3 travasi e ieri ho usato miscela al 16% di nitro e candela rossi 6. carburandola, ottenevo delle belle prestazioni ma aveva un minimo irregolare (tendeva ad alzarsi e abbassarsi ripetutamente e velocemente) che migliorava nn appena ingrassavo un po il minimo, per? perdevo un po di spunto e sembrava troppo poco scattante. ho pensato che dovessi smagrire un po lo spillo del massimo per poi andare a regolare di nuovo bene lo spillo del minimo fino a togliere irregolarit? di funzionamento al minimo. soltanto che ho paura di smagrire troppo e rischiare surriscaldamenti. volevo quindi chiedervi se ? questo il modo giusto di agire e quindi come fare per vedere quando il massimo e troppo chiuso e quindi sto girando magro. ho provato a fare gia tutto il rettilineo al massimo e vedere se tende a spegnersi e nn ha problemi, posso smagrire ancora? non ho termometri per le temperature del motore. e necessario per regolarlo bene? devo guardare candele ecc ecc?
Inviato:
mi dispiace che Egidio dia dei consigli e qualcuno non lo vuole ascoltare....
questi motori non digeriscono la mix al 16%, mentre sono ghiotti di quelle al 30-35%, forse cosi sono pi? regolari
Inviato:
[quote name='mustaine_79' post='803739' date='Jun 28 2008, 09:07 AM']ciao, volevo chiedervi un consiglio sulla carburazione. ho il motore Go .21 3 travasi e ieri ho usato miscela al 16% di nitro e candela rossi 6. carburandola, ottenevo delle belle prestazioni ma aveva un minimo irregolare (tendeva ad alzarsi e abbassarsi ripetutamente e velocemente) che migliorava nn appena ingrassavo un po il minimo, per? perdevo un po di spunto e sembrava troppo poco scattante. ho pensato che dovessi smagrire un po lo spillo del massimo per poi andare a regolare di nuovo bene lo spillo del minimo fino a togliere irregolarit? di funzionamento al minimo. soltanto che ho paura di smagrire troppo e rischiare surriscaldamenti. volevo quindi chiedervi se ? questo il modo giusto di agire e quindi come fare per vedere quando il massimo e troppo chiuso e quindi sto girando magro. ho provato a fare gia tutto il rettilineo al massimo e vedere se tende a spegnersi e nn ha problemi, posso smagrire ancora? non ho termometri per le temperature del motore. e necessario per regolarlo bene? devo guardare candele ecc ecc?[/quote]

dalla mia misera esperienza posso dirti che il minimo anche se magro non ti compromette pi? di tanto la vita del motore, lo regolo in modo da non avere vuoiti. quello del massimo lo devi regolare in modo da rimanere sui 90? C + la temperatura esterna (circa eh) e contemporaneamente non avere problemi in rettilineo, il motore deve fare un bel sibilo quando sei a manetta. ti consiglio di prenderlo un termometro, a 40? ne trovi di buoni. la candela 6 va bene ricordati solamente di mettere 2 rasamenti perch? le candele per il go sono pi? corte.

ricordati di carburare sempre a motore caldo e con serbatoio sotto la met?..... altrimenti se lo carburi con il pieno e motore freddo, una volta che si si svuota il serbatoio e si scalda il motore smagrisce di molto e rischi di andare in temperature critiche.....

ciauz
Inviato:
[quote name='mustaine_79' post='803757' date='Jun 28 2008, 09:50 AM']secondo me un motore, a costo di togliere rasamenti ecc ecc, deve andare con qualsiasi benzina.[/quote]

non capisco bene cosa vuoi dire..... coi? che il go potrebbe andare anche con la 16%??? a patto di togliere rasamenti??

la risposta ? si ma non va come dovrebbe e come potrebbe......
Inviato:
[quote name='mustaine_79' post='803757' date='Jun 28 2008, 09:50 AM']secondo me un motore, a costo di togliere rasamenti ecc ecc, deve andare con qualsiasi benzina.[/quote]

FORSE MI SBAGLIO MA.....

il problema ? che viene chiesto un consiglio, gli viene dato da piu' persone, qualcuna molto esperta, e che ha anche testato il motore, e si continua a fare di testa propria questo non lo capisco!!!!!

Se non ricordo male nel libretto di istruzione del motore GO c'? scritto che si consiglia l'uso di mix con alta % di nitro
Inviato:
[quote name='michelecordella' post='803765' date='Jun 28 2008, 10:13 AM'][quote name='mustaine_79' post='803757' date='Jun 28 2008, 09:50 AM']secondo me un motore, a costo di togliere rasamenti ecc ecc, deve andare con qualsiasi benzina.[/quote]

non capisco bene cosa vuoi dire..... coi? che il go potrebbe andare anche con la 16%??? a patto di togliere rasamenti??

[/quote]

Secondo me non lo ha mai provato con la mix al 30-35%....
Penso che se lo avesse provato non sarebbe tornato a usare la mix al 16%
Inviato:
[quote name='Daniele_pn' post='803767' date='Jun 28 2008, 10:20 AM'][quote name='mustaine_79' post='803757' date='Jun 28 2008, 09:50 AM']secondo me un motore, a costo di togliere rasamenti ecc ecc, deve andare con qualsiasi benzina.[/quote]

FORSE MI SBAGLIO MA.....

il problema ? che viene chiesto un consiglio, gli viene dato da piu' persone, qualcuna molto esperta, e che ha anche testato il motore, e si continua a fare di testa propria questo non lo capisco!!!!!

[b]Se non ricordo male nel libretto di istruzione del motore GO c'? scritto che si consiglia l'uso di mix con alta % di nitro[/b]
[/quote]

quoto, si vede che ha ancora qualche litro di mix al 16...........
Inviato:

[quote name='Daniele_pn' post='803768' date='Jun 28 2008, 10:22 AM'][quote name='michelecordella' post='803765' date='Jun 28 2008, 10:13 AM'][quote name='mustaine_79' post='803757' date='Jun 28 2008, 09:50 AM']secondo me un motore, a costo di togliere rasamenti ecc ecc, deve andare con qualsiasi benzina.[/quote]

[/quote]

Secondo me non lo ha mai provato con la mix al 30-35%....
Penso che se lo avesse provato non sarebbe tornato a usare la mix al 16%
[/quote]

ecco appunto, poi si vede che il go 3p con la 16% gli basta! :lol: , io per risparmiare altri 50 cent metterei la 10%, sai su 10-15 litri di mix quanti soldi risparmi???? :fajepaura::P

Inviato:

[quote name='Daniele_pn' post='803746' date='Jun 28 2008, 09:17 AM']mi dispiace che Egidio dia dei consigli e qualcuno non lo vuole ascoltare....
questi motori non digeriscono la mix al 16%, mentre sono ghiotti di quelle al 30-35%, forse cosi sono pi? regolari[/quote]

Ma infatti non gli rispondo pi?!!!

Molti credono che si possa adeguare il rapporto di compressione al titolo di nitro semplicemente togliendo rasamenti, ma in effetti non hanno fatto i conti con l'altezza del punto di fiamma,... e senza prendere in considerazione inoltre che il motore potrebbe sbattere in testa!!! :P

Caxxi loro!!!!

Inviato: (modificato)
calma gente, volevo semplicemente che il motore fosse regolato nel miglior modo possibile per funzionare con quella benzina visto che e l'unica che ho. inoltre essendo il secondo litro di miscela ed avendo la macchinina da 2 settimane, nn ho pretese di tirare fuori il 100% ad ogni costo. inoltre se il motore e un po sotto tono nn puo che farmi bene visto che devo anche imparare a guidare quindi una macchina troppo scattante e che raggiunge subito elevate velocita sarebbe solo una difficolta in piu. per finire, nn ? certo per risparmiare che ho scelto la benzina al 16% ma perche mi ? stata consigliata dal mio negozio per far durare piu il motore. complimenti per lo spirito con cui interpretate i quesiti che vi vengono posti, nn ho mai visto un comportamento del genere... mah! Modificato da mustaine_79
Inviato:
calma ragazzi calma non bisogna raggiungere questi toni ovviamente comunque se qualcuno di esperienza da dei consigli e anke giusto accettarli.
Comunque in qualit? di rivenditore go vi dico che il sig.Fantinelli (ex distributore per l'italia) mi disse che questi motore gi? dal rodaggio dovevano e potevano usare tranquillamente usare la 25%.
Ora se il tuo negoziante non te lo ha spiegato, puo darsi che non lo sapeva.
Comunque divertiti che sono dei motorini belli che performanti
Inviato:
ALLORA: HO CAMBIATO MISCELA, ADESSO HO MESSO ROGA RS 25......

DEVO DIRE CHE E' TUTTA UN ALTRA COSA.......IL MOTORE GIRA PERFETTAMENTE ANCHE SE ANCORA SEMBRA CHE POTREBBE DARE QUALCOSINA IN PIU' AI BASSI, MA FORSE DOVREI METTERE UNA MOLLA IN PIU' SULLA TURBO SLITTA IN MODO TALE DA FARLA RIDARDARE UN PO' (ADESSO NE HO DUE)......COME TEMPERATURA GIRO INTORNO AI 120....FORSE E' UN PELO ALTA MA VADO AD INGRASSARE SI SENTE AD ORECCHIO CHE NON GIRA COME DOVREBBE......FORSE SBAGLIO MA SECONDO LA CARBURAZIONE PERFETTA E' UN COMPROMESSO TRA ORECCHIO E TERMOMETRO ANCHE PERCHE' UN MOTORE CHE GIRA A 110? CON 40?FUORI NON E' PARAGONABILE AD UN ALTRO CHE GIRA CON 20?...........QUINDI IN QUESTO CASO IL TERMOMETRO PIU' CHE AIUTARTI TI CREA SOLO CONFUSIONE........

X TUTTI COLORO CHE UTIZZANO E CHE COME ME UTILIZZAVANO MISCELA AL 16%, CONSIGLIO DI CAMBIARE (ALMENO X QUANTO RIGUARDA IL GO).....
RINGRAZIO INOLTRE TERESA TUTTI GLI ALTRI CHE MI HANNO CONSIGLIATO, E VI PROMETTO CHE D'ORA IN POI LEGGERO' RCM......OK?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...