robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 Come da titolo ieri sono riuscito a sgranare tre corone della seconda in mezza giornata! Premetto che l'accoppiamento fra corone e pignoni era giusto (nuove sia corone che pignoni)e il motore stretto non riesco a capire cosa sia successo ! a qualcuno e' capitato? Citare
rudy Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 ..uhm....che tipo di viti usi per serrare il motore al telaio?.....io uso le Thunder Tigher....con testa stondata ed inserto a brugola..... Citare
galla Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 di solito ? un problema di serraggio delle viti, sia del castello motore sul telaio che del castello sul motore stesso... Citare
robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 [quote name='rudy' post='799339' date='Jun 22 2008, 10:27 AM']..uhm....che tipo di viti usi per serrare il motore al telaio?.....io uso le Thunder Tigher....con testa stondata ed inserto a brugola.....[/quote] ciao rudy uso le originali kyosho e non ho mai avuto problemi se riesco posto le foto sembra che la seconda sforzi a girare perche' mi segna tutti i denti pur girando liberissima a vuoto,e come se rimanesse la prima e la sconda inserita,mail cambio funziona! Citare
galla Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 potresti anche esserti giocato l'unidirezionale... prova a pulirlo e a metterci un goccio d'olio specifico serpent... Citare
robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 [img]http://img57.imageshack.us/img57/3776/dcp0605jx5.jpg[/img] Citare
robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 [img]http://img80.imageshack.us/img80/7420/dcp0604nk6.jpg[/img] Citare
galla Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 sei sicuro che l' accoppiamento pignoni-corone sia ben fatto e non si muova durante la marcia??? Citare
robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 [quote name='galla' post='799358' date='Jun 22 2008, 11:02 AM']sei sicuro che l' accoppiamento pignoni-corone sia ben fatto e non si muova durante la marcia???[/quote] Si sono sicuro L'accoppiamento e' giusto poi perche' sempre la seconda? Se si dovesse bloccare l'unidirezionale della prima con la seconda inserita potrebbe causare danni? Citare
galla Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 probabile... per questo ti dicevo: smonta la corona della prima, togli la ghiera e controlla l'unidirezionale, poi pulisci la boccoletta e se lo hai metti l' olio della serpent, rimonti tutto e vai... Citare
novaracer Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 ciao angelo!!!!! secondo me o sono i cuscinetti su cui ruota l'albero di trasmissione o pi? probabilmente i cuscinetti su cui ruota la seconda marcia che sono da cambiare perch? con troppo gioco!!!! mai visto na cosa del genere, l'unica volta che ho scoronato ? stato per una maledetta pietruzza che ? finita nelle corone!!!! Citare
robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 (modificato) [quote name='novaracer' post='799392' date='Jun 22 2008, 12:17 PM']ciao angelo!!!!! secondo me o sono i cuscinetti su cui ruota l'albero di trasmissione o pi? probabilmente i cuscinetti su cui ruota la seconda marcia che sono da cambiare perch? con troppo gioco!!!! mai visto na cosa del genere, l'unica volta che ho scoronato ? stato per una maledetta pietruzza che ? finita nelle corone!!!![/quote] Ciao NOVA, no i cuscinetti sono buoni! Il problema mi preoccupa perche' due ragazzi che conosco hanno avuto anche loro stesso problema e non sono riusciti a risolverlo cambiando tutto albero cuscinetti e tutto quello che rigurda il cambio e alla fine hanno cambiato auto, e utilizzato quella con il problema come pezzi di ricambio! Ma la mia e' praticamente nuova e la cosa mi fa INCAZZARE!!!!!!! Modificato 22 Giugno 2008 da robin73 Citare
robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 provero' a smontare tutto il retrotreno e cambio !!! spero di capire dove sia il problema! Citare
novaracer Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 magari il problema potrebbe anche risiedere nelle plastiche del posteriore (spalline), che hanno ricevuto una botta o dopo un po' di uso si sono deformate e ti fanno questo scherzo, prova a controllare anche queste!!! Citare
palmieri_p4kra Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 (modificato) concordo sulle spalline post.stessa cosa successa ad un mio amico su una 960,sostituite le spalline tutto ok!!!! Modificato 22 Giugno 2008 da palmieri_p4kra Citare
robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 [quote name='palmieri_p4kra' post='799431' date='Jun 22 2008, 02:57 PM']concordo sulle spalline post.stessa cosa successa ad un mio amico su una 960,sostituite le spalline tutto ok!!!![/quote] ma se si fossero deformate le spalline l'albero non dovrebbe girare libero,invece a ma gira liberissimo! Citare
novaracer Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 pu? darsi che si sia deformato minimamente e con il caldo, flettendosi eccessivamente, faccia saltare fuori questi problemi!!!! Citare
wdany90 Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 quarda io possiedo la 3r da quando ? uscita cio? nel 2004 visto che ho avuto tutti i modelli di 3r e adesso o la evo e la evo wc ti posso dire che quando succede questo pu? essere: -la prima ? accoppiata bene ma la seconda no -l'albero di trasmissione ? leggermente storto, basta che sia storto pochissimo -o i pignoni sono consumati ma da quello che dici tu l'unica cosa ? che l'albero ? leggermente storto io ti consiglio di smontarlo e passarlo su un piano di riscontro Citare
robin73 Inviato: 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 [quote name='wdany90' post='799563' date='Jun 22 2008, 07:54 PM']quarda io possiedo la 3r da quando ? uscita cio? nel 2004 visto che ho avuto tutti i modelli di 3r e adesso o la evo e la evo wc ti posso dire che quando succede questo pu? essere: -la prima ? accoppiata bene ma la seconda no -l'albero di trasmissione ? leggermente storto, basta che sia storto pochissimo -o i pignoni sono consumati ma da quello che dici tu l'unica cosa ? che l'albero ? leggermente storto io ti consiglio di smontarlo e passarlo su un piano di riscontro [/quote] Si l'albero potrebbe anche essere ma perche' sempre la seconda dovrebbe sgranare anche la prima Citare
massi1309 Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 Capitato anke a me... e dopo averne cambiate 6 ho capito quale era il problema.... Le massette del cambio, le avevo consumate cos? tanto che la brugola da 1.5 andava a sbattere qul metallo della corona. consiglio: mettete le viti della Team Magic perch? sono fantastiche!!! Citare
wdany90 Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 solo la seconda perch? riceve una bella botta quando cambia la marcia tu prova a passare l'albero su un piano di riscontro a me tutte le volte che ? capitato era sempre l'albero stroto ? questo puo accadere anche con una piccola botta Citare
Trigger Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Inviato: 22 Giugno 2008 ho avuto il tuo stesso problema tempo f?...controlla bene che la prima abbia .5 mm di gioco sull'asse del cambio...stessa cosa la seconda (spesso non ha gioco e quando scalda fa pacco con la prima...).....regolati con la puleggia verso il differenziale...? importante che anche la seconda abbia gioco di 0,5 mm sull'asse del cambio...vedrai che risolvi.....fammi sapere........ Citare
wdany90 Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 anche questo ? vero se la seconda nn ha gioca lavora sulla puleggia da 23 in alluminio e invece per dare il gioco all'albero devi lavorare sul ceppo che tiene fermo il cambio Citare
robin73 Inviato: 23 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 Ok !!!!!!!!!! grazie ragazzi faro' tutte le prove che mi avete consigliato e poi vi faro' sapere se ho risolto il problema ......... Citare
tronkiwan Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 ciao,x essere sicuri fai tutti questi accorgimenti,uno vedi se c'? gioco tra la seconda e la prima marcia nn fra i denti ma lo spazio ke c'? fra loro due,controlla ke nn hai il castello motore rotto,controlla i cuscinetti della campana,pulisci x bene l'unidirezionale e poi lubrificalo con dell'olio serpent, cerca di fare un accoppiamento molto vicino con pochissimo spazio ma senza farle andare serrate poi fai forza con le mani con la sinistra tieni le corone del cambio con la destra quelle del pignone e cerca di allontanarle ,se si allontanano cerca di capire cosa cede xk? sarebbe un'altro problema ,se fai tutto questo ne esci xforza fuori ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.