Vai al contenuto

motore boss danneggiato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='davidebig' post='794988' date='Jun 15 2008, 06:06 PM']dark
sai queste modifiche io quando le faccio??
quando non ho un emerito ###### da fare...
secondo te ,visto che sei cosi esperto ,la nova costruisce le bielle per i motori boss??
Ci sono tolleranze da rispettare,misure,materiali,variabili che in ogni motore sono diverse.
se un motore arriva a 24.000 rpm ed una biella resiste fino a 14.000 cosa vuoi che succeda??
Al primo rettilineo ti ritrovi una merda cotta montata sulla macchina.
Compra una biella boss per quel motore, gira almeno 4-5 anni prima di ci? non venire a darci lezioncine sul come combinare cazzate.
Visto che dici che non sei stato tu a farlo ci spieghi questa discrepanza???
come ? possibile che un motore nuovo arrivi in quelle condizioni??
i postini prima di consegnarlo ci hanno girato magro??




ciao[/quote]
io l'ho fatto per necessita cmq di solito nei dati tecnici trovi qualunque cosa ti serve....e poi quello che mi ha adattato la biella ? molto pi? esperto di me e grazie a suo nonno che lo pratica da quanto ha 20 anni (e ora ne ha 75) riesce a costruire motori e cose varie....poi appena posso mi prendo i ricambi originali... Modificato da darkFury
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='davidebig' post='795004' date='Jun 15 2008, 06:28 PM']io sono sempre della stessa idea
ti conviene non girarci,se se ne esce la bronzina sei fottuto...



ciao[/quote]
e se la faccio provare su un altro motore da buttare...e se regge?
cerchero di testare la biella su altri motori...su quello per ora no..mi hai convinto...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='davidebig' post='795007' date='Jun 15 2008, 06:39 PM']gli esperimenti si fanno sui motori rotti e da buttare non su quelli nuovi...
fare come dici tu va bene





ciao e buona fortuna[/quote]
provo su uno da buttare....grazie dell'aiuto.....

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Badlucifer' post='795013' date='Jun 15 2008, 06:55 PM']Rinnovo il mio consiglio....
Datti alla Playstation e smettila di sparar caxxate...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:[/quote]

questo si che ? un bel consiglio! Cos? si che si incentiva i ragazzi a inizare/continuare il nostro hobby! :applauso:

E poi ci si lamenta che si ? in pochi... :ph34r: beh, iniziamo a essere pi? gentili!! Forse la gente incomincia pi? volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luckyluke' post='795016' date='Jun 15 2008, 07:02 PM'][quote name='Badlucifer' post='795013' date='Jun 15 2008, 06:55 PM']Rinnovo il mio consiglio....
Datti alla Playstation e smettila di sparar caxxate...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:[/quote]

questo si che ? un bel consiglio! Cos? si che si incentiva i ragazzi a inizare/continuare il nostro hobby! :applauso:

E poi ci si lamenta che si ? in pochi... :ph34r: beh, iniziamo a essere pi? gentili!! Forse la gente incomincia pi? volentieri!
[/quote]
Quando la gente si comporter? come si conviene si inizier? ad esser gentili senza problemi, in occasione di questi comportamenti invece gentilezza e comprensione me li metto allegramente sotto i piedi!

salutoni a tutti!!
:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Badlucifer' post='795021' date='Jun 15 2008, 07:11 PM'][quote name='luckyluke' post='795016' date='Jun 15 2008, 07:02 PM'][quote name='Badlucifer' post='795013' date='Jun 15 2008, 06:55 PM']Rinnovo il mio consiglio....
Datti alla Playstation e smettila di sparar caxxate...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:[/quote]

questo si che ? un bel consiglio! Cos? si che si incentiva i ragazzi a inizare/continuare il nostro hobby! :applauso:

E poi ci si lamenta che si ? in pochi... :ph34r: beh, iniziamo a essere pi? gentili!! Forse la gente incomincia pi? volentieri!
[/quote]
Quando la gente si comporter? come si conviene si inizier? ad esser gentili senza problemi, in occasione di questi comportamenti invece gentilezza e comprensione me li metto allegramente sotto i piedi!

salutoni a tutti!!
:applauso::applauso::applauso:
[/quote]
ma sei entrato solo per dare fastidio???si vede che ne hai di tempo libero ma vattene fatti una vita...

voglio chiudere sta discussione da 5 pagine e appena la situazione si allevia arrivi tu e continui ma come ###### ragioni?

e basta che mi sono anche rotto si sentire persone che come te non hanno un ###### da fare e si mettono a provocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora e' palese che sei un FALSO...FALSO...e buffone

ora la biella salta fuori che la fatta Caio (prima l'avevi fatta Tu e mi dovevi dire COME...)e fatalita' l'ha fatta con un macchinario (si chiama CNC - macchina a controllo numerico..come avevo detto IO)

BUFFONE
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='djbad' post='795029' date='Jun 15 2008, 07:28 PM']ora e' palese che sei un FALSO...FALSO...e buffone

ora la biella salta fuori che la fatta Caio (prima l'avevi fatta Tu e mi dovevi dire COME...)e fatalita' l'ha fatta con un macchinario (si chiama CNC - macchina a controllo numerico..come avevo detto IO)

BUFFONE[/quote]
io ho detto che ? stata adattata come l'hanno spiegato a me lo posso spiegare anche a te...si certo perche se io dico che ? stata fatta in cnc ho usato una tua idea e non ho detto cio che "caio" ha fatto realmente?ma sei leso proprio...

prima di parlare guardati allo specchio...cosi mi dici da che pulpito viene la predica...tu credi veramente che delle parole dette da dietro un monitor hanno un peso?credi di conoscermi solo perche hai letto una discussione?credi veramente che io mi metto a dire tutti i particolari della vicenda perdendo tempo perche se erano di rilevanza per l'argomento li avrei messi e li mettero la prossima volta che ricapita in quanto questa discussione ? nata solo per sapere come fare per il motore...ora fammi un favore evita di rispondere o almeno se lo fai fallo pensando e non provocando perche poi contatto i mod e ci penseranno loro perche dalla 1 pagina avete continuato a dire che ho fatto il danno perche secondo voi avere 16 anni equivale a non sapere un ###### e quindi di fare danno...e poi avete cominciato a provocare....se dalle mie risposte avevi dei punti poco chiari bastava che me li dicevii che io spiegavo non che rispondi cio che capivi...
Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che il nonno del tuo amico faccia motori... non ? cosa che si fa nelle cantine di casa.

cmq... le bielle sembrano semplici da fare, ma poi le tolleranze e altre cose sono difficili da considerare se non hai esperienza nel mondo dei motori da anni. anche le grandi case sbagliano, figuriamoci facendole in casa. molto probabilmente quella biella ti durer? una mezzora, forse, poi la bronzina far? qualke scherzo mandandoti il motore a puttane

non ho capito per? perch? hai fatto questa procedura: che aveva la biella di sbagliato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia rientriamo nei limiti delle discussioni civili, no provocazioni e insulti.

Se Bross, darkfury o GRP vorranno aggiornarci sugli sviluppi lo possono tranquillamente fare ma non continuiamo a sollevare inutili polemiche.

Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Indifferentemente dall'et?, mi sembra che tu ti stia aggrappando agli specchi!!!
Se la tua intenzione era veramente quella di chiedere un consiglio in questo thread, avresti spiegato tutta la vicenda con pi? chiarezza e per filo e per segno!!!!

Ma ora chi se ne frega....sbaglio?!?! hai ottenuto ci? che volevi....rimediare ad un motore danneggiato!!!

Ti posso chiedere una cosa?!?!

Dato che non ci sar? modo di vedere le foto di questi fantomatici pezzi rovinati....(se li hai sostituiti come dici, non devi riaprire il motore...saranno pure da qualche parte), almeno dicci chi ? il nonno del tuo amico che FA I MOTORI.....
.....magari qualcuno ne possiede uno fatto dal nonno!!!
Credo tu non abbia problemi almeno a dire questo.....giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma la storia del nonno che fa i motori ? pi? che realistica, soprattutto nell'aeromodellismo ci sono persone che progettano e si costruiscono i motori, proprio qualche mese fa su MODELLISTICA c'era un articolo su come costruirsi un motore stellare a 7 cilindri..., io stesso cono sco dei "vecchi aeromodellisti" che si costruiscono i motori.

Certo i motori per le nostre macchine sono pi? esasperati, ma non significa che non esistano normali modellisti che sappiano costruirsi un motore che funzioni...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lelepilot' post='795141' date='Jun 15 2008, 10:52 PM']scusate, ma la storia del nonno che fa i motori ? pi? che realistica, soprattutto nell'aeromodellismo ci sono persone che progettano e si costruiscono i motori, proprio qualche mese fa su MODELLISTICA c'era un articolo su come costruirsi un motore stellare a 7 cilindri..., io stesso cono sco dei "vecchi aeromodellisti" che si costruiscono i motori.[/quote]
Sicuramente.... ti do ragione.... ma non ? questo il caso...
:fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

sena criticare niente e nessuno...ma c'e una cosa che nn capisco...supponiamo che sia vero che conosce gente che ha l'esperienza e i macchinari adatti a un operazione del genere (modificare una biella nova e adattarla per un ninja..)ma mi spieghi per quale motivo avresti dovuto farlo se il motore era nuovo??perche..se era nuovo lo sar? stato anche la biella..e quindi a che ti serviva un'altra biella???
Link al commento
Condividi su altri siti

rollz non li ho sostituiti...purtroppo devo aspettare per raccorgliere i soldi...sai che ti dico....qualche giorno se posso vado dal mio amico con il motore lo smonto e faccio le foto e poi le posto ok?

sinceramente io non pensavo che volevate sapere precisamente come ? successo io volevo solo sapere una informazione....

per i motori stai sicuro che non ne avete perche li crea solo per uso personale e la maggior parte sono per aerei...di cognome fa Pulvirenti...il nome bho non l'ho mai chiesto...

smoke sinceramente a me (il mio amico) ha detto di prenderne una simile che ci lavorava su...quella boss aveva un po di giochi che ha detta di lui non andavano bene...ora gli faccio fare le boccole per la biella boss..cosi sono sicuro che dovrebbe andare bene...

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

i motori da aereo han caratteristiche e prestazioni di un motore da auto di 12-15 anni fa...NULLA a che vedere con un BOSS attuale.

la rondellina messa su di una biella e' una TROIATA...spero sia una falsita' perche' cosi' oltre a te c'e' anche qualche altro personaggio che si "vende" per quel che non e'...ossia un vero modellista

nel caso lo spessore fosse stato fatto in un tempo (non lo posso quantificare..MA BREVE)..distruggi TUTTO il motore da 250 euro...per non averne spesi 30-40 per una biella ORIGINALE fatta da macchine con precisione MICRON e controllate da computer sui 3 assi.

quindi quello che stai facendo O e' una presa per il )( oppure non ragioni (se hai preso una biella...comprala GIA' FATTA per il tuo motore...MAH)
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...