Ange_str87 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 come da manuale provo a smotare gli esagoni per cambiare i cuscinetti, al primo tutto ok svito la vite con la chiave esagonale(quella che blocca il perno dellesagono l'esagono)e riesco a togliere anche i cuscinetti nella seconda la vite mi risulta inchiodata tanto da spezzare una chiave esagonale... sbaglio la procedura o c? qualche problema voi come fate? come cuscinetti mi ?conviene?prendere i skf??? Citare
encico Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 Ma no mi sembra che la procedura che segui sie quella corretta? Se ho capito bene ti rigerisci alla vite che stringe l'esagono sul perno del bicchierino.... Che modello stai smontando? Pu? essere che sia stato messo del frenafiletti, per tale motivo fai tanta fatica a smontarlo. Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 in realt? a me sembra strano che si spezzi una chiave piuttosto che rovinarsi la vite, a meno che non usi chiavi super cinesi, per i cuscinetti gli SKF sono ottimi Citare
Riddick87 Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 Probabilmente c'? stato messo un buon frenafiletti, ho rovinato anch'io una chiave per svitare quel grano.. Se c'? il frenafiletti, basta che scaldi per bene e poi lo sviti facilmente.. Citare
speedyale Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 Prova a mettere la chiave sulla brucola e poi dai dei colpetti con il martello! Generalmente con le viti che non ne vogliono sepere di svitarsi, questo metodo funziona! Citare
Ange_str87 Inviato: 7 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2008 (modificato) [quote name='encico' post='788899' date='Jun 6 2008, 06:55 AM']Ma no mi sembra che la procedura che segui sie quella corretta? Se ho capito bene ti rigerisci alla vite che stringe l'esagono sul perno del bicchierino.... Che modello stai smontando? Pu? essere che sia stato messo del frenafiletti, per tale motivo fai tanta fatica a smontarlo.[/quote] del frena filetti ci sar? sicuramente oggi la porto del meccanico visto che se ne intende di piu, la chiave era Italiana altro che chiavi cinesi che le adoperi per 2 viti e le vendono a 30 euro in scatola da 4 misure hehehhehhehhe Il modello ? la str8 hobby tech non ? una machina malvagia il motore ? un go 21 3 travasi originale servi multiplex cuscinetti skf 9 euro l?uno ma almeno quelli non sono cinesi Modificato 7 Giugno 2008 da Ange_str87 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.