mistik20 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 Sappi che prendi un motore che va fortissimo A MIO PARERE. ...che FORSE (stando a qualche sapientone locale) ? prossimo al cambio di cuscinetto - A MIO PARERE NO. ...che NON E' NUOVO, ma ha 4 litri ...Che ? esattamente come descritto nelle foto e nell'annuncio! e che soprattutto COSTA 80 euro!!! TRATTO DA UN MESSAGGI OCHE MI HA MANDATO SAN scusate ma mi sono sbagliato il motore non aveva 6 litri!!!(CAVOLO SE NE AVESSE AVUTI 6 ALLORA SI CHE ERA SCOMPRESSO) MA LEGGETE BENE!!NE AVEVA 4!!! A SAN COME MAI NON MI AVEVI CORRETTO.......e si vabe' 4 6 10 20 30 che voi che siano.....magari tu misuri in galloni...chissa!!! SAN SEI UNA GRANDISSIMA FACCIA DI BRONZO Citare
Rollo82 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 non mi hai risposto. hai rodato la biella? Citare
Visitatore maximino Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote]ACCOPPIAMENTO RACE CON ELABORAZIONE ARTIGIANALE STILE JP[/quote] Elaborazione [b]ARTIGIANALE [/b]stile JP? Ma lo conosci il JP, ne hai mai avuto uno?? Ho i miei dubbi.... Citare
Sandroon Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='maximino' post='788530' date='Jun 5 2008, 05:31 PM'][quote]ACCOPPIAMENTO RACE CON ELABORAZIONE ARTIGIANALE STILE JP[/quote] Elaborazione [b]ARTIGIANALE [/b]stile JP? Ma lo conosci il JP, ne hai mai avuto uno?? Ho i miei dubbi.... [/quote] .. s? s?, ne ha avuti!! ne ha avuti!!!! ed erano tutti pi? o meno come quello!!!! a proposito, giusto perch? lo vedano un po' tutti sperando in uno straccio di moderazione del forum..... date un occhio alle mie vendite, e poi riparliamo della correttezza del Mistiko. .. sei un grande!!!! Citare
lollofenix Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 bah...il motore corrisponde alle foto.....se te non gli hai chiesto una foto della testa del pistone......poteva esserci anche un buco... comunque, come dice qualcuno, la biella nuova va rodata, e se si rompe sopra x grippatura la colpa ? della carburazione.... inoltre....se il pistone ? veramente battuno come dici te, dovrebbe lasciare grippature nella camicia che sembrano non esserci. In ogni caso, una volta arrivato il motore e constatato che non era di tuo gradimento, perch? non gliel'hai detto prima di accenderlo??La storia si sarebbe risolta in fretta e senza il minimo problema...Ma quando uno ha smania..... ciau Citare
brindisimodel Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='Sandroon' post='788424' date='Jun 5 2008, 03:30 PM']Per notizia biella nuova di zecca acquistata da Bollicinemodellismo e solo montata, con seger novarossi art 5000 stessa provenienza. Mi spieghi come ca**o si fa a martellare un pistone bombato???????? Sai qualche tecnica sperimentata che io non so? Per notizia, il pistone che tu hai fotografato ? sbiancato dalla carburazione troppo magra e non dalla pulizia. Per l'amico che parlava di pasta abrasiva finissima, ovviamente non ? cos?. Come ho gi? spiegato all'espertissimo, ? bastato usare il panno Duraglit per argento , per levare unicamente la morchia per dimostrare l'assenza di grippate e sabbiature!!!! Provate e vedrete che torneranno cos? anche i vostri. Per Il Mitico allego le ultime comunicazioni priv. intercorse prima di prendere i suoi soldi ****************************** [b]Sandroon:[/b] "mi racccomando, prima di ricaricare rileggi mail e annuncio, tanto da essere sicuro e poi procedi come ritieni. se hai bisogno di altre info chiedi prima in modo tale da chiudere la vendita definitivamente subito senza rogne poi. ciao. nel frat-time preparo il pacco. -" [b]Mistiko[/b] "......hai ragione su tutto,il motore ho visto le foto e poi tanto a me piu' che altro serve carter e accoppiamento.....poi il resto ce lo metto io....ho un alberello di una max da provarci...." [b]Sandroon:[/b] " Ti chiedo per cortesia di leggerti ancora l'annuncio e tutte le nostre mail. Non voglio sorprese dopo. Sottolineo tutto ci? perch? su sto mercatino girano troppi perdi tempo che pensano di fare i furbi su tutto e tutti, e magari credono di poter trovare un NovaCollari a 100 euro nuovo!!! Sappi che prendi un motore che va fortissimo MA A MIO PARERE. ...che FORSE (stando a qualche sapientone locale) ? prossimo al cambio di cuscinetto - A MIO PARERE NO. ...che NON E' NUOVO, ma ha 6 litri ...Che ? esattamente come descritto nelle foto e nell'annuncio! e che soprattutto COSTA 80 euro!!! e poi mi permetto di ricordarti che se sei disposto a prenderlo sar? tuo nel momento in cui ricever? il pagamento. I tuoi feedback non li ho visti in quanto ci puo' sempre essere la prima volta, e poi perch? di scuse come l'incidente improvviso, la morte della nonna, la malattia del fratello, o delle sparizioni improvvise sono francamente stufo. Scusami la franchezza, ma di recente ho preso 3 fregature pazzesche sul mercatino e in un caso di esse ho fatto pure una figuraccia mio malgrado. Direi che ci sentiamo entro domenica sera per verificare la reciproca disponibilit?. Per ora ? tuo! Ciao a presto ....." [b]Mittik[/b] " ...... allora,il cuscinetto non importa ma il motore te lo prendo io e lunedi ti ricarico,dammi conferma e per favore tienilo per me!!ho diversi feed positivi e non sono uno che si tira indietro,fammi sapere....." ................. Adesso uppami ancora i messaggi di vendita, e, a proposito, ... io non ho mai chiesto di bannarti a nessuno. Dimostrami il contrario. Ho detto che chiudevo QUI (anzi .. l?) la storia con un feedback negativo che ? stato messo SOLO DOPO aver letto il tuo.[/quote] no sandroon la mia risposta era per l amico di sopra che chiedeva come si fa a pulire i pistoni , il pistone in foto ? chiaramente magro purtroppo , lo si evince anche dalla foto 2 che si vede il sotto del pistone color nero indice che la pellicola di olio si ? bruciata , ha preso una bella scaldata sto motorello mannaggia Citare
filipir Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 e meno male che ero io il disonesto e mistik20 aspetto ancora tue notizie.............................. Citare
Rollo82 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='lollofenix' post='788563' date='Jun 5 2008, 06:04 PM']bah...il motore corrisponde alle foto.....se te non gli hai chiesto una foto della testa del pistone......poteva esserci anche un buco... comunque, come dice qualcuno, la biella nuova va rodata, e se si rompe sopra x grippatura la colpa ? della carburazione.... inoltre....se il pistone ? veramente battuno come dici te, dovrebbe lasciare grippature nella camicia che sembrano non esserci. In ogni caso, una volta arrivato il motore e constatato che non era di tuo gradimento, perch? non gliel'hai detto prima di accenderlo??La storia si sarebbe risolta in fretta e senza il minimo problema...Ma quando uno ha smania..... ciau[/quote] appunto Citare
brindisimodel Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='mister balck' post='788446' date='Jun 5 2008, 03:56 PM']ma secondo me ? proprio la paglietta lucidante che fotte l'accoppiamento perche' leggermente abrasiva. mai usare paste e lucidanti sugli accoppiamenti. io anni fa ne rovinai uno nuovo dopo due litri lucidando il pistone che aveva girato grasso con una pasta leggera per lucidare le cromature della moto. ebbene accoppiamento spompatissimo ma di grande effetto vedere un accoppiamento nuovo andato non mi pronuncio sulla vostra vendita ma so sicuro che senza scannarvi troverete un accordo. del resto siamo tutti modellisti o sbaglio e come dice Riddick87 un mootre si puo' rovinare anche con un solo serbatoio se carburato male. potresti mettere qualche foto delle condizioni attuali ci aiuterebbe a capire meglio.[/quote] non sono daccordo , io ne ho lucidati parecchi , sempre perfetti mai rotto un motore!!! l importane ? pulire tutto bene!!! Citare
mistik20 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 rispondo a tutti: x maximino: si ne ho visti diversi e ne ho uno a casa di jp quindi non parlare a vanvera x lollo:il motore l'ho visto in foto ma siccome so anche leggere ho letto la descrizione e datosi che dichiarati erano 4 litri quello mi aspettavo:un motore con 4 litri,il fatto della smania non l'ho capita.......ho fatto presente il fatto a sandroon che mi ha detto che il motore era ormai mio quindi nessuna lamentela......testuali parole sue x gli altri:il motore l'ho acceso per 1 pieno grasso e poi ho girato...........ora non mi venite a dire che per la biella bisogna fare 1 litro di rodaggio perche' ne ho rodate di bielle e 1 pieno basta e avanza ma purtroppo gia dopo il primo pieno si capiva a orecchio che il motore era spompatissimo A ME BASTA UNA AMMISSIONE DI COLPEVOLEZZA!!###### SE SI E' SBAGLIATO ALMENO LO SI DEVE AMMETTERE O SU STO FORUM CHI HA RAGIONE DEVE SEMPRE PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO!!!IO NON LO CAPISCO!!! Citare
brindisimodel Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='mistik20' post='788641' date='Jun 5 2008, 07:53 PM']rispondo a tutti: x maximino: si ne ho visti diversi e ne ho uno a casa di jp quindi non parlare a vanvera x lollo:il motore l'ho visto in foto ma siccome so anche leggere ho letto la descrizione e datosi che dichiarati erano 4 litri quello mi aspettavo:un motore con 4 litri,il fatto della smania non l'ho capita.......ho fatto presente il fatto a sandroon che mi ha detto che il motore era ormai mio quindi nessuna lamentela......testuali parole sue x gli altri:il motore l'ho acceso per 1 pieno grasso e poi ho girato...........ora non mi venite a dire che per la biella bisogna fare 1 litro di rodaggio perche' ne ho rodate di bielle e 1 pieno basta e avanza ma purtroppo gia dopo il primo pieno si capiva a orecchio che il motore era spompatissimo A ME BASTA UNA AMMISSIONE DI COLPEVOLEZZA!!###### SE SI E' SBAGLIATO ALMENO LO SI DEVE AMMETTERE O SU STO FORUM CHI HA RAGIONE DEVE SEMPRE PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO!!!IO NON LO CAPISCO!!![/quote] vabbene ma scusa se mi intrometto , il pistone allora chi l ha sabbiato ? Citare
mistik20 Inviato: 5 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 x brindisi: IO l'ho sabbiato dopo 2 pieni ma non vi viene in mente che forse la biella nuova non era....o forse lo spinotto chissa!!!io ancora non sono riuscito a togliere i C RING messi al posto dei G RING.............. POI SONO IO QUELLO INCOMPETENTE...CAPRINO E VIA DISCORRENDO MA VA........ Citare
brindisimodel Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='mistik20' post='788648' date='Jun 5 2008, 08:02 PM']x brindisi: IO l'ho sabbiato dopo 2 pieni ma non vi viene in mente che forse la biella nuova non era....o forse lo spinotto chissa!!!io ancora non sono riuscito a togliere i C RING messi al posto dei G RING.............. POI SONO IO QUELLO INCOMPETENTE...CAPRINO E VIA DISCORRENDO MA VA........[/quote] mistik scusami , a me dispiace molto di quello che ? capitato e capisco che tu sia incazzato nero...ma se posso permettermi , avresti dovuto smontarlo il motorello e guardarlo alla lente di ingrandimento , io lo faccio sempre anche da nuovi!! magari con il calibro davi un occhiata alla differenza tra la bronzina e il bottone dell albero , no? cosi se cera qualcosa che non quadrava lo rispedivi di corsa , ? solo una mia opinione ovviamente Citare
lollofenix Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='brindisimodel' post='788652' date='Jun 5 2008, 08:10 PM']mistik scusami , a me dispiace molto di quello che ? capitato e capisco che tu sia incazzato nero...ma se posso permettermi , avresti dovuto smontarlo il motorello e guardarlo alla lente di ingrandimento , io lo faccio sempre anche da nuovi!! magari con il calibro davi un occhiata alla differenza tra la bronzina e il bottone dell albero , no? cosi se cera qualcosa che non quadrava lo rispedivi di corsa , ? solo una mia opinione ovviamente[/quote] quoto... Citare
smoke Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 la soluzione migliore per nn aver alcun tipo di problema...nn si devono prendere motori usati,ma comprarli solo nuovi.. Citare
driver engineer 2007 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 (modificato) e si!!questo sarebbe proprio l'ideale!!!!! figuriamoci che si spezzano le parti di motori nuovi (e poi sostituite in garanzia)! non conviene mai dare fiducia ad un motore comprato usato Modificato 5 Giugno 2008 da lekabel Citare
Visitatore maximino Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='mistik20' post='788641' date='Jun 5 2008, 07:53 PM']rispondo a tutti: x maximino: si ne ho visti diversi e ne ho uno a casa di jp quindi non parlare a vanvera x lollo:il motore l'ho visto in foto ma siccome so anche leggere ho letto la descrizione e datosi che dichiarati erano 4 litri quello mi aspettavo:un motore con 4 litri,il fatto della smania non l'ho capita.......ho fatto presente il fatto a sandroon che mi ha detto che il motore era ormai mio quindi nessuna lamentela......testuali parole sue x gli altri:il motore l'ho acceso per 1 pieno grasso e poi ho girato...........ora non mi venite a dire che per la biella bisogna fare 1 litro di rodaggio perche' ne ho rodate di bielle e 1 pieno basta e avanza ma purtroppo gia dopo il primo pieno si capiva a orecchio che il motore era spompatissimo A ME BASTA UNA AMMISSIONE DI COLPEVOLEZZA!!###### SE SI E' SBAGLIATO ALMENO LO SI DEVE AMMETTERE O SU STO FORUM CHI HA RAGIONE DEVE SEMPRE PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO!!!IO NON LO CAPISCO!!![/quote] Io non parlo a vanvera, io parlo per cognizione di causa: fidati! I JP sono l'alta gioielleria della Novarossi, qui di artigianale ci sei solo tu... Citare
lollofenix Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 (modificato) [quote name='maximino' post='788834' date='Jun 6 2008, 12:03 AM']Io non parlo a vanvera, io parlo per cognizione di causa: fidati! I JP sono l'alta gioielleria della Novarossi, qui di artigianale ci sei solo tu... [/quote] Ari-quoto anche Maximino. Forse a questo punto ti hanno spacciato x JP un motore.......che JP non ?... questo ? l'accoppiamento dell' 1/10.... [img]http://www.ashobbyracing.it/images/p017_1_05.jpg[/img] Modificato 5 Giugno 2008 da lollofenix Citare
Rollo82 Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 per? una ragione ce l'ha... sono stati messi i fermi spinotto del plus che ha le "gole" per poterli togliere, mentre su quel pistone non i sono e senza la "G" la vedo dura toglierlo! su questo sandroon ha sbagliato Citare
lollofenix Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 [quote name='Rollo82' post='788851' date='Jun 6 2008, 12:34 AM']per? una ragione ce l'ha... sono stati messi i fermi spinotto del plus che ha le "gole" per poterli togliere, mentre su quel pistone non i sono e senza la "G" la vedo dura toglierlo! su questo sandroon ha sbagliato[/quote] vero anche questo... Citare
Sandroon Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 No, no, .. mai parlato di JP!!! o di simil JP!!! ne ho mai paragonato il motore in questione ad un jp. Lui ha fatto un paragone a suo dire sensato........... Per i "C" ring francamente non avendo sostituito in pratica io la biella li ho solo "pagati" e visti montare. Per me i seger sono le bestie nere!!! Ne monto uno ma ne perdo 14!!!! Ad ogni modo nulla che non si tolga con un cutter da modellismo a lama piccola e un po' di buona volont?. Ma ritengo che con ci? che gli ? capitato al pistone poco gli serva togliere lo spinotto adesso. Citare
lollofenix Inviato: 5 Giugno 2008 Segnala Inviato: 5 Giugno 2008 infatti la risposta sul JP non era x te, ma per mistik che dice che ha avuto un JP e che le lavorazioni sono artigianali Citare
mistik20 Inviato: 6 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 x sandroon: se vuoi ti passo il cutter e me li togli te le C-RING............ovviamente non le hai montate tu cosi' ti lavi le mani x lollo e maximino: so benissimo come e' fatto una camicia jp e quella che mi ha mandato san e' simile ma con lavorazioni fatte da qualcuno,se non ci credete postero' le foto........noterete il lavoro sotto il travaso opposto allo scarico che e' copiato dal jp per il resto io ci scommetterei 100 euro che la biella era usata,e che si ? rotta perch? era alla fine,potrei anzi giocarmici la casa ma ovviamente san non lo ammettera' mai x il discorso dei motori nuovi ? verissimo ma ? anche vero che non ci si pu? fidare proprio di nessuno,ho sbagliato io solo di essermi fidato di un utente del forum conosciuto che sembrava preciso e che invece si ? rilevato il solito furbo di turno Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 ...ed io che come un fesso ho aperto questo topic per imparare un metodo nuovo per togliere i g-ring dallo spinotto...!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.