Mauros91 Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi chiedo come valutare al meglio un automodello usato. Quali sono le parti pi? importanti da controllare per evitare fregature ??? grazie a tutti. Citare
ric91 Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 [quote name='Mauros91' post='786799' date='Jun 3 2008, 01:48 PM']Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi chiedo come valutare al meglio un automodello usato. Quali sono le parti pi? importanti da controllare per evitare fregature ??? grazie a tutti. [/quote] sarei interessato anche io! Citare
CINGOLATO Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 [quote name='Mauros91' post='786799' date='Jun 3 2008, 01:48 PM']Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi chiedo come valutare al meglio un automodello usato. Quali sono le parti pi? importanti da controllare per evitare fregature ??? grazie a tutti. [/quote] ti consiglierei innanzitutto....una tua breve presentazione!!! poi.....andiamo al tuo "dilemma": solitamente dovresti controllare: 1) telaio 2) differenziali e.....per avere maggiori dritte dovresti indicarci che tipo di automodello vorresti acquistare!!! Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 Ciao Mauro, benvenuto in questa gabbia di matti. Sarebbe meglio sapere se ti riferisci ad un automodello da pista, da rally o da off, poich? sicuramente ci sono alcune cose differenti. Io posso parlarti del pista, dove la cosa pi? importante ? il telaio che non deve essere storto nemmeno in minima parte. Per far ci? basta appoggiarlo su una superficie di vetro anche a macchina montata, basta togliere le gomme, e deve rimanere piatto. Se ci? non accade controllare che le viti o altro non sporgano e se ci? non fosse dubitare moltissimo. Poi la scorrevolezza, mai comprare una macchina che non scorre, come minimo ci sono da cambiare i cuscinetti chiedere sconto. Controllare lo stato delle pulegge e delle cinghie, se sono da cambiare ammesso che il resto della macchina sia a posto, chiedere sconto per sostituzione dei pezzi. Inoltre le viti ci devono essere tutte, tutte uguali e ben avvitate. Se ci? non fosse sarebbero sintomo di poca cura da parte del proprietario ... dubitare dubitare ... la frizione deve essere presente in tutti i suoi pezzi e se i pignoni sono molto consunti preventivare la spesa per la sostituzione. Ciaunnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnt Citare
Mauros91 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 (modificato) Scusatemi, mi chiamo Mauro ho 17 anni sono di Ascoli Piceno e da un p? di tempo mi sono appassionato all' automodellismo. Comunque ancora la devo vedere, so solo che ? una kyosho con delle parti in carbonio, il motore un p? vecchiotto e un telaio abbastanza buono ed ? una 1:8 da pista Modificato 3 Giugno 2008 da Mauros91 Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 ah dimenticavo la cosa pi? importante! Documentati sulla reperibilit? dei pezzi , mica che devi fare 100 chilometri ogni volta che devi cambiare una cinghia! Citare
Mauros91 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 c'? un negozio proprio in citt?. poi mi vende la macchina a 50 euro visto che ? di 4-5 anni fa con avviatore conpreso anche se mi ha detto che il motore ? un p? spompato 4.6 cc Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 beh 50 euro ? veramente poco, anche se una macchina di 4-5 anni fa ? non un po' vecchiotta, ma un po' tanto vecchiotta, nel senso che se rompi non so se trovi i pezzi di ricambio. Un grosso dubbio sul motore: 4.6 cc? il pista 1:8 monta e ha sempre montato 3.5 cc !!!! Citare
Mauros91 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 eppure ? proprio un 4.6. Citare
joy93 Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 [quote name='poffarbacco' post='786861' date='Jun 3 2008, 02:49 PM']beh 50 euro ? veramente poco, anche se una macchina di 4-5 anni fa ? non un po' vecchiotta, ma un po' tanto vecchiotta, nel senso che se rompi non so se trovi i pezzi di ricambio. Un grosso dubbio sul motore: 4.6 cc? il pista 1:8 monta e ha sempre montato 3.5 cc !!!! [/quote] visto il pivello all'orizzonte...............si assemblano un p? di pezzi.............e si vende 4,6 c.c, Kyosho 1/8.........inferno gt? ma non ? da pista! cavolo di motore hanno montato se fosse una evolva? fatti dire il modello, ? meglio, anzi chiedi tu al negoziante: ? una evolva? Citare
ronca Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 (modificato) 50? ???? cavolo qualsiasi modello sia ? un affare ... per 50? cmq anke secondo me ? una inferno gt ... e la inferno gt ? rally e non pista ... cmq se quello ti ha detto pista forse non se ne intende molto ... o forse non si ? spiegato bene ... cmq tu kiedigli esattamente il modello .. ke poi ti consigliamo noi ;) poi anke se fosse una inferno gt io la comprerei senza pensarci 2 volte ... di quella li vendono ancora i ricambi e gli optional ... e per iniziare va piu che bene !!! poi al massimo la rivendi e penso ke 150€ li prendi se ? completa ;) facci sapere ;) ciaoooooooooooo Modificato 3 Giugno 2008 da ronca Citare
Mauros91 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 (modificato) non so se sia l' inferno, ancora dovo chiedere........comunque una kyosho con un 4.6 montato penso sia una inferno GT anche se non s? se esisteva 4-5 anni fa poi penso sia conveniente comprarla a 50 euro come a detto ronca Modificato 3 Giugno 2008 da Mauros91 Citare
joy93 Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 [quote name='Mauros91' post='787031' date='Jun 3 2008, 07:14 PM']non so se sia l' inferno, ancora dovo chiedere........comunque una kyosho con un 4.6 montato penso sia una inferno GT anche se non s? se esisteva 4-5 anni fa poi penso sia conveniente comprarla a 50 euro come a detto ronca [/quote] se cammina ? un'affare, occhio che i ricambi costano abbastanza, quindi una controllata generale ? d'obbligo Citare
Mauros91 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 quando vedr? la macchina poi vi sapr? dire Citare
ronca Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 [quote name='Mauros91' post='787031' date='Jun 3 2008, 07:14 PM']non so se sia l' inferno, ancora dovo chiedere........comunque una kyosho con un 4.6 montato penso sia una inferno GT anche se non s? se esisteva 4-5 anni fa poi penso sia conveniente comprarla a 50 euro come a detto ronca [/quote] penso ke 4 - 5 anni fa c'era ... x? nn vorrei dire una cazzata .. nn ne sono sicurissimo cmq qnd ? ke saprai ke modello ? ??' sn curioso xke 50? sn pochissimi .. ? regalata Citare
Mauros91 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 lo vedr? tra qualche giorno poi vi faccio sapere Citare
sko Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 Articolo fondamentale per l'acquisto di un usato: [url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=80"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...icle&sid=80[/url] Ciao Citare
Mauros91 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2008 grazie per la disponibilit? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.