Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi chiedo come valutare al meglio un automodello usato.
Quali sono le parti pi? importanti da controllare per evitare fregature ???
grazie a tutti. :rolleyes:

Inviato:

[quote name='Mauros91' post='786799' date='Jun 3 2008, 01:48 PM']Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi chiedo come valutare al meglio un automodello usato.
grazie a tutti. :rolleyes:[/quote]
sarei interessato anche io! :rolleyes:

Inviato:

[quote name='Mauros91' post='786799' date='Jun 3 2008, 01:48 PM']Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi chiedo come valutare al meglio un automodello usato.
grazie a tutti. :rolleyes:[/quote]
ti consiglierei innanzitutto....una tua breve presentazione!!! ;)
poi.....andiamo al tuo "dilemma":
solitamente dovresti controllare:
1) telaio
2) differenziali
e.....per avere maggiori dritte dovresti indicarci che tipo di automodello vorresti acquistare!!!

Visitatore poffarbacco
Inviato:
Ciao Mauro, benvenuto in questa gabbia di matti.
Sarebbe meglio sapere se ti riferisci ad un automodello da pista, da rally o da off, poich? sicuramente ci sono alcune cose differenti.
Io posso parlarti del pista, dove la cosa pi? importante ? il telaio che non deve essere storto nemmeno in minima parte. Per far ci? basta appoggiarlo su una superficie di vetro anche a macchina montata, basta togliere le gomme, e deve rimanere piatto. Se ci? non accade controllare che le viti o altro non sporgano e se ci? non fosse dubitare moltissimo. Poi la scorrevolezza, mai comprare una macchina che non scorre, come minimo ci sono da cambiare i cuscinetti chiedere sconto. Controllare lo stato delle pulegge e delle cinghie, se sono da cambiare ammesso che il resto della macchina sia a posto, chiedere sconto per sostituzione dei pezzi. Inoltre le viti ci devono essere tutte, tutte uguali e ben avvitate. Se ci? non fosse sarebbero sintomo di poca cura da parte del proprietario ... dubitare dubitare ... la frizione deve essere presente in tutti i suoi pezzi e se i pignoni sono molto consunti preventivare la spesa per la sostituzione.

Ciaunnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnt
Inviato: (modificato)
Scusatemi, mi chiamo Mauro ho 17 anni sono di Ascoli Piceno e da un p? di tempo mi sono appassionato all' automodellismo.
Comunque ancora la devo vedere, so solo che ? una kyosho con delle parti in carbonio, il motore un p? vecchiotto
e un telaio abbastanza buono ed ? una 1:8 da pista Modificato da Mauros91
Visitatore poffarbacco
Inviato:
ah dimenticavo la cosa pi? importante! Documentati sulla reperibilit? dei pezzi , mica che devi fare 100 chilometri ogni volta che devi cambiare una cinghia!
Inviato:
c'? un negozio proprio in citt?.
poi mi vende la macchina a 50 euro visto che ? di 4-5 anni fa con avviatore conpreso anche se mi ha detto che il motore ?
un p? spompato 4.6 cc
Visitatore poffarbacco
Inviato:

beh 50 euro ? veramente poco, anche se una macchina di 4-5 anni fa ? non un po' vecchiotta, ma un po' tanto vecchiotta, nel senso che se rompi non so se trovi i pezzi di ricambio.
Un grosso dubbio sul motore: 4.6 cc? il pista 1:8 monta e ha sempre montato 3.5 cc !!!! :blink::blink::blink::blink:

Inviato:

[quote name='poffarbacco' post='786861' date='Jun 3 2008, 02:49 PM']beh 50 euro ? veramente poco, anche se una macchina di 4-5 anni fa ? non un po' vecchiotta, ma un po' tanto vecchiotta, nel senso che se rompi non so se trovi i pezzi di ricambio.
Un grosso dubbio sul motore: 4.6 cc? il pista 1:8 monta e ha sempre montato 3.5 cc !!!! :blink::blink::blink::blink:[/quote]

visto il pivello all'orizzonte...............si assemblano un p? di pezzi.............e si vende <_< 4,6 c.c, Kyosho 1/8.........inferno gt? ma non ? da pista! cavolo di motore hanno montato se fosse una evolva? :blink: fatti dire il modello, ? meglio, anzi chiedi tu al negoziante: ? una evolva? ;)

50? ???? cavolo qualsiasi modello sia ? un affare ... per 50?

cmq anke secondo me ? una inferno gt ... e la inferno gt ? rally e non pista ...

cmq se quello ti ha detto pista forse non se ne intende molto ... o forse non si ? spiegato bene ... cmq tu kiedigli esattamente il modello .. ke poi ti consigliamo noi ;);)

poi anke se fosse una inferno gt io la comprerei senza pensarci 2 volte ... di quella li vendono ancora i ricambi e gli optional ... e per iniziare va piu che bene !!!

poi al massimo la rivendi e penso ke 150€ li prendi se ? completa ;);)

facci sapere ;);) ciaoooooooooooo

Modificato da ronca

non so se sia l' inferno, ancora dovo chiedere........comunque una kyosho con un 4.6 montato penso sia una inferno GT anche se non s? se esisteva 4-5 anni fa <_<
poi penso sia conveniente comprarla a 50 euro come a detto ronca :rolleyes:

Modificato da Mauros91
Inviato:

[quote name='Mauros91' post='787031' date='Jun 3 2008, 07:14 PM']non so se sia l' inferno, ancora dovo chiedere........comunque una kyosho con un 4.6 montato penso sia una inferno GT anche se non s? se esisteva 4-5 anni fa <_<
poi penso sia conveniente comprarla a 50 euro come a detto ronca :rolleyes:[/quote]

se cammina ? un'affare, occhio che i ricambi costano abbastanza, quindi una controllata generale ? d'obbligo ;)

Inviato:

[quote name='Mauros91' post='787031' date='Jun 3 2008, 07:14 PM']non so se sia l' inferno, ancora dovo chiedere........comunque una kyosho con un 4.6 montato penso sia una inferno GT anche se non s? se esisteva 4-5 anni fa <_<
poi penso sia conveniente comprarla a 50 euro come a detto ronca :rolleyes:[/quote]

penso ke 4 - 5 anni fa c'era ... x? nn vorrei dire una cazzata .. nn ne sono sicurissimo

cmq qnd ? ke saprai ke modello ? ??' sn curioso xke 50? sn pochissimi .. ? regalata

Inviato:
Articolo fondamentale per l'acquisto di un usato:

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=80"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...icle&sid=80[/url]

Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...