dannythebest93 Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 Ciao a tutti, premetto che ho deciso di dipingermi una carrozza e ho in mente un disegno abbastanza pazzo. Fra un po' ve lo posto. So gi? che direte che ? difficilissimo e non ci riuscir? mai, ma io penso (spero... ( di farcela).. Volevo solo chiedervi se, oltre al classico taglierino, c'? un modo pi? facile e preciso per tagliare lo scotch per le mascherature, appunto perch? il disegno ? complesso e mi servirebbe una certa precisione nei contorni. Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BabyFurious Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 mi dicono di provare con un bisturi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 Carta adesiva per stampanti, la disegni e riatgli prima con le forbici e poi la attacchi. Unica accortezza stare attenti ad attaccarla perch? poi si spella, mentre una volta che hai dato l'ultima mano del colore, aspetti una 15na-20na di minuti e con pazienza viene via bene. Non so per? se si presta a quello che devi fare tu. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dannythebest93 Inviato: 27 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 (modificato) [quote name='Roberto' post='783572' date='May 27 2008, 08:58 PM']Carta adesiva per stampanti, la disegni e riatgli prima con le forbici e poi la attacchi. Unica accortezza stare attenti ad attaccarla perch? poi si spella, mentre una volta che hai dato l'ultima mano del colore, aspetti una 15na-20na di minuti e con pazienza viene via bene. Non so per? se si presta a quello che devi fare tu. Saluti[/quote] Ciao, io ci avevo gi? pensato, ma passerei le ore a ritagliare . Guarda che cosa avevo in mente per la fiancata [attachment=45828:mascheratura.JPG] Lo so che ? difficilissima, ma con santa pazienza dovrei riuscirci. A qst punto proverei col bisturi... Modificato 27 Maggio 2008 da dannythebest93 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RolloZ Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 Quel disegno mi ricorda una scocca che l'amico Mauro (MeCo) aveva fatto per il biondo (chi frequanta la pista di monsummano non pu? non conoscerlo)..... Era uno spettacolo..... RolloZ [img]http://img514.imageshack.us/img514/7629/rol3dt9.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XANDER Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 il disegno sembra molto facie devi solo copiarlo (al negativo) su carta adesiva ritagliarlo togliere l'esterno del disegno,dopo di ghe trasferisci sulla carrozza aiutandori con il nastro da carrozziere lo applichi su stacchi e riattacchi sulla carrozza basta solu un p? di pazienza ma il risultato ? perfetto. questa l'ho realizzata in quel modo solo co le bombolette. [img]http://img141.imageshack.us/img141/6903/10052008161wh8.jpg[/img] [img]http://img141.imageshack.us/img141/6325/10052008160ty2.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dannythebest93 Inviato: 27 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 (modificato) per anteriore, posteriore e tetto avevo pensato a una cosa del genere: [attachment=45831:mascheratura_2.JPG] Per i colori mi piacerebbe tutta bianca con i tribali neri e qualche particolare, come i bordi di finestrini e parabrezza, rossi.... Lo so che per i maghi dell'aerografo ? facilissima, ma io ? la prima volta che tocco una bomboletta.... Modificato 27 Maggio 2008 da dannythebest93 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riddick87 Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 Armati di pazienza ed un taglierino con lama nuova, meglio se uno tipo bisturi, ? pi? preciso, e vedrai che non sar? poi cos? difficile anche se sei alle prime armi.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aanconetani Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 la butto la, dico anche la mia!!! 1) Suggerirei, al posto della carta adesiva, un PVC poich? si stacca meglio e non spellicola. 2) Se hai la fortuna di avere un centro di stampa digitale o una serigrafia munita di plotter nelle vicinanze porta il file o il disegno. Loro poi ti intagliano il pvc, magari quello adatto alle mascherature: in questo modo hai sia il positivo che il negativo della maschera, con tagli puliti e facilmente rimovibile. Per i costi non so cosa dirti, dalle mie pari vanno a metri quadri, quindi ogni volta che vado mi faccio una marea di maschere che poi riutilizzo quando mi servono. Spero di essere stato d'aiuto, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ti mando il mio cell. in MP. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dannythebest93 Inviato: 28 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 Quest'idea mi stuzzica. Ma per pvc intendi quei fogli di plastica trasparente sottile? Se cos? fosse io in casa ho qualche foglio di quelli trasparenti che si usano per le copertine dei fascicoli. Il problema sarebbe incollarlo sulla scocca con qualcosa che non lasci residui..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 ...credo che aanco intenda i fogli di pvc "gi? adesivi".....li trovi direttamente in questi centri di stampa e serigrafia......li usano per farci gli adesivi....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 [quote name='aanconetani' post='783936' date='May 28 2008, 01:49 PM']la butto la, dico anche la mia!!! 1) Suggerirei, al posto della carta adesiva, un PVC poich? si stacca meglio e non spellicola. 2) Se hai la fortuna di avere un centro di stampa digitale o una serigrafia munita di plotter nelle vicinanze porta il file o il disegno. Loro poi ti intagliano il pvc, magari quello adatto alle mascherature: in questo modo hai sia il positivo che il negativo della maschera, con tagli puliti e facilmente rimovibile. Per i costi non so cosa dirti, dalle mie pari vanno a metri quadri, quindi ogni volta che vado mi faccio una marea di maschere che poi riutilizzo quando mi servono. Spero di essere stato d'aiuto, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ti mando il mio cell. in MP. [/quote] Davvero interessante Ci daresti qualche dettaglio in pi?? ovviamente li riutilizzi nel senso che ne fai tante e riutilizzi quel disegno, non nel senso che riutilizzi quelle gi? usate per la mascheratura. Basta entrare dare il disegno e dirgli di stamparlo su pvc?? Mi dai una idea dei costi a metro quadro? Grazie ciao Fede Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dannythebest93 Inviato: 28 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 Si infatti, sono interessato anche io a questa possibilit Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.