Vai al contenuto

Dipingere carrozza

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che ho deciso di dipingermi una carrozza e ho in mente un disegno abbastanza pazzo. Fra un po' ve lo posto.

So gi? che direte che ? difficilissimo e non ci riuscir? mai, ma io penso (spero... :rolleyes: ( di farcela)..

Volevo solo chiedervi se, oltre al classico taglierino, c'? un modo pi? facile e preciso per tagliare lo scotch per le mascherature, appunto perch? il disegno ? complesso e mi servirebbe una certa precisione nei contorni.

Grazie :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carta adesiva per stampanti, la disegni e riatgli prima con le forbici e poi la attacchi.
Unica accortezza stare attenti ad attaccarla perch? poi si spella, mentre una volta che hai dato l'ultima mano del colore, aspetti una 15na-20na di minuti e con pazienza viene via bene.
Non so per? se si presta a quello che devi fare tu.

Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Roberto' post='783572' date='May 27 2008, 08:58 PM']Carta adesiva per stampanti, la disegni e riatgli prima con le forbici e poi la attacchi.
Unica accortezza stare attenti ad attaccarla perch? poi si spella, mentre una volta che hai dato l'ultima mano del colore, aspetti una 15na-20na di minuti e con pazienza viene via bene.
Non so per? se si presta a quello che devi fare tu.

Saluti[/quote]

Ciao, io ci avevo gi? pensato, ma passerei le ore a ritagliare :unsure: . Guarda che cosa avevo in mente per la fiancata
[attachment=45828:mascheratura.JPG]

Lo so che ? difficilissima, ma con santa pazienza dovrei riuscirci. A qst punto proverei col bisturi...

Modificato da dannythebest93
Link al commento
Condividi su altri siti

il disegno sembra molto facie
devi solo copiarlo (al negativo) su carta adesiva ritagliarlo togliere l'esterno del disegno,dopo di ghe trasferisci sulla carrozza aiutandori con il nastro da carrozziere lo applichi su stacchi e riattacchi sulla carrozza

basta solu un p? di pazienza ma il risultato ? perfetto.
questa l'ho realizzata in quel modo solo co le bombolette.
[img]http://img141.imageshack.us/img141/6903/10052008161wh8.jpg[/img]
[img]http://img141.imageshack.us/img141/6325/10052008160ty2.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

per anteriore, posteriore e tetto avevo pensato a una cosa del genere:

[attachment=45831:mascheratura_2.JPG]

Per i colori mi piacerebbe tutta bianca con i tribali neri e qualche particolare, come i bordi di finestrini e parabrezza, rossi....

Lo so che per i maghi dell'aerografo ? facilissima, ma io ? la prima volta che tocco una bomboletta.... :unsure:

Modificato da dannythebest93
Link al commento
Condividi su altri siti

la butto la, dico anche la mia!!!
1) Suggerirei, al posto della carta adesiva, un PVC poich? si stacca meglio e non spellicola.
2) Se hai la fortuna di avere un centro di stampa digitale o una serigrafia munita di plotter nelle vicinanze porta il file o il disegno. Loro poi ti intagliano il pvc, magari quello adatto alle mascherature: in questo modo hai sia il positivo che il negativo della maschera, con tagli puliti e facilmente rimovibile. Per i costi non so cosa dirti, dalle mie pari vanno a metri quadri, quindi ogni volta che vado mi faccio una marea di maschere che poi riutilizzo quando mi servono.
Spero di essere stato d'aiuto, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ti mando il mio cell. in MP. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aanconetani' post='783936' date='May 28 2008, 01:49 PM']la butto la, dico anche la mia!!!
1) Suggerirei, al posto della carta adesiva, un PVC poich? si stacca meglio e non spellicola.
2) Se hai la fortuna di avere un centro di stampa digitale o una serigrafia munita di plotter nelle vicinanze porta il file o il disegno. Loro poi ti intagliano il pvc, magari quello adatto alle mascherature: in questo modo hai sia il positivo che il negativo della maschera, con tagli puliti e facilmente rimovibile. Per i costi non so cosa dirti, dalle mie pari vanno a metri quadri, quindi ogni volta che vado mi faccio una marea di maschere che poi riutilizzo quando mi servono.
Spero di essere stato d'aiuto, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ti mando il mio cell. in MP. ;)[/quote]

Davvero interessante :applauso:
Ci daresti qualche dettaglio in pi?? ovviamente li riutilizzi nel senso che ne fai tante e riutilizzi quel disegno, non nel senso che riutilizzi quelle gi? usate per la mascheratura.
Basta entrare dare il disegno e dirgli di stamparlo su pvc?? :rolleyes:
Mi dai una idea dei costi a metro quadro?

Grazie
ciao
Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...