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Inviato:
Ciao a tutti!
Volevo proporre questo argomento per capire bene la differenza tra i vari ceppi frizione capricorn.
[list]
[*]Pastiglia Gialla [img]http://www.gbsn.it/Images/PastigliaGialla.jpg[/img]
[*]Pastiglia Gialla Hi-Grip [img]http://www.gbsn.it/Images/PastigliaGiallaHiGrip.jpg[/img]
[*]Pastiglia Rossa [img]http://www.gbsn.it/Images/PastigliaRossa.jpg[/img]
[*]Pastiglia Verde [img]http://www.gbsn.it/Images/PastigliaVerde.jpg[/img]
[*]Pastiglia Verde Hi-Grip [img]http://www.gbsn.it/Images/PastigliaVerdeHi-Grip.jpg[/img]
[/list]
E, una volta chiarite le loro caratteristiche, discutere sul loro montaggio in base alle caratteristiche del tracciato ecc...
Inviato:
ciao!
io da quando ho la capricorn ho sempre usato il ceppo verde,e mi arriva anche a durare 2 mesetti,io sono soddisfatto di come si comporta la frizione, ma per dire quale ? il migliore bisognerebbe provarli tutti e dopo dire il verdetto....
saluti
Inviato:

[quote name='elettroshok' post='782828' date='May 26 2008, 07:44 PM']io personalmente uso il giallo in tutte le condizioni di pista perche e' quello che spara piu di tutti ,comunque ho amici che montano anche altri colori e posso assicurare che sono tutti ottimi[/quote]

Onestamente devo dire che dopo un po' (15 o 20 minuti) calano molto.

mah, ce ne sono di migliori in giro!
^_^

Inviato:
La gradazione dei ceppi elencata dal piu' duro al piu' morbido e' la seguente :

BLU/NERO : Fornito tipicamente di serie alla frizione

VERDE ACQUA/VERDE ACQUA Hi-GRIP

GIALLO/GIALLO HI-GRIP

ROSSO

N.B. : Giallo e Rosso (versione normale) sebbene offrano un grip simile sono 2 materiali molto diversi.

Le versioni Hi-Grip offrono una superficie maggiore di appoggio sulla campana a parita' di tipologia di materiale.

Molti feeback positivi da utenti "normali" arrivano nei contronti del VERDE ACQUA
Il giallo e' molto utilizzato sui campi di gara "ufficiali".
Inviato:

[quote name='Goku' post='782834' date='May 26 2008, 07:50 PM'][quote name='elettroshok' post='782828' date='May 26 2008, 07:44 PM']io personalmente uso il giallo in tutte le condizioni di pista perche e' quello che spara piu di tutti ,comunque ho amici che montano anche altri colori e posso assicurare che sono tutti ottimi[/quote]

Onestamente devo dire che dopo un po' (15 o 20 minuti) calano molto.

mah, ce ne sono di migliori in giro!
^_^
[/quote]



se fai le misure giuste no.....diciamo che con la molla a sezzione quadrata da regolare e' un po piu complessa di altre perche un decimo di precarico in piu o in meno cambia molto il comportamento ma se la fai perfettamente e' una signora frizone e sinceramente non ho trovato dimeglio in giro.......la frizione capricorn e' ottima

Inviato:

[quote name='toxstoxs' post='782835' date='May 26 2008, 07:54 PM']La gradazione dei ceppi elencata dal piu' duro al piu' morbido e' la seguente :

BLU/NERO : Fornito tipicamente di serie alla frizione

VERDE ACQUA/VERDE ACQUA Hi-GRIP

GIALLO/GIALLO HI-GRIP

ROSSO

N.B. : Giallo e Rosso (versione normale) sebbene offrano un grip simile sono 2 materiali molto diversi.

Le versioni Hi-Grip offrono una superficie maggiore di appoggio sulla campana a parita' di tipologia di materiale.

Molti feeback positivi da utenti "normali" arrivano nei contronti del VERDE ACQUA
Il giallo e' molto utilizzato sui campi di gara "ufficiali".[/quote]

Ok perfetto grazie! adesso le caratteristiche dei ceppi sono chiarissime...

Vorrei quindi spostare la discussione sulla scelta del ceppo in base alle condizioni della pista:[list]
[*]pista con poco grip???
[*]pista con molto grip???
[*]pista tortuosa???
[*]pista veloce???
[/list]Quale ceppo usare?
Io personalmente con il ceppo giallo (e giocando con la regolazione) riesco ad adattarmi abbastanza bene ad ogni situazione...
ma si pu? sempre migliorare no!?!?!??? :applauso::fajepaura:

Inviato:

Andiamoooo!!!! solo i topic di "politica" e "questo ? meglio di quell'altro" creano le discussioni qui!?!?!?
Un accorgimento che pu? far limare decimi (non centesimi!!!! DECIMI!!!) non stimola nessuno???
Mannaggia! :fajepaura:B):D:wub:

Inviato:

[quote name='Bose' post='783050' date='May 27 2008, 01:12 AM'][quote name='toxstoxs' post='782835' date='May 26 2008, 07:54 PM']La gradazione dei ceppi elencata dal piu' duro al piu' morbido e' la seguente :

BLU/NERO : Fornito tipicamente di serie alla frizione

VERDE ACQUA/VERDE ACQUA Hi-GRIP

GIALLO/GIALLO HI-GRIP

ROSSO

N.B. : Giallo e Rosso (versione normale) sebbene offrano un grip simile sono 2 materiali molto diversi.

Le versioni Hi-Grip offrono una superficie maggiore di appoggio sulla campana a parita' di tipologia di materiale.

Molti feeback positivi da utenti "normali" arrivano nei contronti del VERDE ACQUA
Il giallo e' molto utilizzato sui campi di gara "ufficiali".[/quote]

Ok perfetto grazie! adesso le caratteristiche dei ceppi sono chiarissime...

Vorrei quindi spostare la discussione sulla scelta del ceppo in base alle condizioni della pista:[list]
[*]pista con poco grip???
[*]pista con molto grip???
[*]pista tortuosa???
[*]pista veloce???
[/list]Quale ceppo usare?
Io personalmente con il ceppo giallo (e giocando con la regolazione) riesco ad adattarmi abbastanza bene ad ogni situazione...
ma si pu? sempre migliorare no!?!?!??? :applauso::fajepaura:
[/quote]

guarda, ? personale e dipende dalla preparazione del modello, ma in condizioni di poco grip io utilizzerei ceppi duri, cos? come nelle piste molto tecniche, perch? dovrebbero consentire maggiore controllo della macchina.
Al contrario con molto grip ed in piste veloci utilizzarei un ceppo morbido che ti spara la macchina brutalmente.

Comunque io non ho il pollice cos? fino da accorgermi delle differenze di durezza dei ceppi e mi regolo solo con il precarico della molla. Di conseguenza prediligerei quei ceppi che mi garantiscono maggiore costanza e durata....

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