Vai al contenuto

Acquisteresti un motore da un I.S.P.A.C. ? :-)  

105 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

E' una domanda che mi sono fatto leggendo il topic di un socio ISPAC che vendeva il proprio motore, con pochissimi litri consumati e tenuto benissimo ... mi sembrava una proposta allettante ma la sua iscrizione all'ISPAC mi ha fatto meditare ... se avesse girato magro ? quel motore sarebbe da buttare ! :fajepaura:

che ne pensate ?

Modificato da aurelio
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

basta aver girato magro 1 volta in gara...motorello da cestinare :blink::blink::blink: ,cmq non ho nulla contro gli ispac.nessuno e nato imparato...per? un p? di calma tutti ci riescono prima o poi.assicurato perch? tutti noi siamo stati degli ispac giusto???????? :wfiga::wfiga::wfiga:

Inviato:

[quote]E' una domanda che mi sono fatto leggendo il topic di un socio ISPAC che vendeva il proprio motore, con pochissimi litri consumati e tenuto benissimo ... mi sembrava una proposta allettante ma la sua iscrizione all'ISPAC mi ha fatto meditare ... se avesse girato magro ? quel motore sarebbe da buttare !

che ne pensate ?[/quote]

A tuo rischio e pericolo :ph34r:

Inviato:
Beh, io credo che il fatto di appartenere all'I.S.P.A.C. non ? sinonimo reale di inettitudine nel carburare i motori. Il senso del club ? molto pi? goliardico che realistico. Se vai a leggere il motivo della creazione del club ti renderai conto che tutto centra meno che l'incapacit? di carburare; poi magari qualcuno che di carburazione non ci capisce un tubo c'? pure, ma di sicuro sono la minoranza, ed in ogni caso la loro appartenenza denota una volont? a voler imparare.
Io un motore da un appartenente al club lo prenderei sicuramente, soprattutto se il socio ? una vecchia conoscenza di questo forum.
Poi c'? l'area feedbak dove puoi controllore la seriet? del venditore.

Ciao
Inviato:

[quote name='F1Tartle' post='781521' date='May 24 2008, 09:42 AM']Beh, io credo che il fatto di appartenere all'I.S.P.A.C. non ? sinonimo reale di inettitudine nel carburare i motori. Il senso del club ? molto pi? goliardico che realistico. Se vai a leggere il motivo della creazione del club ti renderai conto che tutto centra meno che l'incapacit? di carburare; poi magari qualcuno che di carburazione non ci capisce un tubo c'? pure, ma di sicuro sono la minoranza, ed in ogni caso la loro appartenenza denota una volont? a voler imparare.
Io un motore da un appartenente al club lo prenderei sicuramente, soprattutto se il socio ? una vecchia conoscenza di questo forum.

Ciao[/quote]

Concordo :applauso: ho votato si senza nessun problema

Inviato:

[quote name='aurelio' post='781485' date='May 24 2008, 08:23 AM']E' una domanda che mi sono fatto leggendo il topic di un socio ISPAC che vendeva il proprio motore, con pochissimi litri consumati e tenuto benissimo ... mi sembrava una proposta allettante ma la sua iscrizione all'ISPAC mi ha fatto meditare ... se avesse girato magro ? quel motore sarebbe da buttare ! :fajepaura:

che ne pensate ?[/quote]

quantomeno non avresti problemi di peso del motore! madd?i, giudicare un motore dall'appartenenza all'ispac.............................? tutto dire :)

Inviato:

[quote name='F1Tartle' post='781521' date='May 24 2008, 09:42 AM']Beh, io credo che il fatto di appartenere all'I.S.P.A.C. non ? sinonimo reale di inettitudine nel carburare i motori. Il senso del club ? molto pi? goliardico che realistico. Se vai a leggere il motivo della creazione del club ti renderai conto che tutto centra meno che l'incapacit? di carburare; poi magari qualcuno che di carburazione non ci capisce un tubo c'? pure, ma di sicuro sono la minoranza, ed in ogni caso la loro appartenenza denota una volont? a voler imparare.

Ciao[/quote]

Quoto in pieno, anzi da socio ispac posso dire che mi affido al mio negoziante di fiducia, il bretella che mi carbura il motore sempre prima di andare a girare.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato: (modificato)

[quote name='joy93' post='781530' date='May 24 2008, 08:49 AM'][quote name='aurelio' post='781485' date='May 24 2008, 08:23 AM']E' una domanda che mi sono fatto leggendo il topic di un socio ISPAC che vendeva il proprio motore, con pochissimi litri consumati e tenuto benissimo ... mi sembrava una proposta allettante ma la sua iscrizione all'ISPAC mi ha fatto meditare ... se avesse girato magro ? quel motore sarebbe da buttare ! :fajepaura:

che ne pensate ?[/quote]

quantomeno non avresti problemi di peso del motore! madd?i, giudicare un motore dall'appartenenza all'ispac.............................? tutto dire :)
[/quote]

scusa ma tu quali elementi hai per giudicare un "buon" motore ? le foto ? i litri denunciati ? ............. ? tutto dire :)

mi rendo conto che fra gli iscritti all'ISPAC ci trovo persone di esperienza ... ma ci sono anche delle vere pippe a carburare ! :rolleyes:

[quote]Poi c'? l'area feedbak dove puoi controllore la seriet? del venditore.[/quote]

giustamente con i feedback controllo la seriet? dell'interlocutore come venditore ... non la sua capacit? nel carburare !

[b][size=3]PS il mio non voleva essere un sondaggio polemico, ma solo una curiosit? per capire se la variabile "carburazione" venga considerata nell'acquisto/vendita di un motore ![/size][/b]

Modificato da aurelio
Inviato:

[quote name='ronca' post='781542' date='May 24 2008, 09:03 AM']io sono dell'ispac .... e ti consiglio di non comprare mai un motore da me :fajepaura:[/quote]

grazie ronca ... sei molto corretto ... me ne ricorder? ! :applauso:

Inviato:

eh ... io lo ammetto ... davvero sono una vera pippa a carburare ... x? anche io se so di aver carburato male un motore di sicuro non mi metto a venderlo ;);)

Inviato:

[quote name='ronca' post='781569' date='May 24 2008, 10:43 AM']eh ... io lo ammetto ... davvero sono una vera pippa a carburare ... x? anche io se so di aver carburato male un motore di sicuro non mi metto a venderlo ;);)[/quote]
ronca sei un mito :applauso: sempre pronto a dare buoni consigli :rolleyes:

Inviato:
Io sono certo che il senso del sondaggio non voleva affatto essere polemico, ma in ogni caso ahi creato una classe (gli incapaci a carburare) partendo da un pregiudizio; se fai parte dell'ispac sei poco affidabile se vendi un motore. Purtroppo quando acquisti un motore usato non avrai mai la certezza di aver fatto un buon acquisto, fermo restando la buona fede del venditore, nelle dichiarazioni di vendita; litri fatti, gare fatte, manutenzione effettuata regolarmente con cambi di cuscinetti biella ecc.

Se non vuoi incorrere in troppi problemi compri nuovo il tuo motore, e se anche in questo modo dovessi avere dei problemi, devi sempre sperare nella seriet? della casa produttrice, che non imputi eventuali problemi ad un rodaggio fatto male o ad un filtro difettoso ecc. Purtroppo l'inconveniente ? sempre in agguato, e pu verificarsi con un ottimo motore nuovo, come anche con un buon usato.

In ogni caso non valuterei in base all'appartenenza o meno all'ispac, che torno a ripetere ? una goliardia, un modo per riconoscersi e riderci sopra quando magari sui campi di gara ci si presenta con la maglia del club.

Ciao
Inviato:

[quote name='aurelio' post='781550' date='May 24 2008, 09:14 AM'][quote name='joy93' post='781530' date='May 24 2008, 08:49 AM'][quote name='aurelio' post='781485' date='May 24 2008, 08:23 AM']E' una domanda che mi sono fatto leggendo il topic di un socio ISPAC che vendeva il proprio motore, con pochissimi litri consumati e tenuto benissimo ... mi sembrava una proposta allettante ma la sua iscrizione all'ISPAC mi ha fatto meditare ... se avesse girato magro ? quel motore sarebbe da buttare ! :fajepaura:

che ne pensate ?[/quote]

[/quote]

scusa ma tu quali elementi hai per giudicare un "buon" motore ? le foto ? i litri denunciati ? ............. ? tutto dire :)

mi rendo conto che fra gli iscritti all'ISPAC ci trovo persone di esperienza ... ma ci sono anche delle vere pippe a carburare ! :rolleyes:

[quote]Poi c'? l'area feedbak dove puoi controllore la seriet? del venditore.[/quote]

giustamente con i feedback controllo la seriet? dell'interlocutore come venditore ... non la sua capacit? nel carburare !

[b][size=3]PS il mio non voleva essere un sondaggio polemico, ma solo una curiosit? per capire se la variabile "carburazione" venga considerata nell'acquisto/vendita di un motore ![/size][/b]
[/quote]

Aurelio....Ma compratelo in negozio!!!!!!!

Inviato:

[quote name='aurelio' post='781550' date='May 24 2008, 10:14 AM'][quote name='joy93' post='781530' date='May 24 2008, 08:49 AM'][quote name='aurelio' post='781485' date='May 24 2008, 08:23 AM']E' una domanda che mi sono fatto leggendo il topic di un socio ISPAC che vendeva il proprio motore, con pochissimi litri consumati e tenuto benissimo ... mi sembrava una proposta allettante ma la sua iscrizione all'ISPAC mi ha fatto meditare ... se avesse girato magro ? quel motore sarebbe da buttare ! :fajepaura:

che ne pensate ?[/quote]

[/quote]

[/quote]

l'esperienza del venditore a volte ? una garanzia, nel mezzo c'? anche l'onest? di dichiarare il vero, per? ? tutto sindacabile, un'occhiata alle foto pu? dire molto per difetti pesanti, ma altre cosette si notano a motore " in mano" , insomma i motori usati sono sempre un'affare per qualcuno, non sempre per il compratore ;)

Inviato:
Penso che appartenere all'ISPAC sia prima di tutto un "SIMBOLO" di Amicizia e quindi appartenenza ad un gruppo. Nei gruppi se uno sgarra viene subito beccato e messo in disparte quindi io voto SI, acquisterei senza problema un motore da uno dell'ispac perch? so che prima di tutto lui ha fiducia in me perch? io ne ripongo in lui....
Naturalmente questo ? il mio pensiero.
Inviato:

[quote]Io sono certo che il senso del sondaggio non voleva affatto essere polemico, ma in ogni caso ahi creato una classe (gli incapaci a carburare) partendo da un pregiudizio[/quote]

scusa ma non sono d'accordo ... io non vi ho classificato come incapaci di carburare ... siete voi ad esservi iscritti !
se invece il senso del club era solo quello goliardico, forse il nome non ? appropriato !

[quote]Aurelio....Ma compratelo in negozio!!!!!!![/quote]

iv3syl grazie del consiglio ... l'importante ? che sia SIRIO ! :applauso:

Inviato:

[quote name='F1Tartle' post='781600' date='May 24 2008, 12:10 PM']Io sono certo che il senso del sondaggio non voleva affatto essere polemico, ma in ogni caso ahi creato una classe (gli incapaci a carburare) partendo da un pregiudizio; se fai parte dell'ispac sei poco affidabile se vendi un motore. Purtroppo quando acquisti un motore usato non avrai mai la certezza di aver fatto un buon acquisto, fermo restando la buona fede del venditore, nelle dichiarazioni di vendita; litri fatti, gare fatte, manutenzione effettuata regolarmente con cambi di cuscinetti biella ecc.

Se non vuoi incorrere in troppi problemi compri nuovo il tuo motore, e se anche in questo modo dovessi avere dei problemi, devi sempre sperare nella seriet? della casa produttrice, che non imputi eventuali problemi ad un rodaggio fatto male o ad un filtro difettoso ecc. Purtroppo l'inconveniente ? sempre in agguato, e pu verificarsi con un ottimo motore nuovo, come anche con un buon usato.

In ogni caso non valuterei in base all'appartenenza o meno all'ispac, che torno a ripetere ? una goliardia, un modo per riconoscersi e riderci sopra quando magari sui campi di gara ci si presenta con la maglia del club.

Ciao[/quote]

QUOTO IN PIENO!!!
:applauso:

Inviato:

i motori usati sono usati e ovvio, mo appartenenti a ispac o efra etc non vuol dire nulla . compreresti un motore usato in gara da collari?? non credo. eppure non si puo' dire che non sappia carburare. :lol:

ci sono molte cose da valutare in un usato, il primo e sapere chi la usato e come la usato.
il 2 il perche' lo vende, sara' perche' vecchio e ne uscito uno nuovo, sara' perche' non ha prestazzioni e da problemi di carburazione. sara' semplicemente che uno si e' stufato di averne tanti e ne mette in vendita qualcuno.
certamente se un motre ha 10 litri non ti puoi aspettare di non cambiarci nulla e di aver fatto l'affare. molti valutano che cambiare biella e cuscinetti ha una spesa e vendendolo ci si mette la differenza e si prende nuovo.quindi tenere in considerazione cosa costa nuovo e in caso cosa ci costa cambiare i cuscinetti e biella. e fare la differenza. calcolando il rischio. il tutto sta nella serieta' del venditore. io di solito faccio cosi: se non va bene per me non va bene per nessuno e per fortuna ce ne so tanti di modellisti che ragionano come me. vedi sopra chi ti ha sconsigliato di comprare un motore da lui.
i motori usati e meglio se proprio si deve da chi si conosce. mai su ebay, al massimo anche sui forum se conosciuti non credo che perdino la faccia per pochi euro. ma nessuno ti vende un motore da 600 euro per 100 euro se ? buono.
comunque sia io ho votato si. io non appartengo all'ispac ma so di certo che sono dei modellisti veri e genuini. :applauso:

Inviato:

Ciao[/quote]

concordo!!!
molti si sono iscritti a questo club per stare un po "in compagnia" e fare parte del club.....mentre altri potrebbero essere davvero inesperti nella carburazione come ? gi? stato detto...
Visitatore poffarbacco
Inviato:
Quello che mi fa paura non sono tanto i soci ISPAC quanto quelli che veramente sono pipponi terrificanti a carburare e si credono chiss? chi e non si iscrivono. Che sono molti, ma molti di pi? dei soci iscritti.

Quando acquisto un motorello usato, io mi chiedo perch? quello lo vende. Perch?, se va bene, venderlo? Poi non credo ai "appena rodato, un litro" ... ditemi voi chi trova una automobile 1:1 con su 2500 chilometri "appena rodata" e che non ha problemi ... bahhhh , io motorelli usati solo ed esclusivamente da chi so come li ha usati, e poi mai e poi mai sopra al 50% del valore del nuovo ...

Comprerei motorelli usati da me? quelli che ho venduto sono sempre stati sulla macchinina gi? presenti, una cinquantina di euro marmitta compresa, funzionanti certamente, giusto per provare il mezzo fin da subito ...
Inviato:
Io vendo un motore.
Lo vendo solo perch? ? brutta la testa, ma ? come nuovo. Unico neo ma questa ? una sciocchezza, la vite del massimo ? bloccata. Totalmente avvitata
Inviato:

Vendesi motore FUNZIONANTE!!!(credo)
ancora da rodare (visto che non sono riuscito a metterlo in moto)
ho solo provato a dare 2 martellate sul volano per farlo sgrippare(non capisco perch? si puntava sopra)
adesso ? perfettamente libero e il volano gira anche se gli soffi sopra quindi mooolto scorrevole. :blink::blink:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...