Vai al contenuto

Perch? il rally game sta morendo? RISOLLEVIAMOLO


KO PROPO

Messaggi raccomandati

[quote name='cronors72' post='787965' date='Jun 4 2008, 10:28 PM']in effetti la crisi del settore rally ? molto grave qui da noi,
i costi dei modelli e dei "motoroni" sono esorbitanti, bisogna incentivare l'attivita anche con modelli "new entry" introducendo gare riservate ai neofiti.
secondo me bisogna quindi fare un passo indietro, riportare le gare ad un livello in cui ci si diverta spendendo meno (cosi si attireranno nuovi piloti) lasciare le piste poco adatte ed organizzare sui piazzali dove c'? anche pi? contatto con il pubblico o comunque selezionare delle piste pi? adatte al settore,in Sicilia ne esistono diverse che meglio si adattano ai modelli rally.
sono anche dell'avviso che questo pu? essere un periodo di crisi transitorio e che magari molti piloti che oggi corrono con le 1.10 cambino categoria.
Per esempio oggi il settore off sta andando molto bene, ma ricordo che qualche anno fa non se parlava di gare e trofei a cadenza quasi settimanale oltre al regionale.
la stessa cosa potrebbe accadere al rally game......[/quote]


ECCCO...FINALMEMTE UNO CHE HA AZZECCATO IL PROBLEMA....A META' DEGLI ANNI 90 SUCCESSE LA STESSA COSA CON LE 1:8 PISTA E POI NACQUE IL RALLY GAME.....E SUBITO DOPO LE 1:10..
SOLO L'OFF ROAD NON HA AVUTO MAI CALI ESORBITANTI ...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Circa due anni f? mi trovavo a viareggio da mio fratello mi ha portato in una pista fatta con terra battuta e spolverata di cemento e correvano con delle macchine mantua rally race tutti con carrozerire rigorosamente rally tipo subaru xsara 106 ecc e con ruote della carsono economiche che erano una via di mezzo fra rally e off avevano lo stesso disegno di quelle che uscivano (circa 9 anni fa) sulla TAMIYA TB 01 vi posso assicurare che era spettacolare una cosa simile la voleva fare l'amico Maurizio Pipitone di Palermo (ora elettricaro) nel 1999 ma in quel periodo il Rally Dominava di brutto infatti allora mi sono appasionato all'automodellismo,chissa forse potrebbe una nuova categoria per risuscitare tutte le vecchie Rally cardaniche posteggiate in cantine soffitte e garage.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='virgilracing' post='788006' date='Jun 4 2008, 11:23 PM']Circa due anni f? mi trovavo a viareggio da mio fratello mi ha portato in una pista fatta con terra battuta e spolverata di cemento e correvano con delle macchine mantua rally race tutti con carrozerire rigorosamente rally tipo subaru xsara 106 ecc e con ruote della carsono economiche che erano una via di mezzo fra rally e off avevano lo stesso disegno di quelle che uscivano (circa 9 anni fa) sulla TAMIYA TB 01 vi posso assicurare che era spettacolare una cosa simile la voleva fare l'amico Maurizio Pipitone di Palermo (ora elettricaro) nel 1999 ma in quel periodo il Rally Dominava di brutto infatti allora mi sono appasionato all'automodellismo,chissa forse potrebbe una nuova categoria per risuscitare tutte le vecchie Rally cardaniche posteggiate in cantine soffitte e garage.[/quote]
:applauso::applauso:
se ne ? gi? parlato in un altro topic sulla introduzione di salti e terra sulle piste per il "real" rally game.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='virgilracing' post='788006' date='Jun 4 2008, 11:23 PM']Circa due anni f? mi trovavo a viareggio da mio fratello mi ha portato in una pista fatta con terra battuta e spolverata di cemento e correvano con delle macchine mantua rally race tutti con carrozerire rigorosamente rally tipo subaru xsara 106 ecc e con ruote della carsono economiche che erano una via di mezzo fra rally e off avevano lo stesso disegno di quelle che uscivano (circa 9 anni fa) sulla TAMIYA TB 01 vi posso assicurare che era spettacolare una cosa simile la voleva fare l'amico Maurizio Pipitone di Palermo (ora elettricaro) nel 1999 ma in quel periodo il Rally Dominava di brutto infatti allora mi sono appasionato all'automodellismo,chissa forse potrebbe una nuova categoria per risuscitare tutte le vecchie Rally cardaniche posteggiate in cantine soffitte e garage.[/quote]

Ciao!!Concordo in pieno con ci? che dice Virgilracing,io ero rallysta ma per l'innaturale trasformazione del rallygame in pista a ruote alte con conseguente lievitazione dei costi di aggiornamento e manutenzione sono passato al 1/10 touring e come me tanti altri membri del mio gruppo senza contare chi non ha voluto sostenere altre spese e ha lasciato la sua rally a fare polvere nel box!!!Forse sarei il primo a tornare al rally se la categoria riprendesse i suoi vecchi connotati.Niente piste lisce come tappeti con lunghi rettifili e di conseguenza potenze mostruose(tanto sullo sporco e corto non servirebbero!!)quelle lasciamole alle 1/8 pista o 1/10 touring!Credo che cos? facendo si abbatterebbero i costi rendendo il rally la classe di accesso ai neofiti senza una particolare esperienza di settaggi ed altro!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ANTHONYG4' post='788035' date='Jun 5 2008, 12:07 AM'][quote name='virgilracing' post='788006' date='Jun 4 2008, 11:23 PM']Circa due anni f? mi trovavo a viareggio da mio fratello mi ha portato in una pista fatta con terra battuta e spolverata di cemento e correvano con delle macchine mantua rally race tutti con carrozerire rigorosamente rally tipo subaru xsara 106 ecc e con ruote della carsono economiche che erano una via di mezzo fra rally e off avevano lo stesso disegno di quelle che uscivano (circa 9 anni fa) sulla TAMIYA TB 01 vi posso assicurare che era spettacolare una cosa simile la voleva fare l'amico Maurizio Pipitone di Palermo (ora elettricaro) nel 1999 ma in quel periodo il Rally Dominava di brutto infatti allora mi sono appasionato all'automodellismo,chissa forse potrebbe una nuova categoria per risuscitare tutte le vecchie Rally cardaniche posteggiate in cantine soffitte e garage.[/quote]

Ciao!!Concordo in pieno con ci? che dice Virgilracing,io ero rallysta ma per l'innaturale trasformazione del rallygame in pista a ruote alte con conseguente lievitazione dei costi di aggiornamento e manutenzione sono passato al 1/10 touring e come me tanti altri membri del mio gruppo senza contare chi non ha voluto sostenere altre spese e ha lasciato la sua rally a fare polvere nel box!!!Forse sarei il primo a tornare al rally se la categoria riprendesse i suoi vecchi connotati.Niente piste lisce come tappeti con lunghi rettifili e di conseguenza potenze mostruose(tanto sullo sporco e corto non servirebbero!!)quelle lasciamole alle 1/8 pista o 1/10 touring!Credo che cos? facendo si abbatterebbero i costi rendendo il rally la classe di accesso ai neofiti senza una particolare esperienza di settaggi ed altro!!



[/quote]

parole sante e giustissime amico mio...io sarei il secondo a tornare indietro :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non per fare polemica,ma penso che rally amatoriale da piazzale, e rally per gareggiare siano due cose distinte e separate.Sia per bravura del pilota,ma soprattutto per ci? che riguarda i costi che gareggiando lievitano enormemente,ma sempre (a mio modesto parere) inferiori alle gare fatte con la categ. 1/10.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='KO PROPO' post='788594' date='Jun 5 2008, 06:41 PM']Salve, non per fare polemica,ma penso che rally amatoriale da piazzale, e rally per gareggiare siano due cose distinte e separate.Sia per bravura del pilota,ma soprattutto per ci? che riguarda i costi che gareggiando lievitano enormemente,ma sempre (a mio modesto parere) inferiori alle gare fatte con la categ. 1/10.[/quote]

Non credo che siano tanto distinte e separate!Evolvere e progredire ? nella natura di tutti noi modellisti.Dunque ? impensabile che i costi rimangano contenuti,perch? alla fine si finisce sempre per arrivare al top degli optional,dell'ultimo pezzo racing,del motore pi? performante!!!Dunque ? naturale il transito dal piazzale alla pista!Ma se la pista fosse off-limits per le rally?Niente costi per l'affitto pista,niente motori da 2 cv e pi?,modelli pi? robusti senza tanti fronzoli con manutenzione pi? semplice e magari meno costosa!!!Forse sar? solo utopia,se tolgo il forse ? meglio,ma portare il rally ai livelli simili vorrebbe dire la sua rinascita!!Senza polemica ovviamente KO PROPO!!Era solo un mio pensiero!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ANTHONYG4' post='788689' date='Jun 5 2008, 08:53 PM'][quote name='KO PROPO' post='788594' date='Jun 5 2008, 06:41 PM']Salve, non per fare polemica,ma penso che rally amatoriale da piazzale, e rally per gareggiare siano due cose distinte e separate.Sia per bravura del pilota,ma soprattutto per ci? che riguarda i costi che gareggiando lievitano enormemente,ma sempre (a mio modesto parere) inferiori alle gare fatte con la categ. 1/10.[/quote]

Non credo che siano tanto distinte e separate!Evolvere e progredire ? nella natura di tutti noi modellisti.Dunque ? impensabile che i costi rimangano contenuti,perch? alla fine si finisce sempre per arrivare al top degli optional,dell'ultimo pezzo racing,del motore pi? performante!!!Dunque ? naturale il transito dal piazzale alla pista!Ma se la pista fosse off-limits per le rally?Niente costi per l'affitto pista,niente motori da 2 cv e pi?,modelli pi? robusti senza tanti fronzoli con manutenzione pi? semplice e magari meno costosa!!!Forse sar? solo utopia,se tolgo il forse ? meglio,ma portare il rally ai livelli simili vorrebbe dire la sua rinascita!!Senza polemica ovviamente KO PROPO!!Era solo un mio pensiero!!
[/quote]
Quasi sicuramente sar? utopia,per? vedo che siamo d'accordo sul fatto che le rally devono girare su piazzale o su piste fatte apposta per loro.ANTHONYG4 non c'? nessuna polemica.Nel forum ognuno di noi ,nella maniera pi? civile possibile,esprime le sue opinioni che possono essere condivise o no da altri utenti.Oltrtutto abbiamo lo stesso nome. CIAO :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani 08/06 il reparto corse Borgetto organizza una gara di sole rally game,a quanto pare ci sar? il gruppo di Marsala e forse qualcuno di Palermo.Se ci siamo tutti i soliti,possiamo fare due batterie in F1,e una F2.Speriamo che questa gara sia da incentivo per le rally.RISOLLEVIAMOLO

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='KO PROPO' post='789862' date='Jun 7 2008, 01:41 PM']Ciao,nella sicilia occidentale si inizia con Borgetto e li a Milano? Su pista o su piazzale? Borgetto ? pista,ricavata dentro un campo da tennis,piccolina,bella,adatta per le rally.
P.S. non ? la mia pista io sono di Menfi (AG)[/quote]


A Milano e dintorni ci sono diverse piste permanenti e vengono organizzati spesso eventi su piazzali. Piste permanenti posso citare in primis Mesero poi Erba, la pista di Brescia e Mantova in Lombardia... Su piazzali si ? appena svolta la gara di Bosisio Parini, Correzzana e a breve Monza. La scelta ? variegata....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marco-paolo' post='789888' date='Jun 7 2008, 02:29 PM'][quote name='KO PROPO' post='789862' date='Jun 7 2008, 01:41 PM']Ciao,nella sicilia occidentale si inizia con Borgetto e li a Milano? Su pista o su piazzale? Borgetto ? pista,ricavata dentro un campo da tennis,piccolina,bella,adatta per le rally.

P.S. non ? la mia pista io sono di Menfi (AG)[/quote]


A Milano e dintorni ci sono diverse piste permanenti e vengono organizzati spesso eventi su piazzali. Piste permanenti posso citare in primis Mesero poi Erba, la pista di Brescia e Mantova in Lombardia... Su piazzali si ? appena svolta la gara di Bosisio Parini, Correzzana e a breve Monza. La scelta ? variegata....
[/quote]
Beati voi!! :applauso::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='KO PROPO' post='789922' date='Jun 7 2008, 03:21 PM'][quote name='marco-paolo' post='789888' date='Jun 7 2008, 02:29 PM'][quote name='KO PROPO' post='789862' date='Jun 7 2008, 01:41 PM']Ciao,nella sicilia occidentale si inizia con Borgetto e li a Milano? Su pista o su piazzale? Borgetto ? pista,ricavata dentro un campo da tennis,piccolina,bella,adatta per le rally.

P.S. non ? la mia pista io sono di Menfi (AG)[/quote]


A Milano e dintorni ci sono diverse piste permanenti e vengono organizzati spesso eventi su piazzali. Piste permanenti posso citare in primis Mesero poi Erba, la pista di Brescia e Mantova in Lombardia... Su piazzali si ? appena svolta la gara di Bosisio Parini, Correzzana e a breve Monza. La scelta ? variegata....
[/quote]
Beati voi!! :applauso::applauso:
[/quote]
io sono di borgetto ma quando abbitavo a cernobbio prov di como andavo sempre aderba e una bella pista saluti a milano e como
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi alla 2? di zona rally a Marsala,come volevasi dimostrare non c'era nessuno o quasi.[left][/left]Oltre i ragazzi di Marsala,che con Erminio hanno diretto magistralmente l'orchestra e che oltretutto fanno 1/8 , nell'occasione hanno fatto rally,eravamo solo io e Asaro di Mazara.

[/left]Ho appena parlato con R.Mastroianni di Patern?,dove tra l'altro c'? un bel gruppetto di rallisti,e mi diceva le sue motivazioni riguardo la loro assenza oggi.Motivazioni anche a parer mio validissime.[left]
[/left]Bene tutti hanno ragione e tutti torto, a secondo da quale prospettiva guardi.[left]
[/left]Io direi invece di cercare di essere pi? aperti possibili anche all'idee altrui,senza che nessuno,federazione o altri organizzatori riesca ad far fallire una manifestazione,e in questo caso un campionato regionale o di zona.[left]
[/left]A questo punto mi farebbe piacere sapere come andr? a finire per l'ultime due prove del campionato,Caltanissetta e Termini Imerese.[left]
[/left] <_<<_<<_<<_<<_<<_<<_<<_< [left]
[left][/left]STAREMO A VEDERE
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...