rally75 Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi di quale materiale ? il telaio di una rallygame e comunque dei modelli in generale. So che molti lo sostituiscono con quelli in ergal, ma quelli delle macchine in kitdi che materiale sono? Penso di alluminio o sua particolare lega, ma quale? Vi chiudo questo perch? io lavoro nell'ufficio tecnico di una ditta che lavora lamiera e quindi potrei disegnarmeli e farmeli tagliare a costo zero. In ergal ? gi? pi? complesso trovare il materiale. Grazie Citare
brindisimodel Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 [quote name='rally75' post='775334' date='May 15 2008, 10:08 AM']Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi di quale materiale ? il telaio di una rallygame e comunque dei modelli in generale. So che molti lo sostituiscono con quelli in ergal, ma quelli delle macchine in kitdi che materiale sono? Penso di alluminio o sua particolare lega, ma quale? Vi chiudo questo perch? io lavoro nell'ufficio tecnico di una ditta che lavora lamiera e quindi potrei disegnarmeli e farmeli tagliare a costo zero. In ergal ? gi? pi? complesso trovare il materiale. Grazie[/quote] allumio aeronautico 7075 se nn sbaglio Citare
rally75 Inviato: 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 Mi sa che il 7075 ? ergal. Non credo che gli automodelli di commercio abbiano il telaio in alluminio 7075 Citare
KlemyJack Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 Se hai soldi da spendere lo puoi fare anche in titanio........... normalmente si usa Ergal 7075, occhio alle filettature perch? impasta... Citare
rally75 Inviato: 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 Ok, che se lo si rif? si usa l'ergal, per? prima vorrei fare delle prove e allora mi chiedo se io vado ad acquistare un modello in un negozio di cosa ? fatto il telaio originale? Di ergal no di sicuro. Sicuramente alluminio ma quale lega? Guardando il mio modello, vedo che ? di alluminio ma non so di che tipo (d li dipende la durezza). Vorrei fare delle prove con il materiale che si usa normalmente e poi passare a materiali pi? pregiati came ergal, titanio, carbonio.... Citare
mastino Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 mi permetto di insistere... i modelli pi? performanti escono di fabbrica con telaio gi? in ergal (serie 7000). Su modelli tipicamente non di alta gamma si usa avional (o duralluminio serie 2000) o anticorodal (serie 6000)... comunque tutte leghe di alluminio. Citare
rally75 Inviato: 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 Ok grazie mille a tutti Citare
rikdriver4fun Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 [quote name='rally75' post='775350' date='May 15 2008, 10:28 AM']Ok, che se lo si rif? si usa l'ergal, per? prima vorrei fare delle prove e allora mi chiedo se io vado ad acquistare un modello in un negozio di cosa ? fatto il telaio originale? Di ergal no di sicuro. Sicuramente alluminio ma quale lega? Guardando il mio modello, vedo che ? di alluminio ma non so di che tipo (d li dipende la durezza). Vorrei fare delle prove con il materiale che si usa normalmente e poi passare a materiali pi? pregiati came ergal, titanio, carbonio....[/quote] Ma l'ergal ? proprio una lega di allumunio! sperando di ricordare bene ? alluminio indurito con zinco. E la serie 7000 dell'alluminio ? proprio l'ergal. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.