maxleader Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 ciao a tutti oggi ho smontato il mio sirio evo 3 e ho trovato sul cielo del pistone e sotto il sottotesta delle scalfiture piccolissime come se avesse macinato qualcosa. inoltre il colore del pistone va da un lato color nocciola e dall'altra molto quasi nero, che ho pulito con della pasta abrasiva molto fine. ho infine notato, rimontando il tutto, che girando l'albero motore si avverte come uno scalino quando il pistone ? in alto, cosa che ? sparita quando ho rimontato la candela. Per voi quei segni sul pistone sono normali ? mi devo preoccupare? e dello scalino che ho notato? spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni. Citare
crasch Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 (modificato) ciao ,i segni che ai trovato potrebbe essere sporco entrato dal filtro ,per lo sctto che senti ? quando arrivi al pms ,guarda se c? gioco sulla biella eventualmente cambiala ,ma se il motore ha fatto gia tre litri essendo un sirio ,yi consiglio cuscinetti e la biella . ciaoooooo p.s. per il color nocciola va bene ,per il color scuro eri un po grasso Modificato 10 Maggio 2008 da crasch Citare
gionni63 Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 [quote name='maxleader' post='772482' date='May 10 2008, 10:00 PM']ciao a tutti oggi ho smontato il mio sirio evo 3 e ho trovato sul cielo del pistone e sotto il sottotesta delle scalfiture piccolissime come se avesse macinato qualcosa. inoltre il colore del pistone va da un lato color nocciola e dall'altra molto quasi nero, che ho pulito con della pasta abrasiva molto fine. ho infine notato, rimontando il tutto, che girando l'albero motore si avverte come uno scalino quando il pistone ? in alto, cosa che ? sparita quando ho rimontato la candela. Per voi quei segni sul pistone sono normali ? mi devo preoccupare? e dello scalino che ho notato? spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni.[/quote] ma quanti litri ha il tuo motore?ascolta ti consiglio se hai superato i 3 litri di cambiarci biella e cuscinetto di banco.... mettici un ceramico!!!il sopra ti fa tipo scalino perche il cilindro e conico e senza candela lo senti solo alla fine ...mentre con la candela non lo senti ...e normale.....a dimenticavo ne ho 3 di sirio evo 3 che uso.percio se li sai tenere non hanno da invidiare a nessun motore....ma hanno bisogno di molta manutenzione.....quei trucioli possono essere del tappo carter...oppure molto piu probabilmente del cuscinetto di banco e comunque controlla il filamento della candela....ciao Citare
maxleader Inviato: 10 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 il motore ha solo due litri quasi e non mi sembra che ci sia gioco sulla biella, almeno credo. cavolo pulisco e olio il filtro dopo ogni uscita!!!!!!!!!!!! Citare
Shark1825 Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 [quote name='maxleader' post='772494' date='May 10 2008, 10:14 PM']cavolo pulisco e olio il filtro dopo ogni uscita!!!!!!!!!!!! [/quote] a volte non basta... io in una giornata se la pista ? sporca o comunque vedo il filtro abbastanza sporco lo cambio subito; di solito ne cambio 3 a giornata Citare
maxleader Inviato: 10 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 il tappo non presenta vistosi segni per la precisione quasi nulla. ma vanno cambiati tutti e due cuscinetti o ne basta solo quello vicino alla biella? Citare
driver engineer 2007 Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 [quote name='maxleader' post='772498' date='May 10 2008, 10:19 PM']il tappo non presenta vistosi segni per la precisione quasi nulla. ma vanno cambiati tutti e due cuscinetti o ne basta solo quello vicino alla biella?[/quote] converrebbe cambiarli tutti e due.....anche se a me sembra eccessivo ancora cambiarli dato che hai fatto "quasi 2 litri"..... vedi in questo topic invece cosa ? successo a me dopo circa 3 litri: [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=71292"]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=71292[/url] Citare
corematto Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 Non credo che ti debba preoccupare il cielo del pistone e' cosi' perche' evidentemente sei un pelino grasso. Per il gioco dopo due litri dovrebbe essere minimo e normale che ci sia, tra 4/5 litri cambi biella e cuscinetti e sei a posto. Citare
maxleader Inviato: 11 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2008 grazie per i preziosi consigli. eventualmente pi? avanti cambier? la biella e i cuscinetti. pensavo anche, pi? avanti, di cambiare l'accoppiamento con quello del sirio evo 4. che ne dite? Citare
driver engineer 2007 Inviato: 11 Maggio 2008 Segnala Inviato: 11 Maggio 2008 credo che tu lo possa fare anche se dicono che il carter del sirio evo 4 ? un po diverso....puo essere che invece l'accoppiamento sia rimasto uguale al siro evo 3 Citare
maxleader Inviato: 11 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2008 fioroni mi ha detto che sono compatibili quindi posso metterlo l'accoppiamento dell'evo 4. sicuamente lo sostituir? molto pi? avanti tanto non faccio gare, sono il modellista della domenica !!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.