Musolino Inviato: 9 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 9 Maggio 2008 [quote name='rudy' post='772053' date='May 9 2008, 10:14 PM']Come ha detto Peppuccio, con il quale sono d'accordo, ormai le macchine sono simili.....siamo arrivati ad uno stato di "quiete"......quando ? uscita la X-Ray, tutti a dire "RIVOLUZIONARIA!!!.....FICHISSIMA!!!...ME LA COMPRO SUBITO!!....."......ed effettivamente, moltissime persone che conosco, hanno preso la RRR e l'hanno cestinata a favore della X-Ray........................poi, dopo, avendola in mano, si ? cominciato a dire..."SI, E' UN MIX TRA MUGEN, SERPENT, KYOSHO ETC ETC.....".......allora mi chiedo: l? l'innovazione ora decantata, dov'??........non si tratta di innovazione, ma di cannibalismo meccanico......che mi va benissimo, per carit?!....... ma non ? un'innovazione............... e torno a ricordare che la Kyosho, nella storia, ha avuto poco da limare sulle sue macchine.......la R la assemblavi, la fiondavi in pista con il set up di base e spaccavi il cul0 ai passeri...................non c'? un'altra macchina che abbia fatto questo.........con la mugen scoroni che ? una bellezza....con la serpent (ricordo la 705 e 10), se non azzecchi il set up, sei "leggermente fuori".....la G4 ? si una bella macchina, ma l? la politica aziendale ha mietuto le sue vittime (per modo di dire, ovviamente).......ditemi quale modellista non ha accessoriato la sua G4 per estetica o per funzionalit? recuperata...ho perso il conto degli aggiornamenti e delle versioni (spacciate per livelli, in verit? un mix fra "politica di cui sopra" e difettucci da limare)...e con questo non voglio assolutamente dire che la G4 sia una pessima macchina, anzi....SIA CHIARO A TUTTI..... In fondo dalla R alla RRR ? come se avessero fatto "sicure" due macchine.....e che male c'??? Come ho detto sopra, mi aspettavo un cambiamento sul serbatoio, ma non se p? av? tutto...... Come sempre ? un mio parere.....non ? legge.....[/quote] Rudy ma da quando in qua la Mugen scorona? I problemi di scoronamento erano legati ad un errato assemblaggio (? successo anche sulla RRR). Citare
fcattafi Inviato: 9 Maggio 2008 Segnala Inviato: 9 Maggio 2008 (modificato) Certo ? che il modellista ? "una brutta bestia", preferirebbe essere appagato da una macchina completamente rivoluzionata e rivoluzionaria che sconvolge ogni certezza conquistata con il proprio sudore in pista, che non da una macchina progettualmente simile, nella quale delle piccole migliorie + o meno significanti possano infondere al modellista una maggiore fiducia nelle proprie esperienze. Vi ricordo che la Kyosho come leader mondiale in diversi settori del modellismo, [u]non ha bisogno oggi, come non ne ha avuto in passato, di rivoluzioni che possano ribaltare a proprio favore le vendite di mercato[/u]; non ha bisogno di decine e decine di piloti "superufficiali" per dimostrare la propria forza e la propria presenza nelle piste di tutto il mondo. Ricordatevi che chi si allontana commercialmente oggi in italia dalla kyosho lo fa non perch? la qualit? del prodotto sia inferiore ad un'altra marca, [u]ma lo f? nella speranza di poter aumentare i propri introiti in maniera sostanziale[/u]. In italia non esiste un importatore ufficiale della kyosho, cos? come non esiste un team che segua i propri piloti nelle gare di una certa importanza, cos? come avviene magari con mugen, serpent, team magic ed altri marchi, dove in ogni competizione importante ci sono schierati alla grande importatori, costruttori, tecnici, motoristi che seguono squadroni di piloti ufficiali con tanto di sponsor fin "sopra le mutande". Noi modellisti che paghiamo profumatamente ci? che acquistiamo, non dobbiamo farci trarre in inganno da tutta questa falsa propaganda, da questi scoop tendenziali. Sinceramente a me, un p?, hanno dato fastidio queste piccole innovazioni apportate dalla kyosho, perch? per quanto minime, difficilmente noi modellisti potremo capire se sono servite a migliorare un prodotto o a farci acquistare ques'ultimo pensando che sia migliore del precedente. Non parliamo poi di quelle case che da un giorno all'altro rivoluzionano radicalmente il proprio modello, coprendo quasi di "ridicolo" il modellista medio che pensava di avere tra le mani il top e che invece ? costretto ad inseguire sempre l'ultima novit?, per questo penso che la kyosho "tra tutti i mali sia il minore". Concludo dicendo che i parametri con i quali scegliere il proprio modello sono altri, e cio?: se un modello ha uno o due superpiloti che stravincono, mentre con lo "stesso" modello il pilota medio non riesce ad "uscire dai box", ebbene tutti noi dovremmo sapere che magari i modelli di quei due piloti montano ammortizzatori di un'altra marca, hanno subito dei lavori di "flessibile" resi necessari dalle caratteristiche di una pista, etc. etc. Se in una determinata competizione trovo 70 modelli di una marca e 10 di un'altra ed in finale la proporzione scende 5 a 3, ebbene io modellista devo capire che quella marca con una percentuale di modelli maggiore non ? migliore dell'altra, ma semplicemente che in quella zona o in quel periodo ben preciso ? stata [u]pubblicizzata[/u] meglio e di pi?. Se noi modellisti non icominciamo ad usare questa visione distaccata ed imparziale del modellismo ci troveremo a spendere male ed in maggior quantit? il nostro denaro (lo stesso discorso vale per motori e gomme). Modificato 9 Maggio 2008 da fcattafi Citare
hobbymodel Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 [quote name='fcattafi' post='772101' date='May 10 2008, 12:24 AM']Certo ? che il modellista ? "una brutta bestia", preferirebbe essere appagato da una macchina completamente rivoluzionata e rivoluzionaria che sconvolge ogni certezza conquistata con il proprio sudore in pista, che non da una macchina progettualmente simile, nella quale delle piccole migliorie + o meno significanti possano infondere al modellista una maggiore fiducia nelle proprie esperienze. Vi ricordo che la Kyosho come leader mondiale in diversi settori del modellismo, [u]non ha bisogno oggi, come non ne ha avuto in passato, di rivoluzioni che possano ribaltare a proprio favore le vendite di mercato[/u]; non ha bisogno di decine e decine di piloti "superufficiali" per dimostrare la propria forza e la propria presenza nelle piste di tutto il mondo. Ricordatevi che chi si allontana commercialmente oggi in italia dalla kyosho lo fa non perch? la qualit? del prodotto sia inferiore ad un'altra marca, [u]ma lo f? nella speranza di poter aumentare i propri introiti in maniera sostanziale[/u]. In italia non esiste un importatore ufficiale della kyosho, cos? come non esiste un team che segua i propri piloti nelle gare di una certa importanza, cos? come avviene magari con mugen, serpent, team magic ed altri marchi, dove in ogni competizione importante ci sono schierati alla grande importatori, costruttori, tecnici, motoristi che seguono squadroni di piloti ufficiali con tanto di sponsor fin "sopra le mutande". Noi modellisti che paghiamo profumatamente ci? che acquistiamo, non dobbiamo farci trarre in inganno da tutta questa falsa propaganda, da questi scoop tendenziali. Sinceramente a me, un p?, hanno dato fastidio queste piccole innovazioni apportate dalla kyosho, perch? per quanto minime, difficilmente noi modellisti potremo capire se sono servite a migliorare un prodotto o a farci acquistare ques'ultimo pensando che sia migliore del precedente. Non parliamo poi di quelle case che da un giorno all'altro rivoluzionano radicalmente il proprio modello, coprendo quasi di "ridicolo" il modellista medio che pensava di avere tra le mani il top e che invece ? costretto ad inseguire sempre l'ultima novit?, per questo penso che la kyosho "tra tutti i mali sia il minore". Concludo dicendo che i parametri con i quali scegliere il proprio modello sono altri, e cio?: se un modello ha uno o due superpiloti che stravincono, mentre con lo "stesso" modello il pilota medio non riesce ad "uscire dai box", ebbene tutti noi dovremmo sapere che magari i modelli di quei due piloti montano ammortizzatori di un'altra marca, hanno subito dei lavori di "flessibile" resi necessari dalle caratteristiche di una pista, etc. etc. Se in una determinata competizione trovo 70 modelli di una marca e 10 di un'altra ed in finale la proporzione scende 5 a 3, ebbene io modellista devo capire che quella marca con una percentuale di modelli maggiore non ? migliore dell'altra, ma semplicemente che in quella zona o in quel periodo ben preciso ? stata [u]pubblicizzata[/u] meglio e di pi?. Se noi modellisti non icominciamo ad usare questa visione distaccata ed imparziale del modellismo ci troveremo a spendere male ed in maggior quantit? il nostro denaro (lo stesso discorso vale per motori e gomme).[/quote] that speaks well Citare
v-one rrr Inviato: 10 Maggio 2008 Segnala Inviato: 10 Maggio 2008 forse il salva servo e cambiato e se non mi sbaglio l'akerman si puo cambiare(senza togliere la piastra radio) voi cosa ne dite? Citare
Cyberlupo Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 Se la macchina ha sempre funzionato benissimo non vedo perch? dovrebbero farne una nuova. Cambiare qualcosa che si ritiene utile per migliorare, questo va bene anche per chi ha la versione precedente ? puo, solo cambiando qualche pezzo, evolvere il proprio. Se poi non vi piace piu e avete bisigno di novit? cambiate modello no? Citare
galla Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 ah..io appena esce il kit di aggiornamento, se lo faranno, lo compro sicuro..... Citare
v-one rrr Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 [quote name='hobbymodel' post='773332' date='May 12 2008, 06:15 PM']GIA PRENOTATI [/quote] come ti arriva contattami grazie Citare
giancoit Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 [quote name='hobbymodel' post='773332' date='May 12 2008, 06:15 PM']GIA PRENOTATI [/quote] Quanto coster?? Saluti a tutti! Citare
blindo Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 il buono della kyosho ? che fa gli aggiornamenti su i suoi modelli di punta...... vero che si spende soldi, ma il kit evolva 2005 a m3 ha permesso a tanti di non cestinare i ricambi messi insieme in mesi o anni di gare..... almeno non tutti. con la serpent esce il modello nuovo, del vecchio utilizzi solo le viti..... dipende dalla politica ziendale, per? io personalmente preferisco recuperare qualche pezzo.... Citare
Charlie63 Inviato: 13 Maggio 2008 Segnala Inviato: 13 Maggio 2008 x blindo se sei in un 3d che parla di Kyosho per favore non buttare "m...a" sulle altre ................. quando dici che serpent manda fuori un nuovo modello e del precedente ci puoi utilizzare solo le viti parli per "esperienza diretta" o per sentito dire ??? dato che personalmente sono passato dalla 710 alla 720, posso garantirti che non ? cos? come dici Citare
GIGI T Inviato: 13 Maggio 2008 Segnala Inviato: 13 Maggio 2008 [quote name='blindo' post='773553' date='May 12 2008, 10:18 PM']il buono della kyosho ? che fa gli aggiornamenti su i suoi modelli di punta...... vero che si spende soldi, ma il kit evolva 2005 a m3 ha permesso a tanti di non cestinare i ricambi messi insieme in mesi o anni di gare..... almeno non tutti. con la serpent esce il modello nuovo, del vecchio utilizzi solo le viti..... dipende dalla politica ziendale, per? io personalmente preferisco recuperare qualche pezzo....[/quote] Beh che dire, ? da come si vedono le cose. Il modello vecchio se cmq aggiornato comporta dei costi (di certo non li regalano) se Serpent ha aggiornato le sue versioni di automodelli ? anche frutto di costante e continuo sviluppo come tutte le altre aziende del settore. Ora dire che della Serpent si utilizzano solo le viti mi pare sia pura demagogia te lo garantisco io che non ? proprio cos?. Poi se fosse anche vero, io sotto certi aspetti sarei contento, (vuol dire che non stanno mai fermi nello sviluppo) ci? comporta per chi vuole il meglio sempre un modello migliore. (questo vale per tutti i costruttori seri) Ciao. Citare
carletto Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 from Kawahara cup... la macchina di Shimo... [url="http://www.flickr.com/photos/26529086@N03/2493995377/"]http://www.flickr.com/photos/26529086@N03/2493995377/[/url] vai Rodolfo ...SBAVA Citare
carletto Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 [url="http://www.flickr.com/photos/26529086@N03/2493995377/"]http://www.flickr.com/photos/26529086@N03/2493995377/[/url] Citare
carletto Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 la nuova categoria.... [url="http://www.flickr.com/photos/26529086@N03/2493991342/"]http://www.flickr.com/photos/26529086@N03/2493991342/[/url] Citare
carletto Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 colpo di grazia.... [url="http://www.youtube.com/watch?v=y9TLl62Dg9Y"]http://www.youtube.com/watch?v=y9TLl62Dg9Y[/url] Citare
Musolino Inviato: 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 [img]http://farm3.static.flickr.com/2346/2493992862_63178ef9c2_o.jpg[/img] [img]http://farm3.static.flickr.com/2142/2493995377_5773ce4b8a_o.jpg[/img] Citare
rudy Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 ....non c'? niente da f?.......? na macchina da urlo......almeno per me...... Citare
v-one rrr Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Inviato: 15 Maggio 2008 (modificato) [quote name='carletto' post='775893' date='May 15 2008, 10:22 PM']from Kawahara cup... la macchina di Shimo... [url="http://www.flickr.com/photos/26529086@N03/2493995377/"]http://www.flickr.com/photos/26529086@N03/2493995377/[/url] vai Rodolfo ...SBAVA[/quote] non vedo l'ora che esce, far? un accopiata KYOSHO-WP-VIPER-GRP Modificato 15 Maggio 2008 da v-one rrr Citare
zzak1978 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Inviato: 16 Maggio 2008 Certo che per?, tra le fotografie ed i filmati, di curosit? ne suscita veramente tanta (parlo logicamente per me! ). Chiss? quando uscir? qualche cosa di veramente ufficiale.... Secondo voi quanto potrebbe arrivare a costare un possibile aggiornamento? Citare
v-one rrr Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Inviato: 16 Maggio 2008 [quote name='zzak1978' post='776165' date='May 16 2008, 12:18 PM']Certo che per?, tra le fotografie ed i filmati, di curosit? ne suscita veramente tanta (parlo logicamente per me! ). Chiss? quando uscir? qualche cosa di veramente ufficiale.... Secondo voi quanto potrebbe arrivare a costare un possibile aggiornamento?[/quote] penso che coster? sui 150 euro calcolando che nel kit ci sar? telaio,piastra radio salva servo, altro non si s? ciao Citare
giancoit Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Inviato: 16 Maggio 2008 Leggo male, o in Germania ? gi? disponibile? [url="http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&product_id=18628&category_id=ab6d4bdf78b58b4e10273464c89357d1&ps_session=29f60a38810c41d40c11c9e78b83845f&mod_title=product&setlang=deu"]http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&am...amp;setlang=deu[/url] Per? solo la macchina, non ancora il kit di aggiornamento. Saluti. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.