Vai al contenuto

Ebbene s?, l'ho vista ...

Messaggi raccomandati

Visitatore poffarbacco
Inviato: (modificato)
Oggi ero a Leno, mentre il mio pilotone sta facendo il setup della sua NT1 dopo essere tornato al differenziale anteriore , e io girovago tra i box, come sempre faccio, rido e scherzo, un sacco di facce note, rubacchio qualche ideuzza qu? e l?, il Poffa ? un po' rompi ... chiedo ... improvvisamente un capannello di gente attira la mia attenzione e mi avvicino.
Potete immaginare la mia sorpresa quando guardando la macchinina non riesco a riconoscerla ... poi uno stemmino giallo sul bumper con una "M" nera in mezzo ... WOW la MOTONICHINAAAAAAAAAAAAAAA ... la guardo ... il tizio che non conosco mi fa: " guarda che la puoi toccare, eh?" io chiamo i miei amici e lui mi fa, tienila pure per un po' io devo fare da meccanico ad una 1:8 di un mio amico, ci vediamo fra una decina di minuti ...

Mi sono messo sul tavolo, l'ho guardata, studiata e ristudiata ... e riguardata e rivoltata, sopra sotto di fianco .... alla fine la decina di minuti sono divenuti oltre quindici ma troppe cose hanno attratto la mia attenzione ... il prototipo era marciante, ma le plastiche erano ancora ricavate dal pieno e non stampate, cos? che l'insieme appariva "duro" ... ho poi parlato col tizio che me l'ha lasciata in osservazione, dandogli le mie impressioni ... una mezz'ora da favola ....
Se la pista confermer? la buona volont? profusa e l'ingegno impiegato e l'ottima tecnologia di base di questa macchina, sar? un successone .... chiss? ....
Ciaunnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnt Modificato da poffarbacco
  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='iv3syl' post='768058' date='May 3 2008, 10:34 PM']Viva il made in italy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]
anch'io non posso che quotare.
e ricoradare a Loris di informarmi subito quando arriva.
Ciao :applauso:

Visitatore poffarbacco
Inviato:
Musolino ... il copyright ti dice niente? Non mi sembrava il caso ....
Inviato:

[quote name='Maurito' post='768066' date='May 3 2008, 10:51 PM']Purch? non costi il doppio delle altre, come ? successo per l'1/8 e faccia la stessa riuscita :wacko:

Bye ;)[/quote]

Ti riferisci alla Motonica?
Secondo te costa molto di pi? delle altre?

Inviato:

[quote name='sly77' post='768076' date='May 3 2008, 11:16 PM'][quote name='iv3syl' post='768058' date='May 3 2008, 10:34 PM']Viva il made in italy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]
anch'io non posso che quotare.
e ricoradare a Loris di informarmi subito quando arriva.
Ciao :applauso:
[/quote]

Lo sai che mi ricordo.....la sto aspettando anch'io........

Inviato:

[quote name='poffarbacco' post='768089' date='May 3 2008, 11:29 PM']Musolino ... il copyright ti dice niente? Non mi sembrava il caso ....[/quote]

Ma il tipo non ti ha detto neanche una data di lancio approssimativa? :rolleyes:

Inviato:

[quote name='iv3syl' post='768172' date='May 4 2008, 10:55 AM'][quote name='Maurito' post='768066' date='May 3 2008, 10:51 PM']Purch? non costi il doppio delle altre, come ? successo per l'1/8 e faccia la stessa riuscita :wacko:

Bye ;)[/quote]

Ti riferisci alla Motonica?
Secondo te costa molto di pi? delle altre?
[/quote]

Sicuro che mi riferisco alla motonica, considerando che una Mugen MRX4-X costa intorno ai 500? mentre la P8.0R costa intorno ai 700? :blink: , perch? qu? in Italia ogni volta che si fa qualcosa deve costare sempre pi? degli altri anche se sono extra europei. Poi dopo che uno ha speso il 50% rispetto ad una qualsiasi altra 1/8, ? stato dimostrato che era un mezzo flop, e per di pi? i possessori hanno dovuto spendere altri soldi per farla andare decentemente. Ora non dico che la macchina si deve regalare per? io penso che se sei nuovo devi spingere un prodotto, dopo pensi anche ad aumentare i prezzi. Sono d'accordo per esempio per la politica fatta sulla rigida che sta dando fastidio alle altre case avendone diminuito drasticamente il prezzo.
Per la 1/10 vedremo a che prezzo uscir? visto che con 400? circa prendi macchine come NT1, RRR, o MTX4-R gi? molto consolidate!!!! :fajepaura:

Bye ;)

Confermo quello detto da Poffarbacco.
Bella - semplice e intuitiva da subito. In pi? con 3 viti si toglie tutta la sezione dei servi denza dover smontare completamente la piastra radio.
Peccato non averti conosciuto Poff. Io ero gi? il 2 e il sig. Gentilissimo penso fosse il "Motonica"...
Cmq veramente bella e sintetica. Modificato da LASERMAN
Inviato:

[quote name='Maurito' post='768311' date='May 4 2008, 05:32 PM']Sicuro che mi riferisco alla motonica, considerando che una Mugen MRX4-X costa intorno ai 500? mentre la P8.0R costa intorno ai 700? :blink: , perch? qu? in Italia ogni volta che si fa qualcosa deve costare sempre pi? degli altri anche se sono extra europei. Poi dopo che uno ha speso il 50% rispetto ad una qualsiasi altra 1/8, ? stato dimostrato che era un mezzo flop, e per di pi? i possessori hanno dovuto spendere altri soldi per farla andare decentemente. Ora non dico che la macchina si deve regalare per? io penso che se sei nuovo devi spingere un prodotto, dopo pensi anche ad aumentare i prezzi. Sono d'accordo per esempio per la politica fatta sulla rigida che sta dando fastidio alle altre case avendone diminuito drasticamente il prezzo.
Per la 1/10 vedremo a che prezzo uscir? visto che con 400? circa prendi macchine come NT1, RRR, o MTX4-R gi? molto consolidate!!!! :fajepaura:

Bye ;)[/quote]

Straquoto.

Gi? me la immagino: 600 euro di macchina e dopo 2 mesi.. "scuasate ci siamo sbagliati, ora per farla andare bene dovete acquistare una modifica da altri 150 euro" Dpodich? ecco la versione 2009RX con cambio telaio, serbatoio e spalline da 180 euro, per poi dopo un mese eccovi finalmente la 2010 "che i nostri piloti hanno testato" ...costo 619 euro comrensive di carrozzeria opel astra e gomme "strcaxx shore 32 rear e 24 Front".....

W l'italia

Visitatore poffarbacco
Inviato:
MOLTO OT
Qualche tempo fa , su questo stesso forum, io stesso ho aperto una polemica sul prezzo di un motore ITALIANO nuovo nuovo . Ma avevo notizie riferitemi dalla persona stessa che mi aveva presentato il motore, non frutto di mie illazioni, n? di precedenti politiche di vendita dello stesso produttore.
Quindi poich? qui non si ? parlato di soldi (almeno di essere improvvisamente ricog....ito) smettiamola qui e subito a fare becere illazioni tipiche da persone poco sobrie in un bar di scarsa qualit?.
Se c'? qualcuno che ha comprato la 1:8 Motonica (e ripeto HA PAGATO) e poi ne ? rimasto scontento, libero, liberissimo di APRIRE un suo post in cui esporre con toni e elementi a suo completo piacimento di tutta la sua acredine verso la politica di vendita di quel modello.
Quindi poich? qui non si ? parlato (a meno che l'Alzheimer non mi abbia improvvisamente e ulteriormente e irreparabilmente devastato) non ho parlato di qualit? del prodotto (come potrei su un prototipo con le plastiche derivate dal pieno e non di stampi, accessori utilizzati di altri produttori per poter mettere la macchina in pista e cominciare i test?) ma solo di tecnica e tecnologia e scelte costruttive .... divertente (molto poco in vero) come NESSUNO abbia chiesto a me o a Laserman
come era, cosa aveva di particolare, ma pi? d'uno abbia subito riportato polemicamente altre cose poco o nulla inerenti al titolo del post.
Non risponder? ad eventuali repliche su questo argomento in questo post.
Aggiunger? inoltre e alfine che poich? sono stufo di sentir generalizzare, che IN APPOSITO POST E NON QUI aprir? una discussione sul qualunquismo negativo tipico dell'italiano.
FINE DEL MOLTO OT

un poco ot
Caro Laserman, mannaggissima, anche a me sarebbe piaciuto incontrarti.... ero gi? sabato e domenica ... beh ho visto parecchie tue magliette nero-argento
fine del poco ot

Si potrebbe fare un piccolo elenco di tutto ci? che ho potuto vedere, nulla di nuovo in assoluto, ma mai tutto su un unico modello 1:10 tutto insieme

- Elettronica smontabile in 3+1 viti (3 sulla piastra pi? quella della squadretta del servo dello sterzo) senza smontare la piastra
- Passo variabile di 2mm posteriormente
- Ackermann variabile non solo con la piastrina del salvaservo, ma anche tramite lo spostamento del perno dello stesso
- Braccetto del recupero del camber posteriore infulcrato su due punti, sia la piastrina che sulla piastra degli ammortizzatori, e su 2 cuscinetti
- Utilizzo di un solo tipo di vite (M3x8 brugola a testa svasata) per tutta la macchina
- Variazione del centro di rollio sia anteriore che posteriore tramite posizionamento dei perni regolabile
- Ammortizzatori in lega
- Tipico disegno della piastra radio a "M"
- Presenza di differenziale (sono tutti e due a satelliti) sia all'anteriore che al posteriore
- Banchetti motore utilizzati: XRay , ma i fori nel telaio sono asolati un poco per il miglior accoppiamento possibile
- Gruppo frizione : gi? personalizzata, me tipo Serpent
- Gruppo trasmissione : era Kyosho, ma a detta del sig.Motonica , sar? studiata appositamente e non assomiglier? alla giapponese
- Utilizzo di braccetti inferiori anteriori molto larghi
Inviato:

Sono d'accordo con il Poffa......per una volta, si potrebbe parlare senza polemiche?..........Poffa l'ha vista, l'ha toccata.....cerchiamo di chiedere le sue impressioni, notizie sulla struttura.......lasciamo st? le minchiate, almeno per una volta.... ;)

A proposito: come ti ? sembrato il baricentro del complesso piastra radio?......sai ce ci sono gli eccentirci sulle casse dei differenziali? Le casse dei differenziali come sono? (piccole, medie...)

Inviato:
Ok, allora te lo chiedo io visto che in un forum si dovrebbe parlare solo di questo: cosa avr? di diverso rispetto ale macchinette attuali ?
niente polemiche please, ma mi pare che le parole "tecnica" e "tecnologia" siano spesso inutilmente e spropositamente usate per discutere di cose viste e straviste...
Inviato:

Ciau raga

La MOTONICHINA.... :applauso: ....ebbene s? anch'io l'ho vista...bella!
Per? molti elementi sono presi da altre macchine...soprattutto X-Ray mi ? sembrato...
ma ? gi? stato detto...la piastra radio ? molto stretta...
..e porta la stessa soluzione della Motonica 1/8 con l'elettronica montata su un cestello (sul prototipo mi pareva che fosse in alluminio fresato) separabiile in poco tempo dalla piastra stessa...

:fajepaura: ..Poffarbacco...sono pilota-meccanica della mia NT1 e di carburazione me ne occupo poco...ma forse alla S.P.A.C. ci faccio un pensierino visto che domenica a Leno se n'? parlato....ciao..

Visitatore poffarbacco

[quote name='rudy' post='768869' date='May 5 2008, 02:29 PM']Sono d'accordo con il Poffa......per una volta, si potrebbe parlare senza polemiche?..........Poffa l'ha vista, l'ha toccata.....cerchiamo di chiedere le sue impressioni, notizie sulla struttura.......lasciamo st? le minchiate, almeno per una volta.... ;)

A proposito: come ti ? sembrato il baricentro del complesso piastra radio?......sai ce ci sono gli eccentrici sulle casse dei differenziali? Le casse dei differenziali come sono? (piccole, medie...)[/quote]
Il baricentro ? basso, basso come la NT1... e come potrebbe esserlo diversamente visto che i banchetti e il serbatoio erano NT1? ehehehehehe
mentre tutto il resto erano plastica ricavata dal pieno, pure il blocchetto radio, era in plastica, non in metallo come sembrava (anche a me) ad un primo sguardo che poi era l'unica cosa veramente particolare delle plastiche.
Eccentrici? certo come in [b]quasi[/b] tutte le macchinine ... i differenziali erano XRay, piccolissimi ... credo da un primo sguardo che quello doveva essere il prototipo per testare la trasmissione, infatti una delle puleggie era in alluminio, il tendicinghia era girato indietro, verso il centro macchina e non verso il motore, e non ce la faceva comunque a tendere una cinghia, evidentemente presente per una puleggia pi? grossa...
[quote name='KlemyJack' post='768878' date='May 5 2008, 02:36 PM']Ok, allora te lo chiedo io visto che in un forum si dovrebbe parlare solo di questo: cosa avr? di diverso rispetto ale macchinette attuali ?
niente polemiche please, ma mi pare che le parole "tecnica" e "tecnologia" siano spesso inutilmente e spropositamente usate per discutere di cose viste e straviste...[/quote]
Sai tutti gli umani sono uguali, un naso, due orecchie due occhi e una bocca. Poi come vengono assemblati fanno un euroasiatico o un orientale o un afroamericano o un latinoamericano... quindi dirti un telaio e due braccetti ? un po' la stessa cosa, no? nulla di nuovo sotto il sole, cose gi? viste, ma , come detto , mai tutte insieme...segno che il signor Ficcadenti e soci, come minimo si sono dati da fare a guardarsi in giro, molto da fare .... l'elenco delle cose l'ho fatto sopra, mi pare proprio che nessuna altra 1:10 possieda tutte insieme quelle caratteristiche che, resti beninteso, non fanno andare pi? o meno forte...non ? che nascere nero nasci pure coll'attributo pi? lungo ... no?
D'altra parte ci? che per me potrebbe essere tecnica per te potrebbe essere gadget, o, beninteso , viceversa ...
[quote name='NikoRacing' post='768891' date='May 5 2008, 02:48 PM']Ciau raga

La MOTONICHINA.... :applauso: ....ebbene s? anch'io l'ho vista...bella!
Per? molti elementi sono presi da altre macchine...soprattutto X-Ray mi ? sembrato...
ma ? gi? stato detto...la piastra radio ? molto stretta...
..e porta la stessa soluzione della Motonica 1/8 con l'elettronica montata su un cestello (sul prototipo mi pareva che fosse in alluminio fresato) separabiile in poco tempo dalla piastra stessa...

:fajepaura: ..Poffarbacco...sono pilota-meccanica della mia NT1 e di carburazione me ne occupo poco...ma forse alla S.P.A.C. ci faccio un pensierino visto che domenica a Leno se n'? parlato....ciao..[/quote]

no, come detto sopra, "sembrava" in alluminio fresato e brunito, ma era plastica dal pieno, come i braccetti (ancora un po' troppo grossi)

all' ISPAC ci si pu? sempre iscrivere .... ci incontriamo sabato e domenica prossimi alla seconda del Campionato interregionale zona 1

Modificato da poffarbacco
Inviato:
La macchina sicuramente dovr? essere competitiva, altrimenti se la possono tirare in faccia tra di loro.
Quoto il made in italy.
Il prezzo...................mmmmmmmm Questo ? il problema vero. Ritengo si debba discutere su questo a prescindere da come va. Non si sa un granch? e se ipotiziamo che va forte come la rrr, nt1 e mugen, a che prezzo sar? venduta?

Tripla r intorno i 400
Nt1 stiamo sui 450 - 420
Mugen MTX4R 380

Motonica 1-10 ?????????
Secondo il mio parere due calcoli se li so' fatti io dico la mia 450 - 500. E' un prezzo altino ma incide il fatto che ? una casa italiana, anche se non credo sar? 100%made in italy. Il prezzo di lancio ? sempre piu' alto xke' ? la novit?.
Non credo la venderanno a prezzi esorbitanti, xke' a parit? di competizione si opta per un modello a prezzo inferiore.

Comunque la macchina dovr? presentare delle novit?, spero che non si perdano in piccolezze.
[quote name='clickone' post='768926' date='May 5 2008, 03:21 PM']La macchina sicuramente dovr? essere competitiva, altrimenti se la possono tirare in faccia tra di loro.
Quoto il made in italy.
Il prezzo...................mmmmmmmm Questo ? il problema vero. Ritengo si debba discutere su questo a prescindere da come va. Non si sa un granch? e se ipotiziamo che va forte come la rrr, nt1 e mugen, a che prezzo sar? venduta?

Tripla r intorno i 400
Nt1 stiamo sui 450 - 420
Mugen MTX4R 380

Motonica 1-10 ?????????
Secondo il mio parere due calcoli se li so' fatti io dico la mia 450 - 500. E' un prezzo altino ma incide il fatto che ? una casa italiana, anche se non credo sar? 100%made in italy. Il prezzo di lancio ? sempre piu' alto xke' ? la novit?.
Non credo la venderanno a prezzi esorbitanti, xke' a parit? di competizione si opta per un modello a prezzo inferiore.

Comunque la macchina dovr? presentare delle novit?, spero che non si perdano in piccolezze.[/quote]

l'ho vista anch io il sabato ero di passaggio e ho chiesto anche il prezzo

la persona di cui sopra era sicuramente Maurizio Ficcadenti, molto ma molto gentile e anche molto simpatico

comunque mi ha detto che il prezzo sar? allineato a quello della concorrenza

a quel punto gli ho chiesto perch? la P.8 costava di pi? delle altre e mi ha risposto che la differenza di costo ? sostanzialmente dovuta all'assieme dei bracci che lavorano sulle sfere e che quindi sia le sfere che i bracci (cio? gli stampi per i bracci) sono costati tantissimo di pi? e che quindi le prossime macchine saranno su perni per attenere un costo pi? basso

la macchina ? molto bella da vedere era un prototipo marciante che aveva di provvisorio il serbatoio della Xray e il cambio Kyosho

una meccanica pulita ma completa diciamo senza fronzoli e mi sembra che quello che ha detto il Poffa sia giusto cio? sembra ci sia il meglio di tutte le altre macchine con alcune novit? aggiunte che sono tipiche motonica

a me personalmente ? piaciuto tantissimo il braccio superiore posteriore che senza aggiunta di pezzi rimane vincolato come sulle 1 :8

poi mi ha mostrato anche un immagine dove si vedeva il serbatoio definitivo e li un altra bella cosa perch? il serbatoio si sfila dall'alto migliorando l'accessibilit?

l'impianto radio consente di installare anche i servi bassi della KO abbassando ulteriormente il baricentro

l'impatto generale molto semplice e molto robusta con una sensazione di bello tutto italiano

inoltre per rispondere a qualcunaltro che la P8 ? stata un flop dico solo che da quando balestri non ? pi? solo..... c ? anche solaroli che ha dimostrato attraverso la pole position a Fiorano al trofeo Sprint di mettere dietro Cristiani sulla pista di casa e proprio ieri con un'altra pole di mettere dietro Salemi nella sua pista di casa

l'augurio che faccio ? quello di essere meno esterofili e un p? pi? sportivi

ciao max Modificato da maxmarri
Inviato:
[quote name='maxmarri' post='768939' date='May 5 2008, 03:48 PM']l'ho vista anch io il sabato ero di passaggio e ho chiesto anche il prezzo

la persona di cui sopra era sicuramente Maurizio Ficcadenti, molto ma molto gentile e anche molto simpatico

comunque mi ha detto che il prezzo sar? allineato a quello della concorrenza

a quel punto gli ho chiesto perch? la P.8 costava di pi? delle altre e mi ha risposto che la differenza di costo ? sostanzialmente dovuta all'assieme dei bracci che lavorano sulle sfere e che quindi sia le sfere che i bracci (cio? gli stampi per i bracci) sono costati tantissimo di pi? e che quindi le prossime macchine saranno su perni per attenere un costo pi? basso

la macchina ? molto bella da vedere era un prototipo marciante che aveva di provvisorio il serbatoio della Xray e il cambio Kyosho

una meccanica pulita ma completa diciamo senza fronzoli e mi sembra che quello che ha detto il Poffa sia giusto cio? sembra ci sia il meglio di tutte le altre macchine con alcune novit? aggiunte che sono tipiche motonica

a me personalmente ? piaciuto tantissimo il braccio superiore posteriore che senza aggiunta di pezzi rimane vincolato come sulle 1 :8

poi mi ha mostrato anche un immagine dove si vedeva il serbatoio definitivo e li un altra bella cosa perch? il serbatoio si sfila dall'alto migliorando l'accessibilit?

l'impianto radio consente di installare anche i servi bassi della KO abbassando ulteriormente il baricentro

l'impatto generale molto semplice e molto robusta con una sensazione di bello tutto italiano

inoltre per rispondere a qualcunaltro che la P8 ? stata un flop dico solo che da quando balestri non ? pi? solo..... c ? anche solaroli che ha dimostrato attraverso la pole position a Fiorano al trofeo Sprint di mettere dietro Cristiani sulla pista di casa e proprio ieri con un'altra pole di mettere dietro Salemi nella sua pista di casa

l'augurio che faccio ? quello di essere meno esterofili e un p? pi? sportivi

ciao max[/quote]

Ciao Max, se ci rassicuri sul prezzo, le discussioni su come andr? partiranno appena qualcuno comprer? i primi modelli.
Alla fine l'unica incognita l'hai tolta tu, aspettiamo di sapere come va.
Poi in quello che ho detto non c'e' nulla di male, si parlava di prezzo e NON DI QUANTO VA FORTE.
Io non ho messo bocca sul fattore p8, non la conosco e non mi interessa.
Uno sportivo per eccellenza.

Ciao Luigi

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...