Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao a tutti ... mi sto accorgendo ke forse lo scoppio nn fa x me ..... x? nn ho neancora deciso .... ma se volessi elettrizzare la mia pentium ??? qnd dovrei spendere per avere la stessa potenza di un motore a scoppio di base ????

e soprattutto dove comprare i pezzi .... e tutti i pregi e i difetti vorrei sapere ...... poi qnt mi durerebbe una carica ???

boh sono ancora indeciso e vorrei kiarirmi le ideee

ditemi tutto quello che sapete su qst tipo di trasformazione

ma poi ? fattibile su una pentium ????
Inviato:

....il mio modesto consiglio ? di vendere la scoppio e farti la elettrica.... ;)

...anche se mi sembra che qualcuno stia lavorando su questa cosa dell'1/8 elettrico off e on.....

Inviato:
non aprei se su una pentium si puo fare ma una cosa ti dico, per il modellismo ci vuole tanta passione e pazienza quindi non ti devi abbattare magari la pentium non fa per te prova un altro modello. io avevo la pentium 1 ? come macchina e un po difficile da capire sopratutto da assettare e modificare.

salutoni antonio
Inviato:
tutto ? possibile.
Il problema rimangono i costi proibitivi, non sono pi? nel giro ma credo che con 500 euro faticheresti a comprarti motore e regolatore, rimangono batterie caricabatterie e modifiche al telaio..una follia.
Per le prestazioni invece non ci sono problemi.
Con le ultime lipo e le nuove motorizzazioni si hanno prestazioni notevolmente maggiori a uno scoppio, e durate intorno ai 20 minuti senza problemi, forse anche di pi? ma ripeto, con l'elettrico non sono in bolla da un paio di anni.
Non c'? da escludere il fattore test. So di gente che ha dovuto cambiare 2 3 motori (e non sono motori da 150 euro l'uno, ben di pi?) per fattori di temperatura, prestazioni, guidabilit?, affidabilit?.
Una bella avventura, di sicuro onerosa e che richiede molto tempo e voglia, nonch? un minimo di conoscienza di tuto ci? che ? l'elettronica.
CIao!
Inviato:
caspita pensavo costasse di meno ....

cmq esistono 1/8 elettriche in vendita ???

io non le ho mai viste....

ma poi il mio problema nn ? la macchina in se .... ma ? la carburazione e tutte le varie regolazioni .....

e poi sinceramente a vendere la mia pentium nn so qnt ci prenderei

mamma mia ke confusione ... sn troppo indeciso ...
Inviato:
ascoltami ... tieniti la pentium metti un po d'amore,pazienza e passione in piu e vedi che ci riuscirai a far tutto .

io ero come te non capivo una mazza grazie al mio amico patrik mi ha spiegato un sacco di cose ? ora mi trovo a girare in pista tranquilla mente
Inviato:

se non erro mi sembra che badlucifer ha convertito una serpent 950 da scoppio ad elettrico prova a sentire da lui :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cmq non ti abbattere se sei all'inizio ? normale non capirci una mazza ma se inizi a frequentare le piste ti troverai un sacco di amici che ti aiuteranno ciao

Inviato:

[quote name='KlemyJack' post='767337' date='May 2 2008, 04:15 PM']Citazione da Ronca: "cmq esistono 1/8 elettriche in vendita ???"

secondo te ? :rolleyes:[/quote]

? vero non avevo pensato al tuo prototipo .... x? per me ? troppo cara nn me la posso permettere ....

comunque mi sa che la tengo a scoppio .... nn pensavo che costassero cos? tanto le cose elettriche ....

• 5 weeks later...
Inviato:

Mamma mia quanto costano quelle elettriche!!!! Io non vedo l'ora che mi arrivi la ts4 gold! il mio primo automodello!!!!!!!! :applauso::fajepaura:

Inviato:
Ciao, per elettrificare una rally ? piu' semplice usare una caradno, le cinchie portano via troppo spazio. Alla fine il modello viene a pesare uguale ma ? molto piu' potente. Come durata si puo' andare dai 15 ai 25 minuti, dipende dal motore e dai rapporti usati. Come costo siamo sui 500 € per motore regolatore e due belle lipo. Mi sa che ? meglio usare lo scoppio. Pero' si fa, tutto si fa :-)))

ciao
Inviato: (modificato)

[quote name='alex71' post='786903' date='Jun 3 2008, 03:48 PM']Ciao, per elettrificare una rally ? piu' semplice usare una caradno, le cinchie portano via troppo spazio. Alla fine il modello viene a pesare uguale ma ? molto piu' potente. Come durata si puo' andare dai 15 ai 25 minuti, dipende dal motore e dai rapporti usati. Come costo siamo sui 500 ? per motore regolatore e due belle lipo. Mi sa che ? meglio usare lo scoppio. Pero' si fa, tutto si fa :-)))

ciao[/quote]

grazie mille ... ma ormai ho deciso .. la tengo a scoppio ;);)

per ora... hehehehe xke l'idea di avere una pentium2 elettrica mi attizza molto !!!!!!

cmq nn sapreste dirmi qualche sito che vende dei kit per elettrizzare una 1/8 ??? per esempio per il supporto del motore elettrico ...

Modificato da ronca
Inviato:

Dai uno sguardo a [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360058215955&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr4_PcY_BIN_IT&refitem=360048316770&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D4"]questo[/url], io l'ho preso perch? voglio modificare una off :applauso::applauso:

Inviato:
Come motore dovrebbe andare bene qualcosa come [url="http://cgi.ebay.com/FEIGAO-5408412XL-BRUSHLESS-BOAT-TRUCK-DUCTED-FAN_W0QQitemZ350043429257QQihZ022QQcategoryZ34056QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksdZp1742.m153.l1262"]questo[/url]
poi ci vuole un buon regolatore, consigliato il mamba max sui 140 nuovo, e come batterie qualcuno monta le lipo trackpower sui 70, per finire il pignone mod. 1 difficile da reperire, sui 10? dagli usa
Inviato:

[quote name='yago' post='787148' date='Jun 3 2008, 09:27 PM']ok ;)[/quote]

Ciao a tutti, mi sembra che la Novak commercializzi un kit per trasformare il proprio buggy in brushless..... che costa +o- 80 dollari .( non so se sia un buon prodotto oppure no , poiche' di elettrico non ho alcuna conoscenza ).

Comunque la cosa incuriosisce anche me.

Provate a guardare qui www.tommygarage.eu ( da paura !!!! )

Inviato:

[quote name='ronca' post='787954' date='Jun 4 2008, 10:16 PM']solo 80 dollari ??? ma cosa ti danno ???

quel sito l'avevo gia visto ... da paura davverooooo :fajepaura:[/quote]

Ciao, se cerchi lo trovi anche su e-bay , ti danno motore con relativo supporto , regolatore e vano per batterie. Ti ripeto non so se sia valido .
E' disponibile la conversione per tutte le marche di buggy. Mugen-Kyosho-Asso etc. etc.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...