raffy91 Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 Da: Poste Italiane A: andrygriff91@libero.it Cc: Oggetto: Avviso di accredito Ricevuto il: 17/04/08 14:13 Ultime da Poste Italiane: Gentile Cliente, Ci e' arrivata una segnalazione di accredito di Euro 456,31 ricevuta dal UFFICIO POSTALE di MILANO. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e successivamente le sara' accreditato l'importo ricevuto: Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi le sue operazioni ? Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualita'. Cordiali saluti, Poste Italiane Societ? del gruppo: Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poich? non verr? presa in considerazione. Citare
mammuth Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 si chiaramente come hai ben immaginato ? una mail che sembra delle poste italiane pero' se clicchi sul link sottostante ti rendi conto che ? una truffa bella e buona. quindi non mettete assolutamente username e password Citare
djbad Inviato: 19 Aprile 2008 Segnala Inviato: 19 Aprile 2008 [size=7]le poste italiane NON inviano MAI per NESSUN motivo mail...MAI[/size] Citare
Visitatore figoccio Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Inviato: 22 Aprile 2008 pure a me ? arrivata la stessa idewntica ? mai con lo stesso impoorto sempre da milano ? una truffa un altri sito cerca che tu metta nel sito delle poste i tuoi dati pin eccetera per poi prosciuigarti tutto l ho scoperto grazie ad un buon antivirus Citare
kiona8 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Inviato: 22 Aprile 2008 [quote name='djbad' post='759636' date='Apr 19 2008, 01:03 PM'][size=7]le poste italiane NON inviano MAI per NESSUN motivo mail...MAI[/size][/quote] le poste italiane inviano mail, ma di altro tipo. per esempio nella postemail , tutte le notifiche delle operazioni online...Ovviamente questo tipo di mail e' una TRUFFA. tempo fa poste italiane stesse mi hanno scritto indicandomi proprio questo tipo di mail truffa che servono a rubare le credenziali....Occhio!! Citare
andry710 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Inviato: 22 Aprile 2008 [quote name='raffy91' post='759339' date='Apr 18 2008, 07:26 PM']Da: Poste Italiane A: andrygriff91@libero.it Cc:[/quote] ho trovato il tuo indirizzo email tra quelli di messenger... forse mi avevi aggiunto su qualche altro forum e non ti avevo accettato... ora ti ho accettato... SCUSATE L'OFF TOPIC Citare
Mauro58 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Inviato: 22 Aprile 2008 Ne ho pieno il cestino di email simili ricevute da: - Falsi Paypal - False banche che chiedono di inserire userd Id e Password in falsi link - False Poste che che chiedono di inserire userd Id e Password in falsi link - Falsi ebay ... meglio girare con le mutande di "latta" ... era gi? pieno il mondo di gente che cerca di metterlo nel didietro ... ora il pericolo viene anche dalle email ... quindi ocioooooo Citare
Vinx Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Inviato: 22 Aprile 2008 OVVIO che e' un tentativo di truffa! Voglio sperare che nessuno sia cosi' pollo da cascarci... me lo auguro! Nessuna banca o ufficio postale invierebbe mai una richiesta del genere! Inoltre posteitaliane invia comunicazioni SOLO su mail @poste.it Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.