Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
i micromotori per legge devono avere 2 anni di garanzia penso come per tutte le cose vendute nella comunita' europea.....

se un motore nuovo rodandolo si rompe per difetto ma il costruttore ritiene una rottura non dovuta a difetto ma a cattivo uso come bisogna comportarsi?

bisogna solo metterci della crema sopra per alleviare il bruciore ?
Inviato:
[quote name='elettroshok' post='759178' date='Apr 18 2008, 02:27 PM']i micromotori per legge devono avere 2 anni di garanzia penso come per tutte le cose vendute nella comunita' europea.....

se un motore nuovo rodandolo si rompe per difetto ma il costruttore ritiene una rottura non dovuta a difetto ma a cattivo uso come bisogna comportarsi?

bisogna solo metterci della crema sopra per alleviare il bruciore ?[/quote]

Per di qui ci siamo passati in molti..

Dovresti riuscire a dimostrare che il problema ? "costruttivo" e non imputabile ad un utilizzo errato.. Ma come si fa!?

E' per questo che qui, come spesso accade nel settore computer, far valere la garanzia ? molto difficile..

Ho abbandato alcuni marchi proprio per questo..
Inviato:
sono sicuro al 1000x100

forse la colpa piu del costruttore e' del rappresentante di zona secondo me ha portato un altro motore a far vedere al costruttore ci sono troppe cose che non coincidono, adesso per primo spediro' io personalmente il motore alla ditta

tutto mi fa pensare anche che questo motore sia stato assemblato dal rappresentante con pezzi di ricambio.....

ho aperto questo post per sapere cosa mi consigliate di fare nel caso la risposta sia sempre la stessa, io penso e spero di no perche si vede benissimo che e' un difetto di fabbrica

infatti per il momento non cito nomi o marchi che ritengo al top come qulita' fino ad oggi, se la risposta sara' negativa comunque tempestero' i forum di foto e descrizioni del accaduto
Inviato:
sono sicuro al 1000x100

forse la colpa piu del costruttore e' del rappresentante di zona secondo me ha portato un altro motore a far vedere al costruttore ci sono troppe cose che non coincidono, adesso per primo spediro' io personalmente il motore alla ditta

tutto mi fa pensare anche che questo motore sia stato assemblato dal rappresentante con pezzi di ricambio.....

ho aperto questo post per sapere cosa mi consigliate di fare nel caso la risposta sia sempre la stessa, io penso e spero di no perche si vede benissimo che e' un difetto di fabbrica

infatti per il momento non cito nomi o marchi che ritengo al top come qulita' fino ad oggi, se la risposta sara' negativa comunque tempestero' i forum di foto e descrizioni del accaduto
Inviato:

[quote name='elettroshok' post='759256' date='Apr 18 2008, 04:37 PM']spero riconosceranno anche il mio come difettoso anche perche cambiare marca m scoccerebbe perche mi sono sempre trovato bene con loro in piu perdere tutti questi soldi mi scoccia ancor di piu[/quote]

A me l'han riconosciuto, ma invece che sistemarlo per bene o sostituirlo, mi han proposto l'acquisto del medesimo motore ad un prezzo scontato..
Mi son sentito preso per i fondelli, cos? ho abbandonato il marchio e per me la storia ? archiviata..

Se ti capita la stessa cosa, che fai? :rolleyes:

Inviato:

Io prima che iniziassi la mia attivit? nel modellismo ho perso un motore nel quale, durante il rodaggio, si ? tranciato in 2 l'albero ...

Bhe, il rivenditore mi ha detto che avrebbe dovuto chiedere al costruttore, ho consegnato a lui il motore e da li ... motore sparito, uno dice che l'ha consegnato, l'altro dice che non l'ha mai ricevuto. (ps: il rodaggio lo stavo eseguendo con il rivenditore sotto il palco, quindi dirmi che era colpa mia sarebbe stata dura)

Dopo aver chiesto inutilmente notizie per mesi mi sono deciso a lasciar perdere ma augurando a chi di dovere di passare un bel mese con la cagarella.
Premetto che ai tempi quel motore costava circa 600 euro ..

Sono tanti soldi ma mettersi a fare causa c'? il rischio di spenderne molti di pi?, e questo nonostante si abbia ragione. :unsure:

Inviato:
A me ? capitato di rompere il pistone del motore alla prima gara... una settimana dopo aver fatto il rodaggio...

me lo hanno cambiato con uno nuovo senza far domande...

la qualit? del marchio non si guarda solo con i prezzi e con i risultati
Inviato:
io avevo un 421 da circa 2 anni, durante una gara, mentre ero cappottato durante il giro di ricognizione, una macchina mi prese in pieno aprendomi in motore in 2 (Non vi dovesse mai capitare!!!), l'ho mandato tramite il negoziante alla Nova e loro mi hanno ridato un Nova 321 TUNED nuovo, senza nessun aumento di prezzo! Davvero seri!
Inviato:
[quote name='Serpent 950' post='759387' date='Apr 18 2008, 09:07 PM']io avevo un 421 da circa 2 anni, durante una gara, mentre ero cappottato durante il giro di ricognizione, una macchina mi prese in pieno aprendomi in motore in 2 (Non vi dovesse mai capitare!!!), l'ho mandato tramite il negoziante alla Nova e loro mi hanno ridato un Nova 321 TUNED nuovo, senza nessun aumento di prezzo! Davvero seri![/quote]

piu ke davvero seri....davvero culo.....he he he
Inviato: (modificato)
[quote name='smoke' post='759403' date='Apr 18 2008, 09:31 PM']piu ke davvero seri....davvero culo.....he he he[/quote]

Sicuramente anche la fortuna ha fatto la sua parte...ma secondo me dipende molto dal negoziante. Se il negoziante si impunta la Nova ti accontenta..se invece il negoziante alle vostre spalle se ne frega...la Nova se ne frega e il negoziante ti dice magari..."ho fatto di tutto ma non ce l'ho fatta"!! VOLERE e' POTERE!!! Anche i negozianti non sono tutti uguali!!! Modificato da Serpent 950
Inviato:
[quote name='Serpent 950' post='759406' date='Apr 18 2008, 09:37 PM'][quote name='smoke' post='759403' date='Apr 18 2008, 09:31 PM']piu ke davvero seri....davvero culo.....he he he[/quote]

Sicuramente anche la fortuna ha fatto la sua parte...ma secondo me dipende molto dal negoziante. Se il negoziante si impunta la Nova ti accontenta..se invece il negoziante alle vostre spalle se ne frega...la Nova se ne frega e il negoziante ti dice magari..."ho fatto di tutto ma non ce l'ho fatta"!! VOLERE e' POTERE!!! Anche i negozianti non sono tutti uguali!!!
[/quote]

io ho 2 negozianti dalla mia parte che primo mi conoscono e sanno per certo che se sono sicuro che non e' dipeso da quello che il rappresentante mi ha imputato e' cosi e secondo hanno visto il motore e anche loro sostengono la mia teoria perche come gia ho detto in precedenza e' piu che chiaro vedendolo il difetto di fabbrica.
uno dei negozianto ha chiamato piu volte in ditta e per il momento non abbiamo risolto niente, l'altro ha provato a telefonare ma non c'era il proprietario ma solo la segretaria,ha lasciato detto che venisse richiamato ma sono passati 3 giorni e ancora niente.
io ho scritto una mail alla ditta circa 5 giorni fa e per il momento nessuna risposta
il problema piu grosso secondo me e' che se mi danno ragione devono contraddire il rappresentante il guaio e' tutto qui secondo me......
comunque aspettiamo ancora qualche giorno per vedere come si svolgera' la cosa, uno dei miei negozianti si e' portato a verona alla fiera il motore per farlo vedere direttamente al titolare della ditta sperando che sia presente
lo stesso negoziante mi ha detto non ti preoccupare se non telo passano la garanzia la faccio io ma non essendo giusto ho rifiutato

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...