andreatodi Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 salve a tutti volevo sapere come vanno queste 1:8 rigide e qual'? un buon compromesso qualit? prezzo.. infine per il lollo: ma queste gare le organizzate pi??? Citare
Olinad67 Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 Sul forum c'? sicuramente gente pi? competente di me cmq eccoti le possibili opzioni: -mantua: gran tradizione e gran macchina. Basso costo se prendi la Super Avant (credo sui 200?), da spendere un po di pi? se vuoi la nuova Intrepid (immagino sar? sui 350?-400? o gi? di li) -Gloria46: stretta parente della Super Avant di cui ? una evoluzione. Dicono sia molto valida (venduta in 3 versioni) -motonica: macchina molto bella e, a parer mio che la uso, anche molto prestazionante. Costo sui 380?-400?. Fatti aiutare sul differenziale a sfere e poi vedrai che vola -francesi (BRX4, Monaco Model, DXF) tendenzialmente un p? pi? costose Come vanno? ALLA GRANDE!!! Gran divertimento, costi contenuti (pensa che un treno di gomme lo pago 15? e le anteriori mi durano almeno due gare!), manutenzione talmente veloce che durante la settimana non si sa mai cosa farci. Spero di esserti stato utile Citare
andreatodi Inviato: 14 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 [quote name='Olinad67' post='755997' date='Apr 14 2008, 11:46 AM']Sul forum c'? sicuramente gente pi? competente di me cmq eccoti le possibili opzioni: -mantua: gran tradizione e gran macchina. Basso costo se prendi la Super Avant (credo sui 200?), da spendere un po di pi? se vuoi la nuova Intrepid (immagino sar? sui 350?-400? o gi? di li) -Gloria46: stretta parente della Super Avant di cui ? una evoluzione. Dicono sia molto valida (venduta in 3 versioni) -motonica: macchina molto bella e, a parer mio che la uso, anche molto prestazionante. Costo sui 380?-400?. Fatti aiutare sul differenziale a sfere e poi vedrai che vola -francesi (BRX4, Monaco Model, DXF) tendenzialmente un p? pi? costose Come vanno? ALLA GRANDE!!! Gran divertimento, costi contenuti (pensa che un treno di gomme lo pago 15? e le anteriori mi durano almeno due gare!), manutenzione talmente veloce che durante la settimana non si sa mai cosa farci. Spero di esserti stato utile [/quote] mi sei stato utile mi potresti dire anche dove trovarle?? non riesco a trovarle su internet a parte il mio negoziante di fiducia brama shop...ciao e grazie Citare
Olinad67 Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 Io e il mio socio le abbiamo acquistate da Bollicinemodellismo.it e ci fece un gran bel prezzo (Motonica). Altrimenti le Mantua so che la tratta Tuttomodellismo.com e la Gloria tg1hobby.com Per qualche info in genrale invece vai qui [url="http://tecnosteve.spazioblog.it/48836/TECNOSTEVE.html"]http://tecnosteve.spazioblog.it/48836/TECNOSTEVE.html[/url] Ciaooo Citare
pitea Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 [quote name='Olinad67' post='755997' date='Apr 14 2008, 11:46 AM']Sul forum c'? sicuramente gente pi? competente di me cmq eccoti le possibili opzioni: -mantua: gran tradizione e gran macchina. Basso costo se prendi la Super Avant (credo sui 200?), da spendere un po di pi? se vuoi la nuova Intrepid (immagino sar? sui 350?-400? o gi? di li) -Gloria46: stretta parente della Super Avant di cui ? una evoluzione. Dicono sia molto valida (venduta in 3 versioni) -motonica: macchina molto bella e, a parer mio che la uso, anche molto prestazionante. Costo sui 380?-400?. Fatti aiutare sul differenziale a sfere e poi vedrai che vola -francesi (BRX4, Monaco Model, DXF) tendenzialmente un p? pi? costose Come vanno? ALLA GRANDE!!! Gran divertimento, costi contenuti (pensa che un treno di gomme lo pago 15? e le anteriori mi durano almeno due gare!), manutenzione talmente veloce che durante la settimana non si sa mai cosa farci. Spero di esserti stato utile [/quote] Altro che gente piu' competente, meglio di cosi'...sei stato veramente esaustivo. Mi permetto solo di aggiungere che sul sito di Automodellismo.net, Cristofori, grande appassionato della categoria, dedica grande spazio alle "Classic", li trovi i calendari delle manifestazioni e tanti consigli. Rcbazar.net poi, e' la bibbia per carpire tutti i trucchi e le personalizzazioni fatte da privati e costruttori ed ultimo (non per ordine di importanza) il forum Mantua Model che dedica una sezione specifica nella quale domandare e' lecito e tutti cortesemente rispondono :-) Credo sia tutto, W la Classic Gianni Citare
andreatodi Inviato: 14 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 [quote name='pitea' post='756055' date='Apr 14 2008, 12:59 PM'][quote name='Olinad67' post='755997' date='Apr 14 2008, 11:46 AM']Sul forum c'? sicuramente gente pi? competente di me cmq eccoti le possibili opzioni: -mantua: gran tradizione e gran macchina. Basso costo se prendi la Super Avant (credo sui 200?), da spendere un po di pi? se vuoi la nuova Intrepid (immagino sar? sui 350?-400? o gi? di li) -Gloria46: stretta parente della Super Avant di cui ? una evoluzione. Dicono sia molto valida (venduta in 3 versioni) -motonica: macchina molto bella e, a parer mio che la uso, anche molto prestazionante. Costo sui 380?-400?. Fatti aiutare sul differenziale a sfere e poi vedrai che vola -francesi (BRX4, Monaco Model, DXF) tendenzialmente un p? pi? costose Come vanno? ALLA GRANDE!!! Gran divertimento, costi contenuti (pensa che un treno di gomme lo pago 15? e le anteriori mi durano almeno due gare!), manutenzione talmente veloce che durante la settimana non si sa mai cosa farci. Spero di esserti stato utile [/quote] Altro che gente piu' competente, meglio di cosi'...sei stato veramente esaustivo. Mi permetto solo di aggiungere che sul sito di Automodellismo.net, Cristofori, grande appassionato della categoria, dedica grande spazio alle "Classic", li trovi i calendari delle manifestazioni e tanti consigli. Rcbazar.net poi, e' la bibbia per carpire tutti i trucchi e le personalizzazioni fatte da privati e costruttori ed ultimo (non per ordine di importanza) il forum Mantua Model che dedica una sezione specifica nella quale domandare e' lecito e tutti cortesemente rispondono :-) Credo sia tutto, W la Classic Gianni [/quote] grazie mille gianni Citare
BisonCorse Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 Io sono un sostenitore della Mantua Model Avant (preparata bene costa 280 Euro) C'? inoltre la Avant Pro (299 euro) per? a me non piace perch? preferisco montare i cerchi anteriori originali. Si tenga presente che di 18 edizioni della 4 Ore Endurance di Jesolo (da quasi 20 anni ? la gara Classic pi? importante d'Italia), le Mantua hanno vinto in 14 edizioni. Le Mantua inoltre hanno dominato le due ultime edizione della gara internazionale che si corre al Principato di Monaco. La Motonica (399 euro) non sono in grado di giudicarla poich? a parte una sfortunata partecipazione all'ultima edizione della 4 Ore, che non l'ha vista brillare, non l'ho mai vista correre. Le gare sono organizzate con regolarit?. Quasi ogni domenica. Citare
andreatodi Inviato: 14 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 [quote name='BisonCorse' post='756135' date='Apr 14 2008, 02:21 PM']Io sono un sostenitore della Mantua Model Avant (preparata bene costa 280 Euro) C'? inoltre la Avant Pro (299 euro) per? a me non piace perch? preferisco montare i cerchi anteriori originali. Si tenga presente che di 18 edizioni della 4 Ore Endurance di Jesolo (da quasi 20 anni ? la gara Classic pi? importante d'Italia), le Mantua hanno vinto in 14 edizioni. Le Mantua inoltre hanno dominato le due ultime edizione della gara internazionale che si corre al Principato di Monaco. La Motonica (399 euro) non sono in grado di giudicarla poich? a parte una sfortunata partecipazione all'ultima edizione della 4 Ore, che non l'ha vista brillare, non l'ho mai vista correre. Le gare sono organizzate con regolarit?. Quasi ogni domenica.[/quote] innanzitutto grazie anche a te per la risposta!!! l'unica cosa che non mi ? chiara ? cosa significa preparata bene??? Citare
Olinad67 Inviato: 14 Aprile 2008 Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 In realt? "preparata bene" vale per qualsiasi scala e significa sempre la stessa cosa . Io credo si debba intendere preparata con competenza (scelte di setup adeguate) e gran precisione (assemblaggio, pulizia,...). Certamente una rigida che ? notoriamente avida di grip al posteriore ha bisogno che tutto sia estremamente a punto perch? a differenza di quanto avviene su una 4wd e su di un modello dotato di ammortizzatori le minime perdtite di aderenza e equlibrio complessivo della vettura si pagano ancora di pi? dal momento che il dito ? molto pi? protagonista. Citare
andreatodi Inviato: 14 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2008 (modificato) ho capito..allora la base costa 180 e non 280... Modificato 14 Aprile 2008 da andreatodi Citare
BisonCorse Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 I concetti generali espressi da Olinad sono corretti. Per preparata bene io intendo che nell'allestimento di un'Avant su ordinazione io parto dal Kit Avant da 199 euro e poi: -Sostituisco il differenziale standard con quello a differenza denti 10-20 con cassa in Karbotec (sempre Mantua). -Sostituisco le colonnine portaserbatoio di plastica con due in alluminio. -Sostituisco le gomme in lattice con quelle in spugna. -Aggiungo altri tre gommini sotto il basculante per abbassare il muso della macchina. Qualche piccolo lavoretto di messa a punto . Esce una macchina assolutamente vincente da 280 euro. Citare
andreatodi Inviato: 15 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Aprile 2008 [quote name='BisonCorse' post='756740' date='Apr 15 2008, 08:03 AM']I concetti generali espressi da Olinad sono corretti. Per preparata bene io intendo che nell'allestimento di un'Avant su ordinazione io parto dal Kit Avant da 199 euro e poi: -Sostituisco il differenziale standard con quello a differenza denti 10-20 con cassa in Karbotec (sempre Mantua). -Sostituisco le colonnine portaserbatoio di plastica con due in alluminio. -Sostituisco le gomme in lattice con quelle in spugna. -Aggiungo altri tre gommini sotto il basculante per abbassare il muso della macchina. Qualche piccolo lavoretto di messa a punto . Esce una macchina assolutamente vincente da 280 euro.[/quote] ah ok ora mi ? tutto pi? chiaro.... grazie di nuovo!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.