Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao a tutti in questi giorni ho avuto un problema che mi sembrava insormontabile il motore sulla mia macchina nn ne voleva sapere di finire un serbatoio mamma mia che condanna un intera domenica a provare soluzioni. :wacko::blush:
alla fine sono andato nel mio negozio di fiducia (brama modellismo a perugia) e li alla fine del discorso abbiamo cambiato i tubi della miscela (che io per fare la macchina piu bella avevo montato colorati nuovi di pacca) <_< con quelli trasparenti normali

morale della storia la macchina ora va come un missile senza aver toccato altro :fajepaura: ripeto cambiato solo il colore dei tubi grazie al lollo e a simone che ne sanno una piu del diavolo nel vero senzo della parola :fajepaura:

Inviato:

no intendevo che con i tubi colorati stessa sezione solo colorati la macchina nn stava in moto :wacko: allora al negozio dopo il lollo si ? ricordato che una volta gli era successo e sembra che dipenda da un lubrificante o un trattamento che fanno ai tubi colorati per farli piu brillanti infatti puff cmabiato il tubo con uno trasparente :ph34r: magia la macchina stava accesa senza un problema sono rimasto allibito anche io :blink::wacko:

Inviato:

no tranqui il problema nn succede sempre forse dipende anche dalla marca nn so o dal tipo di prodotto che utilizzano per farli e soprattutto dopo un po che ci gira miscela all interno dicono che smette perche nn c'? piu sta roba attaccata alle pareti ma boh che ti devo dire con i salti mortali che faccio per trovare un p?o di tempo per divertirmi nn lo voglio di certo sprecare dietro ai tubi azz meglio trasparenti (meno faschion piu race) come se bastassero quelli ahahahahahah :fajepaura:

Inviato: (modificato)
I tubi mix colorati possono avere del silicone al loro interno, e questo pu? provocare problemi al motore, ricordo che una volta a Codana sul motore dell' amico Emilio ci siamo diventati matti per capire perch? scoppiettava, non stava in moto etc, etc.

Innanzitutto ti consiglio adesso di lavare bene il motore con della benzina Avio o del Grease Off della Wurth per eliminare ogni possibile residuo di silicone al suo interno, poi quando vorrai montare i tubi colorati basta spruzzargli ben bene del Grease Off della Wurth al loro interno e lasciarglielo un p? dentro ( 30 secondi , 1 minuto ) svuotalo e rispruzzarglielo dentro per lavarlo e sei a posto , i problemi spariscono !!!

Tranquillo !

Ciao Clap

P.S. Al motore che ha girato con il silicone per scrupolo io cambierei anche la candela. Modificato da Clapton
Inviato:

[quote name='Clapton' post='748148' date='Apr 1 2008, 07:26 AM']I tubi mix colorati possono avere del silicone al loro interno, e questo pu? provocare problemi al motore, ricordo che una volta a Codana sul motore dell' amico Emilio ci siamo diventati matti per capire perch? scoppiettava, non stava in moto etc, etc.

Innanzitutto ti consiglio adesso di lavare bene il motore con della benzina Avio o del Grease Off della Wurth per eliminare ogni possibile residuo di silicone al suo interno, poi quando vorrai montare i tubi colorati basta spruzzargli ben bene del Grease Off della Wurth al loro interno e lasciarglielo un p? dentro ( 30 secondi , 1 minuto ) svuotalo e rispruzzarglielo dentro per lavarlo e sei a posto , i problemi spariscono !!!

Tranquillo !

Ciao Clap

P.S. Al motore che ha girato con il silicone per scrupolo io cambierei anche la candela.[/quote]

chiedete questa cosa a Stefano Campanelli, magari gli viene in mente una "garetta" a Migliarino, nel 2006........... :wacko:

Inviato:
in effetti il tubo colorato e' solo figo, per il resto e' molto meglio il trasparente!
Comunque io ho tubi siliconici fuxia e non ho mai avuto problemi del genere, magari era un tubo un po' sfigato, possibile anche che in qualche sezione del tubo ci fosse una strozzatura e non arrivava fluidamente la benza;
fosse stato solo per qualche residuo chimico all'interno dopo un po' il problema sarebbe scomparso!
Inviato:

[quote name='maffem' post='748429' date='Apr 1 2008, 02:18 PM']purtroppo sono al lavoro senno venivo a farvi fare 2 risate e a piglia in giro il lollo :ph34r: che se lo merita :ph34r::rolleyes:[/quote]
dopo tutto quello che faccio per te.... :ph34r:
risolto x il salvaservo?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...