Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='alvy' post='728958' date='Feb 29 2008, 02:07 PM']Ah dimenticavo .... chi mi aiuta a capire quando mettere bow tie e/o crime fighter ??
Grazie anticipatamente.[/quote]

La crime fighter e la bow-tie sono praticamente sviluppate per gli stessi tipi di terreno...

soltanto che la crime ? pi? cattiva... Senti pi? lo sterzo e potrebbe accennare a puntare...

La bow-tie ? una gomma tonda e facile che non punta mai ma al contempo ha un buon livello di trazione

a prescindere quando con le crime si riesce a cavalcare il mezzo senza troppi problemi direi senza dubbio che la bow-tie pu? stare tranquillamente in cassetta.

Mentre se hai problemi con la crime di troppa tenuta, eventuali puntamenti e troppa sensibilit? di sterzo, prima di andare a toccare l'assetto si mettono su 4 bow-tie e di solito si risolve tutto!

X LE GOMME DA PORTARE DIETRO PER QUANTO RIGUARDA PROLINE

ALMENO 2 TRENI PER CRIME FIGHTER M3 ED M2
ALMENO 2 TRENI PER BOW-TIE M3 ED M2
SE MOLTO CALDO SOSTITUIRE UN TRENO DI M3 ED AGGIUNGERE UN TRENO DI XTR PER AMBEDUE I DISEGNI

ALMENO 1 TRENO DI HOLE SHOT M2 ED M3
1 TRENO DI INSIDE JOB M3
2 TRENI DI STEP-UP

SE PROPRIO SI VUOLE AVERE LO SCIBILE E GIOCARE QUALCHE JOLLY

1 TRENO DI BADLANDS
1 TRENO DI MOAB
1 TRENO DI KNUKLES 2.0
QUESTE ULTIME VENGONO PRODOTTE IN UN UNICA MESCOLA

con questo kit si parte per qualunque tipo di trasferta da 3 giorni quindi anche gare di campionato italiano...
Inviato:
[quote name='SFRTEA' post='728969' date='Feb 29 2008, 02:17 PM'][quote name='alvy' post='728958' date='Feb 29 2008, 02:07 PM']Ah dimenticavo .... chi mi aiuta a capire quando mettere bow tie e/o crime fighter ??
Grazie anticipatamente.[/quote]

La crime fighter e la bow-tie sono praticamente sviluppate per gli stessi tipi di terreno...

soltanto che la crime ? pi? cattiva... Senti pi? lo sterzo e potrebbe accennare a puntare...

La bow-tie ? una gomma tonda e facile che non punta mai ma al contempo ha un buon livello di trazione

a prescindere quando con le crime si riesce a cavalcare il mezzo senza troppi problemi direi senza dubbio che la bow-tie pu? stare tranquillamente in cassetta.

Mentre se hai problemi con la crime di troppa tenuta, eventuali puntamenti e troppa sensibilit? di sterzo, prima di andare a toccare l'assetto si mettono su 4 bow-tie e di solito si risolve tutto!

SE MOLTO CALDO SOSTITUIRE UN TRENO DI M3 ED AGGIUNGERE UN TRENO DI XTR PER AMBEDUE I DISEGNI

1 TRENO DI INSIDE JOB M3
2 TRENI DI STEP-UP

1 TRENO DI BADLANDS
1 TRENO DI MOAB
1 TRENO DI KNUKLES 2.0

con questo kit si parte per qualunque tipo di trasferta da 3 giorni quindi anche gare di campionato italiano...
[/quote]

condivido in pieno !!!!!!!
Inviato: (modificato)

1 TRENO DI INSIDE JOB M3
2 TRENI DI STEP-UP

1 TRENO DI BADLANDS
1 TRENO DI MOAB
1 TRENO DI KNUKLES 2.0

[/quote]

Grazie !!! :applauso::applauso::applauso::applauso:
Scusa gi? che ci siamo ne approfitto e chiedo lumi anche per l'ultima serie da te proposta e cio? badlands, moab e knukles.
Che terreno/condizione ? preferibile usarle ? che caratteristiche hanno ? (io mi trovo molto bene con le badlands ma vorrei capire anche le altre ....)
Ciao e grazie ancora !!! :applauso::applauso::applauso:

Modificato da alvy
Inviato:
allora:

KNUKLES 2.0: terreni molto duri ed abrasivi dove tutti gli atri disegni avrebbero usura precoce si usano dove c'? tenuta di fondo quindi non hai bisogno di pin che devono aggredire il terreno in quanto la tenuta la garantisce il terreno stesso.
Puntano un filo in quanto sul veloce la spalla alta non aiuta percui ci va fatto il macchinino sopra.

MOAB: Sono gomme nate per giocare. Quindi per i vari piazzalisti o persone che amano solo divertirsi. Non sono in commercio in nessuna delle mescole usuali della PRO-LINE (m3-m2-XTR) ma hanno una mescola tutta loro denominata 00 credo... Non esiste sulla carta una pista a loro prediletta o un reale fondo dove queste gomme siano necessarie... Ma vi dico soltanto che Lenzi ci ha vinto una prova di campionato italiano a PISTOIA.
Sono da tenere in cassetta e da provare su terreni duri con tenuta... Se non vanno si ripongono semplicemente al loro posto senza incavolarsi... Se funzionano avrete calato il JOLLY...

BADLANDS: Copia di volgarissime gomme da motocross Che si trovano anche sui 125... A mio parere vanno nei cosiddetti campi di patate... dove ci sono crateri profondi centimetri e non una grande velocit? di percorrenza in curva... hanno tanta trazione ma chiaramente dato il loro disegno puntano all'inverosimile... Anche queste si tengono in cassetta e si provano... se non vanno si ripongono la... Altrimenti sono 1 altro bel JOLLY da calare..

comunque della gamma prolinele gomme sono BOW-TIE e CRIME FIGHTER... in tutte le mescole e sono le pi? usate e quelle da avere sempre in cassetta... Che si possono paragonare per chi usa GRP alle atomic o alle jolly...
Tutto il resto (a parte le gomme da umido HOLESHOT E INSIDE JOB) son gomme che potrete provare e troverete terreni che si adattano raramente anche se vanno tenute in cassetta semplicemente per essere pronti ad ogni evenienza...

ULTIMA COSA... LA HOLESHOT si pu? usare anche su terreni piatti lucidi quelli dove c'? velocit?, poche buche e poco consumo di gomma.

penso di aver detto tutto...

Salutoni!
Inviato:
ma quanto costano le PRO-LINE nei vostri negozi?

Per avere un idea di quanto bisogna spendere per fare una serie completa da portarsi dietro...
GRAZIE...
Inviato:

[quote name='SFRTEA' post='729002' date='Feb 29 2008, 03:23 PM']allora:

KNUKLES 2.0: terreni molto duri ed abrasivi dove tutti gli atri disegni avrebbero usura precoce si usano dove c'? tenuta di fondo quindi non hai bisogno di pin che devono aggredire il terreno in quanto la tenuta la garantisce il terreno stesso.
Puntano un filo in quanto sul veloce la spalla alta non aiuta percui ci va fatto il macchinino sopra.

MOAB: Sono gomme nate per giocare. Quindi per i vari piazzalisti o persone che amano solo divertirsi. Non sono in commercio in nessuna delle mescole usuali della PRO-LINE (m3-m2-XTR) ma hanno una mescola tutta loro denominata 00 credo... Non esiste sulla carta una pista a loro prediletta o un reale fondo dove queste gomme siano necessarie... Ma vi dico soltanto che Lenzi ci ha vinto una prova di campionato italiano a PISTOIA.
Sono da tenere in cassetta e da provare su terreni duri con tenuta... Se non vanno si ripongono semplicemente al loro posto senza incavolarsi... Se funzionano avrete calato il JOLLY...

BADLANDS: Copia di volgarissime gomme da motocross Che si trovano anche sui 125... A mio parere vanno nei cosiddetti campi di patate... dove ci sono crateri profondi centimetri e non una grande velocit? di percorrenza in curva... hanno tanta trazione ma chiaramente dato il loro disegno puntano all'inverosimile... Anche queste si tengono in cassetta e si provano... se non vanno si ripongono la... Altrimenti sono 1 altro bel JOLLY da calare..

comunque della gamma prolinele gomme sono BOW-TIE e CRIME FIGHTER... in tutte le mescole e sono le pi? usate e quelle da avere sempre in cassetta... Che si possono paragonare per chi usa GRP alle atomic o alle jolly...
Tutto il resto (a parte le gomme da umido HOLESHOT E INSIDE JOB) son gomme che potrete provare e troverete terreni che si adattano raramente anche se vanno tenute in cassetta semplicemente per essere pronti ad ogni evenienza...

ULTIMA COSA... LA HOLESHOT si pu? usare anche su terreni piatti lucidi quelli dove c'? velocit?, poche buche e poco consumo di gomma.

penso di aver detto tutto...

Salutoni![/quote]
grazie !!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Sei stato molto esaustivo e completo nel descrivere tutte le gomme !
Grande ! :rolleyes:

Inviato: (modificato)
Le STEP UP sono buonissime gomme su fondi in erba e sul bagnato...

Personalmente l'ho provate su una gara paesana su un campetto d'erba e sembrava di fare una gara di rally game per quanta tenuta hanno sull'erba...

Poi anche sotto l'acqua in occasione della 6 ore di Spoleto... Tenuta migliore delle GRP... Modificato da noto86
Inviato:

[quote name='cimbali' post='729909' date='Mar 2 2008, 02:12 PM']mancano le STEP UP???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :fajepaura::fajepaura:[/quote]

Allora... Scusate ho risposto molto in ritardo ma non ero al cpu questo fine settimana...

STEP-UP
Disponibili solo in un unica mescola che in questo caso ? la M2
si usano su fondi morbidi anche polverosi... ma sotto deve esserci il morbido.. in quanto il tassello deve riuscire a penetrare nel terreno per offrire ottima trazione... Come diceva giustamente anche l'altro ragazzo si possono usare anche su fondi erbosi ma MAI sul duro o su terreni abrasivi!
In quanto il tassello si troncherebbe alla base strappandosi
Ritrovandosi poi improvvisamente privi di trazione

cmq sono ottime gomme e secondo il mio modesto parere non sono dei jolly... Ma rientrano nel normale kit che un pilota dovrebbe sempre avere in cassetta!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...