Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti, ho venduto un oggetto su ebay, l'acquirente mi ha pagato con un bonifico 3 giorni f?, a me ancora in banca non risulta accreditato. Oggi mi arriva questo messaggio che sinceramente non s? come interpretare.
Secondo voi questo cosa st? dicendo?
"carissimo amico ****, lo stesso giorno ho comprato un altro oggetto gia' e' arrivato.
Metodo di pagamento uguale, dammi il numero del fax che ti invio copia del bonifico. Inquanto tu hai gia' il numero del CRO, il bonifico fatto online arriva subito. Amico **** guarda che pure io faccio il commerciante non in citta' ma in ASPROMONTE. Aspetto ancora, che ti decidi a spedirlo. SALUTI ****"
:blink:

Inviato:
da qulc che so io il bonifico eseguito on-line non ? detto che per forza viene accreditato immediatamente, questo succede se il bonifico viene effettuato da un conto corrente registrato alla stessa banca del ricevente...

quindi se banche differenti l'accredito, anche se on-line, avviene in 3-4gg lavorativi...
Inviato:
io ho aspettato un mese per un motore perch? il bonifico non "arrivara" a destinazione, si vede che ogni tanto le banche si intrippano e magari anche i conti online, prova ad andare in banca e chiedere l'estratto conto oppure chiedi se ? arrivato il bonifico........ a volte i sistemi online sono un p? in ritardo rispetto allo sportello!
Inviato:
[quote name='filipir' post='723150' date='Feb 21 2008, 01:16 PM']ma pay pal no!!!
chiedi il numero di cro oppure la fotocopia di avvenuto bonifico, e specifica che solo quando avrai acreditato il bonifico spedisci .....[/quote]
A paypal ho regalato anche troppi soldi in commissioni, quello che mi chiedevo ?:
Ma non ? una sorta di fine atto intimidatorio?
Inviato:
[quote name='filipir' post='723206' date='Feb 21 2008, 02:21 PM']ma il coltello dalla parte del manico l'hai tu o no![/quote]
Infatti..
boh, la gente a volte ? strana..
Inviato:

[quote name='yago' post='723210' date='Feb 21 2008, 02:27 PM'][quote name='filipir' post='723206' date='Feb 21 2008, 02:21 PM']ma il coltello dalla parte del manico l'hai tu o no![/quote]
Infatti..
boh, la gente a volte ? strana..
[/quote]
mettiamoci nei panni dell'acquirente...magari ha paura di non ricevere l'oggetto!!!
Yago per? stai attento!!! Non spedire niente finch? i soldi non risultano sul tuo conto corrente!!! ;)
Ti pu? dare un CRO falso (anche se....andando presso la tua banca lo sgameresti all'istante!!!) o magari falsificare la ricevuta del bonifico!!! :ph34r:
Come si dice....prima vedere soldi poi vedere cammello!!! :lol:;)
N.B. Il bonifico online arriva nello stesso tempo di un bonifico fatto allo sportello!!!

Inviato:

ciao Yago....
spesso messaggi del genere arrivano anche a me con un linguaggio poco comprensibile ed uso delle vocali-consonanti a caso!

Ultimamente mi arriv? un mex di un tizio che aspettava che gli spedissi un cellulare (mai veduto un cel su ebay) oppure un'altro stava aspettado un'accredito di denaro nonostante non avessi mai avuto a che fare con lui.

Forse il mio caso differisce dal tuo ma attenzione sempre quando arrivano messaggi di questo tipo...spesso sono ****** che ricostruiscono le pagine di ebay o delle poste perfettamente e lo fanno per motivi facilmente comprensibili. :angry:

Il consiglio che posso dare ? che bisogna fare sempre l'accesso al sito (ebay-poste-banca ecc..)dalla pagina iniziale e non tramite colegamenti!!

Scusa se ho deviato un p? il discorso ma ? importante sapere anche questo :blush:

Inviato:

Dopo avermi preso due giorni di pausa prima di rispondergli, ora mi arriva questo
"Non ti sei fatto vivo, stai tranquillo ti trovero'.
Aspetto altri giorni, la prendero' di petto non ti preoccupare dormi tranqillo."
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...