driver engineer 2007 Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 (modificato) [quote name='perniciaro-mugen' post='721026' date='Feb 18 2008, 07:26 PM'][quote name='modelracing' post='721021' date='Feb 18 2008, 07:19 PM'][color="#0000FF"][size=5] VOGLIO CHIEDERE SCUSA A CAPPADONNA A NOME DI TUTTI (SE ME LO CONCEDETE) DEL MALAUGURATO INCIDENTE ACCADUTO IERI E VOGLIO SPERARE CHE LE NOSTRE SCUSE VEGANO ACCETATE, E VEDERLO IN PISTA ALLA PROSSIMA GARA CON MAGGIOR GRINTA.[/size][/color][/quote] quoto al 100 % [/quote] sono perfettamente d accordo con te...........e peppino ? l'esempio pratico di cosa significa essere appassionati per un hobby che ritengo davvero spettacolare........ e comunque complimenti anke a peppino per l'ottima prestazione di ieri, classificandosi fra i primi posti...diciamo tra i "big" Modificato 20 Febbraio 2008 da lekabel Citare
hobbymodel Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 Parliamo del bicchiere mezzo pieno e non di quello mezzo vuoto. la pista devo dire che gomme non ne consumava, molto veloce bell'inserimento per chi non cappottava io personalmente alcune volte riuscivo a fine rettilineo a non togliere gas, sinceramente mi ? piaciuta. Bella anche la premiazione fino al 10? classificato dal 1? al 5? belle coppe dal 6? al 10? cargliardetti molto graziosi, oltre ai dolci connali e altro offerti da enzo. mi associo per le scuse a cappadonna anche se poi materialmente nessuno ha fatto niente per protergerlo solo il sottoscritto e salito sul palco in mezzo a quella confusione per cercarlo di protergerlo e dargli una mano. Per il resto concordo nel applicare al massimo possibile il regolameto, e una proposta a chi far? il prossimo delegato di mettere una regola molto importante a prescindere dai regolamenti parlando con l'amico perniciaro dicevamo che chi arriva il sabato facendo sacrifici di kilometri e spese di alberghi andandoci il sabato e poi va a finire che la domenica mattina non trova un metro ai box. quindi tu arrivi il sabato pagando l'iscrizione prima ti prendi il tuo posto la giuria all'iscrizione ti da un numero box con il posto, cosi dopo una giornata di sacrifici e altro sai che l'indomani ti puoi permettere di arrivare in pista alle 9,00 bello riposato. Le iscrizioni entro e prima del sabato anche molto prima cosi il gestore o delegato sa quandi concorrenti gestire se basta uno o piu persone non sarebbe male iniziamo con le piccole cose. Citare
erminio Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 Con grande dispiacere noto da quello che avete scritto in tanti della gara di ieri che il divertimento maggiore ? stato piu' fuori pista che in pista. Da piu' di ventanni seguo il modellismo e sinceramente di litigate ne ho viste tante non ultima quella mia con Salvatore Schepis al mondiale a Messina.Ma tutto ? sempre rientrato nella norma ,perch? c'? la tensione di chi gareggia e i sacrifici di chi organizza,ma poi alla fine ha vinto sempre la passione per questo hobby.Certo ci sono interessi che vanno al di fuori della passione ,ma ? anche normale per chi lo f? per mantenere la propria famiglia. Io non ero presente alla gara ,ma da quello che ho letto e da qualche telefonata si capisce che le cose non sono andate come dovevano. Leggo con piacere che molti hanno fatto i complimenti per il bel impianto realizzato da Enzo, e questo mi f? piacere ,anche perche ? un amico da tantissimi anni.Ma il problema no ? stato certo l'impianto ma bensi' l'organizzazione e la capacit? di gestire piu' di cento piloti in una giornata . Ricordo nel novembre scorso al Memorial organizzato da Schepis.Credo eravamo piu' di cento piloti e per gestire tutta la gara circolavano in pista credo piu' di venti addetti ai lavori.Ognuno aveva il suo compito e tutti i concorrenti erano gestiti in modo sufficente.Tenendo conto che non era una gara ufficiale ,dove non era importante la posta in palio ma la presenza al Memorial tutto ? andato per il verso giusto, anche perch? Salvatore s? come fare . In un gara regionale dove le tensioni sono diverse e gli interessi anche, pensare di gestire il tutto solo con il delegato, il responsabile dell'impianto e poche altre persone ,con l'esperienza anche degli anni precedenti mi sembra pura utopia. Se ci metti per contorno anche persone che nonostante il parlare forbito che fanno,non sanno stare insieme ad altri, o portano in pista i propri problemi che non c'entrano con il modellismo fai la somma e vedi che il risultato non pu? essere diverso da quello ottenuto.La colpa non dico che sia di chi mette a disposizione l'impianto ma sicuramente una parte di responsabilit? c'?.Il maggiore responsabile credo sia proprio il delegato che conoscendo il sitema doveva prevenire il tutto cercando di avere a disposizione piu' persone attorno.Avere la possibilit? di essere presente in tutte le parti vitali della pista.Responsabili ai box,responsabili all'uscita dei box,aiuti al cronometraggio,aiuti in pista, collabboratori ai trasponder,.Giudici di gara con poteri esegutivi in pista per poter dare sansioni immediate a chi non segue le normali regole del buon comportamento.Certo con venti o trenta concorrenti tutto questo non sarebbe necessario ,ma dove corrono piu' di cento piloti. Tutto questo discorso non ? fatto certo per voler giudicare l'operato degli altri,me ne guarderei bene,ma parlando oggi sia con il delegato , sia con qualche responsabile di pista ,penso che sarebbe ore di fare una riunione con il delegato e tutti coloro che organizzano,per responsabilizzare tutti affinch? non succedano piu' di queste cose.Scusate se mi sono permesso ma sentivo il dovere di farlo.Spero che presto si possa chiarire tutto e ritornare subito al divertimento puro. Salve a tutti Erminio Citare
pbcrono Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='erminio' post='721085' date='Feb 18 2008, 08:20 PM']Con grande dispiacere noto da quello che avete scritto in tanti della gara di ieri che il divertimento maggiore ? stato piu' fuori pista che in pista. Da piu' di ventanni seguo il modellismo e sinceramente di litigate ne ho viste tante non ultima quella mia con Salvatore Schepis al mondiale a Messina.Ma tutto ? sempre rientrato nella norma ,perch? c'? la tensione di chi gareggia e i sacrifici di chi organizza,ma poi alla fine ha vinto sempre la passione per questo hobby.Certo ci sono interessi che vanno al di fuori della passione ,ma ? anche normale per chi lo f? per mantenere la propria famiglia. Io non ero presente alla gara ,ma da quello che ho letto e da qualche telefonata si capisce che le cose non sono andate come dovevano. Leggo con piacere che molti hanno fatto i complimenti per il bel impianto realizzato da Enzo, e questo mi f? piacere ,anche perche ? un amico da tantissimi anni.Ma il problema no ? stato certo l'impianto ma bensi' l'organizzazione e la capacit? di gestire piu' di cento piloti in una giornata . Ricordo nel novembre scorso al Memorial organizzato da Schepis.Credo eravamo piu' di cento piloti e per gestire tutta la gara circolavano in pista credo piu' di venti addetti ai lavori.Ognuno aveva il suo compito e tutti i concorrenti erano gestiti in modo sufficente.Tenendo conto che non era una gara ufficiale ,dove non era importante la posta in palio ma la presenza al Memorial tutto ? andato per il verso giusto, anche perch? Salvatore s? come fare . In un gara regionale dove le tensioni sono diverse e gli interessi anche, pensare di gestire il tutto solo con il delegato, il responsabile dell'impianto e poche altre persone ,con l'esperienza anche degli anni precedenti mi sembra pura utopia. Se ci metti per contorno anche persone che nonostante il parlare forbito che fanno,non sanno stare insieme ad altri, o portano in pista i propri problemi che non c'entrano con il modellismo fai la somma e vedi che il risultato non pu? essere diverso da quello ottenuto.La colpa non dico che sia di chi mette a disposizione l'impianto ma sicuramente una parte di responsabilit? c'?.Il maggiore responsabile credo sia proprio il delegato che conoscendo il sitema doveva prevenire il tutto cercando di avere a disposizione piu' persone attorno.Avere la possibilit? di essere presente in tutte le parti vitali della pista.Responsabili ai box,responsabili all'uscita dei box,aiuti al cronometraggio,aiuti in pista, collabboratori ai trasponder,.Giudici di gara con poteri esegutivi in pista per poter dare sansioni immediate a chi non segue le normali regole del buon comportamento.Certo con venti o trenta concorrenti tutto questo non sarebbe necessario ,ma dove corrono piu' di cento piloti. Tutto questo discorso non ? fatto certo per voler giudicare l'operato degli altri,me ne guarderei bene,ma parlando oggi sia con il delegato , sia con qualche responsabile di pista ,penso che sarebbe ore di fare una riunione con il delegato e tutti coloro che organizzano,per responsabilizzare tutti affinch? non succedano piu' di queste cose.Scusate se mi sono permesso ma sentivo il dovere di farlo.Spero che presto si possa chiarire tutto e ritornare subito al divertimento puro. Salve a tutti Erminio[/quote] Citare
MarioTimingManager Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='modelracing' post='720550' date='Feb 18 2008, 09:35 AM']ciao Ermi.... ieri ci dovevi essese perche solo vedendo personalmente uno si rende conto di cosa ? successo ieri, perch? a raccontarlo cosi qualcuno puo' omettere qualcosa oppure aggiungerla. il fatto ? che la giornata ? iniziata male, ed ? finita peggio, prima con i trasponder che non andavano, perche nessuno si e accorto che c'era un falso contatto nel connettore che porta il segnale alla centralina, in poche parole gli ho risolto il problema , e da li in poi tutto e adato bene con i trasponder, nel frattempo si erano fatto quasi le 12. in pista e successo di tutto, con partenze anticipate, sportellate, salti di corsia , inversione di marcia nel rientrare nei box , e senza che nessuno prendesse dei provvedimenti , anzi per la verita' uno solo, ad un pilota e stato dato uno stop & go , e si sa che non puoi fare benzina, viceversa il maccanico ha fatto benzina , ed ? ripartito il commissario si ? accorto di cosa era successo ? gli ha dato un altro stop & go , il meccanico e uscito dai box come un pazzo e voleva conto e ragione , pur sapendo di avere torto, alla fine non ha effettuato l'ho stop & go, non parliamo dei salti di corsia , c'e' ne stata una marea senza nessuna ammonizione, forse perch? l'ora tarda forse perche non si accorgevano, non so cosa dirti ,nel finire ciliegina sulla torta la rissa finale , non ? stata una gran bella giornata , mi dispiace per Enzo che ora si fara un romanzo su tutto cio , ne approfitto dell'occasione per fare pubblicamente un plauso al (mio) pilota Giovanni Agosta , che pur senza provare il sabato , ? quello che conta di piu', q'estanno si e iscritto in F1 andando a confrontarsi con gente com molti anni di esperienza alle spalle , come Stefanizzi, Musolino, Gentile , Perniciaro , e girando con gli stessi tempi dei piu' quotati con 14,799, in semifinale partito con il numero 8 , dopo solo due giri era gia' al terzo posto incalzando i due che l'ho precedevano, poi alla fine una rottura del braccetto l'ha messo ko , continua cosi auguri un plauso anche al ragazzo di Marsala che non conosco si ? comportato bene guida pulita e costante , c'e' la poteva fare (lasciate stare le sportellate e i tamponamenti , noi siamo stati buttati fuori due volte ? questo ci sta pure) , li qualcuno ha sbagliato qualcosa perche e rimasto senza frizione , auguri per la prossima gara , Antonio Ruggiero[/quote] Ciao Antonio e a tutti quelli che mi leggono, volevo iniziare il primo post assoluto nel forum dicendo che quello che ? successo a Palermo ? la riprova di tante situazioni spiacevoli e simili accadute in passato. Vergognoso e indicibile. Questi episodi fanno passare la voglia di "giocare con le macchinine"...ma per qualcuno non ? solo un gioco... Appoggio a pieni voti quello che ha detto il sig.Cappadonna sul palco a tutti gli "attori"del tafferuglio, compreso me che personalmente ho diviso le 2 fazioni prendendo qualche calcio e pugno....non voglio prendermi nessun merito anzi...ne ho prese di botte... Inoltre,quello che provava i trasponder sulla linea,quello che smontava e collegava i fili, quello stesso che impazziva e trovare la soluzione con un altro ragazzo col giubottino rosso..ero io, nn so chi sei tu , ma potevi citarmi anche perch? non sono un perfetto sconosciuto, sono quello che cronometra le gare a Messina e Milazzo, italiani e regionali, memorial e trofei....Ricordami ogni tanto. Ciao da Mario il cronometrista. ps.Aiutiamo Paolo ? sempre solo e deve combattere con 1000 difficolt Citare
hobbymodel Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 ciao mario si vero purtroppo quando tutto va bene la giuria o il cronometrista non viene mai mai mensionato, quando le cose vanno male si ci piantano i chiodi e si mettono in croce. confermo eri tu che cercavi di sistemare il tutto e forse se non ricordo male uno che ti ha dato la soluzione dicendo di collegare il filo che c'era dentro il tubo quello non schermato, un filo elettrico qualsiasi il sottoscritto, non ................... era solo per puntualizzare. siamo alle solite u lupo peddi u pilo ma no u vizzio. IL PROBLEMA NON E' COSA SI SCRIVE, MA SE CREDI ALLA CA###TE CHE SCRIVI Citare
fcattafi Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='A-TeamRacing' post='720814' date='Feb 18 2008, 03:22 PM'][quote name='fcattafi' post='720488' date='Feb 18 2008, 02:16 AM']Salve a tutti. Io sono il diretto interessato della lite in questione, e volevo esprimere il mio parere sullo spregevole evento. Non sono mai stato, non sono e credo mai sar? un "moralista" o un "perbenista", odio gli ipocriti i falsi e mi guardo bene di avere a che fare con quest'ultimi, non scriverei mai in un forum un pensiero non coerente con la mia filosofia di vita solo perch? nascosto dietro una tastiera. L'Educazione mi ? stata impartita da una "famiglia" che vanta una rintracciabilit? genealogica di svariati secoli, una famiglia che c'? sempre stata e sempre ci sar?, una famigllia che brilla di luce propria e non di luce riflessa e ha dato alla storia pi? di un luminare nel campo della medicina, della giurisprudenza, della politica e non per ultimo della poesia. Con questo non voglio affermare che la mia sia un educazione esemplare perch? peccherei di presunzione, pero voglio dirvi che oltre a questa educazione la mia famiglia mi ha impartito una "cultura del giusto", della giustizia, una forma mentis che ci ha sempre contraddistinto nella lotta ai soprusi, alle ingiustizie e alla povert? d'animo. La mia storia come modellista mi vede partecipe dal 1997 ad un paio di mesi addietro solo ed esclusivamente nella categoria 1/5, il mio passaggio repentino alla categoria 1/10 viene criticato dalle persone a me vicine e sconsigliato proprio per l'alta probabilit? rispetto all'1/5 di scontri con gente irrispettosa del prossimo. Oggi a Palermo di gente irrispettosa, arrogante, presuntuosa, ignorante ed ineducata (ben diversa da maleducata) ne ho vista parecchia. In particolar modo, durante lo svolgimento della finale F2 dove ero il + veloce in pista e dopo una partenza sfortunata, ho rimontato fino al secondo posto con una serie di giri veloci tra cui un 14,2 e mi ero portato ad un secondo dal primo nonostante le mille difficolta nei sorpassi, difficolt? dovute alla "misteriosa cognizione" di gara che hanno molti piloti che doppiati di 2, 3, 4 giri non intendono minimamente dare strada a chi lotta per il primo posto e cosa ancor pi? grave non vengono consigliati dai box (anzi...) ne tantomeno richiamati dal direttore di gare (anche se forse sarebbe inutile). Tra questi, un ragazzo, che in cuor suo aveva nei miei confronti delle pretese, pretese che io non potevo di certo accontentare: La prima ? che una volta, cinque volte, dieci volte raggiunto da me pretendeva che io rimanessi dietro lui a trimmare o a rodare o non so a far cosa, tutti voi sarete concordi con me che si tratta di una pretesa eccessiva. La seconda ? che a seguito degli inevitabili (vi assicuro evitabili per me) scontri pretendeva che rispondessi ai suoi pesanti insulti (che rendevano dubbia l'attribuzione di una paternit? ed una maternit? certa nei miei confronti) con delle poesie del mio avo Bartolo Cattafi, anche qui il buon senso non lascia dubbi. La terza delle pretese, scaturit? dopo che ha sciaguratemente posto fine alla mia gara mettendosi di traverso in piena traettoria senza avvertire nessuno del pericolo presente, era quella che io porgessi l'altra guancia ad una sua reazione violenta e manesca ai miei danni. Anche qui sfido chiunque a porgere l'altra guancia in quel tragico contesto (chi dice che l'avrebbe fatto ? un ipocrita). A mio avviso la cosa peggiore della nostra povera e triste lite ? che immediatamente mi sono ritrovato sul palco il cognato, il meccanico e qualche amico (suo) che al posto di quitare gli animi hanno incominciato a menare le mani nei miei confronti (non che ci siano riusciti), questo ? indegno ? infimo ? ancora pi? squallido della mia lite, specialmente se contrapposto al gesto dei miei compagni di team che immediatamente accorsi hanno in pochi attimi quietato la situazione. Adesso prima di scrivere come avete fatto finora in questo topic vi esorto a riflettere sull'accaduto: io non chiedo di condannare questo ragazzo perch? causa e principio di ogni male in questo nefasto giorno e neanche di condannare me per averlo mal sopportato, ma vi chiedo di mettere da parte l'ipocrisia, ipocrisia che mi ha investito leggendo le vostre risposte con una nauseante sensazione. Chiedete l'allontanamento di due persone che litigano in una gara regionale di modellismo quando gli stessi avvenimenti sono all'ordine del giorno a livelli mondiali nel calcio, nel rally, nella moto gp e anche nella Formula 1 (da sportivi dovreste avere una buona memoria). Siete veramente cos? "super partes" da poter giudicare emettendo sentenze vere e proprie? Ed infine mi rivolgo a te Salvatore Schepis (mi permetto di darti del tu) che questa sera hai dato libero sfogo alla tua rabbia per quanto accaduto ed hai attribuito le mie colpe al mio team, come se chi corresse con la scritta Tunedtoys venisse in pista per creare sistematicamente scompiglio, sai bene che non ? cos?; la tua intelligenza e la tua arguzia sono tali da non poter essere fatte schiave del rancore e dell'istinto e tali da poter farti leggere quello che non ? scritto in queste tre righe, un saluto.[/quote] Dopo questo discorso in un italiano forbito, corretto e da persona colta quale si ? dimostrata di essere (almeno nello scrivere le sue giustificazioni) dove si vanta di discendere da generazioni di avvocati, dottori etc credo che in tutto questo da lei premesso e descritto il culto della violenza non sia contemplato. Le sue personali giustificazioni non cambiano il fatto che il gesto da lei compiuto nei confronti di chi lo aveva pi? volte "offeso" ? stato giudicato da quelli che erano presenti come qualcosa di non accetabile verso questo tipo di sport. Nemmeno pu? giustificare e sminuire il suo gesto dicendo che in altri sport ne succedono di peggio perch? sarebbe veramente triste. Quando si arriva alle mani vuol dire che abbiamo toccato il fondo e che tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?. Per quanto riguarda invece l'autolode di essere il pi? veloce in pista ritengo che solo le persone presuntuose possono dire certe cose, considerando il fatto che fino a quando mio figlio era in pista al comando della gara c'era lui e dietro seguivano tutti gli altri distanziati di qualche secondo. Anche questo (da padre) non lo avrei mai detto se non fossi stato costretto dalle sue affermazioni. Comunque concludendo il discorso, e mi auguro che tutti riflettessero dopo quello che ? successo, pregherei tutti i partecipanti che devono in qualche modo concludere e partecipare al resto delle gare di comportarsi correttamente e di vincere le gare in pista e non sul palco a suon di ######tti perch? ? bello quando si vedono belle sfide e si possono raccontare a tutti. Arch. B. Alagna (come vede in pista ci sono anche persone di una certa cultura) [/quote] Caro Sig. Alagna le rispondo dicendole che, nonostante la mia non fosse una giustificazione ma una spiegazione minuziosa dell'accaduto, lei continua a non focalizzare il mio punto di vista, mi dispiace, magari proveremo a scambiare quattro chiacchiere alla prossima occasione (se ci sar?). Per l'andamento della gara le posso assicurare che il pi? veloce in pista ero io, [u]non il primo[/u], ma il pi? veloce, la mia non ? presunzione ? solo la realt? dei fatti che potr? constatare non appena i cronologici saranno pubblici; la sua invece ? arroganza di un padre che segue il propio figlio e non riesce proprio ad essere imparziale. Non ero primo non perch? suo figlio fosse pi? veloce ma semplicemente perch? in partenza mi hanno buttato fuori e sono ripartito ultimo, una volta sorpassati tutti ed arrivato a 3 secondi da suo figlio mi hanno ostacolato dei doppiati ed ho riperso parecchie posizioni restando con la macchina sottosopra, ho recuperato per l'ennesima volta lo svantaggio e mi sono riportato ad 1,6 secondi da suo figlio che aveva un passo di gara pi? lento del mio di 5 decimi e li mi si ? spento il motore. Dunque ricapitolando suo figlio non era pi? veloce di me, ma io ero pi? veloce di suo figlio ed ho fatto 14,2 di conseguenza la sua affermazione (persona presuntuosa) si rivela essere falsa e gratuita; e lei nonostante una laurea e dei soldi, entrambe cose che io non ho, si dimostra una persona superficiale e ignorante della verit? nel caso in cui esista un suo coinvolgimento diretto nella vicenda; dunque per m? non ? un giudice imparziale quando afferma che "nonostante tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?." Ricordandole che anche un semplice forum ? la societa, mi sento di rigirare al mittente la frase sopra riportata, frase che per quelle due caratteristiche da lei menzionate calza a lei anche meglio di come calzi a me. Cordialit? Fabrizio Cattafi Citare
hobbymodel Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='fcattafi' post='721326' date='Feb 18 2008, 11:57 PM'][quote name='A-TeamRacing' post='720814' date='Feb 18 2008, 03:22 PM'][quote name='fcattafi' post='720488' date='Feb 18 2008, 02:16 AM']Salve a tutti. Io sono il diretto interessato della lite in questione, e volevo esprimere il mio parere sullo spregevole evento. Non sono mai stato, non sono e credo mai sar? un "moralista" o un "perbenista", odio gli ipocriti i falsi e mi guardo bene di avere a che fare con quest'ultimi, non scriverei mai in un forum un pensiero non coerente con la mia filosofia di vita solo perch? nascosto dietro una tastiera. L'Educazione mi ? stata impartita da una "famiglia" che vanta una rintracciabilit? genealogica di svariati secoli, una famiglia che c'? sempre stata e sempre ci sar?, una famigllia che brilla di luce propria e non di luce riflessa e ha dato alla storia pi? di un luminare nel campo della medicina, della giurisprudenza, della politica e non per ultimo della poesia. Con questo non voglio affermare che la mia sia un educazione esemplare perch? peccherei di presunzione, pero voglio dirvi che oltre a questa educazione la mia famiglia mi ha impartito una "cultura del giusto", della giustizia, una forma mentis che ci ha sempre contraddistinto nella lotta ai soprusi, alle ingiustizie e alla povert? d'animo. La mia storia come modellista mi vede partecipe dal 1997 ad un paio di mesi addietro solo ed esclusivamente nella categoria 1/5, il mio passaggio repentino alla categoria 1/10 viene criticato dalle persone a me vicine e sconsigliato proprio per l'alta probabilit? rispetto all'1/5 di scontri con gente irrispettosa del prossimo. Oggi a Palermo di gente irrispettosa, arrogante, presuntuosa, ignorante ed ineducata (ben diversa da maleducata) ne ho vista parecchia. In particolar modo, durante lo svolgimento della finale F2 dove ero il + veloce in pista e dopo una partenza sfortunata, ho rimontato fino al secondo posto con una serie di giri veloci tra cui un 14,2 e mi ero portato ad un secondo dal primo nonostante le mille difficolta nei sorpassi, difficolt? dovute alla "misteriosa cognizione" di gara che hanno molti piloti che doppiati di 2, 3, 4 giri non intendono minimamente dare strada a chi lotta per il primo posto e cosa ancor pi? grave non vengono consigliati dai box (anzi...) ne tantomeno richiamati dal direttore di gare (anche se forse sarebbe inutile). Tra questi, un ragazzo, che in cuor suo aveva nei miei confronti delle pretese, pretese che io non potevo di certo accontentare: La prima ? che una volta, cinque volte, dieci volte raggiunto da me pretendeva che io rimanessi dietro lui a trimmare o a rodare o non so a far cosa, tutti voi sarete concordi con me che si tratta di una pretesa eccessiva. La seconda ? che a seguito degli inevitabili (vi assicuro evitabili per me) scontri pretendeva che rispondessi ai suoi pesanti insulti (che rendevano dubbia l'attribuzione di una paternit? ed una maternit? certa nei miei confronti) con delle poesie del mio avo Bartolo Cattafi, anche qui il buon senso non lascia dubbi. La terza delle pretese, scaturit? dopo che ha sciaguratemente posto fine alla mia gara mettendosi di traverso in piena traettoria senza avvertire nessuno del pericolo presente, era quella che io porgessi l'altra guancia ad una sua reazione violenta e manesca ai miei danni. Anche qui sfido chiunque a porgere l'altra guancia in quel tragico contesto (chi dice che l'avrebbe fatto ? un ipocrita). A mio avviso la cosa peggiore della nostra povera e triste lite ? che immediatamente mi sono ritrovato sul palco il cognato, il meccanico e qualche amico (suo) che al posto di quitare gli animi hanno incominciato a menare le mani nei miei confronti (non che ci siano riusciti), questo ? indegno ? infimo ? ancora pi? squallido della mia lite, specialmente se contrapposto al gesto dei miei compagni di team che immediatamente accorsi hanno in pochi attimi quietato la situazione. Adesso prima di scrivere come avete fatto finora in questo topic vi esorto a riflettere sull'accaduto: io non chiedo di condannare questo ragazzo perch? causa e principio di ogni male in questo nefasto giorno e neanche di condannare me per averlo mal sopportato, ma vi chiedo di mettere da parte l'ipocrisia, ipocrisia che mi ha investito leggendo le vostre risposte con una nauseante sensazione. Chiedete l'allontanamento di due persone che litigano in una gara regionale di modellismo quando gli stessi avvenimenti sono all'ordine del giorno a livelli mondiali nel calcio, nel rally, nella moto gp e anche nella Formula 1 (da sportivi dovreste avere una buona memoria). Siete veramente cos? "super partes" da poter giudicare emettendo sentenze vere e proprie? Ed infine mi rivolgo a te Salvatore Schepis (mi permetto di darti del tu) che questa sera hai dato libero sfogo alla tua rabbia per quanto accaduto ed hai attribuito le mie colpe al mio team, come se chi corresse con la scritta Tunedtoys venisse in pista per creare sistematicamente scompiglio, sai bene che non ? cos?; la tua intelligenza e la tua arguzia sono tali da non poter essere fatte schiave del rancore e dell'istinto e tali da poter farti leggere quello che non ? scritto in queste tre righe, un saluto.[/quote] Dopo questo discorso in un italiano forbito, corretto e da persona colta quale si ? dimostrata di essere (almeno nello scrivere le sue giustificazioni) dove si vanta di discendere da generazioni di avvocati, dottori etc credo che in tutto questo da lei premesso e descritto il culto della violenza non sia contemplato. Le sue personali giustificazioni non cambiano il fatto che il gesto da lei compiuto nei confronti di chi lo aveva pi? volte "offeso" ? stato giudicato da quelli che erano presenti come qualcosa di non accetabile verso questo tipo di sport. Nemmeno pu? giustificare e sminuire il suo gesto dicendo che in altri sport ne succedono di peggio perch? sarebbe veramente triste. Quando si arriva alle mani vuol dire che abbiamo toccato il fondo e che tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?. Per quanto riguarda invece l'autolode di essere il pi? veloce in pista ritengo che solo le persone presuntuose possono dire certe cose, considerando il fatto che fino a quando mio figlio era in pista al comando della gara c'era lui e dietro seguivano tutti gli altri distanziati di qualche secondo. Anche questo (da padre) non lo avrei mai detto se non fossi stato costretto dalle sue affermazioni. Comunque concludendo il discorso, e mi auguro che tutti riflettessero dopo quello che ? successo, pregherei tutti i partecipanti che devono in qualche modo concludere e partecipare al resto delle gare di comportarsi correttamente e di vincere le gare in pista e non sul palco a suon di ######tti perch? ? bello quando si vedono belle sfide e si possono raccontare a tutti. Arch. B. Alagna (come vede in pista ci sono anche persone di una certa cultura) [/quote] Caro Sig. Alagna le rispondo dicendole che, nonostante la mia non fosse una giustificazione ma una spiegazione minuziosa dell'accaduto, lei continua a non focalizzare il mio punto di vista, mi dispiace, magari proveremo a scambiare quattro chiacchiere alla prossima occasione (se ci sar?). Per l'andamento della gara le posso assicurare che il pi? veloce in pista ero io, [u]non il primo[/u], ma il pi? veloce, la mia non ? presunzione ? solo la realt? dei fatti che potr? constatare non appena i cronologici saranno pubblici; la sua invece ? arroganza di un padre che segue il propio figlio e non riesce proprio ad essere imparziale. Non ero primo non perch? suo figlio fosse pi? veloce ma semplicemente perch? in partenza mi hanno buttato fuori e sono ripartito ultimo, una volta sorpassati tutti ed arrivato a 3 secondi da suo figlio mi hanno ostacolato dei doppiati ed ho riperso parecchie posizioni restando con la macchina sottosopra, ho recuperato per l'ennesima volta lo svantaggio e mi sono riportato ad 1,6 secondi da suo figlio che aveva un passo di gara pi? lento del mio di 5 decimi e li mi si ? spento il motore. Dunque ricapitolando suo figlio non era pi? veloce di me, ma io ero pi? veloce di suo figlio ed ho fatto 14,2 di conseguenza la sua affermazione (persona presuntuosa) si rivela essere falsa e gratuita; e lei nonostante una laurea e dei soldi, entrambe cose che io non ho, si dimostra una persona superficiale e ignorante della verit? nel caso in cui esista un suo coinvolgimento diretto nella vicenda; dunque per m? non ? un giudice imparziale quando afferma che "nonostante tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?." Ricordandole che anche un semplice forum ? la societa, mi sento di rigirare al mittente la frase sopra riportata, frase che per quelle due caratteristiche da lei menzionate calza a lei anche meglio di come calzi a me. Cordialit? Fabrizio Cattafi [/quote] fabrizio mi sento in dovere di rispondere io perche alagna e un mio pilota oltre che amico, la presunzione che tu attribuisci al sig. alagna e una normale superpartis da padre al figlio, si confermo io alagna e partito ultimo per un problema ma ha subito rimontato ed ? andato in testa, forse tu eri il piu veloce come dici vabbe, forse alagna era piu lento ok domani avr? i cronologici e controller? ma il problema non e questo, vedi che poi alla fine l'affermazione sopra citata [color="#0000FF"]"nonostante tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?." Ricordandole che anche un semplice forum ? la societa,[/color] non ? che poi alla fine abbia detto chissa che cosa, i fatti accaduti sono quelli che contano, che non corrispondono con le parole. vedi quando hanno buttato fuori alagna lo stesso ha fatto con altri e in piu ha fatto diversi tagli pista, ho aspettato la premiazione per fargli i complimenti facendogli un applauso per la sua scorrettezze e scherzandoci sospra morale della favola abbiamo scherzato per un po e ci siamo dati appuntamento a messina con la puntualizzazione che la prossima gara sar? piu attendo. mi scuso anticipatamente se trovi degli errori grammaticali. ciao fabrizio spero che la prossima gara se ci sarai non ti dovr? salutare con i guantoni Citare
MarioTimingManager Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='hobbymodel' post='721306' date='Feb 18 2008, 11:26 PM']ciao mario si vero purtroppo quando tutto va bene la giuria o il cronometrista non viene mai mai mensionato, quando le cose vanno male si ci piantano i chiodi e si mettono in croce. confermo eri tu che cercavi di sistemare il tutto e forse se non ricordo male uno che ti ha dato la soluzione dicendo di collegare il filo che c'era dentro il tubo quello non schermato, un filo elettrico qualsiasi il sottoscritto, non ................... era solo per puntualizzare. siamo alle solite u lupo peddi u pilo ma no u vizzio. IL PROBLEMA NON E' COSA SI SCRIVE, MA SE CREDI ALLA CA###TE CHE SCRIVI[/quote] Grazie Giovanni ! cmq ? vero ci sono persone che credono troppo ed in maniera poco modesta alle loro affermazioni senza averne la controprova... vab?, lasciamo perdere... pensiamo a far correre le macchinine e non la lingua. Per gli attori dei disguidi in pista, chiedo semplicemente di "guardare oltre" e come dice il proverbio "il vero saggio ? colui che s? cosa ? utile e cosa non lo ?" esorto tutti a sistemare la situazione senza dire hai ragione oppure hai torto... fate la pace che cos? facendo la gente si allontana. Oggi siamo tanti nella cat 1/10 e piu siamo meglio ?... oppure volete girare solamente quattro gatti??? Non uccidiamo il modellismo. Lasciamo la violenza verbale e fisica fuori da questo mondo...oppure devo portare il pallone cosi a pausa pranzo scalciamo l'ira??(come facevo tempo f?)?? Saluti a tutti e meditate. Citare
hobbymodel Inviato: 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 ok mario faciamo cosi dormiamoci sopra tutti. buona notte Citare
fcattafi Inviato: 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2008 [quote name='hobbymodel' post='721350' date='Feb 19 2008, 12:30 AM'][quote name='fcattafi' post='721326' date='Feb 18 2008, 11:57 PM'][quote name='A-TeamRacing' post='720814' date='Feb 18 2008, 03:22 PM'][quote name='fcattafi' post='720488' date='Feb 18 2008, 02:16 AM']Salve a tutti. Io sono il diretto interessato della lite in questione, e volevo esprimere il mio parere sullo spregevole evento. Non sono mai stato, non sono e credo mai sar? un "moralista" o un "perbenista", odio gli ipocriti i falsi e mi guardo bene di avere a che fare con quest'ultimi, non scriverei mai in un forum un pensiero non coerente con la mia filosofia di vita solo perch? nascosto dietro una tastiera. L'Educazione mi ? stata impartita da una "famiglia" che vanta una rintracciabilit? genealogica di svariati secoli, una famiglia che c'? sempre stata e sempre ci sar?, una famigllia che brilla di luce propria e non di luce riflessa e ha dato alla storia pi? di un luminare nel campo della medicina, della giurisprudenza, della politica e non per ultimo della poesia. Con questo non voglio affermare che la mia sia un educazione esemplare perch? peccherei di presunzione, pero voglio dirvi che oltre a questa educazione la mia famiglia mi ha impartito una "cultura del giusto", della giustizia, una forma mentis che ci ha sempre contraddistinto nella lotta ai soprusi, alle ingiustizie e alla povert? d'animo. La mia storia come modellista mi vede partecipe dal 1997 ad un paio di mesi addietro solo ed esclusivamente nella categoria 1/5, il mio passaggio repentino alla categoria 1/10 viene criticato dalle persone a me vicine e sconsigliato proprio per l'alta probabilit? rispetto all'1/5 di scontri con gente irrispettosa del prossimo. Oggi a Palermo di gente irrispettosa, arrogante, presuntuosa, ignorante ed ineducata (ben diversa da maleducata) ne ho vista parecchia. In particolar modo, durante lo svolgimento della finale F2 dove ero il + veloce in pista e dopo una partenza sfortunata, ho rimontato fino al secondo posto con una serie di giri veloci tra cui un 14,2 e mi ero portato ad un secondo dal primo nonostante le mille difficolta nei sorpassi, difficolt? dovute alla "misteriosa cognizione" di gara che hanno molti piloti che doppiati di 2, 3, 4 giri non intendono minimamente dare strada a chi lotta per il primo posto e cosa ancor pi? grave non vengono consigliati dai box (anzi...) ne tantomeno richiamati dal direttore di gare (anche se forse sarebbe inutile). Tra questi, un ragazzo, che in cuor suo aveva nei miei confronti delle pretese, pretese che io non potevo di certo accontentare: La prima ? che una volta, cinque volte, dieci volte raggiunto da me pretendeva che io rimanessi dietro lui a trimmare o a rodare o non so a far cosa, tutti voi sarete concordi con me che si tratta di una pretesa eccessiva. La seconda ? che a seguito degli inevitabili (vi assicuro evitabili per me) scontri pretendeva che rispondessi ai suoi pesanti insulti (che rendevano dubbia l'attribuzione di una paternit? ed una maternit? certa nei miei confronti) con delle poesie del mio avo Bartolo Cattafi, anche qui il buon senso non lascia dubbi. La terza delle pretese, scaturit? dopo che ha sciaguratemente posto fine alla mia gara mettendosi di traverso in piena traettoria senza avvertire nessuno del pericolo presente, era quella che io porgessi l'altra guancia ad una sua reazione violenta e manesca ai miei danni. Anche qui sfido chiunque a porgere l'altra guancia in quel tragico contesto (chi dice che l'avrebbe fatto ? un ipocrita). A mio avviso la cosa peggiore della nostra povera e triste lite ? che immediatamente mi sono ritrovato sul palco il cognato, il meccanico e qualche amico (suo) che al posto di quitare gli animi hanno incominciato a menare le mani nei miei confronti (non che ci siano riusciti), questo ? indegno ? infimo ? ancora pi? squallido della mia lite, specialmente se contrapposto al gesto dei miei compagni di team che immediatamente accorsi hanno in pochi attimi quietato la situazione. Adesso prima di scrivere come avete fatto finora in questo topic vi esorto a riflettere sull'accaduto: io non chiedo di condannare questo ragazzo perch? causa e principio di ogni male in questo nefasto giorno e neanche di condannare me per averlo mal sopportato, ma vi chiedo di mettere da parte l'ipocrisia, ipocrisia che mi ha investito leggendo le vostre risposte con una nauseante sensazione. Chiedete l'allontanamento di due persone che litigano in una gara regionale di modellismo quando gli stessi avvenimenti sono all'ordine del giorno a livelli mondiali nel calcio, nel rally, nella moto gp e anche nella Formula 1 (da sportivi dovreste avere una buona memoria). Siete veramente cos? "super partes" da poter giudicare emettendo sentenze vere e proprie? Ed infine mi rivolgo a te Salvatore Schepis (mi permetto di darti del tu) che questa sera hai dato libero sfogo alla tua rabbia per quanto accaduto ed hai attribuito le mie colpe al mio team, come se chi corresse con la scritta Tunedtoys venisse in pista per creare sistematicamente scompiglio, sai bene che non ? cos?; la tua intelligenza e la tua arguzia sono tali da non poter essere fatte schiave del rancore e dell'istinto e tali da poter farti leggere quello che non ? scritto in queste tre righe, un saluto.[/quote] Dopo questo discorso in un italiano forbito, corretto e da persona colta quale si ? dimostrata di essere (almeno nello scrivere le sue giustificazioni) dove si vanta di discendere da generazioni di avvocati, dottori etc credo che in tutto questo da lei premesso e descritto il culto della violenza non sia contemplato. Le sue personali giustificazioni non cambiano il fatto che il gesto da lei compiuto nei confronti di chi lo aveva pi? volte "offeso" ? stato giudicato da quelli che erano presenti come qualcosa di non accetabile verso questo tipo di sport. Nemmeno pu? giustificare e sminuire il suo gesto dicendo che in altri sport ne succedono di peggio perch? sarebbe veramente triste. Quando si arriva alle mani vuol dire che abbiamo toccato il fondo e che tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?. Per quanto riguarda invece l'autolode di essere il pi? veloce in pista ritengo che solo le persone presuntuose possono dire certe cose, considerando il fatto che fino a quando mio figlio era in pista al comando della gara c'era lui e dietro seguivano tutti gli altri distanziati di qualche secondo. Anche questo (da padre) non lo avrei mai detto se non fossi stato costretto dalle sue affermazioni. Comunque concludendo il discorso, e mi auguro che tutti riflettessero dopo quello che ? successo, pregherei tutti i partecipanti che devono in qualche modo concludere e partecipare al resto delle gare di comportarsi correttamente e di vincere le gare in pista e non sul palco a suon di ######tti perch? ? bello quando si vedono belle sfide e si possono raccontare a tutti. Arch. B. Alagna (come vede in pista ci sono anche persone di una certa cultura) [/quote] Caro Sig. Alagna le rispondo dicendole che, nonostante la mia non fosse una giustificazione ma una spiegazione minuziosa dell'accaduto, lei continua a non focalizzare il mio punto di vista, mi dispiace, magari proveremo a scambiare quattro chiacchiere alla prossima occasione (se ci sar?). Per l'andamento della gara le posso assicurare che il pi? veloce in pista ero io, [u]non il primo[/u], ma il pi? veloce, la mia non ? presunzione ? solo la realt? dei fatti che potr? constatare non appena i cronologici saranno pubblici; la sua invece ? arroganza di un padre che segue il propio figlio e non riesce proprio ad essere imparziale. Non ero primo non perch? suo figlio fosse pi? veloce ma semplicemente perch? in partenza mi hanno buttato fuori e sono ripartito ultimo, una volta sorpassati tutti ed arrivato a 3 secondi da suo figlio mi hanno ostacolato dei doppiati ed ho riperso parecchie posizioni restando con la macchina sottosopra, ho recuperato per l'ennesima volta lo svantaggio e mi sono riportato ad 1,6 secondi da suo figlio che aveva un passo di gara pi? lento del mio di 5 decimi e li mi si ? spento il motore. Dunque ricapitolando suo figlio non era pi? veloce di me, ma io ero pi? veloce di suo figlio ed ho fatto 14,2 di conseguenza la sua affermazione (persona presuntuosa) si rivela essere falsa e gratuita; e lei nonostante una laurea e dei soldi, entrambe cose che io non ho, si dimostra una persona superficiale e ignorante della verit? nel caso in cui esista un suo coinvolgimento diretto nella vicenda; dunque per m? non ? un giudice imparziale quando afferma che "nonostante tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?." Ricordandole che anche un semplice forum ? la societa, mi sento di rigirare al mittente la frase sopra riportata, frase che per quelle due caratteristiche da lei menzionate calza a lei anche meglio di come calzi a me. Cordialit? Fabrizio Cattafi [/quote] fabrizio mi sento in dovere di rispondere io perche alagna e un mio pilota oltre che amico, la presunzione che tu attribuisci al sig. alagna e una normale superpartis da padre al figlio, si confermo io alagna e partito ultimo per un problema ma ha subito rimontato ed ? andato in testa, forse tu eri il piu veloce come dici vabbe, forse alagna era piu lento ok domani avr? i cronologici e controller? ma il problema non e questo, vedi che poi alla fine l'affermazione sopra citata [color="#0000FF"]"nonostante tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?." Ricordandole che anche un semplice forum ? la societa,[/color] non ? che poi alla fine abbia detto chissa che cosa, i fatti accaduti sono quelli che contano, che non corrispondono con le parole. vedi quando hanno buttato fuori alagna lo stesso ha fatto con altri e in piu ha fatto diversi tagli pista, ho aspettato la premiazione per fargli i complimenti facendogli un applauso per la sua scorrettezze e scherzandoci sospra morale della favola abbiamo scherzato per un po e ci siamo dati appuntamento a messina con la puntualizzazione che la prossima gara sar? piu attendo. mi scuso anticipatamente se trovi degli errori grammaticali. ciao fabrizio spero che la prossima gara se ci sarai non ti dovr? salutare con i guantoni [/quote] Anche se lo farai io sar? impassibile di qualsiasi reazione! Comunque il tuo "se ci sarai" ? abbastanza inquietante, speriamo di si, se non altro sar? un occasione per conoscerci e passare assieme una piacevole domenica in pista. Cordialit? Fabrizio Cattafi Citare
iustel Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 Voglio raccontare un 'epiisodio che mi ? successo per stemperare gli animi. Io, dopo 6 mesi che ho iniziato a fare modellismo, quindi principiante, manco junior, mi sono comprato l'1/8 e sono andato a partecipare al premondiale di Messina. Immagginate ora che nelle prove libere, mi ritrovavo in pista insieme a dei campioni. In una di queste prove, mi raggiunge, prima della scicane, un modello a cui non do strada e che mi sorpassa a fine rettilineo all'interno e che io quindi, da buon principinte, prendo in pieno, disintegrandogli il modello. Ho distrutto il modello di Adriann Berten!!!!! Il bello che lui era a fianco mio sul palco, e giustamente a cominciato a sbraitare prima in francese e poi in Italiano nei miei confrontti. Io zitto, guardo gi? dal palco ed il mio meccanico si era dileguato, per la 'malafiura'. Allora scendo dal palco, vado a recuperare la macchinina. Ci facciamo 4 risate, pensando al fatto che il povero Berten lavorava da 5 giorni al modello per perfezionarlo e io glielo distrutto. Dopo una mezzoretta vado al box di Berten a chiederglli scusa e lui le accetta con un sorriso e tutto ? finito l?. Ragazzi prima pensiamo a divertirci e dopo a vincere, e non viceversa. Citare
tonycentonze Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 siamo sempre alle solite per? questo accadeva magari solo in occasioni pi? importanti, ogni anno ad inizio di campionato italiano il team kyosho si presentava con piloti sconosciuti nella categoria Junior e guarda caso vinceva e se andate a vedere venivano dall'elettrico con molta esperienza questo ? un dato di fatto, ormai il team Kyosho fa queste cose anche nelle gare di regionale scusami Maurizio Cattafi ? vero che hai corso per molti anni nella 1/5 cat. senior? e vero che a Reggio Calabria hai litigato con Tomas Capasso per uno stop che non hai voluto fare? comunque la cosa indegna che non trova giustificazione ? la premeditazione perch? tu sei sceso dal palco per posare la radio sei risalito sul palco a tentare di menare di brutto, cosa non perdonabile io spero che il responsabile nazionale prenda provvedimenti. ? brutto correre con gli F2 per vincere le caramelline per poi non raccogliere niente ti capisco Citare
modelracing Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 [quote name='MarioTimingManager' post='721245' date='Feb 18 2008, 10:33 PM'][quote name='modelracing' post='720550' date='Feb 18 2008, 09:35 AM']ciao Ermi.... ieri ci dovevi essese perche solo vedendo personalmente uno si rende conto di cosa ? successo ieri, perch? a raccontarlo cosi qualcuno puo' omettere qualcosa oppure aggiungerla. il fatto ? che la giornata ? iniziata male, ed ? finita peggio, prima con i trasponder che non andavano, perche nessuno si e accorto che c'era un falso contatto nel connettore che porta il segnale alla centralina, in poche parole gli ho risolto il problema , e da li in poi tutto e adato bene con i trasponder, nel frattempo si erano fatto quasi le 12. in pista e successo di tutto, con partenze anticipate, sportellate, salti di corsia , inversione di marcia nel rientrare nei box , e senza che nessuno prendesse dei provvedimenti , anzi per la verita' uno solo, ad un pilota e stato dato uno stop & go , e si sa che non puoi fare benzina, viceversa il maccanico ha fatto benzina , ed ? ripartito il commissario si ? accorto di cosa era successo ? gli ha dato un altro stop & go , il meccanico e uscito dai box come un pazzo e voleva conto e ragione , pur sapendo di avere torto, alla fine non ha effettuato l'ho stop & go, non parliamo dei salti di corsia , c'e' ne stata una marea senza nessuna ammonizione, forse perch? l'ora tarda forse perche non si accorgevano, non so cosa dirti ,nel finire ciliegina sulla torta la rissa finale , non ? stata una gran bella giornata , mi dispiace per Enzo che ora si fara un romanzo su tutto cio , ne approfitto dell'occasione per fare pubblicamente un plauso al (mio) pilota Giovanni Agosta , che pur senza provare il sabato , ? quello che conta di piu', q'estanno si e iscritto in F1 andando a confrontarsi con gente com molti anni di esperienza alle spalle , come Stefanizzi, Musolino, Gentile , Perniciaro , e girando con gli stessi tempi dei piu' quotati con 14,799, in semifinale partito con il numero 8 , dopo solo due giri era gia' al terzo posto incalzando i due che l'ho precedevano, poi alla fine una rottura del braccetto l'ha messo ko , continua cosi auguri un plauso anche al ragazzo di Marsala che non conosco si ? comportato bene guida pulita e costante , c'e' la poteva fare (lasciate stare le sportellate e i tamponamenti , noi siamo stati buttati fuori due volte ? questo ci sta pure) , li qualcuno ha sbagliato qualcosa perche e rimasto senza frizione , auguri per la prossima gara , Antonio Ruggiero[/quote] Ciao Antonio e a tutti quelli che mi leggono, volevo iniziare il primo post assoluto nel forum dicendo che quello che ? successo a Palermo ? la riprova di tante situazioni spiacevoli e simili accadute in passato. Vergognoso e indicibile. Questi episodi fanno passare la voglia di "giocare con le macchinine"...ma per qualcuno non ? solo un gioco... Appoggio a pieni voti quello che ha detto il sig.Cappadonna sul palco a tutti gli "attori"del tafferuglio, compreso me che personalmente ho diviso le 2 fazioni prendendo qualche calcio e pugno....non voglio prendermi nessun merito anzi...ne ho prese di botte... Inoltre,quello che provava i trasponder sulla linea,quello che smontava e collegava i fili, quello stesso che impazziva e trovare la soluzione con un altro ragazzo col giubottino rosso..ero io, nn so chi sei tu , ma potevi citarmi anche perch? non sono un perfetto sconosciuto, sono quello che cronometra le gare a Messina e Milazzo, italiani e regionali, memorial e trofei....Ricordami ogni tanto. Ciao da Mario il cronometrista. ps.Aiutiamo Paolo ? sempre solo e deve combattere con 1000 difficolt?. [/quote] Ciao MARIO noi non ci conosciamo ma sicuramente avremo il modo di farlo , forse ho capito chi sei, sei quello che passava i dieci trasponder sulla linea del traguardo, quando sono arrivato io li passavate ancora i trasponder sulla linea del traguardo, e la centralina o non segnava niente ho ne segnava la meta , poi sono andato al muretto ove c'e' la scatoletta che incrocia il segnale , e non so a chi ho detto se a te o un altro ragazzo che alla prossima dovevano sostituire i cavi elettrici che passano sotto l'asfalto con del cavo argentato schermato , e sempre qualcuno di voi (mi sembra il figlio di Enzo non ne sono sicuro) mi ha detto che la canalina e stata posta a 4 centimetri sotto l'asfalto ,gli o risposto che erano un po troppi) ? ho fatto notare che c'era il BNC che porta il segnale alla centralina che c'erano i fili di massa che porevano fare corto e non fare passare bene il segnale , io non o fatto altro che togliere il BNC sistemare meglio il cappucetto di gomma , e rimettere il BNC , poi tu sei andato a passare i trasponder sulla linea del traguardo e tutto a funzionato , anzi per ricordarti un particolare la prima volta abbiamo contato 11 bip invece di 10, poi avete sostituito i trasponde inserendo l'altra serie li hai passati sulla linea piu di una volta e tutto era ok , poi sono antato via, per carita' io non voglio nessun merito , anche se cualcuno sa benissimo che di elettronica e di elettrotecnica ne mastico abbastanza. Anzi per enzo se mi legge il cavo che dicevo io quello argentato costa un po di euriii al metro , puoi sostituirlo benissimo con del cavo di antenna TV quello argentato , passi solo la guaina interna con pochi euriii risolvi il problema ( se qualcuno vuole posso anche spiegare perche il filo argentato, e non il cavo elettrico comume, e come si propaga il segnale tramite i due differenti cavi con le conseguenti attenuazioni ) ciao ENZO ALLA PROSSIMA PERO MI DEVI FAR MANGIARE I DOLCI PERCHE IO NON NE HO MANGIATI CIAO MARIO ALLA PROSSIMA CI DOBBIAMO CONOSCERE (IL FINALE NON E' PER TE ) ciao Citare
driver engineer 2007 Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 [quote name='iustel' post='721385' date='Feb 19 2008, 06:18 AM']Voglio raccontare un 'epiisodio che mi ? successo per stemperare gli animi. Io, dopo 6 mesi che ho iniziato a fare modellismo, quindi principiante, manco junior, mi sono comprato l'1/8 e sono andato a partecipare al premondiale di Messina. Immagginate ora che nelle prove libere, mi ritrovavo in pista insieme a dei campioni. In una di queste prove, mi raggiunge, prima della scicane, un modello a cui non do strada e che mi sorpassa a fine rettilineo all'interno e che io quindi, da buon principinte, prendo in pieno, disintegrandogli il modello. Ho distrutto il modello di Adriann Berten!!!!! Il bello che lui era a fianco mio sul palco, e giustamente a cominciato a sbraitare prima in francese e poi in Italiano nei miei confrontti. Io zitto, guardo gi? dal palco ed il mio meccanico si era dileguato, per la 'malafiura'. Allora scendo dal palco, vado a recuperare la macchinina. Ci facciamo 4 risate, pensando al fatto che il povero Berten lavorava da 5 giorni al modello per perfezionarlo e io glielo distrutto. Dopo una mezzoretta vado al box di Berten a chiederglli scusa e lui le accetta con un sorriso e tutto ? finito l?. Ragazzi prima pensiamo a divertirci e dopo a vincere, e non viceversa.[/quote] tanto quello che problemi ha??????gli pagano tutto! Citare
hobbymodel Inviato: 19 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 [quote name='hobbymodel' post='721358' date='Feb 19 2008, 12:40 AM']ok mario faciamo cosi dormiamoci sopra tutti. buona notte[/quote] buon giorno a tutti spero che oggi gli animi si siano calmati, questa notte dormentoci sopra sognavo che: salvatore schepis era a cena in ristorante con salvo micale, stefannizzi che si prendeva il caffe con giangiacomo, tutti in pista a messina per la 2? di regionale e 1? di zone che scherzavamo tutti, in pista tutti corretti, sul palco tutti i piloti quasi quasi avevano l'aureola dopo le varie qualifiche e semifinali complimenti a destra e a manca, in finale prima di salire sul palco tutti si scambiavano un in bocca al lupo, il direttore di gara che quasi quasi si era addormentato per la troppa correttezza dei piloti, alla fine un grosso plauso ai vari vincitori, poi la sveglia ed ? tutto finito. peccato era solo un sogno e credo che rimarra tale, ma dire mai. Citare
MarioTimingManager Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 [quote name='modelracing' post='721411' date='Feb 19 2008, 08:33 AM'][quote name='MarioTimingManager' post='721245' date='Feb 18 2008, 10:33 PM'][quote name='modelracing' post='720550' date='Feb 18 2008, 09:35 AM']ciao Ermi.... ieri ci dovevi essese perche solo vedendo personalmente uno si rende conto di cosa ? successo ieri, perch? a raccontarlo cosi qualcuno puo' omettere qualcosa oppure aggiungerla. il fatto ? che la giornata ? iniziata male, ed ? finita peggio, prima con i trasponder che non andavano, perche nessuno si e accorto che c'era un falso contatto nel connettore che porta il segnale alla centralina, in poche parole gli ho risolto il problema , e da li in poi tutto e adato bene con i trasponder, nel frattempo si erano fatto quasi le 12. in pista e successo di tutto, con partenze anticipate, sportellate, salti di corsia , inversione di marcia nel rientrare nei box , e senza che nessuno prendesse dei provvedimenti , anzi per la verita' uno solo, ad un pilota e stato dato uno stop & go , e si sa che non puoi fare benzina, viceversa il maccanico ha fatto benzina , ed ? ripartito il commissario si ? accorto di cosa era successo ? gli ha dato un altro stop & go , il meccanico e uscito dai box come un pazzo e voleva conto e ragione , pur sapendo di avere torto, alla fine non ha effettuato l'ho stop & go, non parliamo dei salti di corsia , c'e' ne stata una marea senza nessuna ammonizione, forse perch? l'ora tarda forse perche non si accorgevano, non so cosa dirti ,nel finire ciliegina sulla torta la rissa finale , non ? stata una gran bella giornata , mi dispiace per Enzo che ora si fara un romanzo su tutto cio , ne approfitto dell'occasione per fare pubblicamente un plauso al (mio) pilota Giovanni Agosta , che pur senza provare il sabato , ? quello che conta di piu', q'estanno si e iscritto in F1 andando a confrontarsi con gente com molti anni di esperienza alle spalle , come Stefanizzi, Musolino, Gentile , Perniciaro , e girando con gli stessi tempi dei piu' quotati con 14,799, in semifinale partito con il numero 8 , dopo solo due giri era gia' al terzo posto incalzando i due che l'ho precedevano, poi alla fine una rottura del braccetto l'ha messo ko , continua cosi auguri un plauso anche al ragazzo di Marsala che non conosco si ? comportato bene guida pulita e costante , c'e' la poteva fare (lasciate stare le sportellate e i tamponamenti , noi siamo stati buttati fuori due volte ? questo ci sta pure) , li qualcuno ha sbagliato qualcosa perche e rimasto senza frizione , auguri per la prossima gara , Antonio Ruggiero[/quote] Ciao Antonio e a tutti quelli che mi leggono, volevo iniziare il primo post assoluto nel forum dicendo che quello che ? successo a Palermo ? la riprova di tante situazioni spiacevoli e simili accadute in passato. Vergognoso e indicibile. Questi episodi fanno passare la voglia di "giocare con le macchinine"...ma per qualcuno non ? solo un gioco... Appoggio a pieni voti quello che ha detto il sig.Cappadonna sul palco a tutti gli "attori"del tafferuglio, compreso me che personalmente ho diviso le 2 fazioni prendendo qualche calcio e pugno....non voglio prendermi nessun merito anzi...ne ho prese di botte... Inoltre,quello che provava i trasponder sulla linea,quello che smontava e collegava i fili, quello stesso che impazziva e trovare la soluzione con un altro ragazzo col giubottino rosso..ero io, nn so chi sei tu , ma potevi citarmi anche perch? non sono un perfetto sconosciuto, sono quello che cronometra le gare a Messina e Milazzo, italiani e regionali, memorial e trofei....Ricordami ogni tanto. Ciao da Mario il cronometrista. ps.Aiutiamo Paolo ? sempre solo e deve combattere con 1000 difficolt?. [/quote] Ciao MARIO noi non ci conosciamo ma sicuramente avremo il modo di farlo , forse ho capito chi sei, sei quello che passava i dieci trasponder sulla linea del traguardo, quando sono arrivato io li passavate ancora i trasponder sulla linea del traguardo, e la centralina o non segnava niente ho ne segnava la meta , poi sono andato al muretto ove c'e' la scatoletta che incrocia il segnale , e non so a chi ho detto se a te o un altro ragazzo che alla prossima dovevano sostituire i cavi elettrici che passano sotto l'asfalto con del cavo argentato schermato , e sempre qualcuno di voi (mi sembra il figlio di Enzo non ne sono sicuro) mi ha detto che la canalina e stata posta a 4 centimetri sotto l'asfalto ,gli o risposto che erano un po troppi) ? ho fatto notare che c'era il BNC che porta il segnale alla centralina che c'erano i fili di massa che porevano fare corto e non fare passare bene il segnale , io non o fatto altro che togliere il BNC sistemare meglio il cappucetto di gomma , e rimettere il BNC , poi tu sei andato a passare i trasponder sulla linea del traguardo e tutto a funzionato , anzi per ricordarti un particolare la prima volta abbiamo contato 11 bip invece di 10, poi avete sostituito i trasponde inserendo l'altra serie li hai passati sulla linea piu di una volta e tutto era ok , poi sono antato via, per carita' io non voglio nessun merito , anche se cualcuno sa benissimo che di elettronica e di elettrotecnica ne mastico abbastanza. Anzi per enzo se mi legge il cavo che dicevo io quello argentato costa un po di euriii al metro , puoi sostituirlo benissimo con del cavo di antenna TV quello argentato , passi solo la guaina interna con pochi euriii risolvi il problema ( se qualcuno vuole posso anche spiegare perche il filo argentato, e non il cavo elettrico comume, e come si propaga il segnale tramite i due differenti cavi con le conseguenti attenuazioni ) ciao ENZO ALLA PROSSIMA PERO MI DEVI FAR MANGIARE I DOLCI PERCHE IO NON NE HO MANGIATI CIAO MARIO ALLA PROSSIMA CI DOBBIAMO CONOSCERE (IL FINALE NON E' PER TE ) ciao [/quote] Ciao! tutto ok, ma in base alla mia esperienza sul campo mi sa che Enzo deve rifare con il flex la fessura per rimettere il filo(sezione 1,5 mmq)distanziato 45cm dall'altro, profondo max 20mm, ricoprirlo di silicone, inserire una resistenza di 470 OHM dall'altro lato del tracciato(cordolo) e fare salire nel muro i 2 fili SEPARATI fino alla cassettina grigia sempre sul muro,collegarli alla scatola nera senza fare avanzare filo di antenna e senza farlo attorcigliare dentro la cassetta stessa.Queste sono le specifiche AMB che si possono trovare in inglese sul sito.Ti saluto e ci vediamo all'italiano a Messina. Fate PACE che ? meglio per tutti.ciao Citare
euroatlantis_patti Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 DOMENICA 24 FEBBRAIO 2008 SI POSSONO PROVARE GRATUITAMENTE I NUOVI MOTORI DELLA GRP. MAGGIORI INFORMAZIONI SU DISCUSSIONI VARIE... Citare
A-TeamRacing Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 [quote name='fcattafi' post='721326' date='Feb 18 2008, 11:57 PM'][quote name='A-TeamRacing' post='720814' date='Feb 18 2008, 03:22 PM'][quote name='fcattafi' post='720488' date='Feb 18 2008, 02:16 AM']Salve a tutti. Io sono il diretto interessato della lite in questione, e volevo esprimere il mio parere sullo spregevole evento. Non sono mai stato, non sono e credo mai sar? un "moralista" o un "perbenista", odio gli ipocriti i falsi e mi guardo bene di avere a che fare con quest'ultimi, non scriverei mai in un forum un pensiero non coerente con la mia filosofia di vita solo perch? nascosto dietro una tastiera. L'Educazione mi ? stata impartita da una "famiglia" che vanta una rintracciabilit? genealogica di svariati secoli, una famiglia che c'? sempre stata e sempre ci sar?, una famigllia che brilla di luce propria e non di luce riflessa e ha dato alla storia pi? di un luminare nel campo della medicina, della giurisprudenza, della politica e non per ultimo della poesia. Con questo non voglio affermare che la mia sia un educazione esemplare perch? peccherei di presunzione, pero voglio dirvi che oltre a questa educazione la mia famiglia mi ha impartito una "cultura del giusto", della giustizia, una forma mentis che ci ha sempre contraddistinto nella lotta ai soprusi, alle ingiustizie e alla povert? d'animo. La mia storia come modellista mi vede partecipe dal 1997 ad un paio di mesi addietro solo ed esclusivamente nella categoria 1/5, il mio passaggio repentino alla categoria 1/10 viene criticato dalle persone a me vicine e sconsigliato proprio per l'alta probabilit? rispetto all'1/5 di scontri con gente irrispettosa del prossimo. Oggi a Palermo di gente irrispettosa, arrogante, presuntuosa, ignorante ed ineducata (ben diversa da maleducata) ne ho vista parecchia. In particolar modo, durante lo svolgimento della finale F2 dove ero il + veloce in pista e dopo una partenza sfortunata, ho rimontato fino al secondo posto con una serie di giri veloci tra cui un 14,2 e mi ero portato ad un secondo dal primo nonostante le mille difficolta nei sorpassi, difficolt? dovute alla "misteriosa cognizione" di gara che hanno molti piloti che doppiati di 2, 3, 4 giri non intendono minimamente dare strada a chi lotta per il primo posto e cosa ancor pi? grave non vengono consigliati dai box (anzi...) ne tantomeno richiamati dal direttore di gare (anche se forse sarebbe inutile). Tra questi, un ragazzo, che in cuor suo aveva nei miei confronti delle pretese, pretese che io non potevo di certo accontentare: La prima ? che una volta, cinque volte, dieci volte raggiunto da me pretendeva che io rimanessi dietro lui a trimmare o a rodare o non so a far cosa, tutti voi sarete concordi con me che si tratta di una pretesa eccessiva. La seconda ? che a seguito degli inevitabili (vi assicuro evitabili per me) scontri pretendeva che rispondessi ai suoi pesanti insulti (che rendevano dubbia l'attribuzione di una paternit? ed una maternit? certa nei miei confronti) con delle poesie del mio avo Bartolo Cattafi, anche qui il buon senso non lascia dubbi. La terza delle pretese, scaturit? dopo che ha sciaguratemente posto fine alla mia gara mettendosi di traverso in piena traettoria senza avvertire nessuno del pericolo presente, era quella che io porgessi l'altra guancia ad una sua reazione violenta e manesca ai miei danni. Anche qui sfido chiunque a porgere l'altra guancia in quel tragico contesto (chi dice che l'avrebbe fatto ? un ipocrita). A mio avviso la cosa peggiore della nostra povera e triste lite ? che immediatamente mi sono ritrovato sul palco il cognato, il meccanico e qualche amico (suo) che al posto di quitare gli animi hanno incominciato a menare le mani nei miei confronti (non che ci siano riusciti), questo ? indegno ? infimo ? ancora pi? squallido della mia lite, specialmente se contrapposto al gesto dei miei compagni di team che immediatamente accorsi hanno in pochi attimi quietato la situazione. Adesso prima di scrivere come avete fatto finora in questo topic vi esorto a riflettere sull'accaduto: io non chiedo di condannare questo ragazzo perch? causa e principio di ogni male in questo nefasto giorno e neanche di condannare me per averlo mal sopportato, ma vi chiedo di mettere da parte l'ipocrisia, ipocrisia che mi ha investito leggendo le vostre risposte con una nauseante sensazione. Chiedete l'allontanamento di due persone che litigano in una gara regionale di modellismo quando gli stessi avvenimenti sono all'ordine del giorno a livelli mondiali nel calcio, nel rally, nella moto gp e anche nella Formula 1 (da sportivi dovreste avere una buona memoria). Siete veramente cos? "super partes" da poter giudicare emettendo sentenze vere e proprie? Ed infine mi rivolgo a te Salvatore Schepis (mi permetto di darti del tu) che questa sera hai dato libero sfogo alla tua rabbia per quanto accaduto ed hai attribuito le mie colpe al mio team, come se chi corresse con la scritta Tunedtoys venisse in pista per creare sistematicamente scompiglio, sai bene che non ? cos?; la tua intelligenza e la tua arguzia sono tali da non poter essere fatte schiave del rancore e dell'istinto e tali da poter farti leggere quello che non ? scritto in queste tre righe, un saluto.[/quote] Dopo questo discorso in un italiano forbito, corretto e da persona colta quale si ? dimostrata di essere (almeno nello scrivere le sue giustificazioni) dove si vanta di discendere da generazioni di avvocati, dottori etc credo che in tutto questo da lei premesso e descritto il culto della violenza non sia contemplato. Le sue personali giustificazioni non cambiano il fatto che il gesto da lei compiuto nei confronti di chi lo aveva pi? volte "offeso" ? stato giudicato da quelli che erano presenti come qualcosa di non accetabile verso questo tipo di sport. Nemmeno pu? giustificare e sminuire il suo gesto dicendo che in altri sport ne succedono di peggio perch? sarebbe veramente triste. Quando si arriva alle mani vuol dire che abbiamo toccato il fondo e che tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?. Per quanto riguarda invece l'autolode di essere il pi? veloce in pista ritengo che solo le persone presuntuose possono dire certe cose, considerando il fatto che fino a quando mio figlio era in pista al comando della gara c'era lui e dietro seguivano tutti gli altri distanziati di qualche secondo. Anche questo (da padre) non lo avrei mai detto se non fossi stato costretto dalle sue affermazioni. Comunque concludendo il discorso, e mi auguro che tutti riflettessero dopo quello che ? successo, pregherei tutti i partecipanti che devono in qualche modo concludere e partecipare al resto delle gare di comportarsi correttamente e di vincere le gare in pista e non sul palco a suon di ######tti perch? ? bello quando si vedono belle sfide e si possono raccontare a tutti. Arch. B. Alagna (come vede in pista ci sono anche persone di una certa cultura) [/quote] Caro Sig. Alagna le rispondo dicendole che, nonostante la mia non fosse una giustificazione ma una spiegazione minuziosa dell'accaduto, lei continua a non focalizzare il mio punto di vista, mi dispiace, magari proveremo a scambiare quattro chiacchiere alla prossima occasione (se ci sar?). Per l'andamento della gara le posso assicurare che il pi? veloce in pista ero io, [u]non il primo[/u], ma il pi? veloce, la mia non ? presunzione ? solo la realt? dei fatti che potr? constatare non appena i cronologici saranno pubblici; la sua invece ? arroganza di un padre che segue il propio figlio e non riesce proprio ad essere imparziale. Non ero primo non perch? suo figlio fosse pi? veloce ma semplicemente perch? in partenza mi hanno buttato fuori e sono ripartito ultimo, una volta sorpassati tutti ed arrivato a 3 secondi da suo figlio mi hanno ostacolato dei doppiati ed ho riperso parecchie posizioni restando con la macchina sottosopra, ho recuperato per l'ennesima volta lo svantaggio e mi sono riportato ad 1,6 secondi da suo figlio che aveva un passo di gara pi? lento del mio di 5 decimi e li mi si ? spento il motore. Dunque ricapitolando suo figlio non era pi? veloce di me, ma io ero pi? veloce di suo figlio ed ho fatto 14,2 di conseguenza la sua affermazione (persona presuntuosa) si rivela essere falsa e gratuita; e lei nonostante una laurea e dei soldi, entrambe cose che io non ho, si dimostra una persona superficiale e ignorante della verit? nel caso in cui esista un suo coinvolgimento diretto nella vicenda; dunque per m? non ? un giudice imparziale quando afferma che "nonostante tutte le lauree e i soldi di questo mondo non sono serviti a far comprendere come ci si comporta in societ?." Ricordandole che anche un semplice forum ? la societa, mi sento di rigirare al mittente la frase sopra riportata, frase che per quelle due caratteristiche da lei menzionate calza a lei anche meglio di come calzi a me. Cordialit? Fabrizio Cattafi [/quote] Nel risponderle, e lo far? per l'ultima volta, dopodicch? magari possiamo riprendere la discussione a Messina magari davanti ad un bel caff? e scherzandoci sopra, vorrei chiarire che queste discussioni del pi? veloce, del pi? forte e di chi ? primo e chi ? secondo non porteranno mai a nulla perch? nella vita si pu? vincere una volta ed un'altra magari arrivare secondo. La cosa fondamentale ? prima di tutto non offendere le persone perch? la mia "ignoranza" o "presunzione" come dice lei scaturiscono solo ed esclusivamente dai fatti successi e null'altro. Ripeto ne io ne mio figlio siamo stati coinvolti ma abbiamo osservato e questo ? quanto. Abbiamo visto quello che ? accaduto (confermato da molti) lei ? sceso dal palco ha posato il radiocomando ed ? risalito con l'intento di "menare" l'altro pilota e quindi ? un fatto intenzionale e pensato e non frutto di un istinto del momento. Per il fatto che io sia laureato per me non cambia nulla visto che anche da non laureato il comportamento ? una cosa a se stante (una persona pu? essere lauerata ed essere un perfetto cafone) e per il discorso che io abbia tanti soldi non so dove lo ha letto o dove lo ha sentito ma questo non corrisponde alla realt? perch? per far correre e divertire mio figlio tolgo soldi dal mio sudato stipendio e alla famiglia e il mio ? un semplice stipendio da professore. Ovviamente quando i soldi sono sudati e certe cose si fanno per il bene dei figli e normale che mi adoperi innanzi tutto per dire quello che effettivamente ho visto in quei minuti di gara (non mi sono inventato nulla sul fatto che era primo e non il pi? veloce) e poi e anche normale un pizzico di entusiasmo in pi? perch? ogni suo successo per me sono forti emozioni. Comunque al di la di ogni risposta data sul forum (perch? ? uno strumento a volte pericoloso perch? non trasmette le effettive emozioni ed espressioni facciali) mi piacerebbe che a Messina lei si facesse avanti (anche perch? non la conosco) e bevendo un caff? scambiassimo quattro chiacchere da amici e ci tengo sul serio, in fondo questo sport serve anche per fare nuove amicizie ed ascoltare (non menare) il parere un p? di tutti. Non so poi ne chi ha vinto ne tantomeno ho visto i cronologici perch? sono andato via ma a parte tutto faccio i complimenti a chi si ? piazzato tra i primi tre perch? sportellate o meno la scalata ? stata dura su 67 piloti in gara (anche entrare direttamente in finale credo che conti qualcosa o sono presuntuoso nell'affermarlo? Se cos? fosse chiedo venia). PS mi auguro che a Messina possiamo tutti divertirci con figli, mogli etc e non dover assistere ad altri simili spettacoli. Distinti saluti Biagio Alagna Citare
hobbymodel Inviato: 19 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 (modificato) finale F2 Modificato 19 Febbraio 2008 da hobbymodel Citare
capasso Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 [quote name='arko' post='720991' date='Feb 18 2008, 06:47 PM']3 anni nei campionati italiani F1? FALSO!!!!!!!!!! Cattafi ha corso fino a qualche mese fa solo nella categoria 1/5 e partecipando alle gare neanche da expert ma da senior (oggi F2 nell'1/10). 2 anni di squalifica da parte dell'AMSCI? FALSO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cattafi si ? solo allontanato dalle gare per sua volont? e non per squalifica. siete gentilmente invitati a documentarvi sulle cose prima di scrivere cavolate e falsit? solo per infangare le persone. M.C.N.[/quote] Prima di cominciare ti chiedo scusa chiunque tu sia visto che non ti firmi.. non vorrei deluderti ma leggendo le pagine di questo forum, mi e' caduto all'occhio il tuo post e, visto che io Thomas Capasso ai tempi dei sopracitati fatti ero responsabile di settore nell'1/5, nonche' direttore della fatidica gara dove il Sig Cattafi si "esibiva" sul palco con un comportamento poco PIACEVOLE chiamiamolo cosi, che lo portava non solo ad essere squalificato dalla gara ma successivamente ad essere squalificato dai campi gara per un periodo di anni 2 di cui dopo innumerevoli telefonate da parte sua e del suo alter ego veniva condonato in anni 1... ma LA SQUALIFICA C'E' ECCOME SE C'E. Per quello che riguarda l'1/5 e la categoria SENIOR vorrei chiarire che la categoria SENIOR CORRISPONDE ALL' F1 e non come hai erroneamente scritto F2... alla luce di questi fatti non capisco come possa il Sig. Cattafi correre nella categoria F2... visto che e' un F1 (senior) a tutti gli effetti... .. alla fine di tutto questo pero' c'e' una cosa che mi dispiace molto .... Pensavo che Cattafi avesse imparato la lezione a Reggio Calabria ... invece noto con tristezza che certi comportamenti li ha proprio nel sangue.... forse sarebbe ora di dedicarsi al modellismo statico... dove il deflusso del sangue cervello non si arresta mai... Come anticipato chiedo scusa per questo mio post... non volevo offendere nessuno e se l'ho fatto me ne dispiace... ma mi sembrava doveroso che i fatti successi sotto la mia persona venissero in qualche modo modificati... Thomas Capasso [b]EX[/b] Resp Nazionale Large Scale. Citare
A-TeamRacing Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 Come potete notare dai cronologici della finale F2 il sig. Calabr? ha tagliato la pista con quel 13,797 e nessuno gli ha dato uno stop & go. Mah !!! Non ho altro da aggiungere ! Citare
fcattafi Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2008 [quote name='capasso' post='721549' date='Feb 19 2008, 01:15 PM'][quote name='arko' post='720991' date='Feb 18 2008, 06:47 PM']3 anni nei campionati italiani F1? FALSO!!!!!!!!!! Cattafi ha corso fino a qualche mese fa solo nella categoria 1/5 e partecipando alle gare neanche da expert ma da senior (oggi F2 nell'1/10). 2 anni di squalifica da parte dell'AMSCI? FALSO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cattafi si ? solo allontanato dalle gare per sua volont? e non per squalifica. siete gentilmente invitati a documentarvi sulle cose prima di scrivere cavolate e falsit? solo per infangare le persone. M.C.N.[/quote] Prima di cominciare ti chiedo scusa chiunque tu sia visto che non ti firmi.. non vorrei deluderti ma leggendo le pagine di questo forum, mi e' caduto all'occhio il tuo post e, visto che io Thomas Capasso ai tempi dei sopracitati fatti ero responsabile di settore nell'1/5, nonche' direttore della fatidica gara dove il Sig Cattafi si "esibiva" sul palco con un comportamento poco PIACEVOLE chiamiamolo cosi, che lo portava non solo ad essere squalificato dalla gara ma successivamente ad essere squalificato dai campi gara per un periodo di anni 2 di cui dopo innumerevoli telefonate da parte sua e del suo alter ego veniva condonato in anni 1... ma LA SQUALIFICA C'E' ECCOME SE C'E. Per quello che riguarda l'1/5 e la categoria SENIOR vorrei chiarire che la categoria SENIOR CORRISPONDE ALL' F1 e non come hai erroneamente scritto F2... alla luce di questi fatti non capisco come possa il Sig. Cattafi correre nella categoria F2... visto che e' un F1 (senior) a tutti gli effetti... .. alla fine di tutto questo pero' c'e' una cosa che mi dispiace molto .... Pensavo che Cattafi avesse imparato la lezione a Reggio Calabria ... invece noto con tristezza che certi comportamenti li ha proprio nel sangue.... forse sarebbe ora di dedicarsi al modellismo statico... dove il deflusso del sangue cervello non si arresta mai... Come anticipato chiedo scusa per questo mio post... non volevo offendere nessuno e se l'ho fatto me ne dispiace... ma mi sembrava doveroso che i fatti successi sotto la mia persona venissero in qualche modo modificati... Thomas Capasso [b]EX[/b] Resp Nazionale Large Scale. [/quote] La sua firma come ex sta a confermare il male che lei ha portato nella categoria 1/5, il malcontento di tutti i partecipanti a tale categoria ? palese e pubblico, tant'? che era partita un'iniziativa che mirava alla raccolta delle firme dei piloti per un suo eventuale allontanamento; qualcuno disse di darle un'altra possibilt? e che le cose sarebbero cambiate, in effetti tutto rimase com'era e lei continu? la sua perversa missione di padre-padrone, fino a quando lei venne allontanato dal modellismo in Italia, nel quale non ricopre + nessuna carica per evident? incapacit?. Se proprio volete sapere la "vera verit?" sull'evento ebbene bisogna risalire ai tempi di una gara di CI 1/5 nella pista di milazzo dove il Signore Capasso (che di signore ha poco vista la falsit? del suo ultimo intervento) prende una svista colossale scambiando me vittima di un tamponamento per l'esecutore di tale. Ebbene una volta datomi lo stop and go senza consultarsi con nessuno, senza chiedere conferma ai suoi collaboratori e vestendo i costumi di PadreEterno, viene, una volta terminata la gara, interrogato sul perch? dello stop and go e lui da portadandiera di falsit? ed ipocrisia capendo di aver sbagliato se ne esce fuori con questa giustificazione: "partenza pericolosa"; li ha provocato ancor pi? sgomento e meravilgia in tutti (piloti, meccanici, pubblico) ed a fine giornata capendo che la lua era una lotta contro il buon senso e ll'integrit? mentale mi si ? avvicinato e mi ha pronunciato delle parole che grossomodo volevano significare cio: "non ti preoccupare, questa volta ti ho danneggiato, la prossima ti favorir?", finisce qui la vicenda. Eccoci tutti ad una gara di campionato italiano a Reggio Calabria (sempre nella senior che non ? F1 bens? F2 odierna e su questo c'? poco da discutere) mentre occupavo la prima posizione in finale e con un buon vantaggio sul sencondo, una frase pronunciata al microfono porta in me la disperazione assoluta seguita dalla speranza che si trattasse di un errore, la frase era la seguente: "Stop and Go alla n.2" (cio? io). Dopo un p? mi comunicano dai box che non era un errore, non si capiva perch? ma era cos?; io per quel senso di giustizia che ho innato e dal quale nessuno mai potr? separarmi ne con denaro ne con potere, decido di dar vita ad una pacifica protesta, e cio? non mi fermo e continuo la mia gara senza dar fastidio a nessuno pur sapendo di essere squalificato, vi ricordo che la stessa identica cosa fece Nigel Mansell in una gara di F1. [u][b]Dopo un paio di minuti mi sento investito (non il mio modello, ma io) da una persona che con la violenza voleva, e ci ? riuscito, togliermi il radiocomando dalle mani,[/b][/u]questo Demonio con i capelli rossi e le lentiggini in viso era proprio lui: Tomas Capasso. Immediatamente il mio meccanico chiama il Sig. Cairo il quale era molto amareggiato per la vicenda ed era deciso sulla mia squalifica; per? c'era un particolare che Tomas Capasso aveva omesso di raccontare al Sig. Cairo e cioe la verit?, quest'ultimo saputo dell'azione di Capasso ha rinunciato ad attribuirmi qualsiasi penalit?, tant'? che non mi ? stato mai comunicato niente, ne a me ne ad altri. Solo in seguito ho saputo il perch? di quello stop and go: durante il giro di ricognizione mi posiziono un paio di centimetri davanti la linea bianca ed il mio meccanico riporta il modello dietro la linea; il regolamento dice che durante il conteggio alla rovescia i meccanici non possono toccare x nessun motivo il modello, per? a causa della mia posizione di partenza (secondo) a causa della conformazione della pista quando io mi ero allineato in griglia di partenza, ed il mio meccanico ha riportato indietro di 2 centimetri (credetemi) il mio automodello, non solo non era cominciato il conto alla rovescia ma ancora c'era chi doveva finire il giro di rocognizione. Signori questo ? Tomas Capasso, malvisto da tutti, non confermato come responsabile 1/5 per le lamentele di chiunque ha avuto a che fare con lui, e credo allontanato dall'amsci perch? troppo impopolare tra i piloti. Adesso vi lascio anche se ci sarebbe tanto altro da aggiungere su questa persona, ed il consiglio che posso dargli ? quello di mettersi il cuore in pace perch? ormai il mondo che si era costruito e del quale lui era il Padreeterno non esiste pi? e lui non ha pi? nessun potere per continuare a dire falsit? ed a gettare fango. Cordialit? Fabrizio Cattafi Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.