The-worst Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 (modificato) Ciao raga avrei bisogno di un consiglio. Sto cercando un motore off road con molta coppia a basso numero di giri. Praticamente un diesel! Mi sembra ci sia un modello (STS?) dedicato a Laffranchi per la sua guida. Cercavo una cosa simile,che mi tiri dei rapporti lunghi ma che non soffra troppo. Avete qualche idea? Naturalmente l'ideale sarebbe un motore cosi' di scatola.Oppure elaborarne uno in modo da avere lo stesso risultato. Grazie Modificato 12 Febbraio 2008 da The-worst Citare
cimbali Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 OS oppure RB o migiori nell off Citare
DONNO Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 novarossi plus 5 buggy . oppure picco evo 2 Citare
The-worst Inviato: 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 Sicuramente sono tutti ottimi motori ma chi mi sa dire qual'? il pi? violento "sotto"? Citare
prof Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='The-worst' post='716875' date='Feb 12 2008, 12:20 PM']Sicuramente sono tutti ottimi motori ma chi mi sa dire qual'? il pi? violento "sotto"?[/quote] RB C6 T7. UNO SPARO ! L'ho comprato, messo sotto, fatto rodaggio e provato sulla mia povera mucca ma non fa per me! Infatti lo st? vendendo nella sezione mercatino. PROVARE PER CREDERE!! Citare
charlye63 Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='The-worst' post='716875' date='Feb 12 2008, 12:20 PM']Sicuramente sono tutti ottimi motori ma chi mi sa dire qual'? il pi? violento "sotto"?[/quote] dove lo devi montare ? Citare
DONNO Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 i picco so violenti di coppia bassa Citare
The-worst Inviato: 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='charlye63' post='716912' date='Feb 12 2008, 12:48 PM'][quote name='The-worst' post='716875' date='Feb 12 2008, 12:20 PM']Sicuramente sono tutti ottimi motori ma chi mi sa dire qual'? il pi? violento "sotto"?[/quote] dove lo devi montare ? [/quote] Su una Mugen Mbx5r Citare
giuseppe8681 Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='prof' post='716895' date='Feb 12 2008, 12:36 PM'][quote name='The-worst' post='716875' date='Feb 12 2008, 12:20 PM']Sicuramente sono tutti ottimi motori ma chi mi sa dire qual'? il pi? violento "sotto"?[/quote] RB C6 T7. UNO SPARO ! L'ho comprato, messo sotto, fatto rodaggio e provato sulla mia povera mucca ma non fa per me! Infatti lo st? vendendo nella sezione mercatino. PROVARE PER CREDERE!! [/quote] come te da possessore di rb c6 posso dirti che e quello con meno coppia sotto non per nulla e un corsa lunga per quel che so dell rb quello con piu coppia e l s7 Citare
Kozi Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 Dovresti provare i nuovi Fastrace di Planetracing sono fenomenali e vanno a cannone. Sono facili da carburare ed hanno un bel compromesso e poi hai la scelta se stare su un livello medio o andare su un livello superiore con le due tipologie di motori, il Killer e l'Alien. Provare per credere. Se vuoi altre info contatta direttamente Piero Cresto di Planet ? molto ben disponibile. Ciao Citare
prof Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='giuseppe8681' post='716936' date='Feb 12 2008, 01:29 PM'][quote name='prof' post='716895' date='Feb 12 2008, 12:36 PM'][quote name='The-worst' post='716875' date='Feb 12 2008, 12:20 PM']Sicuramente sono tutti ottimi motori ma chi mi sa dire qual'? il pi? violento "sotto"?[/quote] RB C6 T7. UNO SPARO ! L'ho comprato, messo sotto, fatto rodaggio e provato sulla mia povera mucca ma non fa per me! Infatti lo st? vendendo nella sezione mercatino. PROVARE PER CREDERE!! [/quote] come te da possessore di rb c6 posso dirti che e quello con meno coppia sotto non per nulla e un corsa lunga per quel che so dell rb quello con piu coppia e l s7 [/quote] E come mai allora sull'S7 viene consigliato di montare una frizione a 3 ceppi classica piuttosto che una turboslitta? Io comunque avendoli tutti e tre: l' S7 il WS7 III ed il C6T7 ho trovato quest'ultimo brutale ai bassi. Citare
giuseppe8681 Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='prof' post='716944' date='Feb 12 2008, 01:56 PM'][quote name='giuseppe8681' post='716936' date='Feb 12 2008, 01:29 PM'][quote name='prof' post='716895' date='Feb 12 2008, 12:36 PM'][quote name='The-worst' post='716875' date='Feb 12 2008, 12:20 PM']Sicuramente sono tutti ottimi motori ma chi mi sa dire qual'? il pi? violento "sotto"?[/quote] RB C6 T7. UNO SPARO ! L'ho comprato, messo sotto, fatto rodaggio e provato sulla mia povera mucca ma non fa per me! Infatti lo st? vendendo nella sezione mercatino. PROVARE PER CREDERE!! [/quote] come te da possessore di rb c6 posso dirti che e quello con meno coppia sotto non per nulla e un corsa lunga per quel che so dell rb quello con piu coppia e l s7 [/quote] E come mai allora sull'S7 viene consigliato di montare una frizione a 3 ceppi classica piuttosto che una turboslitta? Io comunque avendoli tutti e tre: l' S7 il WS7 III ed il C6T7 ho trovato quest'ultimo brutale ai bassi. [/quote] io uso sempre la 3 ceppi o sempre la turboslitta o sempre la 4 ceppi non bado alla frizione per via del motore che monto e ti ribadisco che ho come te avuto s7 ora ho ws7 ne ho due uno muletto uno sul truggy e il c6 sulla buggy e la mia ripeto mia idea e che il c6 e quello con meno coppia poi ognuno la pensa in un modo Citare
prof Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 Per Giuseppe 8681. Non credo che quello che dici sia esatto in quanto il C6T7 ? un corsa lunga mentre l'S7 un corsa quadra. A parit? di cilindrata, cio? di volume aspirato, quanto pi? la corsa ? corta, tanto pi? si ha una superficie di contorno minore e quindi minori perdite di calore verso l?esterno (per? ? pi? difficile da raffreddare) e anche minori picchi di pressione (erogazione pi? ?fluida?) minore attrito e minori forze centrifughe ed alterne, quindi si pu? salire di giri. Per contro, si ha una forma meno raccolta (dimensioni esterne ?larghe?) e quindi un minor rendimento termico. Un motore a corsa lunga ha un buon riempimento, e quindi coppia motrice, ai bassi regimi. Citare
The-worst Inviato: 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='prof' post='717005' date='Feb 12 2008, 03:29 PM']Per Giuseppe 8681. Non credo che quello che dici sia esatto in quanto il C6T7 ? un corsa lunga mentre l'S7 un corsa quadra. A parit? di cilindrata, cio? di volume aspirato, quanto pi? la corsa ? corta, tanto pi? si ha una superficie di contorno minore e quindi minori perdite di calore verso l?esterno (per? ? pi? difficile da raffreddare) e anche minori picchi di pressione (erogazione pi? ?fluida?) minore attrito e minori forze centrifughe ed alterne, quindi si pu? salire di giri. Per contro, si ha una forma meno raccolta (dimensioni esterne ?larghe?) e quindi un minor rendimento termico. Un motore a corsa lunga ha un buon riempimento, e quindi coppia motrice, ai bassi regimi.[/quote] Prof visto che sei parecchio ferrato in materia avrei una domanda. Premesso che anche un collettore di scarico "lungo" aiuta ad erogare potenza in basso e di conseguenza ad aumentare la coppia,abbassare di tot decimi la luce di scarico sulla camicia,potrebbe incrementare ancora di pi? la coppia? Grazie Citare
prof Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 Qu? ci vorrebbe un PURISTA della materia! Citare
noto86 Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 Se vuoi un motore che tira tanto ai bassi fatti un AXE... Ai bassi sono tra i migliori e con questi ultimi della serie X1 allungano pure... sono veramente al TOP... Citare
giuseppe8681 Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2008 [quote name='prof' post='717005' date='Feb 12 2008, 03:29 PM']Per Giuseppe 8681. Non credo che quello che dici sia esatto in quanto il C6T7 ? un corsa lunga mentre l'S7 un corsa quadra. A parit? di cilindrata, cio? di volume aspirato, quanto pi? la corsa ? corta, tanto pi? si ha una superficie di contorno minore e quindi minori perdite di calore verso l?esterno (per? ? pi? difficile da raffreddare) e anche minori picchi di pressione (erogazione pi? ?fluida?) minore attrito e minori forze centrifughe ed alterne, quindi si pu? salire di giri. Per contro, si ha una forma meno raccolta (dimensioni esterne ?larghe?) e quindi un minor rendimento termico. Un motore a corsa lunga ha un buon riempimento, e quindi coppia motrice, ai bassi regimi.[/quote] da parte mia puo scrivere molto ma io in pista sui motori che ho ti dico c6 coppia ne ha molta di meno di un s7 o ws7 questa e la mia idea e ti posso garantire non solo la mia Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.