Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
scusate ma mi sono sentito di aprire questa pagina perch? non capisco. e mi ci metto primo anche io perch? mi sono reso conto che qualke volta ho esagerato.

leggo sempre pi? di insolti, MINACCE, paroloni, frasi messe in bocca a gente che non le ha mai dette, insulti gratuiti a tutti e tutti, mancanza di rispetto verso chiunque, il tutto semplificato dall'apparenza della "trasparenza" di un nick name.
anche i moderatori stanno facendo un super-lavoro, tagliando ovunque.

fino a poco tempo fa i moderatori tagliavano gli ot perch? in un 3d di gomme si finiva a parlare di motori... adesso lo chiudono perch? caino dice ad abele che se non la pianta di insultare le sue gomme gliele taglia!

ma dico io, DOV'E' FINITO LO SPIRITO DI UN MODELLISTA, di tutto un forum, di tutti noi? mi sono iscritto in tempi in cui si chiedeva la miscela migliore, adesso bisogna spalare merda sulla miscela che usano gli altri "perch? la mia ? meglio".

parliamo di associazioni e sembra di parlare di politica. e quei pochi che magari sanno le cose e magari hanno diritto di parlare, vengono subito seguiti a ruota da decine di oche (com'? al maschile???) che altro non fanno che infervorare gli animi SENZA RAGIONE.

Lo so che l'italia sta andando in merda, ma cavolo ragazzi cos? aiutiamo gli assassini ad ucciderci!

Per favore, la prossima volta che ci si trova in pista sportelliamoci e distruggiamoci i modelli che ? pi? divertente.

Per? forse ? troppo difficile, sul palco non si porta la maschera.

Sconsolato, Enrico Rolando
  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Innanzitutto ti ringrazio per aver aperto questo TOPIC , era ora che qualcuno lo facesse.

Hai ragione su tutta la linea ma mi sento di aggiungere un paio di punti che mi stanno a cuore.

Credo che il tutto nasca da 3 problemi davvero grandi:

1/ Sembrer? una frase scontata ma, una volta il commerciante faceva il commerciante ed il cliente faceva il cliente, ora invece tutti fanno tutto pur di guadagnare 1 euro, e non importa se per fare questo bisogna spandere m..da ovunque e su chiunque, cosa che capita sempre pi? spesso.

Questa cosa fa gi? di per se alterare gli animi ma purtroppo non ? finita qua ...

2/Avete, (ora parlo da estraneo in quanto vivo in svizzera) 2 associazioni che invece di elogiare le proprie peculiarit? denigrano i programmi dell'altra.

3/ abbiamo (qui parlo da modellista) due "testate giornalistiche multimediali" che invece di parlare di modellismo con servizi, consigli, interviste e quant'altro non fanno altro che aggredirsi verbalmente sulle loro "pagine" e il tutto in nome della libert? di espressione e del giornalismo.

Bene, per quanto mi riguarda tutte queste diatribe gratuite mi hanno fatto allontanare da queste "testate" che ormai non leggo pi? e cos? facendo mi allontaner? anche da qua.
Purtroppo capita sempre pi? spesso che nel bel mezzo di un TOPIC interessante arriva uno sconsiderato che, perch? non d'accordo con le opinioni altrui, inizia con sproloqui di ogni genere.

Voi vi domanderete dove sia il problema ... bhe, il problema ? che la gente come me ( e ce ne ? davvero tanta ) ha bisogno di divertirsi ed il modellismo dovrebbe essere uno degli hobby che pi? creano aggregazione, ma da qualche tempo a questa parte ? esattamente il contrario.

SPERIAMO NON VADA TUTTO A VACCHE !!!

Yvan
Inviato:

[quote name='gattomatto' post='712107' date='Feb 5 2008, 01:48 AM']1/ Sembrer? una frase scontata ma, una volta il commerciante faceva il commerciante ed il cliente faceva il cliente, ora invece tutti fanno tutto pur di guadagnare 1 euro, e non importa se per fare questo bisogna spandere m..da ovunque e su chiunque, cosa che capita sempre pi? spesso.[/quote]

:applauso:

[quote name='gattomatto' post='712107' date='Feb 5 2008, 01:48 AM']2/Avete, (ora parlo da estraneo in quanto vivo in svizzera) 2 associazioni che invece di elogiare le proprie peculiarit? denigrano i programmi dell'altra.[/quote]

politica... dalla svizzera non hai mai sentito parlare di berlusconi vs prodi? destra vs sinistra? beh... quando governa uno come prima cosa annulla tutto quello che ha fatto l'altro e viceversa. cos? l'italia ? rimasta a circa vent'anni fa

Inviato: (modificato)

[quote name='gattomatto' post='712107' date='Feb 5 2008, 01:48 AM']Innanzitutto ti ringrazio per aver aperto questo TOPIC , era ora che qualcuno lo facesse.

Hai ragione su tutta la linea ma mi sento di aggiungere un paio di punti che mi stanno a cuore.

1/ Sembrer? una frase scontata ma, una volta il commerciante faceva il commerciante ed il cliente faceva il cliente, ora invece tutti fanno tutto pur di guadagnare 1 euro, e non importa se per fare questo bisogna spandere m..da ovunque e su chiunque, cosa che capita sempre pi? spesso.

Questa cosa fa gi? di per se alterare gli animi ma purtroppo non ? finita qua ...

2/Avete, (ora parlo da estraneo in quanto vivo in svizzera) 2 associazioni che invece di elogiare le proprie peculiarit? denigrano i programmi dell'altra.

3/ abbiamo (qui parlo da modellista) due "testate giornalistiche multimediali" che invece di parlare di modellismo con servizi, consigli, interviste e quant'altro non fanno altro che aggredirsi verbalmente sulle loro "pagine" e il tutto in nome della libert? di espressione e del giornalismo.

Bene, per quanto mi riguarda tutte queste diatribe gratuite mi hanno fatto allontanare da queste "testate" che ormai non leggo pi? e cos? facendo mi allontaner? anche da qua.
Purtroppo capita sempre pi? spesso che nel bel mezzo di un TOPIC interessante arriva uno sconsiderato che, perch? non d'accordo con le opinioni altrui, inizia con sproloqui di ogni genere.

Voi vi domanderete dove sia il problema ... bhe, il problema ? che la gente come me ( e ce ne ? davvero tanta ) ha bisogno di divertirsi ed il modellismo dovrebbe essere uno degli hobby che pi? creano aggregazione, ma da qualche tempo a questa parte ? esattamente il contrario.

Yvan[/quote]

quoto!pero ne vorrei aggiungere anche altre 3:

1.c'? gente che si diverte a smuovere polveroni solo per il divertimento di vedere gente che si lancia diciamo cosi "frecciatine";

2. poi a prescindere...c'? gente che proprio l'educazione non sa neanke dove sta di casa.....e con questo non mi riferisco a qualkuno in particolare ma soltanto in generale..........

3.c'? gente che per invidia "stupida" rispondono a post in maniera non corretta......

io la penso cosi.NON SO SE SIETE DACCORDO CON ME.... :blush:

ciao a tutti !!gaspare :applauso:

Modificato da lekabel
Rollo, ti quoto in pieno, ? da un p? che il clima su questo forum ? andato sempre pi? a peggiorare, i toni di ogni discussione continuano ad alzarsi, e ormai siamo arrivati agli insulti e persino alle minacce.

Io consiglierei ai moderatori del forum di fare il punto della situazione e iniziare a prendere qualche provvedimento un p? pi? drastico, se non si vuole che questo forum diventi un posto di scontro dove insultarsi liberamente e denigrare tutto e tutti anche solo per il gusto di farlo, oltre che per meri e molto piccoli interessi economici. Tra l'altro prima o poi ci scappa una bella denuncia e il forum chiude.

Ragazzi diamoci una bella calmata!!! Modificato da steelblade
Inviato:
[quote name='steelblade' post='712118' date='Feb 5 2008, 02:40 AM']Rollo, ti quoto in pieno, ? da un p? che il clima su questo forum ? andato sempre pi? a peggiorare, i toni di ogni discussione continuano ad alzarsi, e ormai siamo arrivati agli insulti e persino alle minacce.

Io consiglierei ai moderatori del forum di fare il punto della situazione e iniziare a prendere qualche provvedimento un p? pi? drastico, se non si vuole che questo forum diventi un posto di scontro dove insultarsi liberamente e denigrare tutto e tutti anche solo per il gusto di farlo, oltre che per meri e molto piccoli interessi economici. Tra l'altro prima o poi ci scappa una bella denuncia e il forum chiude.

Ragazzi diamoci una bella calmata!!![/quote]

Calma, calma con i catastrofismi gratuiti.
Anche questo post ? sbagliato perch?, come gli altri, finir? per diventare motivo di litigi.

Il sistema migliore per non dare ulteriore energia a tutto questo ? quello di non parlarne. Ma non basta bisogna che tutti noi cominciamo a parlare di modellismo, di prblemi tecnici, ? utile che ciascuno di noi dia UMILMENTE il suo contributo a chi lo chiede, solo cos? si possono rinforzare le schiere di gente che ha voglia di giocare.

Rollo, io ti conosco dai tempi in cui si bazziacava insieme il forum del Poldi ed i nostri erano sempre scambi di informaziooni tecniche, sia io che tu siamo sempre stati disponibili ad aiutare quelli meno esperti di noi. Non si deve fare altro che continuare in quella direzione.

E' vero: la m...da pi? la mescoli e pi? puzza. Per non farla puzzare basta non rimescolarla, o meglio, tenersi alla larga.

Un saluto
Inviato:
Quello che mi dispiace di pi? ? la latitanza in certi momenti dell'amministrazione di questo forum, troppo comodo parlare di cambiamenti, di moderatori quando poi appaiono (E RIMANGONO) post con insulti e minacce che dovrebbero sparire in un secondo.
Mi spiace perch? forse non hanno capito che ogni frase scritta comunque ? responsabilit? dell'amministratore controllare, mi sa che di questo passo il forum rischia la chiusura e forse un po' di "purga" farebbe bene a tutti !
Mi dispiace perch? da azienda quale sono spero sempre che questo e altri forum diventino vetrine per dialogare di prodotti, di idee, di progetti e novit? ma ultimamente il disgusto nel leggere insulti da utenti che si registrano e dal primo messaggio insultano mi fa capire che stare qui ? solo tempo perso.
Meditate gente, meglio lasciare dietro ad una anonima tastiera chi vuole "infangare" quest'hobby e stare in pista a divertirsi con gli amici. E se non vincete una gara, se non entrate in finale, se non raggiungete il titolo di campione d'Italia, comportatevi in modo adeguato per vincere il titolo di "persona pi? corretta".

Buona pista a tutti
Inviato:

[quote name='gattomatto' post='712107' date='Feb 5 2008, 01:48 AM']Innanzitutto ti ringrazio per aver aperto questo TOPIC , era ora che qualcuno lo facesse.

Yvan[/quote]
non avrei neanche investito il tempo che hai consumato tu per schivere quello che hai scritto!

Visto che lo trovo gi? scritto posso dire: ? esattamente quello che avrei scritto io!

Bravo :applauso::applauso:

Inviato:
il fatto che i toni si siano alzati e si arrivi alle minacce non ? colpa dei moderatori che non moderano, come ho detto, NELLA NORMALITA', non dovrebbe essere questo il lavoro del moderatore, anche perch? non penso lo facciano per lavoro ma per passione anche loro, dovessi essere moderatore io non so quante me ne sarebbero scappate....

se aprendo un 3d dove si chiede di riflettere "in generale", e non sugli insulti a una marca o a quell'altra, a un utente o all'altro, riesco a sollevare ulteriori polemiche, allora forse veramente siamo arrivati al traguardo amici
Inviato:

Ho letto, ho letto, ho letto anche troppo, ho letto di minacce fisiche, di denunce e di querele....................................forse questo non ? pi? il mio giochino :( !!!

Disgustato Clapton

Inviato:
Caro Yvan, ti ricordi di me?Sono il pap? di Antonio Pietroforte,ci siamo conosciuti a Lostallo all'Europeo del 2004.
Hai fatto una disamina perfetta della situazione.
Io come te sono preoccupato e pi? di una volta ho pensato che se continua cos? il modellista medio manda al diavolo la macchinina.....
Nel tuo intervento hai sapientemente trovato anche i rimedi,spero ARDENTEMENTE che i tuoi consigli siano raccolti dalle parti altrimenti ? la fine.
Pensa che da noi in Puglia, la UISP locale o meglio chi la rappresenta da quest'anno ha pensato bene di organizzare il proprio calendario in contrasto con quello AMSCI.
Hanno aspettato che pubblicassi il calendario amsci puglia ed il giorno dopo "Tac" ecco un calendario con date esattamente sovrapposte!Dopo un invito cortese a non danneggiare i piloti alcune date sono state riposizionate anche perch? si era verificato che un impianto che quest'anno ospiter? una prova di italiano AMSCI, aveva organizzato una gara regionale UISP 1:10 nello stesso giorno dell'Italiano 1:10 di messina.
Ora hanno cambiato qualcosa ma il giorno 10 febbraio i 50 piloti di 1:10 della puglia dovranno per forza dividersi tra AMSCI e UISP.
Non ? questo lo spirito con cui si amministra il modellismo e lo s? bene perch? per tre anni hio diretto anche la UISP in Puglia organizzando due campionati italiani.La UISP ? sport per tutti qu? invece ? diventata una antagonista, un avversaria dell'AMSCI.Mi dispiace ma non funziona cos?.
Ciao Vito
Inviato:
BEH e' discutibile...quello che dici...
l'hai letto il primo post che hanno messo.....
il secondo e' stata una conseguenza della cancellazione del primo.....doveva essere chiuso e non cancellato.....
si dovrebbe riflettere un po'....la colpa e' sicuramente di chi ha iniziato...il resto e' una conseguenza hai fatti......
si rifletta su questo.....
si rifletta che sono state fatte insinuazioni gratuite......a persone....
si rifletta che certa gente si e' un po' stufata di subire......
Visitatore stefanoweb76
Inviato:
racconto una piccola storia se mi ? permesso.......
anni fa quando ero giovincello facevo parte di un noto forum di ultras della mia squadra e altre con oltre 9000 utenti e si era arrivati ad una situazione simile anzi peggio,avevamo provato con la pausa di un giorno di riflessione ma niente,avevamo chiesto l'aiuto alla polizia postale e qualcuno ha avuto bei problemi(non si pu? offendere sempre e farla franca) fino a che un giorno all'improvviso il forum ? stato chiuso,i propietari indagati anche se loro non centravano nulla e noi moderatori qualche grattacapo l'abbiamo avuto.........
[quote name='Vito Pietroforte' post='712180' date='Feb 5 2008, 09:47 AM']Caro Yvan, ti ricordi di me?Sono il pap? di Antonio Pietroforte,ci siamo conosciuti a Lostallo all'Europeo del 2004.
Hai fatto una disamina perfetta della situazione.
Io come te sono preoccupato e pi? di una volta ho pensato che se continua cos? il modellista medio manda al diavolo la macchinina.....
Nel tuo intervento hai sapientemente trovato anche i rimedi,spero ARDENTEMENTE che i tuoi consigli siano raccolti dalle parti altrimenti ? la fine.
Pensa che da noi in Puglia, la UISP locale o meglio chi la rappresenta da quest'anno ha pensato bene di organizzare il proprio calendario in contrasto con quello AMSCI.
Hanno aspettato che pubblicassi il calendario amsci puglia ed il giorno dopo "Tac" ecco un calendario con date esattamente sovrapposte!Dopo un invito cortese a non danneggiare i piloti alcune date sono state riposizionate anche perch? si era verificato che un impianto che quest'anno ospiter? una prova di italiano AMSCI, aveva organizzato una gara regionale UISP 1:10 nello stesso giorno dell'Italiano 1:10 di messina.
Ora hanno cambiato qualcosa ma il giorno 10 febbraio i 50 piloti di 1:10 della puglia dovranno per forza dividersi tra AMSCI e UISP.
Non ? questo lo spirito con cui si amministra il modellismo e lo s? bene perch? per tre anni hio diretto anche la UISP in Puglia organizzando due campionati italiani.La UISP ? sport per tutti qu? invece ? diventata una antagonista, un avversaria dell'AMSCI.Mi dispiace ma non funziona cos?.
Ciao Vito[/quote]
questo ? un tipo di commento faziosamente di parte che potrebbe scatenare insulti e malumori.
non capisco perch? uisp non possa fare il calendario come vuole, come ha fatto amsci, non mi sembra che amsci abbia chiesto di valutare le date insieme a uisp, ha fatto il calendario e basta quelli che arrivano dopo si prendono quello che resta?
qualcuno ha detto "pensare prima di scrivere" il topic di Rollo era per smorzare i toni e tornare con ipiedi per terra,ma come al solito si va off topic Modificato da pazzodalegare
Inviato:
O forse ognuno legge a proprio comodo?
se io organizzo una gara me ne guardo dal farla quando ce ne sono altre, a meno che non voglia dimostrare che sono il migliore allora metto in palio 10.000? e la faccio nello stesso giorno, ma anche qui ognuno capir? ci? che vuole.

Fare il moderatore significa fare il moderatore, con le conseguenze che ne comporta, altrimenti non lo fai. Punto!
Nei tempi passati ho moderato forum di altri settori e lo facevo gratis, ma se qualcosa non andava venivano a beccare te. Meditate gente. Capisco che ? un hobby, ma sta diventando una cosa seria se qualcuno si infervora cos?! basta chiamarlo giochino, ? uno sport e ci sono degli interessi, magari non per tutti ma ci sono! e si intromette anche la legge, quindi o uno lo fa con certi criteri o non serve. punto. facendo sparire QUALUNQUE post non opportuno, la gente capirebbe anche troppo.
Inviato:
Quoto quasi tutto quello che ? stato detto da Rollo aggiungendo unasemplice cosa per quello che riguarda il "Periodo".
Forse la gente ha pi? tempo in questo periodo invernale e sar? anche ora che inizi la stagione ufficiale di gare....poi magari i piloti si sono sfogati un p? in pista e avranno sicuramente meno tempo per parlare o sparlare...sfogatevi in pista con una buona prestazione o amichevolmente tra i box...credetemi, cos? ne vale veramente la pena vivere questo hobby, se poi questa passione diventa "Apprensione" allora ? arrivato il momento di valutare anche il proprio modo di vivere le passioni.....
Ciao a tutti.

P.s. un piccolo volgare consiglio......+ Fi.a - Foga!!!!
:applauso::applauso: per Rollo, ritengo che per colpa di poche persone ci troviamo in questa situazione, sicuramente se non vi fosse sempre " il lanciatore di pietre" giornaliero, il problema rientrerebbe.

x Pazzodalegare
vorrei solo spiegare con dati oggettivi come funzionano i calendari:
l'IFMAR stila il proprio calendario
l'EFRA stila il proprio calendario sulla base di quello IFMAR
l'AMSCI stila il proprio calendario sulla base di quello EFRA

quesi sono vincoli DEFINITI da Associazioni che fanno parte di un unico "circuito".

Tutte le altre gare hanno la possibilit? di essere inserite in calendario quando uno desidera. Sarebbe utile creare un calendario di gare che conti il minor numero possibile di concomitanze, questo per dare la possibilit? al modellista di divertirsi il pi? possibili.

Concordo completamente con Vito Pietroforte sul problema che ha segnalato; ribadisco il suo concetto che forse ? sfuggito " LE ASSOCIAZIONI VENGONO FATTE DALLE PERSONE", mi sembra che in Puglia ? nata una guerra tra persone e non tra Associazioni.

[b]Ho sempre e continuer? sempre a rispettare la UISP come Associazione, ? una realt? che permette al Modellista di divertirsi, e questo ? una ottima cosa
Mai e poi mai condivider? e rispetter? le persone che mettono in lotta le due Associazioni; creano solo un disservizio per gli Appassionati.[/b]

Vito ha espresso esclusivamente queto concetto. :applauso:

Saluti
Roberto Cairo
Dirigente A.M.S.C.I. sez. Radiocomando

N.B. ritengo che i moderatori non hanno colpe su questi fatti, il problema ? che alcuni di noi non sono moderatori di se stessi Modificato da cairo
se ricordo bene i vincoli sono sulle gare nazionali, per quanto riguarda il regionale o l'attuale zona sono sempre state "date consigliate" non vedo perch? non organizzarsi voi per primi e dare il buon esempio
buon lavoro Modificato da pazzodalegare
Inviato:

[quote name='cairo' post='712231' date='Feb 5 2008, 10:42 AM']:applauso::applauso: per Rollo, ritengo che per colpa di poche persone ci troviamo in questa situazione, sicuramente se non vi fosse sempre " il lanciatore di pietre" giornaliero, il problema rientrerebbe.

x Pazzodalegare
vorrei solo spiegare con dati oggettivi come funzionano i calendari:
l'IFMAR stila il proprio calendario
l'EFRA stila il proprio calendario sulla base di quello IFMAR
l'AMSCI stila il proprio calendario sulla base di quello EFRA

quesi sono vincoli DEFINITI da Associazioni che fanno parte di un unico "circuito".

Tutte le altre gare hanno la possibilit? di essere inserite in calendario quando uno desidera. Sarebbe utile creare un calendario di gare che conti il minor numero possibile di concomitanze, questo per dare la possibilit? al modellista di divertirsi il pi? possibili.

Concordo completamente con Vito Pietroforte sul problema che ha segnalato; ribadisco il suo concetto che forse ? sfuggito " LE ASSOCIAZIONI VENGONO FATTE DALLE PERSONE", mi sembra che in Puglia ? nata una guerra tra persone e non tra Associazioni.

[b]Ho sempre e continuer? sempre a rispettare la UISP come Associazione, ? una realt? che permette al Modellista di divertirsi, e questo ? una ottima cosa
Mai e poi mai condivider? e rispetter? le persone che mettono in lotta le due Associazioni; creano solo un disservizio per gli Appassionati.[/b]

Vito ha espresso esclusivamente queto concetto. :applauso:

Saluti
Roberto Cairo
Dirigente A.M.S.C.I. sez. Radiocomando

N.B. ritengo che i moderatori non hanno colpe su questi fatti, il problema ? che alcuni di noi non sono moderatori di se stessi[/quote]
:applauso::applauso:

Inviato:

Niente...ormai si ? toccato il fondo <_<

Siamo arrivati veramente all'esagerazione.

Anche se ho chiesto di togliermi dall'incarico di moderatore, sar? attivo fin quando non uscir? il nuovo regolamento di AOL, quindi ho mandato un msg straordinario nella ns. sezione privata per la situazione che si sta creando qui dentro.

Appoggio in pieno a chi pensa che si debbano eliminare messaggi che possano solo rovinare il Forum stesso e, piano piano, anche il modellismo in generale.

Devono essere cancellate discussioni di qualsiasi natura che inducano ad offendere, minacciare, provocare ecc...altre persone fisiche!!!

Sicuramente andremo incontro a cancellazioni di discussioni che magari nascondono vere truffe, azioni "disoneste" ed attriti tra societ?, piloti o club, ma questi problemi non bisogna affrontarli e risolverli sul Forum di Modellismo ma nel mondo reale.

Lasciamo che il forum sia uno scambio di opinioni sul modellismo, di quanto lunga dev'essere l'antenna o a quanto devo partire con le gomme per una qualifica, altrimenti IO con il giochino non mi diverto pi?!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...