Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao ragazzi.
Ho preso la frizione capricorn per g4, e l'ho montata sul mio Wasp.
Dopo che l'ho montata l'ho notata poco regolare e mi ha creato problemoni che io ritenevo fossero causati da una cattiva carburazione del motore.
Avete dei consigli, accorgimenti, difetti congeniti di questo tipo di frizione, ai quali devo stare attento?
E' normale che la campana faccia un piccolo gioco trasversale? I cuscinetti sono perfetti!
Grazie
Inviato:
[quote name='Ento' post='710377' date='Feb 2 2008, 06:33 PM']Ciao ragazzi.
Ho preso la frizione capricorn per g4, e l'ho montata sul mio Wasp.
Dopo che l'ho montata l'ho notata poco regolare e mi ha creato problemoni che io ritenevo fossero causati da una cattiva carburazione del motore.
Avete dei consigli, accorgimenti, difetti congeniti di questo tipo di frizione, ai quali devo stare attento?
E' normale che la campana faccia un piccolo gioco trasversale? I cuscinetti sono perfetti!
Grazie[/quote]

ciao ento, la prima cosa che devi cambiare sono i 4 cuscinetti originali che fanno letteralmente c...re, durano si e no 10 min.
Anche se li metti a bagno nel petrolio e li tratti con olio e cose varie non vanno, cambiale con quelle della mugen.

Te ne accorgi che quello che scrivo ? vero se li vai a controllare e vedi il giogo laterale che fanno adesso.
Inviato:

[quote name='Cyberlupo' post='710415' date='Feb 2 2008, 07:43 PM'][quote name='Ento' post='710377' date='Feb 2 2008, 06:33 PM']Ciao ragazzi.
Ho preso la frizione capricorn per g4, e l'ho montata sul mio Wasp.
Dopo che l'ho montata l'ho notata poco regolare e mi ha creato problemoni che io ritenevo fossero causati da una cattiva carburazione del motore.
Avete dei consigli, accorgimenti, difetti congeniti di questo tipo di frizione, ai quali devo stare attento?
E' normale che la campana faccia un piccolo gioco trasversale? I cuscinetti sono perfetti!
Grazie[/quote]

ciao ento, la prima cosa che devi cambiare sono i 4 cuscinetti originali che fanno letteralmente c...re, durano si e no 10 min.
Anche se li metti a bagno nel petrolio e li tratti con olio e cose varie non vanno, cambiale con quelle della mugen.

Te ne accorgi che quello che scrivo ? vero se li vai a controllare e vedi il giogo laterale che fanno adesso.
[/quote]

I cuscinetti originali sulla mia Capricorn per NT1 li monto ancora e van benissimo... sicuri che magari non dipenda da qualcosa altro??? :unsure: Sai, dire che i cuscinetti fan "c...re" e non sapere nemmeno se il problema derivi da quello... Attenzione nel parlare, evitiamo polemiche!!! ;)

Inviato:

[quote name='Mago Zurl?' post='710442' date='Feb 2 2008, 09:00 PM'][quote name='Cyberlupo' post='710415' date='Feb 2 2008, 07:43 PM'][quote name='Ento' post='710377' date='Feb 2 2008, 06:33 PM']Ciao ragazzi.
Ho preso la frizione capricorn per g4, e l'ho montata sul mio Wasp.
Dopo che l'ho montata l'ho notata poco regolare e mi ha creato problemoni che io ritenevo fossero causati da una cattiva carburazione del motore.
Avete dei consigli, accorgimenti, difetti congeniti di questo tipo di frizione, ai quali devo stare attento?
E' normale che la campana faccia un piccolo gioco trasversale? I cuscinetti sono perfetti!
Grazie[/quote]

ciao ento, la prima cosa che devi cambiare sono i 4 cuscinetti originali che fanno letteralmente c...re, durano si e no 10 min.
Anche se li metti a bagno nel petrolio e li tratti con olio e cose varie non vanno, cambiale con quelle della mugen.

Te ne accorgi che quello che scrivo ? vero se li vai a controllare e vedi il giogo laterale che fanno adesso.
[/quote]

I cuscinetti originali sulla mia Capricorn per NT1 li monto ancora e van benissimo... sicuri che magari non dipenda da qualcosa altro??? :unsure: Sai, dire che i cuscinetti fan "c...re" e non sapere nemmeno se il problema derivi da quello... Attenzione nel parlare, evitiamo polemiche!!! ;)
[/quote]

Non voglio creare polemiche,
il primo problema riscontrato da me su una G4 e confermato da un mio amico con MTX4-R,
ribadito da un'altro amico che nonostante avesse lubrificato i suddetti cuscinetti prima di montarli gli sono durati circa 20 min.
Tutte persone non alle prime armi, mi viene da pensare che sia un problema congenito dei cuscinetti.

Io cerco di esprimere solo le mie esperienze personali e non voglio polemizzare su nulla, difetti e ne trovano sempre e si cerca sempre di
risolverli nel migliore dei modi. Nessuno ? perfetto e niente viene costruito alla perfezione.

Non sto dando per certo che il problema di ento sia sicuramente quello, potrebbe anche essere qualcos'altro, ma se qualcuno chiede se ci sono problemi congeniti
dico la mia.

Non ho detto neanche che la frizione sia male anzi... ? una delle migliori visto che viene montata in tutti i modelli blasonati.

Saluti

Inviato:
sul sito capricorn in basso a sinistra ci sono le istruzioni per un corretto montaggio della frizione.

per il gioco laterale un po lo fanno con le vecchie campane a 2 cuscinetti,adesso capricorn ha messo in commercio le campane a 3 cuscinetti e il gioco laterla e' scomparso, comunque anche quelle a 2 cuscinetti io le monto e devo dire che sono frizioni ottime.

io uso per lo piu il ceppo giallo che e' quello piu cattivo e anche questo fa la differenza

poi la campana l'hai montata come l'hai comprata o l'hai lucidata come e' giusto fare con un pezzo di carta vetrata?
Visitatore principe
Inviato:
in realta' la campana della g4 nasce con 4 cuscinetti 2 sotto e due sopra....... tutte le frizioni capricorn montano gli stessi cuscinetti sia della nt1 che della rrr che della mugen
nessuno hai mai riscontrato problemi di cuscinetti..quindi forse il problema e da qualche altra parte fatemi sapere se lo risolvete
Inviato:
Ti chiedo solo una cosa....il Wasp della orion ? il primo modello??? Perch? se hai problemi grossi di carburazione o cmq problemi ai bassi regimi allora non dipende dalla frizione...
Inviato:
[quote name='LASERMAN' post='710681' date='Feb 3 2008, 12:51 PM']Ti chiedo solo una cosa....il Wasp della orion ? il primo modello??? Perch? se hai problemi grossi di carburazione o cmq problemi ai bassi regimi allora non dipende dalla frizione...[/quote]
Si esattamente! Sto impazzendo...!
Se carburo su banco, sembra tutto perfetto,ma quando metto in pista, ai bassi regimi sembra borbottare, ma ti assicuro che non ? ne magro ne grasso di sotto...
Che devo fare... E' cos? difficile carburare sto motore?
Inviato:
Assolutamente si.....devo ammettere che la prima versione del wasp mi ha dato dei problemi enormi e quasi irrisolvibili. Infatti lo hanno sostituito quasi subito con una versione aggiornata nel carburatore. Forse la cosa migliore che puoi fare ? metterlo in vendita su e-bay oppure procurarti il carburatore della versione nuova.
Ciao
Visitatore principe
Inviato:
se borbotta e grasso magari di passaggio.....apri la vite dietro e chiudi davanti
  • 2 months later...
Inviato:
[quote name='Cyberlupo' post='710415' date='Feb 2 2008, 08:43 PM'][quote name='Ento' post='710377' date='Feb 2 2008, 06:33 PM']Ciao ragazzi.
Ho preso la frizione capricorn per g4, e l'ho montata sul mio Wasp.
Dopo che l'ho montata l'ho notata poco regolare e mi ha creato problemoni che io ritenevo fossero causati da una cattiva carburazione del motore.
Avete dei consigli, accorgimenti, difetti congeniti di questo tipo di frizione, ai quali devo stare attento?
E' normale che la campana faccia un piccolo gioco trasversale? I cuscinetti sono perfetti!
Grazie[/quote]

ciao ento, la prima cosa che devi cambiare sono i 4 cuscinetti originali che fanno letteralmente c...re, durano si e no 10 min.
Anche se li metti a bagno nel petrolio e li tratti con olio e cose varie non vanno, cambiale con quelle della mugen.

Te ne accorgi che quello che scrivo ? vero se li vai a controllare e vedi il giogo laterale che fanno adesso.
[/quote]
Inviato:
[quote name='TEAMMAGIC' post='752538' date='Apr 8 2008, 11:09 AM'][quote name='Cyberlupo' post='710415' date='Feb 2 2008, 08:43 PM'][quote name='Ento' post='710377' date='Feb 2 2008, 06:33 PM']Ciao ragazzi.
Ho preso la frizione capricorn per g4, e l'ho montata sul mio Wasp.
Dopo che l'ho montata l'ho notata poco regolare e mi ha creato problemoni che io ritenevo fossero causati da una cattiva carburazione del motore.
Avete dei consigli, accorgimenti, difetti congeniti di questo tipo di frizione, ai quali devo stare attento?
E' normale che la campana faccia un piccolo gioco trasversale? I cuscinetti sono perfetti!
Grazie[/quote]

ciao ento, la prima cosa che devi cambiare sono i 4 cuscinetti originali che fanno letteralmente c...re, durano si e no 10 min.
Anche se li metti a bagno nel petrolio e li tratti con olio e cose varie non vanno, cambiale con quelle della mugen.

Te ne accorgi che quello che scrivo ? vero se li vai a controllare e vedi il giogo laterale che fanno adesso.
[/quote]
[/quote]

CIAO,SCUSAMI SE AVREI SBAGLIATO NEL MODO DI CONTATTARTI SONO NUOVO DEL FORUM.
AVREI COMPRATO LA FRIZIONE CAPRICORN X LA MIA G4 MA PURTROPPO I CUSCINETTI DOPO UN'ORA SONO ANTATI LETTERALMENTE DISTRUTTI COMPRESO IL CUSCINETTO REGGISPINTA,VOLEVO CHIEDERVI SE X FAVORE MI POTETE AIUTARE,DOVE POTREI COMPRARE I CUSCINETTI X LA CAMPANA DELLA FRIZIONE COMPRESO IL CUSCINETTO REGG.?IN QUANTO NON POTREI PRENDERE LE MISURE DEI CUSCINETTI PERCHE'SONO TUTTI ROTTI,E VORREI CAMPIARLE CON QUELLE DELLA MUGEN,X FAVORE DATEMI QUALCHE SITO DOVE POTERLI AQUISTARE E LE MISURE DEI CUSCINETTI.
X FAVORE AIUTATEMI,MI SERVIREBBE TUTTO ENTRO SABATO.
Inviato:
Ciao! Se si sono distrutti tutti i cuscinetti [u]compreso il reggispinta[/u] probabilmente non hai lasciato il gioco finale che permette alla campana di ruotare liberamente o comunque hai sbagliato qualcosa in fase di montaggio.

Vedendo il sito Capricorn i cuscinetti che ti occorrono sono:

n.4 cuscinetti 5x8x2,5 art. Mugen C0602/1 (2 confezioni)
n.1 cuscinetto reggispinta art. Mugen D0603 (1 confezione)

Un sito molto fornito che vende ricambi Mugen di ogni genere ? www.rcmodelstore.com ed ? anche molto veloce nella spedizione (1giorno).


Ciao!
Inviato:
[quote name='Cavallo Pazzo' post='752553' date='Apr 8 2008, 12:00 PM']Ciao! Se si sono distrutti tutti i cuscinetti [u]compreso il reggispinta[/u] probabilmente non hai lasciato il gioco finale che permette alla campana di ruotare liberamente o comunque hai sbagliato qualcosa in fase di montaggio.

Vedendo il sito Capricorn i cuscinetti che ti occorrono sono:

n.4 cuscinetti 5x8x2,5 art. Mugen C0602/1 (2 confezioni)
n.1 cuscinetto reggispinta art. Mugen D0603 (1 confezione)

Un sito molto fornito che vende ricambi Mugen di ogni genere ? www.rcmodelstore.com ed ? anche molto veloce nella spedizione (1giorno).


Ciao![/quote]

CIAO,GRAZIE MILLE,O TROVATO I CUSCINETTI MA PURTROPPO IL REGG.RISULTA ESAURITO,COSA POTREI METTERE DI SIMILE X EFFETTUARE LA SPEDIZIONE UNICA SU RCMODEL.
SICURAMENTE AVRAI RAGGIONE TU'LA CAMPANA DELLA FRIZZIONE MI SEMBRAVA TROPPO STRETTA,AVEVO CHIESTO DEI CONSIGLI IN GIRO E TUTTI DICEVANO CHE ANDAVA BENE,AVREI NOTATO CHE TUTTI I CUSCINETTI SEMBRAVANO COME BRUCIATI,TUTTI NERI,SICURAMENTE SI SONO SURRISCALDATI TROPPO.
IL TUTTO DIPENDE SICURAMENTE CHE IL CONO DELL'ALBERO MOTORE NON SIA QUELLO ESATTO,VI'E'TROPPO SPAZIO TRA MOTORE E PULEGGIA.NON RIESCO A MONTARE LA FRIZZIONE COME DICE IL SITO DELLA CAPRICORN LE MISURE SONO TUTTE SBALLATE,SEMPRE A MIO PARERE PRIMA DOVREI AQUISTARE UN CONO ADEGUATO X IL CRF ORION E POI MONTARE LA FRIZZIONE SEGUENTO LE ISTRUZIONI DELLA CAPRICORN.
CHE TIPO DI CONO DOVREI COMPRARE?
CIAO,GRAZIE ANCORA.
Visitatore principe
Inviato:

sul sito della capricorn trovi i cuscinetti il cono il regispinta e quanto ti serve se poi mandi una mail o chiami ti dicono come montarla correttamente e se vuoi la fanno con te al telefono ne sono sicuro di questo........
e voglio vedere chi dice di no!!!!!! :rolleyes:

Inviato: (modificato)
[quote name='TEAMMAGIC' post='752568' date='Apr 8 2008, 12:50 PM'][quote name='Cavallo Pazzo' post='752553' date='Apr 8 2008, 12:00 PM']Ciao! Se si sono distrutti tutti i cuscinetti [u]compreso il reggispinta[/u] probabilmente non hai lasciato il gioco finale che permette alla campana di ruotare liberamente o comunque hai sbagliato qualcosa in fase di montaggio.

Vedendo il sito Capricorn i cuscinetti che ti occorrono sono:

n.4 cuscinetti 5x8x2,5 art. Mugen C0602/1 (2 confezioni)
n.1 cuscinetto reggispinta art. Mugen D0603 (1 confezione)

Un sito molto fornito che vende ricambi Mugen di ogni genere ? www.rcmodelstore.com ed ? anche molto veloce nella spedizione (1giorno).


Ciao![/quote]

CIAO,GRAZIE MILLE,O TROVATO I CUSCINETTI MA PURTROPPO IL REGG.RISULTA ESAURITO,COSA POTREI METTERE DI SIMILE X EFFETTUARE LA SPEDIZIONE UNICA SU RCMODEL.
SICURAMENTE AVRAI RAGGIONE TU'LA CAMPANA DELLA FRIZZIONE MI SEMBRAVA TROPPO STRETTA,AVEVO CHIESTO DEI CONSIGLI IN GIRO E TUTTI DICEVANO CHE ANDAVA BENE,AVREI NOTATO CHE TUTTI I CUSCINETTI SEMBRAVANO COME BRUCIATI,TUTTI NERI,SICURAMENTE SI SONO SURRISCALDATI TROPPO.
IL TUTTO DIPENDE SICURAMENTE CHE IL CONO DELL'ALBERO MOTORE NON SIA QUELLO ESATTO,VI'E'TROPPO SPAZIO TRA MOTORE E PULEGGIA.NON RIESCO A MONTARE LA FRIZZIONE COME DICE IL SITO DELLA CAPRICORN LE MISURE SONO TUTTE SBALLATE,SEMPRE A MIO PARERE PRIMA DOVREI AQUISTARE UN CONO ADEGUATO X IL CRF ORION E POI MONTARE LA FRIZZIONE SEGUENTO LE ISTRUZIONI DELLA CAPRICORN.
CHE TIPO DI CONO DOVREI COMPRARE?
CIAO,GRAZIE ANCORA.
[/quote]


Ciao... di solito si scrive in minuscolo sul forum...

Per effettuare la spedizione unica ti conviene contattare il titolare di Rcmodelstore via e-mail o telefonicamente se hai fretta e chiedere se ha un cuscinetto reggispinta disponibile!

Se si sono surriscaldati cos? tanto hai sbagliato il montaggio. Il ceppo deve essere distante dalla campana e dev'esserci del gioco assiale alla fine del montaggio. Devi anche serrare bene la vite che tiene il fungo. "Vi ? troppo spazio tra motore e puleggia" non capisco cosa significa. Se intendi che c'? troppo spazio tra funghetto reggispinta e pignone della prima ? solo perch? devi aggiungere dei rasamenti.

Guarda che la Capricorn ? un'azienda seria, le misure non sono "tutte sballate". Contattali e vedrai che ti spiegheranno come montarla e probabilmente capirai cosa hai sbagliato.

Ciao! Modificato da Cavallo Pazzo
Inviato:
scusami x aver scritto in maiuscolo,volevo dire che la distanza fra volano e carter motore supera di molto quello consigliato dal sito della capricorn.
grazieeeeeeeeee moltissimo.
veramente un bel forum,sto risolvendo i miei problemi.
ciao.
Inviato:
anche io ho avuto grossissimi problemi con la frizione capricorn! ho tribulato per un mese e non sono mai riuscito a farla funzionare bene ,e ho avuto anche problemi di carburazione ! sabato finalmente con il consiglio di un mio amico che ha avuto anche lui la stessa esperienza ho deciso di toglierla e di rimontare la frizione originale
risultato ? spariti tutti i problemi che ho avuto in quest'ultimo mese.

PREMETTO !!!!
non voglio fare polemica ma e' quello che mi e' capitato!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...