Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Su tuttomodellismo.com ci sono foto e codici ricambi. Mancano i codici di alcuni pezzi nuovissimi, per il resto c'? tutto.
Il marchio Jamara vicino alla sigla X1X st? ad evidenziare semplicemente il marchio che ha la importazione ufficiale per l'Italia che ? la Jamara, appunto.
Il marchio Jammin ? invece quello del venditore americano (marchio molto presente nelle competizioni)
La sigla X1X, infine, sostituisce la vecchia sigla X1-CR . Tranquilli comunque, i pezzi sono assolutamente uguali con le sole differenze degli ammortizzatori e delle coppie coniche.
Con la sigla X1-CR Sport ora viene commercializzata solo la versione RTR
Come Team Jamara, siamo costantemente presenti nel Triveneto, regionale e gare libere, garantendo assistenza e consigli di utilizzo e i risultati si vedono con circa 15-20 modelli presenti ad ogni gara e risultati di tutto rispetto con diversi piloti costantemente presenti nelle zone alte della classifica.
Su RCM, come molti avranno visto, la Jamara ha molta presenza pubblicitaria e diversi modelli dell'enorme catalogo vengono continuamente testati (da Egidio). Ora tocca al modello X1X. Buona lettura.
Inviato:

Comunque BabyFourious prima di abbandonare l'xb8 io ci penserei su 2 volte....Lo avuta ed ? fatta veramente bene, l'ho venduta e dopo 2 anni che gira (circa 60 litri) ha rotto solo un fusello anteriore!!!!!!!ROCCIA :applauso:

Inviato:

Bison chiedo a te xke non ti conosco personalmente ma ti stimo molto da come scrivi sui forum e perch? molto informato sul tema.
Un cliente (iscritto anche al forum ma non so se vuole dirlo :D ) mi ha parlato di un kit (io sinceramente non ne ero a conoscenza) che prevede la sostituzione delle C originali e dei braccetti con un kit completo che monta pivot ball,tipo mugen per intenderci. Sai se la notizia ? fondata, ed eventualmente prezzo??ovviamente per quanto riguarda Jamara,importatore ufficiale per l'italia del modello X1X.
ciau ;)

Inviato:

[quote name='Teresa' post='748764' date='Apr 1 2008, 09:30 PM']Confermo io, Lollo!
E' quello che uso io attualmente sulla mia Blade.[/quote]
ottimo...mi sai indirizzare piu o meno sul prezzo verga??anche se proviene da Blade!! ;)

Inviato:

La modifica ? molto bella e pratica nelle regolazioni ,ma tempo fa ho letto su questo forum che chi l'aveva montata aveva riscontrato una maggior fragilit? dei braccetti dell'avantreno ed era ritornato alle "C". :rolleyes:
Inoltre tutti i piloti ufficiali sembrano non utilizzarla dalle foto dei loro macchinini sui vari siti.... :blink:
Se qualcuno che l'ha usata vuole dirci qualcosa di pi?... :applauso:

:wfiga:

Inviato:
Il sistema permette una gamma molto ampia di regolazioni e quindi ? da consigliare a piloti molto esperti. Il montaggio deve essere molto accurato perch? l'escursione della sospensione ? enorme e nell'affondata pu? uscire addirittura l'omocinetico dal bicchierino del diff. ant. (solo se non si rispettano le misure).
Attualmente la nostra vendita di ricambi per il Pivot-System equivale a zero assoluto. Devo dire che non vendiamo ricambi nemmeno dell'avantreno di serie (almeno per cause di rotture, infatti l'ultima rottura di un braccetto anteriore risale ad ottobre 2007).
In Europa, ritengo che esistano solo due piloti davvero ufficiali, sono tedeschi direttamente assistiti dalla Jamara. Sono Stefan Pointner e Tobias Gr?nwald e loro utilizzano il Pivot-System. Poi potrebbero esserci piloti ufficiali in Spagna (collegati all'importatore spagnolo). Gli altri piloti ufficiali sono statunitensi del Team Jammin principalmente.
Tornando il Italia, c'? Romeo Bellotto - non ? ufficiale- (attualmente 2? assoluto nella classifica del Triveneto, che corre con noi e utilizza il pivot-System).
Non c'? motivo comunque di ritenere che la macchina vada pi? forte con il Pivot-System. E' sicuro che la vasta gamma di regolazioni possibili, permetta ad un pilota esperto di addattare molto rapidamente la macchina al circuito (ed ? un bel vantaggio).
Mi piacerebbe sentire anche il parere di Egidio -oltre che di tutti gli altri-
Inviato:
Allora dico la mia,...ma attenzione: da prendere come interpretazione personale!!!

Ho avuto il Kit PBS della Jamara da RCM per testarlo.
In un primo momento ho montato tutto di serie e devo dire di NON aver riscontrato particolari vantaggi,...ma nemmeno svantaggi!
Poi ho deciso di "metterci del mio",...e quindi ho iniziato a pensarci sopra.
Ho fresato i barilotti per aumentare il raggio di sterzo (...come si f? sulla MBX5...);
Ho eliminato le cuffiette di protezione che interferivano con l'escursione;
Ho portato il Camber a meno 2 agendo sulla profondit? dei Pivot nei braccetti;
Ho modificato il Caster portando i triangoli superiori indietro;
Ho modificato l'attacco sui fuselli utilizzando un foro interno e variando cos? l'Ackerman;

A questo punto avevo un raggio di sterzo pauroso,...MA MI USCIVANO GLI OMOCINETICI!!!!!

Mi piaceva troppo la macchina in quella maniera,...e cos?,...approfittando del fatto che uso i Big Bore Kyosho, ho montato i nuovi omocinetici Kyosho Light.

Da quel momento non ho pi? avuto alcun problema e la mia macchina curva in una maniera impressionante!!!

In poche parole.....non lo cambio pi?!!!

Aesso i vantaggi ci sono...ECCOME!!!!
Inviato:
...altra cosa....

Io di quelle macchine l? ne ho 4,...compresa la X1X che devo ancora montare.

Sulla macchina normale io NON USO i triangoli anteriori superiori,...ma uso il TIRANTE UNICO come sulla Losi.

Inoltre ho fresato le "C" come l'Associated.

E' chiaro che la macchina ? pi? debole,...ma io non sbatto molto frequentemente.....
Inviato:

[quote name='Teresa' post='749079' date='Apr 2 2008, 02:46 PM']...altra cosa....

Sulla macchina normale io NON USO i triangoli anteriori superiori,...ma uso il TIRANTE UNICO come sulla Losi.

E' chiaro che la macchina ? pi? debole,...ma io non sbatto molto frequentemente.....[/quote]

E quando sbatti lo fai a velocit? basse.. ihihihihih :D:D:D

Inviato:

[quote name='ric-acciari' post='749099' date='Apr 2 2008, 02:22 PM'][quote name='Teresa' post='749079' date='Apr 2 2008, 02:46 PM']...altra cosa....

E' chiaro che la macchina ? pi? debole,...ma io non sbatto molto frequentemente.....[/quote]

[/quote]

:wub::wub::wub: miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che simpatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :varie12:

Inviato:

[quote name='ric-acciari' post='749099' date='Apr 2 2008, 03:22 PM'][quote name='Teresa' post='749079' date='Apr 2 2008, 02:46 PM']...altra cosa....

[/quote]

Beh,...caro Acciari...
Io non ho la pretesa di dire che sono veloce quanto te,...per? ARRIVO!!!

TU piuttosto,...mi sembra che ultimamente non ne azzecchi una!!!

Nel tuo Campionato di zona ti stanno facendo a pezzi,...e non hai concluso UNA GARA!!!

ATTENZIONE!!!
Non basta essere veloci: BISOGNA ARRIVARE AL TRAGUARDO!!!

...e adesso non venirmi a dire che i Campionati di Zona non contano un cacchio.....ih, ih, ih,....altrimenti rimangono solo gli Europei ed i Mondiali,...e l? tu sei il signor NESSUNO,...esattamente come me!!!
Solo che io non ho neanche la pretesa di partecipare..........tu invece........eh, eh, eh,........

Come sei messo in Campionato di Zona??????
...vai a vedere sul sito dell'AMSCI!!!

Inviato:
[quote name='ric-acciari' post='749118' date='Apr 2 2008, 03:45 PM']come mai ti sei dato al lecchinaggio? niente + wizard?[/quote]

Ma proprio tu parli di lecchinaggio che sei accorso subito nella discussione della Promix a favore di ROB?!?!?!

Ma renditi conto...per piacere!!!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...