ginevra Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2008 Qualcuno mi sa dire come va la H.N. xrc1 da truggy (spero di aver scritto bene il modello). Visto che parlate di J. doverebbero essere le stesse macchine o sbaglio? Ne ho coprata una domenica (3 ore d'uso effettive) pagata 100 euro ma senza gomme. Ciao Citare
BisonCorse Inviato: 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Febbraio 2008 I nostri colleghi tedeschi del Team Jamara, in Germania, dove il truggy ? abbastanza diffuso, vincono molto. Negli USA, l'X1-CRT ? il Truggy pi? diffuso e vincente. Citare
vecchio Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2008 Ieri sera ho caricato i differenziali con: 8000 ant/10000 cent/5000 post. E' una configurazione abbastanza standard di solito Sugli ammo pensavo a 350 ant e 300 post (ammo originali X1CRFTE 07) , ma non avevo idea sui Big Bore?? Suggerimenti.... Citare
BisonCorse Inviato: 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 6 Febbraio 2008 Direi che non hai seguito le indicazione del libretto di montaggio.... Citare
vecchio Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2008 Le istruzioni davano dei differenziali scarichi!!! 3000/5000/1000....... li usavo 5 anni fa sulla 7,5 quando ho cominciato poi gi? allora l'avevo poi portata a 8000/12500/3000. Ora con la mugen r vado a 20000/10000/5000 o 10000. Non mi piacciono i differenziali scarichi. Citare
vecchio Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2008 Ho visto sui fogli set up che molti fanno un foro aggiuntivo sul recupero della sospensione posteriore (7? foro).Qualcuno di voi ha provato? Citare
vecchio Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 Ragazzi ho provato il macchinino sabato e non stava in strada!!!!! Mi sono buttato gi? come poche altre volte!!! Poi domenica mattina ho copiato pari pari un assetto di Bradley sul sito della Jammin (facendo anche quel foro che vi dicevo) e poi sono andato a girare!! UN MISSILE MACCHINA VELOCISSIMA E FACILE DA USARE, NE SONO ENTUSIASTA. Va vermanete a cannone peccato che ho dovuto fresare un sacco la macchina(telaio per escursione bracci, braccetti e uniball anteriori per evitare interferenze con le ruote). P.S. Ho cannato di brutto gli oli nei differenziali.......da 8/10/5 sono dovuto scendere a 5/8/3!! CONSIGLIATISSIMA Citare
caiman Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 Ciao vecchio, io il 7?foro non l'ho fatto per? ho montato i fuselli in ergal che hanno tre fori di regolazione per il recupero del camber, io uso (come regola) il 2? verso la cellula e il pi? esterno sul fusello, risultato uguale al tuo, per i diff. ti quoto visto che anche i miei sono cos?, (anche se adesso credo prover? con un 10000 anteriore), in pratica hai fatto quello che ho scritto di fare io un p? di post f? + o - . Comunque quoto la tua affermazione gran macchina (col piffero che la cambio ora). Ciao Ivan Citare
BisonCorse Inviato: 25 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 F? piacere questo entusiasmo. Effettivamente ? una gran macchina e questo lo affermano sempre di pi? gli utilizzatori. Per questo ? un prodotto che si reclamizza da solo, grazie al passaparola. Domenica 17 febbraio a San Polo di Piave TV ben 18 concorrenti su oltre 40 in totale usavano la Hong-Nor. Citare
vecchio Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 Alcune foto per farvi vedere il lavoro....spero sia di aiuto per i meno avvezzi e una conferma in pi? per me!! LAVORO SUL POSTERIORE: -Settimo foro -Fresatura telaio -Scarico tirante post -Fresatura cellula per settimo foro Citare
vecchio Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 Ecco le fresature sui bracci anteriori e sui portamozzo!!! Citare
caiman Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 (modificato) Direi bel lavoro.........................manina leggera ? , io i bracci non li ho fresati, ho fresato le orecchie per aumentere l'escursione delle sospensioni e ci ho messo delle viti con testa a goccia da 4x10 al posto dei grani di finecorsa, mettendo la vite al posto del grano ho ridimensionato questo aumento, per? qualcosa ho guadagnato comuque. Occhio agli ammo, mi sembra che adesso il finecorsa lo fanno gli ammo stessi, se cosi ? il rischio ? che a lungo andare si strappino. Ciao Modificato 25 Febbraio 2008 da caiman Citare
vecchio Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 Tranquillo controillato e sistemato!! Ho svasato il telaio anche davanti (avantreno) ma li il fine corsa della sospensione te lo impone il portamozzo sul braccetto. Pi? che altro i bracci anteriori li ho dovuti fresare perch? quando staccavo con le ruote tutte sterzate (Dx e Sx)il braccetto della ruota interna toccava contro il cerchio e bloccava le ruote!! Citare
caiman Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2008 Ciao la battuta sulla C ? proprio quella che in precedenza avevo detto di fresare per aumentare la corsa anteriore. Di lato per aumentare lo sterzo e sotto per la corsa. Dalle foto ho visto che hai fresato anche la C sull'attacco del perno di fissaggio del braccetto, nella sua parte anteriore. Comunque Ciao Citare
BisonCorse Inviato: 26 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato: 26 Febbraio 2008 Per quanto riguarda gli uniball dello sterzo, st? usando quelli della SG-Mantua (ottimo nylon e pi? sottili). Il contatto dui cerchi durante la fase di sterzata ? molto minore. Citare
BisonCorse Inviato: 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 Eccellenti risultati per i piloti che usano la X1 Domenica 9 marzo a Crevada TV: Cat. F1 2? Bellotto 4? Bison Cat. F2 1? De Marco 2? Rati 3? De Mauri Citare
vecchio Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 Dopo 8 litri ho smontato la macchina e ho trovato i seguenti inconvenienti: -Corona centrale e pignone si sono consumati molto nonostante l'accoppiamento sia stato sempre controllato e posizionato in modo ottimale (altri 5 litri poi credo che dovro' sostituirli) -Il sistema di cuffie antipolvere sugli ammortizzatori non mi piace nemmeno un po'! Ho trovato l'olio pieno di terra in modo indecente!!Ho smontato tutto e pulito casse e steli con WD40 ,ma olio cosi sporco non l'ho mai visto(dalla prossima volta si ritorna ai buoni vecchi palloncini) -Il movimento dei braccetti ? ancora molto legato e il barilotto postriore tende a grippare sulla spina (dovro' alesare tutti i fori delle plastiche) -Inoltre il cerchio anterioe (GRP) mangia molto la plastica dell'uniball sulla ruota e il problema non si risolve con braccetti a banana , ma probabilmente diminuendo il gioco della ruota sul mozzo -Semiassi,corone,e plastiche tendono a prendere molto gioco nei loro accoppiamenti con i cuscinetti. Nelle casse ho usato anche 3/4 rasamenti per registrare l'accoppiamento e li ho duvuti usare nahce sul centrale per diminuire il gioco assiale. Probabilemente a seguito di questa revsione dovro' spessorare anche le ruote nei mozzi. Comunque la macchina ? molto facile e divertente da usare e oltretutto molto (sottolineo molto) robusta. Citare
BabyFurious Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 (modificato) Ciao, in quanti litri ha riscontrato tali usure? ops leggo solo ora meglio il post Modificato 30 Marzo 2008 da BabyFurious Citare
BisonCorse Inviato: 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 Credo che agli utilizzatori della X1, far? piacere di sapere che dopo la seconda prova del Triveneto AMSCI di Off, il pilota Romeo Bellotto (Team Jamara) occupa la seconda posizione della classifica provvisoria assoluta. Sappiamo che sar? dura mantenere questa posizione fino alla fine, quindi godiamoci questo momento molto positivo. Citare
caiman Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 (modificato) [quote name='vecchio' post='747187' date='Mar 30 2008, 07:27 PM']Dopo 8 litri ho smontato la macchina e ho trovato i seguenti inconvenienti: -Corona centrale e pignone si sono consumati molto nonostante l'accoppiamento sia stato sempre controllato e posizionato in modo ottimale (altri 5 litri poi credo che dovro' sostituirli) -Il sistema di cuffie antipolvere sugli ammortizzatori non mi piace nemmeno un po'! Ho trovato l'olio pieno di terra in modo indecente!!Ho smontato tutto e pulito casse e steli con WD40 ,ma olio cosi sporco non l'ho mai visto(dalla prossima volta si ritorna ai buoni vecchi palloncini) -Il movimento dei braccetti ? ancora molto legato e il barilotto postriore tende a grippare sulla spina (dovro' alesare tutti i fori delle plastiche) -Inoltre il cerchio anterioe (GRP) mangia molto la plastica dell'uniball sulla ruota e il problema non si risolve con braccetti a banana , ma probabilmente diminuendo il gioco della ruota sul mozzo -Semiassi,corone,e plastiche tendono a prendere molto gioco nei loro accoppiamenti con i cuscinetti. Nelle casse ho usato anche 3/4 rasamenti per registrare l'accoppiamento e li ho duvuti usare nahce sul centrale per diminuire il gioco assiale. Probabilemente a seguito di questa revsione dovro' spessorare anche le ruote nei mozzi. Comunque la macchina ? molto facile e divertente da usare e oltretutto molto (sottolineo molto) robusta.[/quote] Ciao, quoto tutto analisi perfetta, rileggendo mi rendevo conto che............non ci ho mai fatto caso per? ? esattamente quello che ho visto anche io sulla mia. Io, non ho per? riscontrato il problema ai braccetti (forse perch? ho svasato leggermente i fori e telato da subito i perni) in questo modo quando li monto il grasso in eccesso che metto sul perno v? all'interno della svasatura e f? come da tappo alla polvere. Per gli uniball, io ho tornito i cerchi (tutti i treni) Per gli ammo ? verissimo si impalta tutto l'olio (o meglio si impaltava), ho rifatto le boccole da 1,2mm e da 2,2mm in delrin foro centrale da 3,5 alesato e diametro esterno di un paio anche 3 decimi + stretto rispetto agli originali, cos? hanno gioco assiale per? essendo pi? spessi comprimono di + gli o-ring che fanno un pelo di tenuta in + e la polvere entra mooooooolto meno. Ciao Ivan Modificato 31 Marzo 2008 da caiman Citare
BabyFurious Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 questa jammin inizia a piacermi, ma ho davvero molta confusione con i modelli. Praticamente qual'? l'ultimo modello uscito conprendente di Big Bore e manine sterzo modificate? Sotto quali nomi lo trovo? Intendo jammin Hong-Nor e jamara. Tutte ste lettere e non ce sto pi? a cap? na ceppa Citare
vecchio Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 BabyFurious se vieni al trofeo 5 piste a Campogalliano e a Barco ti faccio vedere la mia da vivo. E' un x1crft (senza big bore e coppie coniche svasate) ma ti rendi conto del mezzo. CIAO Citare
BabyFurious Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 A campogalliano dovrei proprio esserci il 13, e anche il 12 a provare, eheh, ormai ? tempo di mandare la zingara in pensione, vedremo Grazie Citare
ottobass67 Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 salve a tutti ho comprato a natale a mio figlio una x1c rtr vorrei cominciare a cambiare qualcosa dove posso acquistare dei ricambi senza farmi spennare Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.