Manu11 Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Ciao a tutti, ho comprato da poco una MZ1 revolution, e ho notato che gli steli sono tutti uguali (intendo di lunghezza)... ? normale, o davanti dovrei usare steli pi? corti? Poi dietro ho messo i pompanti a 2 fori, e davanti ad 1 foro... ho fatto bene? Davanti molle nere, dietro molle gialle (non fluo), olio 600... Precarico anteriore (come base) 2mm, posteriore 7mm. I pompanti sugli steli sono fissati con 2 seger... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu11 Inviato: 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 up Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 ciao manu, hai gli steli primissima serie che sono tutti e 4 uguali e fissaggio con seiger, ti consiglio il seguente materiale nuovo: pompanti: MZ428 Pistoni ammortizzatori 1foro NEW (pz.2) MZ429 Pistoni ammortizzatori 2fori NEW (pz.2) steli anteriori: MZ419 Stelo ammortizzatore NEW (pz.2) escursione stelo 14,50 mm. steli posteriori: ?MZ420 Steli ammortizzatori posteriori (2pz) NEW? escursione stelo 21,00 mm. io vado con il 1500 mantua in tutti e 4 bye bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 [quote name='Kirk' post='701614' date='Jan 21 2008, 04:36 PM']ciao manu, hai gli steli primissima serie che sono tutti e 4 uguali e fissaggio con seiger, ti consiglio il seguente materiale nuovo: pompanti: MZ428 Pistoni ammortizzatori 1foro NEW (pz.2) MZ429 Pistoni ammortizzatori 2fori NEW (pz.2) steli anteriori: MZ419 Stelo ammortizzatore NEW (pz.2) escursione stelo 14,50 mm. steli posteriori: ?MZ420 Steli ammortizzatori posteriori (2pz) NEW? escursione stelo 21,00 mm. io vado con il 1500 mantua in tutti e 4 bye bye[/quote] 700 posteriore e 600 anteriore, della triniti, per?! molle? prova con le rosse davanti e celesti dietro, derivazione Blade o Tekno, con le GRP , 4A...........e dimmi come v?! p.s. precarico molle? sbagliato!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Cio?, quanto va fatto il precarico con le molle originali??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steelblade Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 [quote name='Kirk' post='701614' date='Jan 21 2008, 04:36 PM']ciao manu, hai gli steli primissima serie che sono tutti e 4 uguali e fissaggio con seiger, ti consiglio il seguente materiale nuovo: pompanti: MZ428 Pistoni ammortizzatori 1foro NEW (pz.2) MZ429 Pistoni ammortizzatori 2fori NEW (pz.2) steli anteriori: MZ419 Stelo ammortizzatore NEW (pz.2) escursione stelo 14,50 mm. steli posteriori: ?MZ420 Steli ammortizzatori posteriori (2pz) NEW? escursione stelo 21,00 mm. io vado con il 1500 mantua in tutti e 4 bye bye[/quote] Ma gli ultimi steli (quelli con il dado per bloccare il pompante per capirci) non sono tutti della stessa lunghezza? Almeno i miei sono uguali (MZ1 Prospec). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automobilista Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Sono usciti degli steli pi? lunghi per il posteriore, oltre a non spezzarsi (diverso trattamento) consentono di poter regolare i down stop correttamente. Quelli precedenti erano troppo corti e non si riusciva a fare la regolazione del down stop perch? lo stelo "finiva" prima, inoltre ora si pu? avere un "negativo" accettabile e funzionale. Poi c'? anche chi i nuovi steli lunghi li usa anche davanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atomino Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 [quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote] o giri su piste che hanno il fondo super grippante o l'olio mantua ? acqua! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automobilista Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 Anche io ho usato olio Mantua ma 900 mi sembra...lavora bene anche all'anteriore con un foro se parliamo di MZ1. Mz2 due non lo s?, l'ho montata come suggerito da Boero ma la devo ancora provare, forse Sabato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 [quote name='atomino' post='701982' date='Jan 22 2008, 12:36 AM'][quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote] o giri su piste che hanno il fondo super grippante o l'olio mantua ? acqua! [/quote] ciao atomino, spiegati meglio non ho capito l'olio mantua ? di scarsa qualit?? bye bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 [quote name='Kirk' post='702050' date='Jan 22 2008, 09:09 AM'][quote name='atomino' post='701982' date='Jan 22 2008, 12:36 AM'][quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote] o giri su piste che hanno il fondo super grippante o l'olio mantua ? acqua! [/quote] ciao atomino, spiegati meglio non ho capito l'olio mantua ? di scarsa qualit?? bye bye [/quote] forse intendeva che con il 1500 la macchina diventa un ciocco di legno? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montoya Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 No voleva dire che il 1500 Mantua non corrisponde alla gradazione di altri olii in circolazione,l'ho sperimentato anche io e mi sembra cosi come dice Atomino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 [quote name='Montoya' post='702063' date='Jan 22 2008, 09:34 AM']No voleva dire che il 1500 Mantua non corrisponde alla gradazione di altri olii in circolazione,l'ho sperimentato anche io e mi sembra cosi come dice Atomino [/quote] ciao montoya, secondo la tua esperienza il 1500 mantua a cosa potrebbe essere paragonato? ciao e grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 [quote name='joy93' post='702061' date='Jan 22 2008, 09:28 AM'][quote name='Kirk' post='702050' date='Jan 22 2008, 09:09 AM'][quote name='atomino' post='701982' date='Jan 22 2008, 12:36 AM'][quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote] o giri su piste che hanno il fondo super grippante o l'olio mantua ? acqua! [/quote] ciao atomino, spiegati meglio non ho capito l'olio mantua ? di scarsa qualit?? bye bye [/quote] forse intendeva che con il 1500 la macchina diventa un ciocco di legno? [/quote] ciao joy, ah ok, boh, a me sembra cmq. morbida, tu hai trovato differenza tra olio triniti e olio mantua? ho anche il 1000 mantua provo a mettere dentro quello? ciao e grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 [quote name='atomino' post='701982' date='Jan 22 2008, 12:36 AM'][quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote] o giri su piste che hanno il fondo super grippante o l'olio mantua ? acqua! [/quote] cavolo, ma sapete leggere? quando si indurisce all'inverosimile? con tanto grip, quando f? caldo! quindi O hai grip OPPURE il 1500 Mantua ? acqua! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montoya Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 Al Trinity 1000,sono d'accordo con Joy che per l'MZ mi sembra un'eresia andare oltre il 700 con un ammortizzatore cosi piccolo. Sicuramente poi in base alla stagione adegui l'olio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montoya Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 Ops mentre scrivevo avevi gi? risposto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atomino Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 ...eh si.. volevo dire che PURTROPPO non ? indicativo dire il numero di gradazione dell'olio siliconico.. Il 1500 mantua corrisponder? all 80 trinity o 800 jet - o 1000 mugen pressappoco... ..comunque mi sembra di ricordare che ? lo STOKES l'unit? di misura della viscosit? cinematica di un fluido... chiss? se la mantua con 1500 indicava gli stokes...BOOOOH ci vorrebbe qualche buon samaritano che abbia un viscosimetro e faccia qualche prova comparativa.. PERCHE' C'E' MOLTA CONFUSIONE!!! sal?t Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 [quote name='atomino' post='702340' date='Jan 22 2008, 03:46 PM']...eh si.. volevo dire che PURTROPPO non ? indicativo dire il numero di gradazione dell'olio siliconico.. Il 1500 mantua corrisponder? all 80 trinity o 800 jet - o 1000 mugen pressappoco... ..comunque mi sembra di ricordare che ? lo STOKES l'unit? di misura della viscosit? cinematica di un fluido... chiss? se la mantua con 1500 indicava gli stokes...BOOOOH ci vorrebbe qualche buon samaritano che abbia un viscosimetro e faccia qualche prova comparativa.. PERCHE' C'E' MOLTA CONFUSIONE!!! sal?t[/quote] basta avere oli di diversa gradazione ma stessa marca in cassetta p.s. ho sbagliato, uso Ultimate come marca d'olio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montoya Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 Comunque gli ammo della MZ fanno veramente pena da nuovi concorderete? Mi hanno consigliato gli Blade o i Tecnokit,voi che dite? Anche perch? pure con le molle ci si capisce ben poco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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