Vai al contenuto

Dubbio ammortizzatori MZ1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato da poco una MZ1 revolution, e ho notato che gli steli sono tutti uguali (intendo di lunghezza)... ? normale, o davanti dovrei usare steli pi? corti? Poi dietro ho messo i pompanti a 2 fori, e davanti ad 1 foro... ho fatto bene? Davanti molle nere, dietro molle gialle (non fluo), olio 600... Precarico anteriore (come base) 2mm, posteriore 7mm. I pompanti sugli steli sono fissati con 2 seger...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manu, hai gli steli primissima serie che sono tutti e 4 uguali e fissaggio con seiger, ti consiglio il seguente materiale nuovo:

pompanti:

MZ428 Pistoni ammortizzatori 1foro NEW (pz.2)
MZ429 Pistoni ammortizzatori 2fori NEW (pz.2)

steli anteriori:

MZ419 Stelo ammortizzatore NEW (pz.2) escursione stelo 14,50 mm.

steli posteriori:

?MZ420 Steli ammortizzatori posteriori (2pz) NEW? escursione stelo 21,00 mm.

io vado con il 1500 mantua in tutti e 4

bye bye
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Kirk' post='701614' date='Jan 21 2008, 04:36 PM']ciao manu, hai gli steli primissima serie che sono tutti e 4 uguali e fissaggio con seiger, ti consiglio il seguente materiale nuovo:

pompanti:

steli anteriori:

steli posteriori:

bye bye[/quote]

700 posteriore e 600 anteriore, della triniti, per?! molle? prova con le rosse davanti e celesti dietro, derivazione Blade o Tekno, con le GRP , 4A...........e dimmi come v?! p.s. precarico molle? sbagliato!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Kirk' post='701614' date='Jan 21 2008, 04:36 PM']ciao manu, hai gli steli primissima serie che sono tutti e 4 uguali e fissaggio con seiger, ti consiglio il seguente materiale nuovo:

pompanti:

steli anteriori:

steli posteriori:

bye bye[/quote]

Ma gli ultimi steli (quelli con il dado per bloccare il pompante per capirci) non sono tutti della stessa lunghezza? Almeno i miei sono uguali (MZ1 Prospec).
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono usciti degli steli pi? lunghi per il posteriore, oltre a non spezzarsi (diverso trattamento) consentono di poter regolare i down stop correttamente. Quelli precedenti erano troppo corti e non si riusciva a fare la regolazione del down stop perch? lo stelo "finiva" prima, inoltre ora si pu? avere un "negativo" accettabile e funzionale.
Poi c'? anche chi i nuovi steli lunghi li usa anche davanti :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='atomino' post='701982' date='Jan 22 2008, 12:36 AM'][quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote]

o giri su piste che hanno il fondo super grippante o l'olio mantua ? acqua! :wacko:
[/quote]

ciao atomino, spiegati meglio non ho capito l'olio mantua ? di scarsa qualit??

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Kirk' post='702050' date='Jan 22 2008, 09:09 AM'][quote name='atomino' post='701982' date='Jan 22 2008, 12:36 AM'][quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote]

o giri su piste che hanno il fondo super grippante o l'olio mantua ? acqua! :wacko:
[/quote]

bye bye
[/quote]

forse intendeva che con il 1500 la macchina diventa un ciocco di legno?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Montoya' post='702063' date='Jan 22 2008, 09:34 AM']No voleva dire che il 1500 Mantua non corrisponde alla gradazione di altri olii in circolazione,l'ho sperimentato anche io e mi sembra cosi come dice Atomino :rolleyes:[/quote]

ciao montoya, secondo la tua esperienza il 1500 mantua a cosa potrebbe essere paragonato?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joy93' post='702061' date='Jan 22 2008, 09:28 AM'][quote name='Kirk' post='702050' date='Jan 22 2008, 09:09 AM'][quote name='atomino' post='701982' date='Jan 22 2008, 12:36 AM'][quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote]

[/quote]

bye bye
[/quote]

forse intendeva che con il 1500 la macchina diventa un ciocco di legno?
[/quote]

ciao joy, ah ok, boh, a me sembra cmq. morbida, tu hai trovato differenza tra olio triniti e olio mantua? ho anche il 1000 mantua provo a mettere dentro quello?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='atomino' post='701982' date='Jan 22 2008, 12:36 AM'][quote]io vado con il 1500 mantua in tutti e 4[/quote]

[/quote]

cavolo, ma sapete leggere? quando si indurisce all'inverosimile? con tanto grip, quando f? caldo!

quindi O hai grip OPPURE il 1500 Mantua ? acqua! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh si..
volevo dire che PURTROPPO non ? indicativo dire il numero di gradazione dell'olio siliconico..

Il 1500 mantua corrisponder? all 80 trinity o 800 jet - o 1000 mugen pressappoco... :wacko:

..comunque mi sembra di ricordare che ? lo STOKES l'unit? di misura della viscosit? cinematica di un fluido... chiss? se la mantua con 1500 indicava gli stokes...BOOOOH :wacko:

ci vorrebbe qualche buon samaritano che abbia un viscosimetro e faccia qualche prova comparativa.. PERCHE' C'E' MOLTA CONFUSIONE!!!

sal?t

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='atomino' post='702340' date='Jan 22 2008, 03:46 PM']...eh si..
volevo dire che PURTROPPO non ? indicativo dire il numero di gradazione dell'olio siliconico..

Il 1500 mantua corrisponder? all 80 trinity o 800 jet - o 1000 mugen pressappoco... :wacko:

..comunque mi sembra di ricordare che ? lo STOKES l'unit? di misura della viscosit? cinematica di un fluido... chiss? se la mantua con 1500 indicava gli stokes...BOOOOH :wacko:

ci vorrebbe qualche buon samaritano che abbia un viscosimetro e faccia qualche prova comparativa.. PERCHE' C'E' MOLTA CONFUSIONE!!!

sal?t[/quote]

basta avere oli di diversa gradazione ma stessa marca in cassetta ;)

p.s. ho sbagliato, uso Ultimate come marca d'olio :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...