tommy90 Inviato: 13 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2008 Vorrei utilizzare la mascheratura a liquido per fare la mia prossima carrozzeria solo che non so quanto costa e se c'? qualche marca migliore rispetto ad altre aspetto consigli e suggerimenti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino Inviato: 13 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2008 Ciao, per quel che ne so ce ne sono di 3 marche. Parma, Hobico, Bob Dively. Io ti consiglio la Bob Dively Liquid Mask, la migliore in assoluto. La uso da circa 5 anni. I costi solo letteralmente indecenti, costano circa il triplo in italia. In italia la trovi nel nuovo e-shop di rabitti a un costo bomba, cos? come la trovavi tempo f? da DM Model, sempre a costi esorbitanti. Ci vogliono circa 25 euro per il battolo da 32 Oz, circa 1 kg. Se te la cavi a comprare all'estero la trovi un p? ovunque in USA; rcboyz, towerhobbies ecc ecc. Come utilizzo: in estate dai una spennellata all'interno della scocca, metti al sole in 1 ora asciuga e ripeti fino a dare 3 mani; in inverno, be..............aiutati con stufa, termosifoni, asciugacapelli ecc ecc. Appena hai dato 3 mani devi comportarti come se la scocca fosse rivstita con la carta adesiva, stop. Se vuoi altri consigli o dritte non esitare, inseriscimi tra i contatti msn messenger e ne parliamo meglio. Domino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy90 Inviato: 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 25 euro??? .... ammazza ma con 25 euro di mascheratura per farci una carrozzeria da rally mi serve tutto il barattolo.... ma quanto durano 25 euro di mascheratura? quante carrozze ci vengono? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riddick87 Inviato: 14 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 [quote name='tommy90' post='697121' date='Jan 14 2008, 05:58 PM']25 euro??? .... ammazza ma con 25 euro di mascheratura per farci una carrozzeria da rally mi serve tutto il barattolo.... ma quanto durano 25 euro di mascheratura? quante carrozze ci vengono? [/quote] E' la migliore, ascolta Domino! Anch'io la uso ed io l'ho presa all'estero un paio di volte, ma.. alla prossima mi sa che la prendo da bitty, il prezzo ? buono se non ci fossero le spedizioni.. Con quella da Kg ci avr? fatto circa 20 scocche da off.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke Inviato: 14 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 una domanda..ma quando ? asciutta,si comporta come una carta adesiva normale??cioe...la tiri via molta facilmente o ? rognosa da levare?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riddick87 Inviato: 14 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 [quote name='smoke' post='697204' date='Jan 14 2008, 07:18 PM']una domanda..ma quando ? asciutta,si comporta come una carta adesiva normale??cioe...la tiri via molta facilmente o ? rognosa da levare??[/quote] Se ne metti troppo poca (una, due mani) non si toglie bene, continua a rompersi invece che venire via come una pellicola.. Se ne metti il giusto (per me va dalle 3 alle 4 mani, che poi ? soggettivo perch? dipende che mani si danno..) va benone! Se ci spruzzi sopra mezzo chilo di colore e poi provi a tirarla via per?, questo sar? un po' pi? difficile che col nastro classico.. Molto spesso risulta comodissima, a volte necessaria forse, altre volte la maledisci perch? non viene via bene per il troppo colore sopra.. Questo ? il mio verdetto.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marino Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 se ? questa sembra che costi intorno ai 20 dollari [url="http://www.hobbylinc.com/htm/div/div3020.htm"]http://www.hobbylinc.com/htm/div/div3020.htm[/url] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Salve, con un barattolo da 32 oz io ho fatto 12 lola 1:8, una mini cooper 1:10 e 2 mazda 1:10; ne deduco che tranquillamente ci fai 12 scocche da rally. Per quanto riguarda la rimozione, se date il giusto spessore, viene via facilmente, se ci sta troppo colore sopra e soprattuto poco elastico, si scaglia il colore, basta soffiare con aria. Se ci stanno pezzi che non vengono via, appricate sopra la carta adesiva e tirate di botto, vien via subito. Bye Domino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy90 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Ma se ne viene messo troppo liquido sulla scocca da problemi oppure ? solo in bene?... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Certo se ne metti 1 cm ci mette 1 settimana ad asciugare, ma danni non ne fai. In sostanza devi dare 3 belle mani grasse col pennello. contattami su msn che ti spiego meglio, ho accettato il tuo invito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy90 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='Domino' post='697737' date='Jan 15 2008, 04:28 PM']Certo se ne metti 1 cm ci mette 1 settimana ad asciugare, ma danni non ne fai. In sostanza devi dare 3 belle mani grasse col pennello. contattami su msn che ti spiego meglio, ho accettato il tuo invito.[/quote] Ah ok grazie, ma leggevo che ci vuole un pennello a setole morbide ? vero? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riddick87 Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='tommy90' post='697746' date='Jan 15 2008, 04:51 PM'][quote name='Domino' post='697737' date='Jan 15 2008, 04:28 PM']Certo se ne metti 1 cm ci mette 1 settimana ad asciugare, ma danni non ne fai. In sostanza devi dare 3 belle mani grasse col pennello. contattami su msn che ti spiego meglio, ho accettato il tuo invito.[/quote] Ah ok grazie, ma leggevo che ci vuole un pennello a setole morbide ? vero? [/quote] Ma vah, non ? necessario, io non ho un grande pennello e nemmeno un pennello grande.. Anche perch? dopo che l'avrai data qualche volta, pur lavandolo sempre con acqua, il tuo pennello un po' si irrigider?.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy90 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Ok ringrazio tutti penso di essermi fatto un'idea Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brera Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 come fate a intagliarla, essendo sicuri di non tagliare la carrozza sotto?? ke trincetto usate? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosto Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Salve ragazzi... Non so dove (in un forum americano penso) ho letto che danno 3 o 4 mani di questo liquido diluito con aqua con il areografo... qualcuno ne sa qual cosa, ha provato? ciao dalla vicina slovenia, Bo?tjan Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 si pu? dare a spruzzo, ammesso che abbiate un aerografo di dimensioni tali da spruzzarla, con i normali ? impossibile. Io ho provato, ma tra diluire, spruzzare e pulire, mi sbrigo prima a pennello. Riddick ti prego vivamente di non scherzare altrimenti cancellano i post ecc ecc. non vorrei disturbare le alte sfere. BASTA UN PENNELLO DEL PIFFERO, io uso quelli 3 un euro perche dopo un paio di mesi lo si butta. Un buon pennello costa 10 euro e sinceramente.................................... Domino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoraf18 Inviato: 16 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 Hei ragazzi, forse ho uno scoop per voi: Un mio amico, saputo che esistono in bomboletta spray, ne ha ordinate 6, 2 per me e 4 per lui. Appena ce l'avr? tra le mani vi faccio sapere come v? e come acquistarla. Ciaooo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy90 Inviato: 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 [quote name='leoraf18' post='698605' date='Jan 16 2008, 07:30 PM'] Hei ragazzi, forse ho uno scoop per voi: Un mio amico, saputo che esistono in bomboletta spray, ne ha ordinate 6, 2 per me e 4 per lui. Appena ce l'avr? tra le mani vi faccio sapere come v? e come acquistarla. Ciaooo! [/quote] wow bulissimo mi raccomando facci sapere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy90 Inviato: 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 [quote name='brera' post='697867' date='Jan 15 2008, 07:16 PM']come fate a intagliarla, essendo sicuri di non tagliare la carrozza sotto?? ke trincetto usate?[/quote] Io faccio con il taglierino basta non permere troppo senn? dopo si spacca.... comunque acetto suggerimnti sul come reperire il liquido Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 in italia la trovi da rabitti, all'estero prova su rcboyz o tower hobbies. Se me lo facevi sapere qualche mesetto fa, te la vendevo io alla met? di quello che paghi in italia e ci guadagnavo pure, eheheheheh. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perfex1 Inviato: 5 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2011 Potete spiegarmi a cosa serve la liquid mask? Grazie in anticipo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.