Vai al contenuto

Mascheratura a liquido

Messaggi raccomandati

Ciao, per quel che ne so ce ne sono di 3 marche.

Parma, Hobico, Bob Dively.

Io ti consiglio la Bob Dively Liquid Mask, la migliore in assoluto. La uso da circa 5 anni.

I costi solo letteralmente indecenti, costano circa il triplo in italia.

In italia la trovi nel nuovo e-shop di rabitti a un costo bomba, cos? come la trovavi tempo f? da DM Model, sempre a costi esorbitanti.
Ci vogliono circa 25 euro per il battolo da 32 Oz, circa 1 kg.

Se te la cavi a comprare all'estero la trovi un p? ovunque in USA; rcboyz, towerhobbies ecc ecc.

Come utilizzo: in estate dai una spennellata all'interno della scocca, metti al sole in 1 ora asciuga e ripeti fino a dare 3 mani; in inverno, be..............aiutati con stufa, termosifoni, asciugacapelli ecc ecc.

Appena hai dato 3 mani devi comportarti come se la scocca fosse rivstita con la carta adesiva, stop.

Se vuoi altri consigli o dritte non esitare, inseriscimi tra i contatti msn messenger e ne parliamo meglio.

Domino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tommy90' post='697121' date='Jan 14 2008, 05:58 PM']25 euro??? :blink::blink::blink: .... ammazza ma con 25 euro di mascheratura per farci una carrozzeria da rally mi serve tutto il barattolo....

ma quanto durano 25 euro di mascheratura? quante carrozze ci vengono? :unsure:[/quote]

E' la migliore, ascolta Domino!

Anch'io la uso ed io l'ho presa all'estero un paio di volte, ma.. alla prossima mi sa che la prendo da bitty, il prezzo ? buono se non ci fossero le spedizioni..

Con quella da Kg ci avr? fatto circa 20 scocche da off..

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda..ma quando ? asciutta,si comporta come una carta adesiva normale??cioe...la tiri via molta facilmente o ? rognosa da levare??
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='smoke' post='697204' date='Jan 14 2008, 07:18 PM']una domanda..ma quando ? asciutta,si comporta come una carta adesiva normale??cioe...la tiri via molta facilmente o ? rognosa da levare??[/quote]

Se ne metti troppo poca (una, due mani) non si toglie bene, continua a rompersi invece che venire via come una pellicola..

Se ne metti il giusto (per me va dalle 3 alle 4 mani, che poi ? soggettivo perch? dipende che mani si danno..) va benone!

Se ci spruzzi sopra mezzo chilo di colore e poi provi a tirarla via per?, questo sar? un po' pi? difficile che col nastro classico..

Molto spesso risulta comodissima, a volte necessaria forse, altre volte la maledisci perch? non viene via bene per il troppo colore sopra..
Questo ? il mio verdetto.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, con un barattolo da 32 oz io ho fatto 12 lola 1:8, una mini cooper 1:10 e 2 mazda 1:10; ne deduco che tranquillamente ci fai 12 scocche da rally.

Per quanto riguarda la rimozione, se date il giusto spessore, viene via facilmente, se ci sta troppo colore sopra e soprattuto poco elastico, si scaglia il colore, basta soffiare con aria.

Se ci stanno pezzi che non vengono via, appricate sopra la carta adesiva e tirate di botto, vien via subito.

Bye

Domino
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se ne metti 1 cm ci mette 1 settimana ad asciugare, ma danni non ne fai.

In sostanza devi dare 3 belle mani grasse col pennello.

contattami su msn che ti spiego meglio, ho accettato il tuo invito.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Domino' post='697737' date='Jan 15 2008, 04:28 PM']Certo se ne metti 1 cm ci mette 1 settimana ad asciugare, ma danni non ne fai.

contattami su msn che ti spiego meglio, ho accettato il tuo invito.[/quote]

Ah ok grazie, ma leggevo che ci vuole un pennello a setole morbide ? vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tommy90' post='697746' date='Jan 15 2008, 04:51 PM'][quote name='Domino' post='697737' date='Jan 15 2008, 04:28 PM']Certo se ne metti 1 cm ci mette 1 settimana ad asciugare, ma danni non ne fai.

contattami su msn che ti spiego meglio, ho accettato il tuo invito.[/quote]

Ah ok grazie, ma leggevo che ci vuole un pennello a setole morbide ? vero?
[/quote]

Ma vah, non ? necessario, io non ho un grande pennello e nemmeno un pennello grande.. :D

Anche perch? dopo che l'avrai data qualche volta, pur lavandolo sempre con acqua, il tuo pennello un po' si irrigider?..

Link al commento
Condividi su altri siti

si pu? dare a spruzzo, ammesso che abbiate un aerografo di dimensioni tali da spruzzarla, con i normali ? impossibile.

Io ho provato, ma tra diluire, spruzzare e pulire, mi sbrigo prima a pennello.

Riddick ti prego vivamente di non scherzare altrimenti cancellano i post ecc ecc. non vorrei disturbare le alte sfere.

BASTA UN PENNELLO DEL PIFFERO, io uso quelli 3 un euro perche dopo un paio di mesi lo si butta.

Un buon pennello costa 10 euro e sinceramente....................................

Domino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='leoraf18' post='698605' date='Jan 16 2008, 07:30 PM']:fajepaura: Hei ragazzi, forse ho uno scoop per voi:
Un mio amico, saputo che esistono in bomboletta spray, ne ha ordinate 6, 2 per me e 4 per lui.
Appena ce l'avr? tra le mani vi faccio sapere come v? e come acquistarla.
Ciaooo! :blush:[/quote]

wow bulissimo mi raccomando facci sapere :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='brera' post='697867' date='Jan 15 2008, 07:16 PM']come fate a intagliarla, essendo sicuri di non tagliare la carrozza sotto?? ke trincetto usate?[/quote]

Io faccio con il taglierino basta non permere troppo senn? dopo si spacca....

comunque acetto suggerimnti sul come reperire il liquido :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia la trovi da rabitti, all'estero prova su rcboyz o tower hobbies.

Se me lo facevi sapere qualche mesetto fa, te la vendevo io alla met? di quello che paghi in italia e ci guadagnavo pure, eheheheheh.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...