Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='pitea' post='694250' date='Jan 10 2008, 11:22 AM']Klemy, credo che non sia questo il punto, il discorso e' molto semplice e riguarda la derivazione. Un modello che e' stato costruito appositamente per una categoria, non puo' essere trasformato o modificato per farlo rientrare nella categoria rigida.
Faccio un esempio molto semplice: In Motonica o in Mantua, non hanno bloccato le sospensioni delle loro 4wd on road in produzione, spacciandole a tutti come rigide... Insomma non avrebbero prodotto modelli da zero se questo fosse stato possibile, credo che anche se trattasi di rigida, tu possa immaginare i costi per impiantare una nuova produzione.

Ripeto, un conto e' lavorare e migliorare l'affidabilita' e la semplicita' meccanica, in un modello nato specificatamente per la categoria, altro e' prendere una qualsiasi macchinina in commercio nata per altre categorie,
"irrigidirla" e spacciarla per una Classic.

Questo e' il regolamento attuale e ha una sua ragione d'essere poiche' l'evoluzione (passatemi il termine per convenzione) e' avvenuto partendo dalle Classic e non regredendo una 4wd da pista massima espressione dell'automodellismo ad un Fiat Fiorino guidato da Hamilton a Monza... :) .[/quote]

Scusami, ma questo sarebbe come dire che con una 4wd da OFF non posso correre in 2wd togliendo la trazione anteriore, il differenziale centrale etc etc... Ma se esistevano delle auto per le quali vendevano dei kit per passare da 2wd a 4wd, non ? detto che una volta che hai il modello a trazione integrale non possa tornare a correre sulla categoria a 2 ruote motrici perch? "regredisci"... Se poi il regolamento ? fatto per tutelare le poche case che hanno fatto rigide fino ad ora (ma non credo!!) ? un altro paio di maniche!!! E comunque sul regolamento non vedo scritto che ? vietato "[i]prendere una qualsiasi macchinina in commercio nata per altre categorie, "irrigidirla" e spacciarla per una Classic.[/i]"
Se sbaglio, sbaglio e basta, non discuto e chiedo scusa a tutti, ma il regolamento non mi sembra che ponga dei vincoli di questo genere... Forse ? ancora incompleto...

P.S.: Ma siamo sicuri che l'AMSCI organizzi quest'anno un campionato Italiano per le rigide? Si possono avere maggiori info??? Grazie

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='pitea' post='694256' date='Jan 10 2008, 11:27 AM']Il regolamento non vieta il barilotto ma trasformare una macchina nata per fare la 4wd da pista in rigida...
Come spiegarmi meglio di cosi' non so :)[/quote]

Se puoi farmi vedere perpiacere dove ? specificato questo punto nel regolamento... Neanche io riesco a spiegarmi meglio di cos? ;)

Inviato: (modificato)

Gaetano, stiamo ragionando e non occorrono scuse, mi sembra tutto molto civile. Provo a metterla cosi'. La Classic e' una cosa, la 4wdon road e' un altra cosa,il rally e l'off altro ancora l' 1/10 ecc...

All'interno di una categoria io posso (seguendo il regolamento di essa) magari trasformare la trazione da 2 a 4 o viceversa ma la categoria rimane la stessa.

Nella Classic per esempio non puoi fare una rigida 4wd e non puoi trasformare una 4wd on road e irrigidirla, fidati. Se nel regolamento che verra' redatto sara' data questa opportunita' bene ma ora, in nessun campionato organizzato dai vari negozianti, dalla Mantua, dalla Motonica in Maggio a Fiorano nei campionati locali delle Marche in Abruzzo in Toscana, dai vari club e nogozianti, ti sarebbe permesso correre con una "trasformata".

E non prendertela con me perche' questa convenzione non l'ho stipulata io, non costruisco e non vendo...pensa che ho una mrx3 ad ammuffire ... :)

Per quanto riguarda il regolamento da mostrare io non lo posseggo, ma tu prova ad andare a fare la 4ore di Michele con una 4wd on road irrigidita e vedi se te la passa. E' un accordo tacito adottato da tutti e ripeto, per quanto mi riguarda ha un suo perche' che al conrario di cio che magari credi, e' a tutela del modellista (almeno per una volta) anziche' del costruttore.

Ripeto allora io una domanda, perche Motonica non ha irrigidito la 4wd e la Mantua la sua Black one?

Perche' non sono " Classic".

Per quanto riguarda il campionato AMSCI non saprei dire

Modificato da pitea
Inviato:

[quote name='pitea' post='694283' date='Jan 10 2008, 11:58 AM']Gaetano, stiamo ragionando e non occorrono scuse, mi sembra tutto molto civile. Provo a metterla cosi'. La Classic e' una cosa, la 4wdon road e' un altra cosa,il rally e l'off altro ancora l' 1/10 ecc...

All'interno di una categoria io posso (seguendo il regolamento di essa) magari trasformare la trazione da 2 a 4 o viceversa ma la categoria rimane la stessa.

Nella Classic per esempio non puoi fare una rigida 4wd e non puoi trasformare una 4wd on road e irrigidirla, fidati. Se nel regolamento che verra' redatto sara' data questa opportunita' bene ma ora, in nessun campionato organizzato dai vari negozianti, dalla Mantua, dalla Motonica in Maggio a Fiorano nei campionati locali delle Marche in Abruzzo in Toscana, dai vari club e nogozianti, ti sarebbe permesso correre con una "trasformata".

E non prendertela con me perche' questa convenzione non l'ho stipulata io, non costruisco e non vendo...pensa che ho una mrx3 ad ammuffire ... :)

Per quanto riguarda il regolamento da mostrare io non lo posseggo, ma tu prova ad andare a fare la 4ore di Michele con una 4wd on road irrigidita e vedi se te la passa. E' un accordo tacito adottato da tutti e ripeto, per quanto mi riguarda ha un suo perche' che al conrario di cio che magari credi, e' a tutela del modellista (almeno per una volta) anziche' del costruttore.

Ripeto allora io una domanda, perche Motonica non ha irrigidito la 4wd e la Mantua la sua Black one?

Per quanto riguarda il campionato AMSCI non saprei dire[/quote]

Quoto a pieno Gianni!!

Ragazzi RIGIDA o CLASSIC che sia, ? una categoria a parte, che prevede per tradizione 2WD posteriore senza ammo, quindi una 4wd con ammo, bloccati braccetti ed esclusi le sospensioni, non pu? e non sar? mai una CLASSIC.

Mi sembra sia chiaro ora.

Gianni.....ma famose un giretto co ste rigidelle vah!!! :applauso:

Inviato:

[quote name='pitea' post='694283' date='Jan 10 2008, 11:58 AM']Gaetano, stiamo ragionando e non occorrono scuse, mi sembra tutto molto civile. Provo a metterla cosi'. La Classic e' una cosa, la 4wdon road e' un altra cosa,il rally e l'off altro ancora l' 1/10 ecc...

Mha, come dire che una off non pu? diventare una rally. Non mi sembra.
I regolamenti pongono delle condizioni, basta rispettarle per rientrare o meno nella relativa categoria.... anche se l'auto fosse un barattolo con le ruote dalle dimensioni e dal peso regolamentari... :rolleyes:

[quote name='miao' post='694315' date='Jan 10 2008, 12:32 PM']Mha, come dire che una off non pu? diventare una rally. Non mi sembra.
I regolamenti pongono delle condizioni, basta rispettarle per rientrare o meno nella relativa categoria.... anche se l'auto fosse un barattolo con le ruote dalle dimensioni e dal peso regolamentari... :rolleyes:[/quote]

Ehhh lo so ma i regolamenti pongono come condizione che una 4wd irrigidita non puo' correre con le classic, per 4wd irrigidite, si intendendono tutte quelle macchine che non nascono come "Classic" ma Rally, Off, 1/8 4wd on road,appositamente irrigidite pur rispettando dimensioni e peso. Quello che e' permesso in altre categorie, non e' permesso nella categoria "Classic" almeno per ora, quindi e' inutile fare paragoni. Non siginifica nulla che potendo correre con una Rally nell'Off, puoi prendere una Serpent (per par condicio con Mugen e Kyosho), :D e trasformarla in "Classic", perche' sarebbe un classic del tarocco...

Riuscite a comprendere che La Classic e' una categoria a se?

Tu prendi un barattolo e mettici le ruote e' piu facile che sei dentro il regolamento :D

Modificato da pitea
Inviato:
[quote name='DogFight' post='694328' date='Jan 10 2008, 12:44 PM']Diciamo che il rally ? una categoria ibrida....creata AD HOC, dalla Offroad....[/quote]

Allora mai sentito parlare della PICCO Integra/Speed? Altro esempio di modello adattato a 2 categorie diverse...
Inviato:

[quote name='miao' post='694333' date='Jan 10 2008, 12:48 PM']Allora mai sentito parlare della PICCO Integra/Speed? Altro esempio di modello adattato a 2 categorie diverse...[/quote]

Scusami ma cosa c'entra questo, io non riesco a capire...Si vede che nel rally e nell' off o in altre categorie, questo e' permesso.

Nella Classic invece non e' permesso; semplice. O si corre con un modello nato "Classic" o si fa da meccanici :) questo e per quanto ne sappia io.
Ora possiamo discutere all'infinito ma queste sono le regole attuali. Inoltre vi sembra normale comprare un concentrato di ipertecnologia e castrarlo per venire a correre in mezzo alle rigide... Ohhh Signur...

Inviato:

Ti ringrazio moltissimo per le delucidazioni che hai dato! Sei stato molto chiaro in tutto, e mi scuso se ho insistito su certi punti! A questo punto mi ? chiaro, ed ? chiaro a tutti, il concetto che ancora un regolamento vero e proprio insindacabile e nazionale che dice che non si pu? trasformare una 1/8 on in rigida non c'?; c'? solo "un accordo tacito adottato.." da chi magari organizza e gestisce le varie gare ("ma tu prova ad andare a fare la 4ore di Michele con una 4wd on road irrigidita e vedi se te la passa!"). Indubbiamente concordo sul fatto che una rigida ? una rigida, nasce e muore rigida e basta! Anche a me piace cos?! Prendo solo in considerazione il punto di vista di qualcuno che magari ha "una mrx3 ad ammuffire" e che magari con 4 modifichette da poco la potrebbe trasformare in rigida e prendere parte a queste belle gare! Ma, sai, questa ? solo una mia opinione e basta, non voglio far polemica e v? letta solo come il mio pensiero che sicuramente si discosta da quello di molti di voi!!! ;)

Inviato:

[quote name='Mago Zurl?' post='694346' date='Jan 10 2008, 01:02 PM'][quote name='pitea' post='694283' date='Jan 10 2008, 11:58 AM']Gaetano, stiamo ragionando e non occorrono scuse, mi sembra tutto molto civile. Provo a metterla cosi'. La Classic e' una cosa, la 4wdon road e' un altra cosa,il rally e l'off altro ancora l' 1/10 ecc...

Ti ringrazio moltissimo per le delucidazioni che hai dato! Sei stato molto chiaro in tutto, e mi scuso se ho insistito su certi punti! A questo punto mi ? chiaro, ed ? chiaro a tutti, il concetto che ancora un regolamento vero e proprio insindacabile e nazionale che dice che non si pu? trasformare una 1/8 on in rigida non c'?; c'? solo "un accordo tacito adottato.." da chi magari organizza e gestisce le varie gare ("ma tu prova ad andare a fare la 4ore di Michele con una 4wd on road irrigidita e vedi se te la passa!"). Indubbiamente concordo sul fatto che una rigida ? una rigida, nasce e muore rigida e basta! Anche a me piace cos?! Prendo solo in considerazione il punto di vista di qualcuno che magari ha "una mrx3 ad ammuffire" e che magari con 4 modifichette da poco la potrebbe trasformare in rigida e prendere parte a queste belle gare! Ma, sai, questa ? solo una mia opinione e basta, non voglio far polemica e v? letta solo come il mio pensiero che sicuramente si discosta da quello di molti di voi!!! ;)
[/quote]

:applauso:

[/quote]

E' un'opinione rispettabillissima, anche dalle nostre parti ci siamo interrogati quando ricominciammo 4/5 anni fa a girare con le rigide su questo argomento e lo abbiamo ripreso pochi mesi fa.
Siamo convenuti come allora sul fatto che si perderebbe la natura della categoria, diventerebbe un ibrido osceno e problematico che andrebbe solo a moltiplicare ricambi e a creare un "precedente" che poi potrebbe avere sviluppi incontrollati sotto il profilo regolamentare col rischio di esasperarsi come e' successo in altre categorie, mandando questa meravigliosa Classic a vanvera... o a puttane che dir si voglia :D

Cosi' sia noi e come dicevo tacitamente tutti gli altri, (tacitamente sta perche' confrontandoci ci siamo accorti che senza riunirci e conoscerci, avevamo fatto tutti la stessa scelta regolamentare) abbiamo saggiamente convenuto con questa regola.

Tantoche' quando prima scrivevo che finalmente abbiamo fatto qualcosa a tutela del modellista, era per sottolineare che cercando di risparmiare qulche euro per rispolverare una 4wd, rischiavamo di arrivare a livelli parossistici come si e' verificato in altre cat. diminuendo considerevolmente il numero di partecipanti e appassionati.

Lasciamo la Classic cosi' com'e', siamo riusciti a farla rinascere con tanta passione, sfoghiamoci a personalizzare le vere Classic mantenendo quei puntelli come No modelli di altra derivazione, No Cambio, no Thorsen no unidirezionali no trazione integrale ecc... che l' hanno resa divertente, economica, semplice e affidabile.

Modificato da pitea
Inviato:
a questo punto speriamo in un regolamento ufficiale e soprattutto chiaro perch? se si parla di taciti accordi per forza chi fa una rigida fa una COPIA come vogliono tutti e basta, ma questo non c'entra nulla con il fatto che una macchina normale non possa essere una rigida, scusate ma ? cos
Inviato:
Non sono d'accordo sul favore fatto al modellista, cos? si deve comperare una nuova macchina economica o meno che sia e non pu? modificare la sua mrx3 ferma ad ammuffire.......

mha, stay tuned, prima o poi nascer? un regolamento ufficiale.
Inviato:

Klemy, ti quoto per il discorso dell'acquisto di un nuovo modello da parte del modellista, ma io sono a favore della specializzazione di un modello...
? chiaro che tu sei giustamente pi? orientato ai modelli multicategoria :D:D
Ma io sono un p? contario alle trasformazioni, che senso avrebbe "castrare" una moderna 1/8 pista per competere nella Classic?
Ovviamente l'importante ? divertirsi ma io vedo la Classic come una categoria per nostalgici dell'"old" e trovo un ottima cosa il tacito accordo cavalleresco finora adottato.
Chiaro ? che se la moda dilaga un regolamento chiaro servir?!
Opinione mia personale...
:P

Inviato:

[quote name='KlemyJack' post='694364' date='Jan 10 2008, 01:22 PM']a questo punto speriamo in un regolamento ufficiale e soprattutto chiaro perch? se si parla di taciti accordi per forza chi fa una rigida fa una COPIA come vogliono tutti e basta, ma questo non c'entra nulla con il fatto che una macchina normale non possa essere una rigida, scusate ma ? cos?.[/quote]

Klemy, puoi andare benissimo sopra a leggere cosa si intende per accordo tacito

e gentilmente te lo riscrivo per non rubarti prezioso tempo.

Quando noi delle Marche, ci siamo incontrati a Padova alle gare organizzate da Bison, A Fener, a Mantova al monomarca, e poi con gli amici del Piemonte e della Toscana, confrontandoci, ci siamo accorti che tutti seguivamo questa regola.
Non ci siamo mai riuniti per questo, ogniuno l'ha adottata nel suo regolamento locale. Per questo l'ho definito "tacito" poiche' abbiamo fatto tutti la stessa scelta senza saperlo.

Non siamo mica una loggia... :D

Io credo invece che tu come costruttore potresti confrontarti con gli altri costruttori e redigere insieme ad essi un regolamento.
Vedi io oltre questo non mi esprimo perche' non costruisco e non faccio regolamenti.

Ho cercato gentilmente ed educatamente di esprimere quali sono le regole del gioco attuali e rispetto le proposte di
tutti, fatele nelle sedi opportune e lasciate che vengano vagliate, mica mi oppongo o si oppone alcuno.
Ma non diciamo che non c'e' chiarezza perche' allora mi viene qualche dubbio legato a chissa' quali interessi.

E' tutto molto chiaro, se poi si vogliono aggiungere al regolamento le vostre proposte, ripeto fatele a chi di dovere
o incontratevi, tu, Poldi, Ficcadenti,...La BRX, La MM2 ecc... e scusate se non cito tutti, e parlatene; magari ne venite a capo :D

Ora ho una cosa fondamentale nella vita da fare...Mangiare, voi se non siete sazi continuate pure...e ogni tanto, fatevi na ###### di risata.... :D

Inviato:

[quote name='pitea' post='694363' date='Jan 10 2008, 01:21 PM']E' un'opinione rispettabillissima, anche dalle nostre parti ci siamo interrogati quando ricominciammo 4/5 anni fa a girare con le rigide su questo argomento e lo abbiamo ripreso pochi mesi fa.
Siamo convenuti come allora sul fatto che si perderebbe la natura della categoria, diventerebbe un ibrido osceno e problematico che andrebbe solo a moltiplicare ricambi e a creare un "precedente" che poi potrebbe avere sviluppi incontrollati sotto il profilo regolamentare col rischio di esasperarsi come e' successo in altre categorie, mandando questa meravigliosa Classic a vanvera... o a puttane che dir si voglia :D

Cosi' sia noi e come dicevo tacitamente tutti gli altri, (tacitamente sta perche' confrontandoci ci siamo accorti che senza riunirci e conoscerci, avevamo fatto tutti la stessa scelta regolamentare) abbiamo saggiamente convenuto con questa regola.

Tantoche' quando prima scrivevo che finalmente abbiamo fatto qualcosa a tutela del modellista, era per sottolineare che cercando di risparmiare qulche euro per rispolverare una 4wd, rischiavamo di arrivare a livelli parossistici come si e' verificato in altre cat. diminuendo considerevolmente il numero di partecipanti e appassionati.

Lasciamo la Classic cosi' com'e', siamo riusciti a farla rinascere con tanta passione, sfoghiamoci a personalizzare le vere Classic mantenendo quei puntelli come No modelli di altra derivazione, No Cambio, no Thorsen no unidirezionali no trazione integrale ecc... che l' hanno resa divertente, economica, semplice e affidabile.[/quote]

Il tuo discorso non fa una piega: ? giusto "esortare" le persone a cercare di lasciare la categoria cos? come ? nata, ma il punto ? sempre lo stesso mi sembra! Per adesso rimane solo un "tacito accordo":

"Cosi' sia noi e come dicevo tacitamente tutti gli altri, (tacitamente sta perche' confrontandoci ci siamo accorti che senza riunirci e conoscerci, avevamo fatto tutti la stessa scelta regolamentare) abbiamo saggiamente convenuto con questa regola."

Se il regolamento Nazionale lo farete voi, ci si atterr? sicuramente a quanto direte!
Per me, comunque, sarebbe sempre bello vedere pi? rigide autocostruite, che non debbono, a pare mio, essere solo esclusiva di certe case, o la copia di modelli gi? esistenti elaborati!!! Altrimenti si v? con i monomarca!!!
Come diceva giustamente KlemyJack alla fine bisogna aspettare l'uscita del regolamento UFFICIALE, nel quale sicuramente verrano presi molto in considerazione le attuali regole utilizzate, e spero anche le richieste dei vari modellisti!!! Alla fine si cerca di accontentare tutti, di solito... :):blush: No ehhhh??? :(

Inviato:

BadLucifer: ti quoto al 100%
Pitea: ti quoto al 100%, ? chiaro che io la vedo dal punto di vista dello sviluppo, e del costo finale...

avevo bisogno di una precisa precisazione ( :blink: si pu? dire?) per capire certe definizioni, per il resto sono d'accordo in tutto, la rigida deve essere la classe che fa avvicinare la gente al modellismo e soprattutto deve costare molto poco ma non tarpiamo le ali allo sviluppo.........

Buon pranzo a chi mangia :rolleyes:

A botta di polvere tra il primo e il secondo....

Ma dove sta scritto che uno non si puo' autocostruire una rigida... ma avete mangiato o avete solo bevuto (scherzo)

Cosa c'entra questo, col fatto che non si puo' modificare e rendere rigida una macchina di un'altra categoria tipo Rally e on road, irrigidendola...
Azzarola in Italiano credevo di cavarmela ... :D

Autocostruita e' un'altra cosa...che cavolo di autocostruzione hai fatto se te l'ha autocostruita la mugen, la Kyosho o la serpent.

Il discorso di Klemy gia sarebbe diverso a parer mio perche' lui potrebbe concepirla a prescindere da un modello gia presente sul mercato che non c'entrerebbe na mazza con le Classic... come e lo ripeto una 4wd pista, rally o off...Klemy non compra mica un'altro modello...lui lo realizza come ha fatto Zugno, Tg1, o Motonica. Poi se Klemy utilizzasse un barilotto di un'altra sua versione o riciclasse dei materiali non sarebbe mica un delitto...Qui si parla solo di automodelli nati per altre scene da voler trasformare in classi...Classic non lo sarebbero mai.

Dai Gaeta' suuu....Che me lo vuoi far riscrivere un'altra volta che vuol dire tacitamente... e famme magna...' :-))))Per quanto riguarda il regolamento che verra' redatto io ne so quanto e te sai...mica sto nella stanza dei pistoni io... :-))) Ma avete capito la differenza tra una Classic e una 4WD irrigidita, o no, perche' mo me comincio a preoccupa'.

Modificato da pitea
Inviato:
Scusate ragazzi, state continuando a chiedere un regolamento ufficiale, come se questo non esistesse. Il regolamento ufficiale c'?, ed ? pubblicato nel sito www.rc-contact.com.
C'? nel regolamento un articolo che chiarisce senza possibilit? di equivoco che le macchine con sospensioni , anche se bloccate, non possono correre.

Vige il principio "dell'irreversibilit?" del modello. Una Classic Vera non pu? diventare sospensionata. Una sospensionata invece pu? essere un modello reversibile e quindi non pu? correre.

L'amico Pitea dt? tentando con una pazienza eroica di spiegarvi questa semplice regola che potete anche non condividere. Non trovo giusto per? che continuiate a chiedere l'arrivo di un regolamento, come se questo non esistesse, perch? invece esiste ed ? scritto nero su bianco.
L'unica raccomandazione per gli organizzatori (dettata dalla mia esperienza) ? che nella locandina della gara specifichino:

"Regolamento Classic Francese"

Ora in tutta sincerit? vi confesso che proprio queste discussioni mi hanno tolto la voglia di organizzare ancora la 4 Ore Endurance, nonostante l'ottimo successo dell'ultima edizione.
Nei mesi immediatamente precedenti sono stato subissato da questo tipo di richieste per chiarimenti regolamentari. Sono arrivato al giorno della gara che davvero non ne potevo pi? e cos? ? maturata la decisione di non organizzare pi? la 4 Ore Endurance. Per sfinimento.
Inviato:
Per me puoi continuare tranquillamente a mangiare e rispondere quando avrai finito, se ne avrai voglia e con molta tranquillit? come ? avvenuto fino ad ora! Tu hai le tue idee e io ho le mie: io non le devo far cambiare a te o ad altri e tu ovviamente altrettanto! Torno a ripetere che siccome NON ESISTE UN REGOLAMENTO UFFICIALE per ora, le tue idee sono valide quanto le mie quanto quelle degli altri! Quando sar? stabilito DEFINITIVAMENTE qualcosa, allora se ne riparler?! Per adesso chi vuole fare gare di rigida si attiene solo al regolamento presentato per l'iscrizione, che varia da citt?, comune, provincia, regione e stato e quanto altro! Se poi pi? o meno tutti la pensate nella stessa maniera ma NON LO AVETE MAI SCRITTO PER INCISO SU NESSUN REGOLAMENTO e se vuoi ti posto quello di Bison che tu nominavi poc'anzi, non ? colpa mia! Ripeto, con calma parlando se ne verr? fuori, non prima di un REGOLAMENTO UNICO: queste pagine potrebbero tornare utili a redarne uno, visto che ognuno st? esprimendo le proprie opinioni!!!
Inviato:
Scusate ragazzi, state continuando a chiedere un regolamento ufficiale, come se questo non esistesse. Il regolamento ufficiale c'?, ed ? pubblicato nel sito www.rc-contact.com.
C'? nel regolamento un articolo che chiarisce senza possibilit? di equivoco che le macchine con sospensioni , anche se bloccate, non possono correre.

Vige il principio "dell'irreversibilit?" del modello. Una Classic Vera non pu? diventare sospensionata. Una sospensionata invece pu? essere un modello reversibile e quindi non pu? correre.

L'amico Pitea dt? tentando con una pazienza eroica di spiegarvi questa semplice regola che potete anche non condividere. Non trovo giusto per? che continuiate a chiedere l'arrivo di un regolamento, come se questo non esistesse, perch? invece esiste ed ? scritto nero su bianco.
L'unica raccomandazione per gli organizzatori (dettata dalla mia esperienza) ? che nella locandina della gara specifichino:

"Regolamento Classic Francese"

Ora in tutta sincerit? vi confesso che proprio queste discussioni mi hanno tolto la voglia di organizzare ancora la 4 Ore Endurance, nonostante l'ottimo successo dell'ultima edizione.
Nei mesi immediatamente precedenti sono stato subissato da questo tipo di richieste per chiarimenti regolamentari. Sono arrivato al giorno della gara che davvero non ne potevo pi? e cos? ? maturata la decisione di non organizzare pi? la 4 Ore Endurance. Per sfinimento.
Inviato:

Scusa Bison...ma lo sfinimento ? normale:
- o si rispetta il fatto che, [b]"Pista che vai, regolamento che trovi"[/b]
- oppure finalmente si redige [b]un regolamento nazionale[/b] amsci o quant'altro al quale bisogna attenersi.

[size=4]No Stress??!?!? Si al regolamento! [/size] :P

E :wfiga: SEMPRE!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...