Vai al contenuto

"ALB" o meglio "ABS" Sanwa Super EXZES (no PLUS)

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho scoperto il modo per attivare la funzione ABS e funziona ve lo garantisco,non capisco come mai nelle istruzioni non ne parla io posiedo la super exzes da 5 anni e credevo di conoscerla bene ma per un caso dopo che mi sono dimenticato la radio accesa e si sono scaricate tutte le batterie il display si ? tutto illuminato tipo quando accendi il quadro della macchina e si accendono tutte le spie a quel punto ho letto "ALB ON" ho caricato le batterie e ho sono andato a cercato ALB ma niente dopo varie smanettatine e traendo spundo dal odo di entrare in programma della graupner MX 12 sono riuscito ad attivare tale funzione e funziona da dio meglio della PLIUS che devi modificare la radio perdendo la garanzia per avere la funzione ABS
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi ero dimenticato di spiegare come si f?.
Tenete premuti contemporaneamente i tasti "INC+" e "DEC-" sempre tenedoli premuti acendete la radio e vi comparir? la scritta ALB-OFF quindi posizionatela in ON spegnete la radio e riaccendetela quindi ora sul menu csorrendo vi trovere la funzione ALB portatela in ON ed il gioco ? fatto ed avrete attivato lafunzione ABS sulla vostra super EXZES la mia e la prima versione quella con il display non illuminato quindo non so se nell'ultima versione precedente alla PLUS funzioni l'amico TONYMUGEN LA possiede se riesco a contattarlo in serata vi do la risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,visto che siete cosi bravi ho un amico il quale ha un problemonte molto serio sulla sua super exzes in pratica quando varia epa del gas o anche del freno gli cambia la trimmatura inoltre anche avendo tutti i parametri delle curve esponenziali ed di velocita il servo del gas non funziona in maniera lineare ma appena lo sfiora accellera tutto potete sembrerebbe che il software sia andato in tilt esiste un modo per fare un HARD RESETE tipo come si f? neu palmari o cellullari?rigrazio anticipatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='virgilracing' post='692640' date='Jan 7 2008, 09:14 PM']Scusate ma mi ero dimenticato di spiegare come si f?.
Tenete premuti contemporaneamente i tasti "INC+" e "DEC-" sempre tenedoli premuti acendete la radio e vi comparir? la scritta ALB-OFF quindi posizionatela in ON spegnete la radio e riaccendetela quindi ora sul menu csorrendo vi trovere la funzione ALB portatela in ON ed il gioco ? fatto ed avrete attivato lafunzione ABS sulla vostra super EXZES la mia e la prima versione quella con il display non illuminato quindo non so se nell'ultima versione precedente alla PLUS funzioni l'amico TONYMUGEN LA possiede se riesco a contattarlo in serata vi do la risposta.[/quote]
la mia una m11 e questo metodo non funziona,chissa come si aziona l'abs?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato circa 9 mesi fa la Radio Sanwa Super Exzes (NO PLUS) su ebay da un tizio che l'aveva usata per 2 gare e quindi nuova e soprattutto con garanzia italiana.
Appena ? arrivata ho montato la ricevente e l'ho subito provata. Quando ho provato a frenare ho notato che tenendo premuto lo stick del freno il servo tremava. Ho creduto che il servo si fosse guastato e quindi ho provato a sostituirlo con quello dello sterzo (essendo uguali), ma con mia enorme sorpresa il fidetto lo faceva pure quello appena cambiato.
Ho pensato che la Radio era arrivata guasta, ma non ci ho dato peso pi? di tanto perch? la macchina frenava ugualmente.
Oggi che ho letto il vostro post ho fatto la prova per far comparire sul menu l'abs e con mia grande sorpresa ho trovato il settaggio su ON, per cui ho immediatamente capito che quello non era un difetto bens? il comportamento dell'abs. Infatti non appena ho settato su OFF quel "difetto" ? cessato.
Adesso prover? a correre senza ABS e vediamo qual'? la differenza nella frenata.

Grazie ... ho tirato un respiro di sollievo ora che so che la mia radio ? perfetta.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

risolto, ho cambiato le impostazioni dell'ALB... partiva dopo 2 secondi di frenata... ihihihih :P per? mi sa che non lo user?... mi sembra che invece di migliorare la frenata come sulle macchine 1:1, la allunga... ? una mia impressione o ? cos??? :unsure: magari ? meglio aumentare la velocit? tra una "pinzata" e l'altra, cos? sembra pi? "omogenea" la frenata?? ma il servo non rischia niente traballando cos??? :ph34r: si riesce a regolare la velocit? fino a farlo letteralmente "vibrare" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='virgilracing' post='692640' date='Jan 7 2008, 09:14 PM']Scusate ma mi ero dimenticato di spiegare come si f?.
Tenete premuti contemporaneamente i tasti "INC+" e "DEC-" sempre tenedoli premuti acendete la radio e vi comparir? la scritta ALB-OFF quindi posizionatela in ON spegnete la radio e riaccendetela quindi ora sul menu csorrendo vi trovere la funzione ALB portatela in ON ed il gioco ? fatto ed avrete attivato lafunzione ABS sulla vostra super EXZES la mia e la prima versione quella con il display non illuminato quindo non so se nell'ultima versione precedente alla PLUS funzioni l'amico TONYMUGEN LA possiede se riesco a contattarlo in serata vi do la risposta.[/quote]
a me non funziona nella m11 ...ho provato ad accendere anche la rx ma niente non compare nessuna scritta sul display se tengo premuto + e - e accendo la radio!sar? che il motivo ? perche ho montato lo spectrum sanwa dsss?chi sa dirmi qualcosa ....oramai funziona a tutti ,solo io non riesco ad attivarla....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' post='694030' date='Jan 9 2008, 09:00 PM'][quote name='virgilracing' post='692640' date='Jan 7 2008, 09:14 PM']Scusate ma mi ero dimenticato di spiegare come si f?.
a me non funziona nella m11 ...ho provato ad accendere anche la rx ma niente non compare nessuna scritta sul display se tengo premuto + e - e accendo la radio!sar? che il motivo ? perche ho montato lo spectrum sanwa dsss?chi sa dirmi qualcosa ....oramai funziona a tutti ,solo io non riesco ad attivarla....
[/quote]
l'm11 ha il software della plus, il metodo sopra indicato funziona solo sulla super exzes(e i modelli corrispondenti a volantino naturalmente..)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bryan' post='694033' date='Jan 9 2008, 09:04 PM'][quote name='gionni63' post='694030' date='Jan 9 2008, 09:00 PM'][quote name='virgilracing' post='692640' date='Jan 7 2008, 09:14 PM']Scusate ma mi ero dimenticato di spiegare come si f?.
[/quote]
l'm11 ha il software della plus, il metodo sopra indicato funziona solo sulla super exzes(e i modelli corrispondenti a volantino naturalmente..)
[/quote]
allora mi tocca fare la modifica come riportato quihttp://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=65064oppure tenermi la radio con una belle schermata sul display alb e che non funziona e mai potra senza modifica!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...