Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
salve...ho appena comprata una xray nt1 nuovo modello con come optional omocinetici e freni......ora mi servono servi, ricevente e motore...non voglio spendere molto, ma nemmeno poko per comprare roba scadente...ora come servi avv visto due hitech: hs322hd ke funziona a 6,0volt a 3,70kg e 0,15 sec di risposta mentre se funziona a 4,5 volt a 3 kg e 0,19 sec di risposta...questo l'avv scelto per l'accelleratore e freno, mente per la sterzata avv visto sempre hitech hs965hg ke funziona a 6 volt a 9,50 kg e 0,10 sec di risposta mentre se a 4,5 volt a 7,40 kg e o,13 sec di risposta....cosa dite, vanno bene???? solo le riceventi le pagherei 59?...avete qualke altro consiglio??? some batterie quali prendo??? ke ricevente???? premetto ke il radiocomando lo tengo ....adesso soprattutto ke motore prendo???? vorrei una cosa buona, duratura ed ad un buon prezzo....il motore vorrei spendere tra i 100 e i 150? vorrei vedere la giusta scelta.....consigli ragazzi...non conosco molte cose e vi kiedo aiuto,lo s? ke ho scelto il max per incominciare, ma.......mi piace molto xd adesso non vorrei spenderci tanto perk? vorrei prima vedere come me la cavo, imparare bene e poi se la passione non mi abbandoner? mi avventuro con spese maggiori a optional migliori .....ops....stavo uscendo fuori dal mio pensioro xd...alla fine: ke servi scelgo?quelli o qualkuno ke mi consigliate? ke ricevente? ke batterie? ke motore?ke ve ne pare del novarossi n21r?(vale quello ke compro?)
Inviato:
Per quanto riguarda i servi non meno di 8 kg e almeno da 0.10 in giu come vel.sanwa-ko-? garanzia ma cari
Il motore io alla luce delle tue considerazioni opterei per un PICCO
le pile le prenderei gia assemblate..... 5 celle 6 volt 1400mah sono piu'che suff..
la ricevente sarebbe meglio sapere che radio hai seno mi pare che la HITEC ne faccia una univ.
Inviato:
emmm non s? nemmeno ke radioca?omando abbia... me lo d? mio zio... appena me lo vado a prendere vi faccio sapere....mi pare futaba. ma nn s? quale....come motore precisamente quale mi consigliate?? andrebbe bene il novarossi n21r?o c'? di meglio allo stesso prezzo o meno???come pile quali precisamente?
Inviato:
Il motore intendevo il P1-R EVO3 PICCO con 190euro sitrova ma anche novarossi ? una garanzia quello che hai citato tu non ? certo il modello piu' perfor. pero' .............

Le pile devono avere le caratt. che ti ho detto prima come dimensioni invece riuscirai a capirlo piu chiaramente quando avrai la macchina in mano togli il porta pile e il tuo negoz avra' sicuram. quello che fa per te la marca non ? di fondamentale importanza quelle gia assemblate dal produttore sono di svar. marche e sono suff. al caso tuo.

PS: di dove 6 io maranello
Visitatore maximino
Inviato:
[quote name='gcluglio89' post='688690' date='Jan 1 2008, 11:29 PM']emmm non s? nemmeno ke radioca?omando abbia... me lo d? mio zio... appena me lo vado a prendere vi faccio sapere....mi pare futaba. ma nn s? quale....come motore precisamente quale mi consigliate?? andrebbe bene il novarossi n21r?o c'? di meglio allo stesso prezzo o meno???come pile quali precisamente?[/quote]
l'N21r ? un motore da 3.5cc per automodelli in scala 1/8, quindi non per la macchina che hai acquistato (NT1 1/10)
Inviato:
Allora,

Il Nova N21R ? un .21 e quindi 3,5 cc per modelli in scala 1/8.
A t? serve un motore .12 e quindi 2,1 cc per modelli in scala 1/10 come il tuo.
Puoi orientarti su un Picco Evo2 oppure su di un Sirio Evo3 che dovresti trovare a prezzi ottimi trattandosi di motori sostituiti da ultime evoluzioni.
Per i servi quello che hai scelto da mettere sul gas non va bene. Siamo d'accordo che si possa risparmiare qualcosa ma perch? se la prendono tutti con il servo del gas?
Passare dalla condizione di max accelerazione a quella di max frenata ? un'operazione che andrebbe fatta nel minor tempo possibile, io prenderei due servi veloci, il 965 v? bene anche sul gas, al limite un 6Kg...
Per le batterie ce n'? d'avanzo di 1100mAh 6V, ci fai tranquillo anche una finale da 45 minuti, piuttosto caricale bene, ce l'hai un carichino adatto? Il Peak400 della Great Planes ? ottimo e economico (meno di 40 Euro).
Per la Rx devi sapere il modello della radio, spera che sia una radio almeno di fascia media, su quelle di fascia bassa potresti avere problemi con servi potenti e non potendo regolare i fine corsa rischieresti di rompere i servi.
Inviato: (modificato)
Ciao se non sbaglio io e te ci siamo scritti gia qualche tempo fa' [url="http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10"][img]http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020071.gif[/img][/url] o mi sto' confondendo?
Credo che non mi sbaglio le foto della btm del tuo zietto me le ricordo, ma forse cercavi un'altro modello? Modificato da corematto
Inviato:
sisi abbiamo gi? parlato....adesso ho comprato una xray nt1 e mi arriva tra il 7 l'8 gennaio...per? devo comprare i servi....per i servi allora quello dello sterzo va bene quello ke ho scelto....per il gas quale metto allora????? per il motore posso sapere prestazioni e prezzo???
Inviato:

[quote name='gcluglio89' post='689651' date='Jan 3 2008, 01:00 PM']sisi abbiamo gi? parlato....adesso ho comprato una xray nt1 e mi arriva tra il 7 l'8 gennaio...per? devo comprare i servi....per i servi allora quello dello sterzo va bene quello ke ho scelto....per il gas quale metto allora????? per il motore posso sapere prestazioni e prezzo???[/quote]
Ti do la mia opinione io per il servo gas se ormai hai deciso hitec farei altrettanto metterei un hitec 8kg almeno e
0.08 o.o9 sec non ?male
per il motore mi ripeto farei per il PICCO te lo dico senza essere di parte perch? io uso tuttaltro
e auguri per la scelta vedrai che ti diverti :applauso::applauso:

Inviato: (modificato)
eeeH ma il prezzo???? ke modello??? poi sai quanto costeranno da 0,08 sec ed 8 kg....

anke se hjo cercato e non ci sono di come dici tu!!@@

questo v? bene?Profi Speed Multiplex Digitale 4,50/6,00 kg 0,15/0,09sec (4,5/6V) Modificato da gcluglio89
Inviato:
[quote name='gcluglio89' post='689805' date='Jan 3 2008, 03:15 PM']eeeH ma il prezzo???? ke modello??? poi sai quanto costeranno da 0,08 sec ed 8 kg....

anke se hjo cercato e non ci sono di come dici tu!!@@

questo v? bene?Profi Speed Multiplex Digitale 4,50/6,00 kg 0,15/0,09sec (4,5/6V)[/quote]

Prova a guardare ilHS5625MG si trova a 56.30 euro vai su paruamodel.it
Inviato:

Ciao,
ma devi iniziare ex-novo o sei gi? esperto?
- Se devi iniziare il mio consiglio ? di prendere motore e servi usati e sopratutto non molto veloci (oppure per il motore nuovo ma non preparato).
Successivamente e gradualmente aggiornerai il tutto.
- Se invece sei gi? esperto spendi un poco in pi? e compra anche il servo del gas veloce come quello dello sterzo, e motore nuovo tipo MAX XL3.

Per la radio cerca sempre di comprare una radio non economica ma che abbia almeno un p? di controlli digitali, tipo Gemini 2.....

Le pile comprale gi? fatte possibilmente intellect ed almeno 1400mah, per la radio invece Sanyo o GP.

Bye ;)

Inviato:
sono un p? + ke ex-novo....come servi avevo visto il hitec hs625mg ke ? da 9,4 kg e 0,14 sec per lo sterzo, per il gas il blue bird bms-621 ke ? da 7,2 kg e 0,10 sec....e finirei con tutta la makkina a 440? quindio vorrei spendere per la ricevente e la radio 60? anke se la radio ? usata non mi interessa, tanto non credo ke usata o nuova cambi....per il motore, vorrei un novarossi o un top o un rex....non so se per? top e rex vadano bene.....e kon tutta la marmitta vorrei spendere max 200?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...