Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

io uo il dremel col disco da taglio ma il tutto sotto la potente aspirazione di un aspirapolvere con filtro ad alta efficenza.
Le polevri del carbonio sono pericolosissime per gli occhi e per l'apparato respiratorio; anche mangiarle non penso faccia bene ;)

Inviato: (modificato)

uuu allora meglio che prendo delle precauzioni :) mascherina per respirare, occhiali, e guanti cos? manco un mattone di carbonio sotto la sega circolare mi uccide :D!
grazie mille a tutti rag?!

ultima domanda, per forare le normali punte per il ferro vanno bene???

Modificato da matteo ts4n
Inviato: (modificato)

ve lo chiedevo perch? devo realizzare questo rinforzo a T, che nuovo costa 30? :blink::wacko::blink:
e visto che su ebay trovo delle piccole lastrine di carbonio da 2.5mm a 8? preferisco farmele da me....

Modificato da matteo ts4n
Inviato:
[quote name='ric-acciari' post='684925' date='Dec 23 2007, 10:54 PM']Idem.. dremel e disco da taglio, ma vicino alla finestra e col ventilatore acceso(il gufo ? molto + fine in effetti) e con la mascherina x respirare.. e occhio se hai piccoli taglietti o pellicule sulle dita.. DOLOROSISSIMA...[/quote]
occhio alle mascherine... le normali mascherine antipolvere (quelle bianche in carta) non vi proteggeranno!
Le polveri hanno frazioni sottilisime che respirerete....
Bisognerebbe usare maschere almeno, dico almeno con grado di protezione FFP2, meglio se FFP3.
Inviato:

no dai, sarei gi? morto dieci volte :unsure:

non ? balsamico siamo daccordo ma non facciamo allarmismo.

riesci a tagliarlo con il dischetto diamantato montato sul dremel
e a forarlo con normali punte.
le rifiniture con tampone e carta da vetro da 120 e poi da 280
e sei a posto.

ciao filiberto

Inviato:
Se vuoi fare un bel lavoro e respirare meno polveri possibili cerca di non usare il dremel.
Per tagliare, la lama normale del seghetto a ferro non va' bene, cerca quella a filo diamantato cosi' fai pure le parti curve e poi rifinisci con lima tonda e piatta e infine carta vetrata.
Inviato:

[quote name='matteo ts4n' post='685039' date='Dec 24 2007, 10:32 AM']per l'olio ci avevo pensato, per? mo che ci penso meglio il seghetto a filo come ha detto oilime...cmq mi arranger?! grazie ancora a tutti :applauso:[/quote]

Il mio non era un consiglio per tagliare meglio il materiale, ma per ridurre le polveri che possono disperdersi nell'aria.

Inviato:
anche se ne avete diffusamente gia` discusso, qui spiego cosa ho fatto:

[url="http://www.deamodellab.it/frontend/dett.asp?ProdID=8&CatKey=ASS&ContID=136"]http://www.deamodellab.it/frontend/dett.as...&ContID=136[/url]
Inviato:

[quote name='matteo ts4n' post='685065' date='Dec 24 2007, 10:28 AM']beh per? la prossima volta vacci con un occhio di riguardo :) nn si scherza con le polveri :mellow:[/quote]
... andateci piano anche con quelle bianche... :lol::lol::lol:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...