ciccioriccio82 Inviato: 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2007 Ciao ragazzi, ho ordinato un pacco da mushroom il 10 dic, ad oggi non risulta nemmeno la tracciatura, stessi problemi anche a voi? Citare
Alexio Inviato: 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2007 Gli ultimi due pacchetti dagli States mi sono arrivati dopo 45 giorni...... Citare
lim Inviato: 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2007 a me mushroom ha spedito un pacco luned? 17, ieri mi hanno chiamato TNT dalla dogana di Linate per mandare i documenti, ma a sto punto slitter? tutto a dopo le feste, amen si attende. nella mail che ho mandato con i documenti, ho chiesto alla signorina che mi ha chiamato il perch?, oltre alla fattura, c'? bisogno della ricevuta di pagamento, giusto x capire una volta x tutte (almeno x me...), anche perch? a questo punto uno non potrebbe mai avere la possibilit? di farsi spedire un regalo vero e proprio, mah! Citare
ciccioriccio82 Inviato: 23 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 23 Dicembre 2007 (modificato) ma il pacco ti risulta tracciato? a me non ha chiamato nessuno... ovvero ho ricevuto 2 kiamate a casa da un numero ke iniziava per 080, ma non ho fatto in tempo a rispondere.... richiamando rifiutano la chiamata... hai qualke contatto da darmi? le poste non mi rispondono al numeor verde Modificato 23 Dicembre 2007 da ciccioriccio82 Citare
AndreaITR Inviato: 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2007 E' semplicemente scandalosa la gestione delle nostre dogane, io ho aspettato pacchi per piu' di due mesi senza ovviamente sapere nulla nel frattempo e pensare che al massimo due giorni dopo che il pacco e' stato spedito e' gia' qui in Italia. Per fare un esempio di come funziona all'estero tempo fa mi e' capitato di rispedire una ricevente ad Hong Kong perche' era arrivata sbagliata, Spedita di sabato con il metodo piu' economico possibile, una normale airmail da 5? e qualcosa, il mercoledi' seguente mi e' arrivata una mail di ringraziamento perche' l'avevano gia' ricevuta Tornando in topic molto probabilmente sei stato contattato dalla dogana, e' inutile che provi a chiamare perche non ti risponderanno mai, probabilmente a giorni ti arrivera una comunicazione scritta di richiesta di documentazione. Se tu sai in quale dogana e' fermo il pacco puoi anticipare inviando via fax una copia della fattura oppure una documentazione che dichiari il valore del pacco unitamente al numero di spedizione. Se non hai niente puoi fare anche un autodichiarazione purche' sia qualcosa di scritto in cui tu ti assumi la responsabilita' della dichiarazione del valore Citare
lim Inviato: 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2007 l'unico riferimento che ho ? della dogana di Linate via TNT, nient'altro. L'ultima volta che ho preso all'estero, appena inviata via fax, o mail ? uguale, la fattura e la ricevuta paypal, nel giro di 2 giorni ? arrivato tutto. un'altra cosa che onestamente mi lascia perplesso ? che con in mano la ricevuta paypal loro tassano il totale, anche se questo in effetti comprende le spese di spedizione, su cui la dogana non dovrebbe guadagnarci nulla, capisco il valore dell'oggetto, mi sta anche bene, ma che c'entra tassare le spese di spedizione? misteri e scandali all'italiana, puntata 345049..... Citare
Rollo82 Inviato: 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2007 [quote name='ciccioriccio82' post='684706' date='Dec 23 2007, 02:06 PM']ma il pacco ti risulta tracciato? a me non ha chiamato nessuno... ovvero ho ricevuto 2 kiamate a casa da un numero ke iniziava per 080, ma non ho fatto in tempo a rispondere.... richiamando rifiutano la chiamata... hai qualke contatto da darmi? le poste non mi rispondono al numeor verde[/quote] traccialo dal sito tnt, a me dal sito della hong kong post risulta ancora solo partito.... Citare
ciccioriccio82 Inviato: 23 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 23 Dicembre 2007 siete mitici risulta alla tnt!!! wow Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.