Fu Fu Fazer Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 Salve ragazzi mi chiamo fulvio e sono un neofita del modellismo possiedo una kyosho Fazer gp una 1:10 2.5cc.carrozzeria ferrari 430....non ? una gran macchina ma per iniziare credo vada pi? che bene... ho un problema oggi la ho accesa e non accellera...ho cambiato le batterie della ricevente ..le ruote si muovono il braccetto si muove ma la ghigliottina non si alza ne a motore spento ne acceso...eda gas...voi esperti mi sapreste aiutare?? vi ringrazio anticipatamente ...un saluto...complimenti al forum...ci sar spesso qui... Citare
Visitatore toscano Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 [quote name='Fu Fu Fazer' post='683259' date='Dec 20 2007, 05:50 PM']Salve ragazzi mi chiamo fulvio e sono un neofita del modellismo possiedo una kyosho Fazer gp una 1:10 2.5cc.carrozzeria ferrari 430....non ? una gran macchina ma per iniziare credo vada pi? che bene... ho un problema oggi la ho accesa e non accellera...ho cambiato le batterie della ricevente ..le ruote si muovono il braccetto si muove ma la ghigliottina non si alza ne a motore spento ne acceso...eda gas...voi esperti mi sapreste aiutare?? vi ringrazio anticipatamente ...un saluto...complimenti al forum...ci sar spesso qui...[/quote] IO non sono nuovo e ho tanti problemi lo stesso Il servo che non funziona il canale della ricevente il carburatore bloccato ?. Inizia x piccoli passi metti la spinetta del servo del gas al posto di quella dello sterso e vedi se ? il servo che non funziona .Facci sapere Citare
POLO Mik Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 ciao, se il braccetto del gas si muove tirando con se il soffietto del carburatore ma la ghigliottina rimane chiusa, sar? successo che la ghigliottina si ? staccata. smonta il caburatore e te ne accorgi.... Citare
Rollo82 Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 ciao...benvenuto sul forum! per prima cosa non confondere motore con elettronica, sono indipendenti... il motore va senza radio e la radio va senza motore. non hai detto se il servo del gas/freno si muove. bisogna capire se accelerando il servo gira o no. controlla eventualmente se si ? scollegato il servo del gas dalla ricevente, per fare ci? segui il cavetto che parte dal servo fino alla ricevente Citare
Fu Fu Fazer Inviato: 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 innanzitutto vi ringrazio per la buona accoglienza allora si il braccetto come lo chiamo io ...si muove si in avanti accellerando che in indietro frenando....il "braccetto" piccolo che porta al carburatore si muove ma poco....ho tentato di moverlo manualmente ma sembra bloccato...a questo punto penso sia la ghigliottina.....dite che devo smontare il carburatore ???... Citare
Visitatore toscano Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 [quote name='POLO Mik' post='683263' date='Dec 20 2007, 05:56 PM']ciao, se il braccetto del gas si muove tirando con se il soffietto del carburatore ma la ghigliottina rimane chiusa, sar? successo che la ghigliottina si ? staccata. smonta il caburatore e te ne accorgi....[/quote] Mi era sfuggito il particolare , sapete sono un po distratto Citare
Fu Fu Fazer Inviato: 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 ragazzi ho risolto si era semplicemente incastrata la ghigliottina adesso ho un altro problema...ha troppa compresisone...ho tolto la candela e dato qualche tirata di avviatore...rimessa la candela ha troppa compressione...ho paura di spaccare l'avviatore.......melo fa spesso...madoipo un p? sene va... se tolgo tutta la benzina dal cilindro succede qualcosa ? Citare
phalaecus Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 Allora, prima regola per avviare i motori nuovi a strappo ? di farlo con la candela un p? svitata (non del tutto per?). Quando il motore parte, stringi la candela per bene e vai. Altro consiglio: spesso le cordine dello strappo sono troppo deboli, e si rompono al primo tentativo di mettere in moto con la camera di scoppio piena di miscela (ricorda che i liquidi son incomprimibili). Per evitare di rimanere con lo strappo in mano, ti suggerirei di acquistare un p? di sagolino dello stesso spessore (di quello usato per gli arbalete da pesca subacquea), e sostituirlo. Non ? facilissimo, ma si pu? fare. Cmq, se il motore ti si ingolfa (cio? la camera di scoppio si riempie di miscela), togli la candela, metti uno straccetto sulla testata e dai qualche strappo per far uscire l'eccedenza. Poi rimetti la candela, avvitata solo a met?, e fallo partire. Ciao e benvenuto in questo covo di matti, ma buoni!!!!! Citare
sciumino Inviato: 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 io il consiglio che ti posso dare ? quello di versare alcune gocce di benzina sul filamento della candela. Benvenuto tra noi Citare
Fu Fu Fazer Inviato: 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Dicembre 2007 ho imparato adesso !!! eche pensavo che se avessi tolto tutta la miscela poi il cilindro fosse rimasso a secco senza lubrificazione = grippatura..ma non ? cosi grazie ragazzi Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.