Sauron Inviato: 28 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2003 Ciao a tutti, ho una V-one S (a proposito, mi scuso per il messaggio precedente "doppio", ? stato un errore tecnico), di cui vorrei avere alcuni dati, con riguardo, in particolare, al motore. Chi conosce i dati di potenza e giri? Grazie a tutti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel hawk Inviato: 29 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2003 Caratteristiche Tecniche KYOSHO PureTen V-One S: Lunghezza: 377 mm Larghezza: 200 mm Altezza: 100 mm Passo: 260 mm altezza dal suolo: 8 mm carreggiata ant.: 170 mm carreggiata post.: 170 mm Gomme ant.: 65x26 mm Gomme post.: 65x26 mm motore: GS-15 R 2,5 cc incluso Rapporto di trasmissione: 7,92:1 Peso: 1600 gr Trazione: 4WD Dati tecnici motore kyosho GS-15-R: Cilindrata: 2,47 cm? Potenza: 0,40 kw (0,5 hp) numero di giri utili: 3.000-26.500 U/min alesaggio: 15,0 mm corsa: 14,0 mm Peso: 245g; (dati forniti da www.kyosho.de & www.kyosho.it) spero di esserti stato utile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sauron Inviato: 29 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2003 (modificato) Scusa, intendevo dire che mi interessavano SOLO i dati sul motore, ma mi sono espresso in modo equivoco e ti ho fatto perdere pi? tempo del dovuto, scusami. Sul motore: cosa intendi per giri "utili"? La potenza massima ? espressa, allora, a 26500 giri? peraltro, 0,4 kw sono 0,54 cv! Lo 0.15 della TS4 sport (ma talvolta lo si becca anche in qualche -N) eroga 0,50 cv a 27000 giri contro gli 0,56 cv a 29000 giri del .12 che di solito equipaggia la TS4-N; eppure, ho sempre letto che il motore della V-one S sarebbe "migliore", pi? reattivo (cos? c'? scritto anche nelle prove di V-one S e TS4-N di Automodel on line). Allora deve essere questione di coppia o di curva di potenza, perch? questi dati non darebbero alcun vantaggio alla Kyosho. Che ne dite? Modificato 29 Aprile 2003 da Sauron Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel hawk Inviato: 29 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2003 si beh, io ho fatto una conversione grossolana della potenza...comunque son tutte potenze dichiarate sul banco prova secondo me, alle ruote...beh non li si vede nemmeno...e non parlo solo del kyosho! comunque calcola che conta anche tanto la coppia, non solo giri/min e potenza! io quando avevo la v-one s giravo in pista con alcune tunder...beh non c'era nemmeno da paragonarle! la v-one ? di per se una macchina costruita su std di progettazione e costruzione decisamente + elevati, dotata inoltre di un'ottima scorrevolezza! il motore non differisce tanto a livello di sccelerazione e velocistico in generale, ma ha sicuramente + spinta ai medio bassi regimi rispetto al tunder...quindi credo proprio che abbia + coppia. comunque ricorda che in una macchina ? + importante l'assettto che la velocit? raggiungibile in rettilineo, ? + importante guadagnare decimi ogni curva che qualche decimo su un rettilineo dato che sui tracciati ci sono al max 2-3 rettilinei e tante tante curve. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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