Vai al contenuto

Nuova Smart Fortwo cdi


Shark1825

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, sono tentato di comperare la nuova smart diesel... fa 1000km con un pieno :fajepaura:
qualcuno di voi la possiede? come se la cava nelle tangenziali/autostrade?

gli allestimenti passion e pulse in cosa differenziano?

la stabilit? com'?? :unsure:

saluti

Andrea

Modificato da Shark1825
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' post='676831' date='Dec 9 2007, 02:58 PM']ciao ragazzi, sono tentato di comperare la nuova smart diesel... fa 100km con un pieno :fajepaura:
qualcuno di voi la possiede? come se la cava nelle tangenziali/autostrade?

gli allestimenti passion e pulse in cosa differenziano?

la stabilit? com'?? :unsure:

saluti

Andrea[/quote]
Alla faccia.
Ha il serbatoio di un modello 1/5, oppure consuma come na F1..???!!! IH IH IH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non la possiedo ma ho avuto modo di lavorarci sopra qualche volta. Non ho testato personalmente la cellula di sicurezza tanto rinomata ( :P ) ma se puoi, vai in un concessionario e prova a pigiare anche leggermente sulle portiere...rimarrai basito, sembrano in cartone :wacko: . Dentro non ? malaccio, sempre rapportato alla macchina che ? per?, personalmente mi da l'idea che se viene a piovere si imbeve tutta d'acqua come la carta. Per? provarla non l'ho provata mi dispiace... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' post='676831' date='Dec 9 2007, 02:58 PM']ciao ragazzi, sono tentato di comperare la nuova smart diesel... fa 100km con un pieno :fajepaura:
qualcuno di voi la possiede? come se la cava nelle tangenziali/autostrade?

gli allestimenti passion e pulse in cosa differenziano?

la stabilit? com'?? :unsure:

saluti

Andrea[/quote]
100 km con un pieno???! :blink::blink:
Alla faccia du caz.. mi compro la Ferrari Enzo che consuma meno!!! :applauso::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shark, sono William su questo forum conosciuto come wix14, dammi retta non farti fregare non comprare assolutamente la Smart, io ho avuto solo esperienze negative, proprio settimana scorsa mi ha mollato in tangenziale dopo solo 80.000Kmh la turbina e il motore mi hanno mollato, anche il mio meccanico mi ha sconsigliato di ristemarla, dopo solo 2 anni di vita ho aquistato una macchina nuova.
Consiglio d'amico, non andare nemmeno a vederla, ciao William.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto tutte le smart benzina da quando hanno iniziato a produrle


la prima benzina 600 , la elaborai ,faceva i 185 e ci arrivava in un lampo ma duro' solo 20.000 km poi il motore esplose

la seconda benzina 700 , la lasciai di serie ,mai un problema ottima, dopo 2 anni a 20.000 km l'ho venduta era come nuova

la terza comprata ad agosto ,ci ho gia percorso 11.000 km e' la versione 1000 turbo , va molto piu delle altre consuma di piu




la prima ,la 600 ,sembrava un kart , avevo tolto tutti i controlli esp ecc tenuta spaventosa

la seconda ,la 700 sospensioni molto morbide,in giornate di vento non si guidava,elettronica pero' molto superiore rispetto alla prima versione e molte cose migliorate

la terza, e' diventata un auto vera,ottime sospensioni,motore nettamente migliorato,frenata e tenuta di strada migliorate,elettronica migliorata




qualche auto l'ho avuta .....alcune meglio alcune peggio

2xreanult 4
metro mg turbo
3 uno turbo
2 uno fire
2 panda
merbella
waz diesel
mercedes 300 benzina
3 delta evoluzione
subaru impreza 555
206 2000 16v
amc javelin 5800 preparata edelbrok del 71
buik skylark 5000 del 65
maggiolino
maxy baggy
opel speedster 2200
ford focus sw
toyota hi lux sia l'aspirato che il turbo
porsche carrera 2
alfa 145
suzuky samurai
x5
pagero
opel sw
a112 abart tutte e 2 le versioni
mini del 76
ford ka
pegeout 106
s5 turbo
mehari
fiat500 l



dico solo che una smart ci sara' sempre in casa ....ritengo che sia troppo comoda per tutto......
Link al commento
Condividi su altri siti

Testata per alcuni giorni in sostituzione di altra auto.
la ForTwo estetica personale, in bene ed in male.
Sensazioni non positivie, ma solo sensazioni
chiacchierata l'affidabilit? ma solo chiacchiere
rumorosetta, poca motricit? ma ottima manovrabilit?, da la sensazione di un kart, e in mezzo al traffico non sempre fa piacere, su strade poco trafficate si
se le leggende hanno un fondo di verit?... io i soldi in quella non ce li metto.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un po' di auto... clio 207 panda fiesta, ecc... uno ci deve smenare sicuro sicuro 16.000? per avere un auto decente con un po' di optional...

con circa 13000? prenderei la smart per girarci in citt? (considerate che ho pure una fiesta), i costi di gestione sono ridotti all'osso :applauso:

da come ho visto su internet, la smart sembra sicura... la cellulla o gabbia che sia ? molto resistente agli urti...

sento molti pareri contrastanti :wacko: chi ne ? entusiasto e chi ne ? deluso... io ci sono salito e l'ho pure provata :rolleyes: a me ? sembrata comada :rolleyes:

altre valide alternative alla smart? avevo pensato alla panda 100HP :fajepaura: , ma consuma un po' troppo 11km/l :ph34r:
il budget massimo ? di 14.000? (questa sarebbe la terza auto in famiglia)
PS = non voglio auto come C1, Aygo, 107 fanno paura soltanto a vederle... per non parlare delle gomme :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se non ? la prima macchina allora il discorso cambia...cmq son gusti personali, secondo me chi la compra lo fa per distinguersi e non sta tanto dietro ai pregi come vorrebbe far credere. Cmq come seconda/terza auto ok ma no assolutamente da sola..parere personale ovvio.

A me per esempio farebbe comodo averla la domenica per uscire tutti insieme io la mia ragazza e i suoceri. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Gauss' post='677199' date='Dec 10 2007, 09:44 AM']La turbina ce l'ha sia il benzina che il diesel.....[/quote]



non pproprio


il discorso e' valido fino al penultimo modello


l'ultimo modello ha 3 tipi di motorizzazioni sul benzina e uno sul diesel

il diesel e' rimasto il medesimo

il benzina e' mitzubischi aspirato o turbo

io ho la turbo 84 cv


io dico solo che chi parla male di una smart e' perche non l'ha avuta,del resto come facevo io prima di avere la prima

e' troppo comoda!


150 euro di assicurazione ogni 6 mesi
consuma poco
la metti ovunque
ci carichi di tutto ,a volte cose che su tante utilitarie non potresti caricarle
e' comoda nel guidarsi
e' divertente a guidarsi
e' sicura

dite che e' cara....solo perche e' 2 posti......
i coupe' pero' da 150 mila euro non sono cari essendo 2 posti? e manco hanno la bauliera......


poi .....spendi 15 mila euro in una smart e 15mila euro in una punto o altra auto


dopo un paio di anni????

la smart ha sempre il suo valore le altre non valgono niente



l'ultima che ho venduto aveva quasi 2 anni ,pagata 13.000 mela hanno ritirata a 10.000 su un auto da 14,500
vorrei vedere un altra che tiene il mercato cosi
la concessionaria il terzo giorno l'aveva gia rivenduta!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima versione e' migliorata tanto nella velocita' di cambiata,frenata,tenuta di strada che gia era ottima







bauliera cosi caricata


borsone grande 1/8 team magic
valigetta tornio hudy
cassetta porta attrezzi
valigia da elicotteri dove tengo le gomme
3 carrozzerie
una scatola con un auto nuova per ricambi
sacca con tanica da 5 litri di benzina,riempitore,scottex,spruzzino con pulitore
auto
radio
e ci rimane ancora posto........


solo il borsone grande team magic su tante auto non va!!!!


questo e' smart :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' post='677567' date='Dec 10 2007, 08:06 PM']ho visto un po' di auto... clio 207 panda fiesta, ecc... uno ci deve smenare sicuro sicuro 16.000? per avere un auto decente con un po' di optional...

con circa 13000? prenderei la smart per girarci in citt? (considerate che ho pure una fiesta), i costi di gestione sono ridotti all'osso :applauso:

da come ho visto su internet, la smart sembra sicura... la cellulla o gabbia che sia ? molto resistente agli urti...

sento molti pareri contrastanti :wacko: chi ne ? entusiasto e chi ne ? deluso... io ci sono salito e l'ho pure provata :rolleyes: a me ? sembrata comada :rolleyes:

altre valide alternative alla smart? avevo pensato alla panda 100HP :fajepaura: , ma consuma un po' troppo 11km/l :ph34r:
il budget massimo ? di 14.000? (questa sarebbe la terza auto in famiglia)
PS = non voglio auto come C1, Aygo, 107 fanno paura soltanto a vederle... per non parlare delle gomme :ph34r:[/quote]
perke la smart nn fa paura a vederla?

[url="http://it.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s"]http://it.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s[/url]

[url="http://it.youtube.com/watch?v=nGxclHBTqqY"]http://it.youtube.com/watch?v=nGxclHBTqqY[/url]

questa ? la C1

[url="http://it.youtube.com/watch?v=I4DeaSy41zw"]http://it.youtube.com/watch?v=I4DeaSy41zw[/url]

ancora stamo a parla della smart?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...