pwerbatt Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 ragazzi devo assemblare dei pacchi pile per la nt1 con delle ministilo per abbasare il baricentro qualcuno di voi mi puo dare le misure del porta batterie per eseguire la cosrtuzione del pacco Citare
MarvS3 Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 [url="http://img137.imageshack.us/my.php?image=showii9.jpg"][img]http://img137.imageshack.us/img137/545/showii9.th.jpg[/img][/url] mi deve un pacco batteria Citare
francescozazo Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 pwerbatt veramente con le ministilo il baricentro lo alzi m abbassi il peso totale del macinino Citare
ravex Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 [quote name='francescozazo' post='658839' date='Nov 9 2007, 08:51 PM']pwerbatt veramente con le ministilo il baricentro lo alzi m abbassi il peso totale del macinino [/quote] posizionate a L lo abbassi il baricentro eccome Citare
1970 Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 [quote name='pwerbatt' post='658786' date='Nov 9 2007, 07:34 PM']ragazzi devo assemblare dei pacchi pile per la nt1 con delle ministilo per abbasare il baricentro qualcuno di voi mi puo dare le misure del porta batterie per eseguire la cosrtuzione del pacco[/quote] usa quello originale x-ray e le ministilo quelle della serpent 720 e le posizioni ad elle Citare
francescozazo Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 spiegami perch? si abbassa il baricentro se alleggerisci un opeso che gia ? basso il baricentro lo alzi ma alleggerisci la car Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 ma mettere le lipo no? Citare
elettroshok Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 [quote name='francescozazo' post='658903' date='Nov 9 2007, 10:06 PM']spiegami perch? si abbassa il baricentro se alleggerisci un opeso che gia ? basso il baricentro lo alzi ma alleggerisci la car [/quote] mettendo un pacco batterie piu basso e' vero che e' piu leggero ma sulla nt1 si puo' abbassare notevolmente il serbatoio se metti le lipo che sono piu basse quindi abbassi il baricentro sicuramente se le posiziona a L non penso riesca pero' a abbassare il serbatoio.....secondo me non ci entrano neppure posizionate come la serpent 720 Citare
Frenesy Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 Si toglie peso ma non si abbassa il baricentro, anzi... la differenza che c'? fra le lipo o le ministilo di peso rispetto le pile normali non viene certo sopperita dall'abbassare il serbatoio di 3 mm Citare
elettroshok Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 con le lipo il serbatoio lo abbassi almeno di 5 mm anche se la casa dice 3mm e il baricentro lo abbassi sicuro per via della forma del serbatoio guarda qui Lower Fuel Tank Position The 5-cell receiver battery pack is located beneath the fuel tank to allow the lowest CG. An optional micro-size receiver battery pack allows the fuel tank to be lowered by another 3mm, creating an ultra-low nitro touring platform. non solo se ti metti ad alleggerirla anche in altre zone,sicuramente va sottopeso regolamentare quindi dovra' mettere i piombi che si avvitano al telaio quindi lo abbassa ulteriormente ma questa e' un altra questione Citare
francescozazo Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 e non avevo mica capito che volevate ribassare iol serba eheheheh Citare
Frenesy Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 Sconsigliato abbassarlo oltre i 3 mm per via dell'esposizione del "pozzetto" del serbatoio...anche io l'avevo abbassato oltre le misure della casa, poi mi ? bastato una giornata in pista per rendermi conto della pericolosit?: ogni volta che vai su un cordolo o esci di pista il telaio si riga "vistosamente", bh?..il telaio ? resistente ? non sono certo delle righe a minare la sua efficenza, ma i cordoli o gli angoli estremi della pista sono irregolari e il pozzetto viene spesso a contatto con queste irregolarit?...risultato che questo subisce le stesse "righe" del telaio, solo che questo essendo in plastica alla fine potrebbe irreparabilmente bucarsi...io dopo queste prove ho dovuto cambiare serbatoio. I piombi servono che servono a riportare la macchina al peso "regolare" servono anche a bilanciare la parte destra del mezzo (la macchina con tutto montato risulta essere molto sbilanciata sulla parte sinistra a causa di: ricevente, servi, frizione e cambio). Io per rimanere col baricentro pi? basso possibile ho messo la viti in Titanio solo nella parte alta della macchina, lasciando quelle originali sotto il telaio a fissare le plastiche, ho messo il supporto pile un carbonio che ? 1,5 gr pi? pesante di quello in plastica (e io pensavo fosse pi? leggero), e altri accorgimenti che servono a mantenere il peso pi? basso possibile. Citare
pwerbatt Inviato: 10 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 ragazzi ci sto lavorando non e semplice intastallare le ministilo sotto al vano originale comunque quel poco che mi intendo di automeccanica con le ministilo si allegerisce la macchina di 46 grammi in piu abbassi il baricentro avendo le batterie piu piccole,comunque con le ministilo ci giri tranquillo 45 minuti ed oltre Citare
elettroshok Inviato: 11 Novembre 2007 Segnala Inviato: 11 Novembre 2007 [quote name='Frenesy' post='659203' date='Nov 10 2007, 01:14 PM']Sconsigliato abbassarlo oltre i 3 mm per via dell'esposizione del "pozzetto" del serbatoio...anche io l'avevo abbassato oltre le misure della casa, poi mi ? bastato una giornata in pista per rendermi conto della pericolosit?: ogni volta che vai su un cordolo o esci di pista il telaio si riga "vistosamente", bh?..il telaio ? resistente ? non sono certo delle righe a minare la sua efficenza, ma i cordoli o gli angoli estremi della pista sono irregolari e il pozzetto viene spesso a contatto con queste irregolarit?...risultato che questo subisce le stesse "righe" del telaio, solo che questo essendo in plastica alla fine potrebbe irreparabilmente bucarsi...io dopo queste prove ho dovuto cambiare serbatoio. I piombi servono che servono a riportare la macchina al peso "regolare" servono anche a bilanciare la parte destra del mezzo (la macchina con tutto montato risulta essere molto sbilanciata sulla parte sinistra a causa di: ricevente, servi, frizione e cambio). Io per rimanere col baricentro pi? basso possibile ho messo la viti in Titanio solo nella parte alta della macchina, lasciando quelle originali sotto il telaio a fissare le plastiche, ho messo il supporto pile un carbonio che ? 1,5 gr pi? pesante di quello in plastica (e io pensavo fosse pi? leggero), e altri accorgimenti che servono a mantenere il peso pi? basso possibile.[/quote] sinceramente io ci sto girando e non ho mai rigato il serbatoio mentre il telaio e' tutto un rigo,io ho messo il serbatoio proprio a ridosso del pacco lipo,ci passa un foglio tra l'uno e l'tralro il minimo per far muovere il serbatoio , il culetto del serbatoio e' sempre parecchio piu interno del telaio,ci sono auto che gia di serie hanno il culetto molto piu basso .....come spessori serbatoio ho messo del tubo benzina tagliato a misura che in caso come dici tu subisse un colpo il serbatoio ,la gomma attutisce per tutto il resto di quello che hai scritto sono d'accordo con te Citare
Frenesy Inviato: 11 Novembre 2007 Segnala Inviato: 11 Novembre 2007 Io sono arrivato a 5/6 mm, di pi? non mi sono fidato proprio per il discorso del pozzetto. Probabilemente a differenza di te, mi sono trovato a girare in una pista dove qualche cordolo era pi? irregolare, le righe del telaio che si sono formate proseguivano lungo il pozzetto del serbatoio per poi terminare in fondo al telaio. Visto comunque i vantaggi che ho sentito nell'abbassare il serbatoio da 3 a 5 mm (io personalmente non li ho sentiti affatto), ho preferito tornare alla configurazione suggerita dalla Xray. Citare
elettroshok Inviato: 11 Novembre 2007 Segnala Inviato: 11 Novembre 2007 sono d'accordo di nuovo ,da 3 a 5 mm sfido chiunque a sentire la differenza, per teoria pero' ........ meglio abbassare tutto sinceramente io non sento la differenza neppure tra girare con un auto con pacco pile normale e piu leggero come lipo........ il modellismo pero' oltre correre e' anche modificare il mezzo e renderlo piu perfetto possibile....un divertimento almeno per me fare queste cose e sono un amante delle cose estreme per il momento sono a 1740 di peso con gomme nuove e serbatoio pieno .....quindi sono sottopeso, cerchero sempre perche mi piace lavorarci di togliere ancora altro peso specialmente sui pesi in movimento,quelli alti e quelli piu esterni,poi passero' alla fase bilanciamento......solo perche mi piace farlo ,con il mio dito se mi metti 2 nt1 assettate uguali con la stessa carrozzeria,una in configurazione di serie e una come la sto modificando sono convinto che non sentirei la differenza visto che parliamo di questa cose vorrei aggiungere un altra cosa che mi e' sembrata un po strana , dovro ricontrollare per bene.... preso il telecomando in mano da circa 2 mesi dopo 4 anni di fermo........4 anni fa entrai nel modellismo ma durai poco per motivi esterni che mi fecero smettere...... quindi e' come se avessi iniziato adesso , mi sono subito buttato nella mischia e iniziato a far gare perche ho intenzione di impararare meglio nel possibile dei miei diti , dopo pochi giorni che avevo la mia nt1 sono andato al italiano barchetta a codana .....li mi hanno misurato la capienza del serbatoio ,io non ho mai montato il riduttore interno, la capienza comunque era molto inferiore al valore massimo consentito. volevo allargare il serbatoio anche se non ho affatto problemi dei 5 minuti ma melo hanno sconsigliato perche dice che in estate il serbatoio gonfia e contiene molta piu benzina...... a me sembra molto strano....... Citare
Frenesy Inviato: 11 Novembre 2007 Segnala Inviato: 11 Novembre 2007 Sicuramente ache il serbatoio subisce variazioni di volume a causa della temperatura, ? per? da vedere quanto il calore influisca su questo compontente. Considerando che le prove della capacit? del serbatotio vengono fatte quando la macchina ? "fredda" si potrebbe portare a misura il serbatoio ed eventualemente se col calore estivo questo varia cos? tanto di volume da divenire "irregolare", allora si potrebbe ovviare al problema mettendo il riduttore. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.