Vai al contenuto

Quale rally game comprare?


Messaggi raccomandati

Crono belt, crono prima rally,

Thunder Tiger EB4, Mantua rally Game,

ps la crono prima dovrei prenderla nuova... quindi sono preferibili le altre basate la scelta anche su questo, poi se ovviamente fra tutte e' molto meglio la crono prima prendero quella, ricordate che devo solo divertirmi, non gareggiare o altro

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se vuoi divertiti e non fare gare ti consiglio sempre di optare su un modello buono, rischi cos? di avere delusioni.

Tra quelle che hai citato, io opterei sulla Crono o sulla Eb-4 della Thunder Tiger.

Ho avuto entrambi i modelli e sono facili da assettare e vanno forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che mi dici della crono belt? e buona? me la venderebbero usata pero non la conosco nn so se e 4wd o 2wd, non so da quanto tempo e uscita ecc...

illuminami.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La belt doveva essere la "rivale" sul mercato del maggiolino mantua, ne esistino versioni 2wd o 4wd (cmq la 2wd si pu? trasformare in 4), con sorpresa di tutti la belt si ? rivelata una macchina velocissma nel rally cosi fu concepita la super belt, praticamemte identica ma costruita con materiali migliori, purtroppo la macchina soffre di una gravissima malattia, non ? assolutamente affidabile se portatta all'estremo con motori spinti.

Ultima cosa assolutamente ti sconsiglio questa macchina per piste sterrate, la trasmissione a cinghia non va aasolutamente d'accordo con la terra o i sassolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dany molto gentile, allora mi sembra di aver capito che le marche tipo crono che hanno il modello rally e off (tipo crono prima) sono identiche e variano per poche e leggerissime cose.

allora io potrei prendere una rally game con slick, (carrozza pista o rally) abbassarla e farci pista o piazzali, alzarla tutta e semrpe copn carrozza rally o pista farci dei saltini da marciapiedi e comprare a parte carrozza off e gomme off piu attacchi per farci rally cosi si tiene pulita...

oppure potrei fare il contraio, prendere una off fare le stesse cose pero poi dovrei comprare carrozza rally o pista e gomme slick...

credo che cmq la prendo rally, cosi ho gia la carrozza e le gomme da asfalto,e la uso adesso. poi prima che arrivano le vacanze per farci off road avro tempo di prendere le colonnine carrozz e gomme...

per ora sarei puntato su una crono prima, pero la vorrei usata e non trovo nessuno di torino cavolo...

se avete altro ditemi pure anche stupidaggini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso vale per la prima ma se punti ad una expert o rs01 il discorso cambia, la rally ha braccetti in ergal, geometrie adattate all'asfatlto, telaio pi? spesso, barre antirollio a coltello e cose varie che poco si adattano all'off road.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quindi se prendo una crono rally game tutto ok, posso usarla sia sa asfalto e salti, che da off e salti...

invece se punto su una extreme o su rs01 sono piu settate sa strada e l off non ce lo posso fare... ho capito bene?

spero di si, xke cmq non arriverei a spendere tanti euro quali ne servono per prendere una extreme o una rs01...

se mi dici che la crono prima rally va bene al mio caso, asfalto e off siamo apposto..

(PS MI VENDONO UNA MANTUA EXTREME credo sia un 1:8 vorrei sapere cosa ne pensI, mi viene venduta con motore rossi testa nera, praticamente nuova e con due servi hitec da 3 kili penso...

vorrei sapere come e', dato che nn trovo info a riguardo... PREZZO ETA ECC..

vorrei sapere se puo essere usata come rally game, se e 4wd.. ecc

grazie

ciao)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'argomentoExtreme ti ho gi? risposto nell'altro post (riassumo pessimo off road, non so se ? trasformabile in rally race) ? una 1:8, i servi da 3 kg su una 1:8 durano poco e servono a niente, ti ritrovi con una macchina che non frena e con uno sterzo impreciso (quando sterza) e alla prima botta ben data,addio ingranaggi , alla fine sarai costretto a comprare altri due servi + adatti.

Per quello che ho capito dell'utilizzo che vuoi fare della macchina ti consiglierei di prendere la crono Prima (nel kit combo con cassetta di avviamento, ottima, non ? una super macchina ma fa egregiamente il suo dovere).

Link al commento
Condividi su altri siti

alla finde della fiera torniamo sempre sulla crono, meno male, almeno ci sono i pezzi di ricambio nelle vicinanze di casa mia...

penso che per me vada bene...

io con la macchina ci faccio per tutto l anno solo asfalto, piazzali e alzandola magari sterrato leggero nella mia citta, poi quando arriva l estate e vado in montagna la trasformo da off mettendo la carrozza e le gomme off che comprero poco prima delle estate e le colonnine... spero di non spedere molto per trasformarla...

ps sai di che anno e la crono prima...

grazie ciao ps spero di trovarla usata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come progetto la Prima ? abbastanza vecchiotta non saprei dirti esattamente l'anno, io ho comprato la prima nel ' 97, mi pare, e arrivavo dal deltone mantua (hai presente la differenza tra una duna e una maserati? Stessa cosa), per la trasformazione non dovrebbe costarti molto, l'attaco anteriore per la crrozzeria off road ? incorporato nel supporto ammortizzatori, dovresti comprare il posteriore che eun affarino piccolissimo e probabilmente costa pochi ? (e puoi anche autocostruirtelo), il supporto alettone, l'alettone e il mini paraurti da fuoristrada, le paratie laterali dovrebbero essere comprese anche nella versione rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

si so la differenza tra duna e deltone... paragone azzeccato

pensavo che la crono fosse piu giovane, magari ha lo stesso nome ma l hanno cambiata un pochino...

sai spendere 600 euro per una macchina all avanguardia del 97 e un po eccessivo...

cmq grazie molto delle risposte, se hai altro manda pure via mail... alex.franz@tin.it sei gentilissimo, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Gi? nel '97 non era il max, c'era la expert, cmq ? una buona macchina considera che con 600? ti compri tutto l'occorrente, macchina, motore, cassetta avviamento, radio, pipetta ecc.

Con quella cifra se vuoi prendere una macchina al top non ci prendi neanche solo la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...