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Blade by Verga


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cmq perch? la cnvergenza posteriore la tieni semPre minima ( pochi geraDI ) ??? NN DIMINUISCI COSI' IL GRIP DEL POSTERIORE?
grazie boss
ciao
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[quote name='Teresa' post='657054' date='Nov 6 2007, 10:46 PM']Una convergenza posteriore prossima allo ZERO aumenta lo sterzo e aumenta lo scorrimento in curva,...e poi, come dice Lollo,...io ho il DITO!!! :P[/quote]
pensa Eg?...io ne ho addirittura 20.....

ehm..battutaccia pessima delle 22 e 48.
Mi faccio pena da solo. :ph34r:

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[quote name='lollofenix' post='657055' date='Nov 6 2007, 10:47 PM'][quote name='Teresa' post='657054' date='Nov 6 2007, 10:46 PM']Una convergenza posteriore prossima allo ZERO aumenta lo sterzo e aumenta lo scorrimento in curva,...e poi, come dice Lollo,...io ho il DITO!!! :P[/quote]
pensa Eg?...io ne ho addirittura 20.....

ehm..battutaccia pessima delle 22 e 48.
Mi faccio pena da solo. :ph34r:
[/quote]


Madech????

Parli di diti???...o di gradi di convergenza?????

Battutaccia delle 22.50

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[quote name='Teresa' post='657059' date='Nov 6 2007, 10:49 PM'][quote name='lollofenix' post='657055' date='Nov 6 2007, 10:47 PM'][quote name='Teresa' post='657054' date='Nov 6 2007, 10:46 PM']Una convergenza posteriore prossima allo ZERO aumenta lo sterzo e aumenta lo scorrimento in curva,...e poi, come dice Lollo,...io ho il DITO!!! :P[/quote]
pensa Eg?...io ne ho addirittura 20.....

ehm..battutaccia pessima delle 22 e 48.
Mi faccio pena da solo. :ph34r:
[/quote]


Madech????

Parli di diti???...o di gradi di convergenza?????

Battutaccia delle 22.50
[/quote]

Mica mi chiamo Trittttttttttttttttttico. :P

Battutaccia con relativa presa x il cul delle 22.53

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[quote name='Teresa' post='657054' date='Nov 6 2007, 10:46 PM']Una convergenza posteriore prossima allo ZERO aumenta lo sterzo e aumenta lo scorrimento in curva,...e poi, come dice Lollo,...io ho il DITO!!! :P[/quote]


...si aumenta lo sterzo ma DIMINUISCE lo scorrimento in curva, se le ruote sono dritte... le ruote perdono aderenza e ti parte di sedere il modello... se invece la conv ? chiusa il retrotreno segue la traiettoria della curva e il modello "scorre" lungo la traiettoria da te voluta...

:ph34r:


p.s. forse per scorre intendevi "scivola"... allora tutto torna :rolleyes:

p.p.s con le ruote chiuse dietro DIMINUISCE lo scorrimento SUL DRITTO ovviamente

Modificato da atomino
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[quote name='lollofenix' post='657063' date='Nov 6 2007, 10:52 PM'][quote name='Teresa' post='657059' date='Nov 6 2007, 10:49 PM'][quote name='lollofenix' post='657055' date='Nov 6 2007, 10:47 PM'][quote name='Teresa' post='657054' date='Nov 6 2007, 10:46 PM']Una convergenza posteriore prossima allo ZERO aumenta lo sterzo e aumenta lo scorrimento in curva,...e poi, come dice Lollo,...io ho il DITO!!! :P[/quote]
pensa Eg?...io ne ho addirittura 20.....

ehm..battutaccia pessima delle 22 e 48.
Mi faccio pena da solo. :ph34r:
[/quote]


Madech????

Parli di diti???...o di gradi di convergenza?????

Battutaccia delle 22.50
[/quote]

Mica mi chiamo Trittttttttttttttttttico. :P

Battutaccia con relativa presa x il cul delle 22.53
[/quote]

Meno male... ;)

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[quote name='atomino' post='657081' date='Nov 6 2007, 11:16 PM'][quote name='Teresa' post='657054' date='Nov 6 2007, 10:46 PM']Una convergenza posteriore prossima allo ZERO aumenta lo sterzo e aumenta lo scorrimento in curva,...e poi, come dice Lollo,...io ho il DITO!!! :P[/quote]


...si aumenta lo sterzo ma DIMINUISCE lo scorrimento in curva, se le ruote sono dritte... le ruote perdono aderenza e ti parte di sedere il modello... se invece la conv ? chiusa il retrotreno segue la traiettoria della curva e il modello "scorre" lungo la traiettoria da te voluta...

:ph34r:


p.s. forse per scorre intendevi "scivola"... allora tutto torna :rolleyes:

p.p.s con le ruote chiuse dietro DIMINUISCE lo scorrimento SUL DRITTO ovviamente
[/quote]


Chiudere convergenza al posteriore serve sopratutto a limitare il sovrasterzo in curva, e cosa assolutamente non vera (qua si parla di dinamica dell'auto in condizione di marcia) che se la convergenza ? chiusa aumenti la scorrevolezza nella percorrenza della curva.

Il fatto di scivolare :ph34r: non fa tornare niente. Saluti

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Eg? finalmente l'hai completata.... hihihiihih.... cmq ci sentiamo in questi giorni e ci vediamo a policoro domenica... ieri ho testato la crono muletto e dico che va benissimo l'ho testata in un terreno pieno di sconnessioni e ha tenuto per 30 minuti continui.... byeeeeeee Modificato da rosariok24
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Ros?...era pieno di "connessioni"????? :wacko:
...e non mi potevi chiamare che venivo col mio PC e mi "connetevo" aggratis??? :P

Per Atomino....non ho ben compreso quello che volevi dire....
Ti consiglio di rivedere le tue conoscenze sulle geometrie da attuare per avere pi? scorrimento in curva!!! <_<

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noooo luned? quando mi hai incorciato a villapiana mentre sorpassavo 3 camion a fila e ti ho strombettato stavo andando a casa, poi stamane sono partito presto alle 7 sono andato prima da pasquale, poi a prendere la mia raga a rossano e poi sono tornato subito a salerno totale 495km... stiamo andando off topic... hhihihihihihi

lo sai che ala mia crono i tiranti posteriori della mugen nn vanno come tiranti anteriori sono 1 mm + piccoli... che cazzata... mica sai dove poter ritracciare quelli in acciaio per la mia crono anteriori...??
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[quote name='atomino' post='657081' date='Nov 6 2007, 11:16 PM'][quote name='Teresa' post='657054' date='Nov 6 2007, 10:46 PM']Una convergenza posteriore prossima allo ZERO aumenta lo sterzo e aumenta lo scorrimento in curva,...e poi, come dice Lollo,...io ho il DITO!!! :P[/quote]


...si aumenta lo sterzo ma DIMINUISCE lo scorrimento in curva, se le ruote sono dritte... le ruote perdono aderenza e ti parte di sedere il modello... se invece la conv ? chiusa il retrotreno segue la traiettoria della curva e il modello "scorre" lungo la traiettoria da te voluta...

:ph34r:


p.s. forse per scorre intendevi "scivola"... allora tutto torna :rolleyes:

p.p.s con le ruote chiuse dietro DIMINUISCE lo scorrimento SUL DRITTO ovviamente
[/quote]

Tutto quello che non ? parallelo all'asse del modello diminuisce lo scorrimento, convergenza posteriore inclusa. Solo per corretta informazione, abbiamo gi? teorie e controteorie nel modellismo, ma almeno il parallelismo lasciamolo come punto fermo.

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...e quindi??? :wacko:

Chi ha ragione?????

Io o Atomino?????


No...perch?.....se mi contraddice Atomino, qualche dubbio mi viene pure!!! :P

Mi sembra che Atomino sostenga che con la convergenza posteriore a zero la scorrevolezza diminuisca,....o avevo capito male?!?!?! :wacko:

Modificato da Teresa
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