Vai al contenuto

Utilizzo after-run


Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi utilizza l'after run della jet quello nel flaconcino tipo goccie ed ha avuto dei problemi. mi e' capitato per due motori diversi, entrambi novarossi plus 12-3 che il riporto in silicone si sia gonfiato e si sia staccato frantumandosi nel motore e per fortuna senza danni. premetto che il secondo motore era nuovo e lo avevo solo messo in moto consumando al max 5 serbatoi e poi rimesso a posto con after run mentre l'altro motore l'avevo utilizzato per 5-6 litri. Modificato da FLORIO78
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='FLORIO78' post='655116' date='Nov 3 2007, 11:09 PM']ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi utilizza l'after run della jet quello nel flaconcino tipo goccie ed ha avuto dei problemi. mi e' capitato per due motori diversi, entrambi novarossi plus 12-3 che il riporto in silicone si sia gonfiato e si sia staccato frantumandosi nel motore e per fortuna senza danni. premetto che il secondo motore era nuovo e lo avevo solo messo in moto consumando al max 5 serbatoi e poi rimesso a posto con after run mentre l'altro motore l'avevo utilizzato per 5-6 litri.[/quote]
Ma che mi combini!
Prova ad usare anche altri tipi di benzina e ti scordi l'after run!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='novaracer' post='655322' date='Nov 4 2007, 03:27 PM']sempre a sparare a zero sulla miscela a quanto vedo <_<[/quote]
Stai calmino nessuno ha detto che la runner non ? buona, anzi! Ho solo detto che con altri tipi di benza non c'? bisogno di usare after run!

[quote name='raf 26' post='655324' date='Nov 4 2007, 03:31 PM']io con l'after run della jet non ho mai avuto prob (toccatina scaccia iella ) :D[/quote]
Raf ma tu sui tuoi motori non hai l'inserto ? normale che ti trovi bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='novaracer' post='655322' date='Nov 4 2007, 03:27 PM']sempre a sparare a zero sulla miscela a quanto vedo <_<[/quote]

questo ti sembra incaz****i?? a me per niente e tanto meno mi sono scaldato!!!! su questo forum noto solo che la mix ? sempre la prima ad essere colpevolizzata e c'? sempre qualcuno pronto a suggerire di cambiare miscela con un'altra!!! tutto qua, non ho intenzione di montare nessuna polemica!!
ciao

Modificato da novaracer
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati!
Comunque la mia prima risposta era pi? che altro uno sfott? per l'amico Florio, tutto qui!
In ogni caso io sono un semplice modellista e non sono ne un rivenditore ne un commerciante ne un produttore quindi interessi zero!
Per il fatto che la runner sia ricca di ricino credo che per il lunghi periodi di stop il motore debba esser pulito perche il ricino impasta i cuscinetti!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Guaio' post='655449' date='Nov 4 2007, 06:40 PM']Figurati!
Comunque la mia prima risposta era pi? che altro uno sfott? per l'amico Florio, tutto qui!
In ogni caso io sono un semplice modellista e non sono ne un rivenditore ne un commerciante ne un produttore quindi interessi zero!
Per il fatto che la runner sia ricca di ricino credo che per il lunghi periodi di stop il motore debba esser pulito perche il ricino impasta i cuscinetti![/quote]

beh su questo non ci sono dubbi, after run per after run ma se un motore deve stare fermo per un po', aprirlo, usare del petrolio bianco ? la cosa migliore a parer mio ;) poi come gia scritot su io uso l'olio di vaselina, e almeno per quei 3 litri che l'ho usato non ho notato niente di strano dentro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto lasci il motore fermo? Parliamo di un olio da lasciare l? a marcire oppure parliamo di un olio che faciliti il rimontaggio del motore e che eviti di fargli fare le prime inconate dopo la pulizia(prima che arrivi la miscela) a secco completo?

Se parliamo di un olio da "rimessa" allora sono d'accordo, ma se parliamo della seconda ipotesi il ricino ? + che buono... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che io l'ho messo nel motore per piu' di 15 giorni ed il motore era solo stato messo in moto e dovovo fare il rodaggio. ne ho messo sicuramente tanto, ma poco o tanto si tratta sempre della stessa sostanza.. ciao miao come va? lo sai che e' morto il padre della persona che conosciamo tuttie due di nome saverio? fatti sentire o vedere. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ric-acciari' post='655580' date='Nov 4 2007, 09:20 PM']Se proprio volete metterlo, un po' di olio di ricino degommato(lo stesso della miscela) che non potr?, ovviamente, mai dare problemi...[/quote]


Ma le s? proprio tutte :applauso:

ed ha perfettamente ragione.

poi fate come pi? vi piace.

Ciao
Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...