luckyluke Inviato: 1 Novembre 2007 Segnala Inviato: 1 Novembre 2007 personalmente posso darvi ragione che ? una cosa orrenda e sbagliata il maltrattamento degli animali ma credo ci siano cose ben peggiori e quindi credo che la camera a gas o la morte lenta andrebbe rispettata a ben altre persone... poi riguardo al cane laika penso che ok ? una cattiveria averlo fatto muorire cos? ma anche qui... come detto gi? da altri... credo sia pi? importante la vita di un essere umano e mi pare un esagerazione tutta questo accanimento verso la sua morte... sapete quante alrte persone sono morte in modo analogamente atroce?? e mica tutte l'hanno scelto (se parlo di altri astronauti mi tornate a dire che l'hanno scelto loro ecc...)! Concludendo: penso sia orrendo il maltrattamento degli animali ma penso ci siano cose peggiori che invece vengono messe in secondo piano.. e ci? mi apre una grandissima stupidaggine! Ovviamnete ? un mio personale pensiero! Citare
Giuss Inviato: 1 Novembre 2007 Segnala Inviato: 1 Novembre 2007 [quote name='ale73' post='653516' date='Nov 1 2007, 08:24 AM']Ovviamente le vite umane hanno la loro importanza, ? fuori discussione, ma un individuo che sta per andare nello spazio credo conosca i rischi cui va incontro quindi se lo fa ? consapevole e consenziente mentre un cane che viene coccolato con l'inganno per far si che si affezioni a delle persone che lo manderanno incontro a morte sicura ritengo che sia una vera e propria crudelt? verso un essere pi? debole rispetto ad un uomo.[/quote] Quoto Citare
chris Inviato: 1 Novembre 2007 Segnala Inviato: 1 Novembre 2007 [quote name='luckyluke' post='653793' date='Nov 1 2007, 05:29 PM']personalmente posso darvi ragione che ? una cosa orrenda e sbagliata il maltrattamento degli animali ma credo ci siano cose ben peggiori e quindi credo che la camera a gas o la morte lenta andrebbe rispettata a ben altre persone... poi riguardo al cane laika penso che ok ? una cattiveria averlo fatto muorire cos? ma anche qui... come detto gi? da altri... credo sia pi? importante la vita di un essere umano e mi pare un esagerazione tutta questo accanimento verso la sua morte... sapete quante alrte persone sono morte in modo analogamente atroce?? e mica tutte l'hanno scelto (se parlo di altri astronauti mi tornate a dire che l'hanno scelto loro ecc...)! Concludendo: penso sia orrendo il maltrattamento degli animali ma penso ci siano cose peggiori che invece vengono messe in secondo piano.. e ci? mi apre una grandissima stupidaggine! Ovviamnete ? un mio personale pensiero![/quote] Si,quoto anch'io al 50%. Sicuramente mi sono spiegato male: Intendo dire che a mio avviso ? brutto che ci siano maltrattamenti di animali come sia allo stesso modo brutto ad esempio una violenza carnale ad una ragazza. Infatti dico,alla camera a gas per i maltrattatori(spero si dica cos?) di animali e persone e crastati gli stupratori. Citare
luckyluke Inviato: 1 Novembre 2007 Segnala Inviato: 1 Novembre 2007 [quote name='chris' post='653859' date='Nov 1 2007, 07:24 PM'][quote name='luckyluke' post='653793' date='Nov 1 2007, 05:29 PM']personalmente posso darvi ragione che ? una cosa orrenda e sbagliata il maltrattamento degli animali ma credo ci siano cose ben peggiori e quindi credo che la camera a gas o la morte lenta andrebbe rispettata a ben altre persone... poi riguardo al cane laika penso che ok ? una cattiveria averlo fatto muorire cos? ma anche qui... come detto gi? da altri... credo sia pi? importante la vita di un essere umano e mi pare un esagerazione tutta questo accanimento verso la sua morte... sapete quante alrte persone sono morte in modo analogamente atroce?? e mica tutte l'hanno scelto (se parlo di altri astronauti mi tornate a dire che l'hanno scelto loro ecc...)! Concludendo: penso sia orrendo il maltrattamento degli animali ma penso ci siano cose peggiori che invece vengono messe in secondo piano.. e ci? mi apre una grandissima stupidaggine! Ovviamnete ? un mio personale pensiero![/quote] Si,quoto anch'io al 50%. Sicuramente mi sono spiegato male: Intendo dire che a mio avviso ? brutto che ci siano maltrattamenti di animali come sia allo stesso modo brutto ad esempio una violenza carnale ad una ragazza. Infatti dico,alla camera a gas per i maltrattatori(spero si dica cos?) di animali e persone e crastati gli stupratori. [/quote] allora cos? ok! per? continuo a dire che cmq sia gli animali sono animali e gli uomini uomini... quindi c'? e deve ovviamente rimanere una differenza tra le due "speci"... quindi va bene nn malntrattarli ma neanche esagerare cos? situazioni del genere! meglio pensare a cose pi? importanti!! come agli stati dove nn sono rispettati i diritti umani anzich? lottare per gli animali... per loro ci sar? tempo dopo... Citare
kyosko Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 L'argomento ? delicato. Confesso che non sapevo la verit? sul caso Laika. Io ho una mia personale convinzione in merito. Ritengo di essere un grande amante degli animali, tanto ? vero che non ne ho nessuno in casa. A mio parere gli animali vivrebbero bene anche senza l'uomo, molti anzi (chiedete agli orango, ai panda, ai rinoceronti, agli orsi polari, alle balene...l'elenco ? lungo) vivrebbero..... Il fatto ? che la natura ha creato l'uomo pi? intelligente, e ahim? anche pi? cattivo (da qualche parte ho sentito che gli esseri umani sono gli unici che si uccidono tra esseri della stessa specie...). Nel nome del progresso molti animali sono stati sacrificati: pensiamo a laika, ma anche a tutte le cavie che hanno fatto si che noi ci potessimo curare con farmaci e cure...E, attenzione, io ritengo tutto questo giusto, almeno fin quando lo stesso progresso non permetter? all'uomo di effettuare esperimenti significativi senza usare esseri viventi (ad esempio, nel campo dei cosmetici)... Detto ci?, ? assolutamente da ammirare chi ama gli animali, ma perch? ad esempio ne trova uno ferito e lo cura, o perch? ne accetta uno che dimostra di essersi affezionato a lui... Ma per tutti quelli che se li comprano, beh, ritengo che l'animale sia solo un bene che va a colmare un certo desiderio egoistico di avere qualcosa di vivo a cui badare, o su cui sfogare delusioni, tristezze, ma anche su cui riversare amorevoli attenzioni... E' dall'uomo che partono certe aberrazioni, e talvolta, quando sento che cani ereditano miliardi, o che si spendono migliaia di dollari per recuperare e salvare un animale da un'isola, o altre stronzate del genere tipo i festival ed i concorsi di bellezza (o di bruttezza) per gli animali, mi girano proprio i ######.... L'amore per gli animali deve venire dopo l'amore per gli uomini... Con i soldi per comprare un cane si pu? adottare a distanza un bambino (uno?? forse molti di pi?) e garantirgli un'esistenza... Ho detto, ? una mia convinzione... Saluti Citare
ale73 Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 [quote name='chris' post='653764' date='Nov 1 2007, 04:05 PM'][quote name='dracula' post='653740' date='Nov 1 2007, 03:15 PM'][quote name='ric-acciari' post='653654' date='Nov 1 2007, 12:43 PM']Gli astonauti DECIDONO di partire e prendono DEI GRAN SOLDI... La povera Laika ? stata INCATENATA a quella navicella... Come si fa ad essere cos? ottusi da non rendersi conto di questa GRANDE differenza???? Mi piacerebbe che degli alieni incatenassero VOI ad una loro navicella e vi sparassero in un buco nero![/quote] ma credo meritatamente!!!!!!!!!! [/quote] Sul meritatamente nulla da dire. La cosa che a me infastidisce non poco ? che alcuni esseri umani usano l'inganno verso i cani. Propri sta mattina ho assistito ad una scena fuori dal comune: Due cacciatori che si fermano sul bordo di una strada secondaria,aprono lo sportello e prendono a calci un cane da caccia solo(e cos? si sono giustificati con i carabinieri che li hanno beccati in pieno)perch? si ? fatto scappare una lepre. MA C**********,si pu? prendere a calci un animale che hai cresciuto tu solo perch? ha sbagliato??????? Ste persone sarebbero da mettere in una camera a gas e fatti crepare piano piano senza ne cibo ne da bere per almeno un mese!!!!! [/quote] Se fossero stati dei veri amanti degli animali di certo non sarebbero stati dei cacciatori!! Infami! @ Kyosko: Ciao Francesco innanzitutto, sono molto d'accordo su quanto dici, nel mondo ci sono tanti modi di vedere la stessa cosa, basti pensare ad esempio alle coppie che non possono avere figli, una sceglie di adottare un bambino bisognoso, un'altra invece decide di prendere un cane eppure tutte e due riescono a dare lo stesso amore per due esseri viventi diversi. Meravigliosi entrambi i casi. Citare
Icio Inviato: 2 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 (modificato) [b]WASHINGTON - Il cane che rincorse le stelle avrebbe di molto preferito continuare a rincorrere gatti e ciclisti per le strade di Mosca, se avesse potuto decidere lei, ma Laika non era un cane qualsiasi. Era un soldato, una bandiera, un latrato di battaglia, un monumento che l'Urss voleva costruire a se stessa con il materiale della Guerra fredda, con i motori, i missili, le ambizioni e, soprattutto, con le bugie della propaganda. Laika, la bastardina arruolata dagli accalappiacani di Kruscev nei vicoli di Mosca per essere la prima creatura vivente spedita in orbita, non mor? la morte indolore nello spazio dopo una settimana di orbite, che la propaganda ci aveva raccontato allora, ma una morte orrenda e struggente, inscatolata nel minuscolo Sputnik, poche ore dopo il lancio. Il suo cuore di cane fu schiantato dal panico e dalla solitudine incomprensibile[/b] [b]Laika e le sue compagne furono costrette a vivere in gabbiette e contenitori sempre pi? piccoli e strette da catenelle sempre pi? strette, per periodi successivi di 3 settimane e a nutrirsi solo di gelatine, la pappa che sarebbe stato messo a bordo, perch? lo potessero, poco alla volta, con parsimonia, leccare fino all'esaurimento e dunque alla morte.[/b] se vogliamo sparare ancora un sacco di cag..e (? solo una mia opinione :applauso: ) tipo astronauti, tipo stadi di calcio, tipo adottiamo i bambini a distanza, tipo non ho animali in casa (ma per l'amor di dio li amo tutti...) aggiungiamo anche, dopo che ci ho giocato un paio di mesi o un anno o gi? di li, devo partire per le ferie e lo lascio legato in un bosco o l'abbandono in autostrada che sto animale (ma in fondo anche l'uomo lo ?) mi ha rotto le balls cos? il discorso ? perfetto. [size=4]B R A V I[/size] Cari amnti degli animali (come si definiscono [u]alcuni[/u] di voi) bisogna vedere come soffrono queste creature, vederlo giorno dopo giorno, settimane e forse alcuni di voi, capirebbero che la [b]loro [/b] sofferenza, la [b]loro[/b] paura, il loro [b]terrore[/b] non ? diverso dal nostro, cosi come non ? diversa la gratitudine tradita! da chi, credete vostro amico.... ma in effetti ? [b]L'ISTINTO[/b] dell'uomo, vero, quello di pensare a se stessi e alla propria sopravvivenza a discapito di altri, indifferentemente da quale [b]animale sia[/b] ma del resto ? solo la mia opinione...... Modificato 2 Novembre 2007 da Icio Citare
kyosko Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 Ciao ale, ? un piacere ritrovarti (dopo quanto tempo!! ).. Come hai detto tu, c'? modo e modo di vedere le cose... Come puoi leggere sopra, c'? chi guarda gli altri come ######ni solo perch? non la pensano come loro, ed evidentemente non sa fare altro che insultare e mancare di rispetto... A questa gente, che non merita risposta dico solo di continuare ad amare almeno gli animali, che ? sicuramente pi? facile che amare, e RISPETTARE, gli esseri umani.... E con questo tolgo il disturbo. Citare
Icio Inviato: 2 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 [b]insultare e mancare di rispetto... [/b] si vede che l'ora tarda confonde la mente..... del resto se hai interpretato le parole sopra come un insulto, non posso stupirmi dell'interpretazione a modo tuo di come va il mondo.... Citare
Giuss Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 Non vorrei sbagliarmi, ma da quello che ne so io la cagnetta non doveva morire ne' bruciata, ne' di fame bensi' con una somministrazione di un qualche veleno al momento giusto per ridurre al minimo le sofferenze (invece si e' saputo invece che mori' poco dopo il lancio) Cio' ovviamente non migliora le cose, e' sempre una atrocita' ma e' solo per dire che i giornali gonfiano sempre le cose Citare
nicospeed Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 Ragazzi non si tratta di insensibilit? da parte mia ma, come succede in medicina e altri campi c'era da sacrificare una cavia per il progresso tecnologico chi avreste voluto che ci andasse in quella navicella? Forse un essere umano cos? vedevamo se sopravviveva o meno? Citare
luckyluke Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 [quote name='nicospeed' post='654213' date='Nov 2 2007, 01:45 PM']Ragazzi non si tratta di insensibilit? da parte mia ma, come succede in medicina e altri campi c'era da sacrificare una cavia per il progresso tecnologico chi avreste voluto che ci andasse in quella navicella? Forse un essere umano cos? vedevamo se sopravviveva o meno?[/quote] Citare
Icio Inviato: 2 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 (modificato) [b]Grazie Laika, per il tuo carattere docile e la tua forza fisica, tuo malgrado ci hai insegnato che l'uomo ? un bastardo!!!!!!!! Ci hai insegnato che ad essere buoni, che a volere del bene ci si rimette sempre e nei pi? sofferenti dei modi... Grazie per averci insegnato a 50 anni di distanza che chi governa ci racconta le balle pi? convincenti, che ci usa come i suoi giocattoli migliori Grazie miglior amico dell'uomo. Grazie persone che siete morte in modo analogamente atroce [/b] [u]Se ti piace di pi? a me va bene, il senso ? sempre quello.[/u] Ma avete capito qual'? il senso Nico e lucky? Modificato 2 Novembre 2007 da Icio Citare
m4rco_oFF Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 [quote name='nicospeed' post='653230' date='Oct 31 2007, 04:53 PM']Saro cinico o cos altro non so, chiamatemi come volete ma....... .....di sicuro non ricordo bene, qualche anno fa non so quanti astronauti morirono al ritorno dallo spazio per l'esplosione dello shuttle e voi state penando per un cane......... Tutto il rispetto per gli animali qualsiasi essi siano, ma vengono prima le vite umane...... di quegli astronauti nessuno se ne ricorda..... e di tanti altri che nemmeno sappiamo +.[/quote] ti quoto in parte ...e ti spiego anche.... i poveri astronauti hanno scelto loro di volare nello spazio sapendo di mettere in repentaglio la loro vita e per questo venivano anche pagati abbastanza bene....sicuramente non volevano che finisse cos?.... ma la cagna non aveva deciso nulla da se....non aveva scelto di fare questa esperienza, tanto meno percepiva un stipendio a fine mese.... ? questo che rende l'uomo un essere egoista! Citare
nicospeed Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 Laika ? stata una cavia per il progresso tecnologico, come le scimmie che fanno le cavie nei laboratori, come tantissimi altri animali e, grazie a loro e questi esperimenti la vita media di un essere umano ? passata,nel corso degli anni dai 35 agli oltre 70 anni, prima della scoperta della pennicillina si moriva anche per un semplice raffreddore e tutto questo lo dobbiamo ai molteplici esperimenti che si sono fatti, a discapito degli animali utilizzati come cavie. Ci? non toglie che l'uomo sia un essere egoista, ma non paragonarmi questa espressione a questa particolare situazione. Semmai pensa a tutti i visoni, castori, volpi, zibellini, ecc..ecc.. che massacrano solo per il gusto di vedere "le mogli" con la pelliccia, oppure pensa alla caccia, quanti animali si ammazzano solo per il gusto di divertirsi. Non ho tempo per farvi altri paragoni, ma se ci pensate ce ne sono ancora tantissime di situazioni ncora peggiori di queste. Semmai riflettete su questo. Non amo i cani in modo particolare, ma rispetto tutti gli animali indistintamente. Citare
Icio Inviato: 2 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 (modificato) [b] [size=2]Ma avete capito qual'? il senso Nico e lucky?[/size] [/b] [size=3] Il senso ? che le persone a cui hai dai fiducia siano colleghi, amici o persone che hanno il coltello dalla parte del manico, si servono di te (consenziente se ti hanno infinocchiato, con la forza se ti ribelli) Non confondiamo la scienza con la propaganda politica (spero che questo lo capiate bene?) i potenti si servono di noi e se ne fregano di quanto paghi con la vita o meno, uomo o persona come preferisci o animale che sia[/size] Modificato 2 Novembre 2007 da Icio Citare
luckyluke Inviato: 2 Novembre 2007 Segnala Inviato: 2 Novembre 2007 [quote name='nicospeed' post='654339' date='Nov 2 2007, 05:33 PM']Laika ? stata una cavia per il progresso tecnologico, come le scimmie che fanno le cavie nei laboratori, come tantissimi altri animali e, grazie a loro e questi esperimenti la vita media di un essere umano ? passata,nel corso degli anni dai 35 agli oltre 70 anni, prima della scoperta della pennicillina si moriva anche per un semplice raffreddore e tutto questo lo dobbiamo ai molteplici esperimenti che si sono fatti, a discapito degli animali utilizzati come cavie. Ci? non toglie che l'uomo sia un essere egoista, ma non paragonarmi questa espressione a questa particolare situazione. Semmai pensa a tutti i visoni, castori, volpi, zibellini, ecc..ecc.. che massacrano solo per il gusto di vedere "le mogli" con la pelliccia, oppure pensa alla caccia, quanti animali si ammazzano solo per il gusto di divertirsi. Non ho tempo per farvi altri paragoni, ma se ci pensate ce ne sono ancora tantissime di situazioni ncora peggiori di queste. Semmai riflettete su questo. Non amo i cani in modo particolare, ma rispetto tutti gli animali indistintamente.[/quote] nicospeed mi stai proprio diventando simpatico!! ti continuo a quotare! @icio: ok, questo che hai detto in ultimo ? diverso da quanto si stava dicendo... cmq ? un tuo parere e nn ti quoto completamente! nn siamo tutti burattini o burattinai per me, c'? chi lo ? e chi no! per fortuna esistono vie di mezzo! Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 3 Novembre 2007 Segnala Inviato: 3 Novembre 2007 (modificato) Ragazzi, non si muore + con la polmonite o con la varicella... Come credete che si arriva a questo??? Non venite a piangere x quel cane, e poi non si fa niente x un uomo che ammazza 4 ragazzi e viene ingaggiato da Corona x uno spot a suon di mila eurini... Meditate gente... Modificato 3 Novembre 2007 da BiMbOpAzZo Citare
LeLeRaCinG Inviato: 3 Novembre 2007 Segnala Inviato: 3 Novembre 2007 [quote name='ric-acciari' post='653654' date='Nov 1 2007, 12:43 PM']Gli astonauti DECIDONO di partire e prendono DEI GRAN SOLDI... La povera Laika ? stata INCATENATA a quella navicella... Come si fa ad essere cos? ottusi da non rendersi conto di questa GRANDE differenza???? Mi piacerebbe che degli alieni incatenassero VOI ad una loro navicella e vi sparassero in un buco nero![/quote] QUOTO AL 100%!!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.