Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
KO PDS-2413 ICS, servo a basso profilo veloce e mediamente potente, 8,5 kg/cm; io lo uso tuttora sullo sterzo della mia Mugen MRX4, per ora non mi ha mai dato problemi, e' un servo di tipo digitale, quindi fornisce tutta la coppia nell'arco del movimento.

Unica accortezza come tutti i servi e' di usare sempre i fine corsa, altrimenti i servi sforzando, specie quelli un po' piu' potent,i si bruciano e si consuma inutilmente la carica delle batterie.

Ciao!!! Modificato da luca24372
Inviato:
ero tentato a prendere il ko in un vecchio post pero' ho letto che hanno avuto problemi questi a profilo basso

io comunque non do mai tutto il fine corsa ma sono proprio sfortunato con i servi......

dimenticavo ho futaba 3vc e spectrum come ricevente e modulo.....ho letto che alcuni servi non funzionano con lo spectrum
Inviato:
[quote name='elettroshok' post='652222' date='Oct 30 2007, 10:44 AM']sono sfortunatissimo ho gia provato diversi tipi di servi e li ho bruciati.......

vorrei un servo leggero,veloce,e sopratutto affidabile cosa mi consigliate?

ad esempio a profilo basso esiste solo futaba e ko?[/quote]

nessun altro consiglio?
Inviato:
ho sempre usato lo spektrum sulla mia radio e prima con degli HITEC digitali e ora con un KO 2173 analogico allo sterzo ed un SANWA ERG-VX pure lui analogico al gas/freno mai avuti problemi di bruciatura dei servi ...........
se posso esprimere un parere personale gli HITEC erano meno precisi nel ritorno allo 0

ciao
Inviato:

Che problemi hanno i KO PDS-2413 ?

Io per ora lo sto usando anche con lo spektrum, e non ho avuto problemi, nonostante tutte le botte che gli faccio prendere ogni tanto.

Non vorrei proprio avere problemi sul piu' bello, mi piacerebbe sapere prima se hanno qualche anomalia nel funzionamento.

Qualcuno mi potrebbe riportare le anomalie ?

Il servo e' di tipo ICS, quindi programmabile con il software ed interfaccia apposita, magari in alcuni servi sono state fatte delle programmazioni iniziali di fabbrica errate!!!!! :huh::huh:

Ciao e grazie.

Visitatore poffarbacco
Inviato:
Il 2413 della Ko ? il servo pi? leggero in commercio, 20 grammi meno degli altri che non ? poco se li moltiplichiamo per due e li mettiamo fuori asse come quello dello sterzo. Ho anch'io avuto notizie di qualche problemino di affidabilit? sui primi usciti, poi risolto.
Inviato:
[quote name='elettroshok' post='652245' date='Oct 30 2007, 12:07 PM']ero tentato a prendere il ko in un vecchio post pero' ho letto che hanno avuto problemi questi a profilo basso[/quote]
quelli della primissima serie (li riconosci perch? le viti non sono state serrate del tutto)... lo scrissi io.
Inviato:
ordinandoli online pero' come si fa a sapere se sono della prima serie o meno? anche io ero tentato di prendere questi ko

comunque io ho bruciato tutti servi digitali 2 futaba bassi,un futaba kanay,un bluebird adesso ho comprato un altro kanay e un altro bluebird ma vorrei sostituirli e questi tenerli solo di scorta
Inviato:
[quote name='elettroshok' post='653047' date='Oct 31 2007, 01:56 PM']ordinandoli online pero' come si fa a sapere se sono della prima serie o meno? anche io ero tentato di prendere questi ko

comunque io ho bruciato tutti servi digitali 2 futaba bassi,un futaba kanay,un bluebird adesso ho comprato un altro kanay e un altro bluebird ma vorrei sostituirli e questi tenerli solo di scorta[/quote]

Mi sembrano un po' troppi guasti da imputare ad un difetto di costruzione, non e' che hai qualche problema sul pacco batterie ? oppure sulla ricevente ?
Inviato:
[quote name='poffarbacco' post='653008' date='Oct 31 2007, 12:52 PM']Il 2413 della Ko ? il servo pi? leggero in commercio, 20 grammi meno degli altri che non ? poco se li moltiplichiamo per due e li mettiamo fuori asse come quello dello sterzo. Ho anch'io avuto notizie di qualche problemino di affidabilit? sui primi usciti, poi risolto.[/quote]

La cosa bella nel montare il KO PDS-2413 sulla MRX4, e' che la massa del servo stesso e' piu' centrale, guardando il telaio da sotto, il servo del gas rimane in linea con quello dello sterzo, e sembra quasi che la macchinina non abbia neanche montato il servo da quanto e' invisibile.

Comunque per ora tutto ok senza malfunzionamenti.
Inviato:
gia cambiato anche batterie caricabatterie ricevente e trasmittente continuo a bruciare ,leveraggi perfetti che non sforzano ne sullo 0 ne in uso, brucio sia gas freno che sterzo indifferentemente......tutto questo in circa uno due mesi .....
sono disperato.....

per primo ho bruciato un servo basso futaba,dopo l'altro,dopo la centralina pcm ,poi montato spectrum e ho bruciato un kanay , un blue bird

l'ultimo servo l'ho bruciato domenica scorsa,batterie caricate su un caricabatterie di un amico che non ha mai bruciato un servo proprio per essere sicuro visto che ero a una gara

comunque mi piacerebbe montare i ko bassi ma ho perplessita' visto che dovrei comprarli online con il discorso modello nuovo o vecchio....

consigliatemi qualche servo buono indistruttibile veloce e leggero.....

gli ace sinceramente non sono servi economici? o mi sbaglio? non vorrei dire una cosa per un altra ma non sono con la scatola in alluminio pesantissimi e poco veloci o sono rimasto indietro con i tempi?
sono stato fermo 4 anni con il modellismo ho ricominciato da 2 mesi......

adesso ho comprato anche un nuovo caricabatterie e batterie al lipo.......vediamo se esplodera' tutto
Inviato:
[quote name='elettroshok' post='653261' date='Oct 31 2007, 05:48 PM']gia cambiato anche batterie caricabatterie ricevente e trasmittente continuo a bruciare ,leveraggi perfetti che non sforzano ne sullo 0 ne in uso, brucio sia gas freno che sterzo indifferentemente......tutto questo in circa uno due mesi .....
sono disperato.....

per primo ho bruciato un servo basso futaba,dopo l'altro,dopo la centralina pcm ,poi montato spectrum e ho bruciato un kanay , un blue bird

l'ultimo servo l'ho bruciato domenica scorsa,batterie caricate su un caricabatterie di un amico che non ha mai bruciato un servo proprio per essere sicuro visto che ero a una gara

comunque mi piacerebbe montare i ko bassi ma ho perplessita' visto che dovrei comprarli online con il discorso modello nuovo o vecchio....

gli ace sinceramente non sono servi economici? o mi sbaglio? non vorrei dire una cosa per un altra ma non sono con la scatola in alluminio pesantissimi e poco veloci o sono rimasto indietro con i tempi?

adesso ho comprato anche un nuovo caricabatterie e batterie al lipo.......vediamo se esplodera' tutto[/quote]

Scusa perch? vuoi dei servi bassi ?
Inviato:
[quote name='Mauro58' post='653270' date='Oct 31 2007, 06:04 PM'][quote name='elettroshok' post='653261' date='Oct 31 2007, 05:48 PM']gia cambiato anche batterie caricabatterie ricevente e trasmittente continuo a bruciare ,leveraggi perfetti che non sforzano ne sullo 0 ne in uso, brucio sia gas freno che sterzo indifferentemente......tutto questo in circa uno due mesi .....
sono disperato.....

adesso ho comprato anche un nuovo caricabatterie e batterie al lipo.......vediamo se esplodera' tutto[/quote]

[/quote]

non necessariamente devono essere bassi,chiaramente se fossero bassi sarebbe meglio perche peserebbero sicuramente meno,potrei montare quello del gas freno sotto la piastra radio abbassando il baricentro e spostare il peso di quello ruote piu internemente,ne andrebbe a vantaggio della distribuzione pesi ma comunque ripeto l'importatne e' che siano affidabili e veloci e possibilmente ma in secondo piano leggeri
Inviato:
dunque...... ho sempre usato Sanwa.....

un giorno mi hanno convinto a provare gli hitez, slogan del negoziante: "al prezzo di un sanwa compri 3 hitezz"... morale: in un anno se ne son bruciati 6

un giorno mi hanno convinto a provare gli Aciezz, slogan del negoziante: "i migliori digitali in assoluto"...
morale: in un anno se ne son bruciati 4 di quelli con la placca arancione, ed uno versione nuova...

ora.... sono tornato da mamma Airtonics......... SANWA FOREVER!
Inviato:
Io devo dire che ho bruciato un servo, solo dopo aver caricato con carica rapida ed essere corso in pista a girare dopo 5 minuti.
Da allora, mi son fatto furbo (almeno spero) e ho sempre effettuato cariche lente da 1/10 della capacit? del pacco, e li ho sempre lasciati riposare dopo la carica...
Visitatore poffarbacco
Inviato:

[quote name='Cavallo Pazzo' post='653387' date='Oct 31 2007, 08:53 PM']Io devo dire che ho bruciato un servo, solo dopo aver caricato con carica rapida ed essere corso in pista a girare dopo 5 minuti.
Da allora, mi son fatto furbo (almeno spero) e ho sempre effettuato cariche lente da 1/10 della capacit? del pacco, e li ho sempre lasciati riposare dopo la carica...[/quote]

... e bravo Cavallo Pazzo :applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='poffarbacco' post='653488' date='Nov 1 2007, 12:39 AM'][quote name='Cavallo Pazzo' post='653387' date='Oct 31 2007, 08:53 PM']Io devo dire che ho bruciato un servo, solo dopo aver caricato con carica rapida ed essere corso in pista a girare dopo 5 minuti.
Da allora, mi son fatto furbo (almeno spero) e ho sempre effettuato cariche lente da 1/10 della capacit? del pacco, e li ho sempre lasciati riposare dopo la carica...[/quote]

... e bravo Cavallo Pazzo :applauso::applauso::applauso:
[/quote]

idem ,l'ultimo bruciato avevo caricato la sera prima,la mattina poi ho bruciato ......visto che avevo una gara per scongiuri l'ho caricato con un carica batterie professionale di un amico
in genere carico la notte con il caricabatteria della radio in dotazione futaba ,caricabatterie lentissimo ,la mattina le scollego dopo un ora e mezzo circa le uso

quando invece carico sul campo metto la carica a 1 usando batterie da 1400 ,una carica rapida ma non poi rapidissima.....

niente da fare brucio comunque.....

a parte tutto so che i servi bassi futaba si bruciano spesso ,chiaramente l'ho saputo dopo averli comprati, il blue bird e' un servo veloce ma economico , il kanay non era nuovo ma usato e aveva lavorato abbastanza.

adesso ho un anay nuovo di pacca,un kanay riparato ,hanno sostituito tutta l'elettronica, un kanay usato fratello di quello che mi si e' bruciato e un blue bird che ho usato un giorno......

vorrei in pratica tenere solo l'ultimo cany comprato ,liberarmi degli altri vendendoli o comunque per tenerli di scorta e comprare un servo serio....

consigliatemi.....

Inviato:
[quote name='elettroshok' post='653280' date='Oct 31 2007, 06:21 PM'][quote name='Mauro58' post='653270' date='Oct 31 2007, 06:04 PM'][quote name='elettroshok' post='653261' date='Oct 31 2007, 05:48 PM']gia cambiato anche batterie caricabatterie ricevente e trasmittente continuo a bruciare ,leveraggi perfetti che non sforzano ne sullo 0 ne in uso, brucio sia gas freno che sterzo indifferentemente......tutto questo in circa uno due mesi .....
sono disperato.....

[/quote]

non necessariamente devono essere bassi,chiaramente se fossero bassi sarebbe meglio perche peserebbero sicuramente meno,potrei montare quello del gas freno sotto la piastra radio abbassando il baricentro e spostare il peso di quello ruote piu internemente,ne andrebbe a vantaggio della distribuzione pesi ma comunque ripeto l'importatne e' che siano affidabili e veloci e possibilmente ma in secondo piano leggeri
[/quote]

Prova i Futaba S9351 e poi mi sai dire: caricato batterie che hanno raggiunto quasi 7.5V a fine carica (!) e loro neppure se ne accorgono ....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...